Listino Future
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 08, 2011 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ooooh la' sara' la volta buona ...
p.s. valchi, non prendertela , ma tutta la roba che hai elencato la sopra equivale a una tua guancia Wink

p.s. se invece di chiamarsi johnson quel motore si chiamava carniti sta tranquillo che su quel lago non lo facevano andare lo stesso
p.s. 2 l' olio motore di un 4t lo cambi molto meno rispetto a quello dentro a un 2t (se è un motore jap)
p.s. 3 un 4t è immensamente piu' longevo rispetto a un 2t (la moto di quell' animale di adany ha 1000 ore di funzionamento, sfido qualsiasi motoscorreggetta a durare cosi tanto senza cambiare almeno 5 volte il pistone).

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 08, 2011 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
I motori Johnson sono ad iniezione diretta e pompa di lubrificazione a recupero,la percentuale d'olio immessa nel cilindro e' allo 0,008%, l'inquinamento e' ridotto a zero, altro che quattro tempi con i cambi olio motore ogni 1.000 Km.!Si vede che l'olio motore del quattro tempi da smalltire non inquina! Mr. Green

Non so se il dato dello 0,008% sia attendibile, mi pare eccezionale...ad ogni modo non dimentichiamo che sostanzialmente anche un motore 4t va a miscela Idea
E non è che ne consumi poi così poco di olio...
Qualche numero:
1) Consumo 1 litro d'olio ogni 1000 km e 1 litro di benzina per fare 10 km: equivalente ad una miscela all'1%!!
2) Consumo 0,3 litri d'olio ogni 1000 km e 1 litro di benzina per fare 20 km: equivalente ad una miscela allo 0,6%
Il primo è quasi un valore limite di un motore 4t mal messo (non è comunque fantascienza...), il secondo è un valore abbastanza reale, chiedo conferma ai quattrotempisti.

Insomma attualmente la Ossa va allo 0,8%, mi pare che l'ordine di grandezza sia assolutamente paragonabile...se non ho sbagliato i conti blankflag
Ultima cosa, in entrambi i casi l'olio non viene bruciato correttamente, al di la della puzza occorrerebbe chiarire in quale dei due casi l'olio disperso in aria sia più nocivo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 08, 2011 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un motore 4t che consuma 0,3 lt di olio o fa cagare o è da rifare
0,3 lt di olio a me non li hanno consumati 3 moto dal 2006 a oggi

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 4:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga i valori che indichi non si riferiscono alle cilindrate di cui si sta parlando... potrebbero andar bene per motori da auto Neutral Una 4rt contiene circa 430cc di olio motore, e praticamente ne consuma zero. Ho una Yamaha R6 del 2007 con 15000km e ti assicuro che pure quella ne ha un consumo praticamente nullo. Forse i valori che dici potrebbe rispettarli la mia panda 900 del 1996... Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 6:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il mio vfr dell' 87 con 93.000 km forse consuma due etti di olio ogni estate (4000km)
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 6:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con quei valori lì ...... non sono più moto ma frantoi ......
Gianga questi sono i mie valori :
4rt ....... usato anche per andare a lavoro ...... quindi tirandoni anche il collo assai meno di 100 g in 6 mesi cioè al cambio d' olio .......
NXR 650 del 88' km 65000 circa 150 g ogni anno
Domanda quanto olio per fare miscela si consuma in un anno in un 2t ........ considerando che và interamente bruciato ....... Question

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco10
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2466
Registrato: 14/04/11 07:53
Messaggi: 79
Località: Lombardia - LC
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
4rt ....... usato anche per andare a lavoro ...... quindi tirandoni anche il collo assai meno di 100 g in 6 mesi cioè al cambio d' olio .......


usi il/la montesa per andare al lavoro Question o ho capito male Question

quanto sono lunghi i tuoi trasferimenti?

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco10 ha scritto:
Circus70 ha scritto:
4rt ....... usato anche per andare a lavoro ...... quindi tirandoni anche il collo assai meno di 100 g in 6 mesi cioè al cambio d' olio .......


usi il/la montesa per andare al lavoro Question o ho capito male Question

quanto sono lunghi i tuoi trasferimenti?


Pensa che io ho dovuto fare sotto il diluvio , e per stare al coperto visto che era inverno pieno , Bellano-Cosio , cioè superstrada a palla in galleria .... la moto scalda un po ma viaggia bene ... se non che sei fuorigiri per 40 minuti Smile .. ma con certe moto ci si può permettere anche questo ... ( Scorpa 4t e Montesa 4t possono fare questo ed altro ) Cool Cool

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
ci sono veleni di cui vedi la consistenza e ne senti la puzza, ed altri che sono impercettibili all'occhio e all'olfatto ma sono nocivi allo stesso modo, se nn di più .....

se qualcuno me lo dimostra sotto i miei occhi che è la stessa cosa star dietro ad un 4t piuttosto che a un due tempi, nelle condizioni in cui si trovano dopo pochi mesi se non gli cambi o pulisci l'intero scarico, gli screderò altrimenti ci lascio volentieri qualcun'altro. Laughing Laughing Laughing In aggiunta vi è mai capitato di star in coda dietro a uno o più 2t prima della zona (che sgasa per mantener la carburazione corretta quando dovrà poi partire) e non sai più dove girarti per non morire soffocato, quel bruciore alla gola che ti prende?
lazzaro54 ha scritto:
oggi ho una possibilità di scelta e scelgo il 2T, se in futuro la scelta sarà obbligata (4T) andrò in giro con quello .... oppure con la moto elettrica, se sarà affidabile ed a lunga percorrenza .....

Figurati se vado a discutere questo, ho sempre sostenuto che è una questione di gusti, evviva che si può scegliere, e non è neanche per avvalorare più di tanto il 4t è solo una constatazione di un dato di fatto.
Quello che spero è di poter, anch'io, scegliere di prendermi un 4t, in attesa del motore elettrico naturalmente.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco10
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2466
Registrato: 14/04/11 07:53
Messaggi: 79
Località: Lombardia - LC
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Pensa che io ho dovuto fare sotto il diluvio , e per stare al coperto visto che era inverno pieno , Bellano-Cosio , cioè superstrada a palla in galleria .... la moto scalda un po ma viaggia bene ... se non che sei fuorigiri per 40 minuti Smile .. ma con certe moto ci si può permettere anche questo ... ( Scorpa 4t e Montesa 4t possono fare questo ed altro ) Cool Cool


però se non sbaglio poco meno di 30km Surprised ma spero con kit sella-serbatoio Question o tutti in piedi?

ma secondo te (non avendo carrello/furgone) 25/30 km di trasferimento sono altrettanto fattibili anche con un 2t? mi gioco però il pieno?

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nn ho sella , seduto un po qui un po là Smile ... lo fai anche con un 50ino , basta dosare un po il gas... pero se devo fare 30km con un trial anche se seduto sto a casa. solo le gomme se estate si dimezzano e non è certo strutturato e rapportato per fare strade.
....

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....neanche io ho mai cambiato il Pistone....e neanche il telaio.... Mr. Green
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco10
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2466
Registrato: 14/04/11 07:53
Messaggi: 79
Località: Lombardia - LC
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

certo d'accordo

intendevo una-tantum ....

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Marco10, ti ho mandato un'MP.
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
....neanche io ho mai cambiato il Pistone....e neanche il telaio.... Mr. Green

Tu ti fai solo accendere la moto a traino da una montesa 4 tempi!!! se avessi più poteri su questo forum avrei già bloccato il tuo account Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
un motore 4t che consuma 0,3 lt di olio o fa cagare o è da rifare
0,3 lt di olio a me non li hanno consumati 3 moto dal 2006 a oggi

Non mi dire che ad ogni cambio d'olio hai misurato esattamente quanto ne mancava, ovvero il consumo. Ma a nessun quattotempista è mai capitato di fare un rabbocco d'olio? Beh, quello era consumo. Di quattro tempi ne ho avuti diversi, vecchi e nuovi quasi sempre enduro stradali, e il rabbocco d'olio di tanto in tanto andava anche fatto.
I miei erano conti forse un pò spinti, ma nemmeno si può sostenere che tre moto in cinque anni non abbiano consumato 300 cc d'olio...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il livello olio lo controllo una volta ogni tanto dall' oblo', ed è sempre uguale... noioso vero?
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
il livello olio lo controllo una volta ogni tanto dall' oblo', ed è sempre uguale... noioso vero?


ti posso consigliare una stradale di nuova generazione ....... più leggera e performante ........ ma non ti fà certo annoiare ........ Laughing Laughing

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Più che noioso direi strano...tieni presente che in ASSENZA di consumo d'olio dovresti vedere il livello aumentare causa residui carboniosi e vapori di benzina che dopo un pò obbligano a procedere con il cambio d'olio Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 09, 2011 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Più che noioso direi strano...tieni presente che in ASSENZA di consumo d'olio dovresti vedere il livello aumentare causa residui carboniosi e vapori di benzina che dopo un pò obbligano a procedere con il cambio d'olio Wink

Ciao si è vero anche il 4t consuma un po di olio ma viene bruciato in camera scoppio,il problema del 2t ossa compresa è che oltre a bruciare olio di continuo una parte di vapori di olio e benzina vanno persi nella fase di pompaggio e finiscono nello scarico incombusti la soluzione sarebbe l' inezione diretta ma per ora dopo vari tentativi da piaggio,aprilia e orbital ci ritroviamo in altomare Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 4 di 6 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.627s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 15 - GZIP disabilitato - Debug on