Ritorno al non Stop
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aremy
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Messaggio Inviato: Gio Set 03, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pongo docet : ... " IL TRIAL ATTUALE E' BELLO DA VEDERE E DA FARE " e che volere di più ??? i tempi in zona hanno già ridotto le noiose attese dei tempi passati.
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martejo
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Messaggio Inviato: Ven Set 04, 2009 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo aver fatto la 3g della Valtellina (dove vige un regolamento no-stop) posso confermare che il no-stop è impraticabile. E non l'hanno praticato nemmeno i giudici altrimenti metà dei passaggi nelle zone sarebbero state dei 5. Solo in alcuni casi, come quello in cui è incappato Lenzi, è stato applicato alla lettera e anche malamente ed ha prodotto i risultati conosciuti. Ogni giudice lo applicava a suo modo e comunque in molti passaggi il no-stop assoluto era molto molto difficile da attuare realmente da parte del pilota.
Se si parla di un regolamente in cui il surplace è vietato potrebbe aver senso ma non sarebbe applicabile per impossibilità di discriminazione, se si parla di un regolamento in cui anche una sosta di una frazione di secondo è vietata allora sarebbe impossibile guidare.
 
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Niki_Cott
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Messaggio Inviato: Ven Set 04, 2009 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Dopo aver fatto la 3g della Valtellina (dove vige un regolamento no-stop) posso confermare che il no-stop è impraticabile. E non l'hanno praticato nemmeno i giudici altrimenti metà dei passaggi nelle zone sarebbero state dei 5. Solo in alcuni casi, come quello in cui è incappato Lenzi, è stato applicato alla lettera e anche malamente ed ha prodotto i risultati conosciuti. Ogni giudice lo applicava a suo modo e comunque in molti passaggi il no-stop assoluto era molto molto difficile da attuare realmente da parte del pilota.
Se si parla di un regolamente in cui il surplace è vietato potrebbe aver senso ma non sarebbe applicabile per impossibilità di discriminazione, se si parla di un regolamento in cui anche una sosta di una frazione di secondo è vietata allora sarebbe impossibile guidare.
bene finalmente un pilota che ha il coraggio di dire a tutti gli scienziati del trial pane al pane spero ne seguano altri più autorevoli e meno cagasotto a muovere la lingua.....
 
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martejo
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Messaggio Inviato: Ven Set 04, 2009 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
...spero ne seguano altri più autorevoli...

Come ti permetti... più autorevoli di me?!?!?!? Laughing Laughing Laughing
 
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Niki_Cott
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Messaggio Inviato: Ven Set 04, 2009 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
...spero ne seguano altri più autorevoli...

Come ti permetti... più autorevoli di me?!?!?!? Laughing Laughing Laughing
scusa matteo ma tu sei un pilota autorevole oramai solo in Valle.salutami l'amico e compagno di merende Eric Uva che si sta leccando le ferite Sad Sad
 
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pongo
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Messaggio Inviato: Ven Set 04, 2009 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche sull'ultimo numero di Motocross c'è un articolo contro il non stop.Allora ... visto il grande numero di firme fin d'ora raccolte contro questa assurdità ,visto che chi non ha avuto la possibilità per ora di firmare ma è stato interpellato ha espresso parere sfavorevole,visto che ieri per evitare il rischio di sparlare su cose sconosciute abbiamo fatto un allenamento praticando il non stop con risultati vomitevoli sia in termini di divertimento sia in termini di fattibilità delle zone, mi chiedo come possa chi ha potere decisionale portare avanti una cosa osteggiata da tutti avendo la presunzione di avere lui e solo lui la verità in tasca.Ho preparato una lettera da mandare al presidente Sesti per metterlo a conoscenza della cosa e appena pronta la manderò per conoscenza anche alle case costruttrici. Non servirà forse a nulla ma qualche cosa bisogna pur farlo.
 
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Messaggio Inviato: Ven Set 04, 2009 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Martejo ha scritto:

è un regolamente già sperimentato che permette comunque di mettere alla prova le abilità dei piloti sia negli spostamenti che nella conduzione della moto.

dal 1998 al 2002 venne sperimentato il no-stop, però non era puro, ovvero se ti fermavi era UNA penalità, ovviamente anche ai tempi ci furono le classiche litigate a fine zona sul fatto del fermo se c'era o no, questa volta se ritorna sto regolamento il fermo equivale a CINQUE penalità, con i giudici che ci ritroviamo mi sa che qualche pilota andrà oltre la litigata.... Neutral
peccato perche io e alcuni amici nel 2003 stappammo alcune bottiglie delle grandi occasioni per festeggiare il ritorno del regolamento odierno Cool

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Messaggio Inviato: Ven Set 04, 2009 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per avere un regolamento no stop servono solo 2 cose perche funzioni:
delle moto da 90kg cosi non si alzano da terra e delle zone diritte ride
 
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Messaggio Inviato: Sab Set 05, 2009 6:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
Per avere un regolamento no stop servono solo 2 cose perche funzioni:
delle moto da 90kg cosi non si alzano da terra e delle zone diritte ride
si dai torniamo alla preistoria così anche i vecchietti come me potranno fare il mondiale e ci sarà un esubero di piloti,la federazione prenderà la grana ed i sapientoni del trial,potranno gongolare,ma fartemi il piacere se qualcuno vuole affossare e seppellire il ns bellissimo sport siamo sulla buona strada.............
 
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Messaggio Inviato: Sab Set 05, 2009 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

si dai torniamo alla preistoria così anche i vecchietti come me potranno fare il mondiale e ci sarà un esubero di piloti,la federazione prenderà la grana ed i sapientoni del trial,potranno gongolare,ma fartemi il piacere se qualcuno vuole affossare e seppellire il ns bellissimo sport siamo sulla buona strada.............


Niki in due parole hai reso benissimo il problema !!!
 
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cassio
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Messaggio Inviato: Sab Set 05, 2009 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

robi, il vecchio belstaff trialmaster e la coppola di velluto inglese sono sempre a tua disposizione!



fermo restando che secondo me i casini maggiori sono per chi traccia e per chi giudica

chi fa i gialli o i verdi +0- non cambia niente!

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Messaggio Inviato: Sab Set 05, 2009 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

secondo me nalla mia modesta opinione i dirigenti fim che vogliono cambiare il regolamento hanno dimenticato come si guida un trial sarebbe da fargli fare 2 zone non stop così magari cambiano idea da soli......
 
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Messaggio Inviato: Sab Set 05, 2009 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

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balle

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Messaggio Inviato: Sab Set 05, 2009 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Domanda da neofita : ma mi chiedo , non è SBAGLAITISSIMO in una manifestazione come la 3gv applicare il nostop e poi lamentarsi che non va bene? una vetrina come quella.....

Non è che Giulio Mauri sia un po "vecchio" per decidere quello che piace a lui? non capiscono che il trial invecchia e sempre meno giovani si avvicinano perchè ritenuto uno sport con poca adrenalina , facendo così non peggioriamo le cose ..


per i gialli forse è gia vero , tracciano sempre il solo guidato come continuo a ripetere , per il verde al regionale c'è molte tracciature tecniche , Valtellina docet , non so chi è che traccia per il valtellina ma (capendo poco) la gara di Colorina mi è sembrata la + tecnica per tutte le categorie , stile di tracciatura diversa e molto divertente


azz sono + di una domanda ma leggendo un po tutto mi è saltato alla mente tutte ste cose... se così faranno "ripeto" spero che la Uisp non faccia lo stesso . si faranno + campionati uisp e meno fmi Smile semplice . Mr. Green

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Messaggio Inviato: Sab Set 05, 2009 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il problema non è mauri ma la federazione internazionale assieme ad alcune case costruttrici...
la 3gv fa parte del trofeo maraton, va bene così, c'è un bel giro sono gare lunghe su giro unico, uno che partecipa a quel trofeo sa già che fa qualcosa di diverso, il problema sono le gare "normali" Arrow no-stop=no-fun

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Messaggio Inviato: Dom Set 06, 2009 5:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Non è che Giulio Mauri sia un po "vecchio" per decidere quello che piace a lui? non capiscono che il trial invecchia e sempre meno giovani si avvicinano...

io non volevo dirlo, pero'... Mr. Green molti piloti gia' lo pensavano alla DGDB... Exclamation

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Messaggio Inviato: Lun Set 07, 2009 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:


chi fa i gialli o i verdi +0- non cambia niente!


direi che in molti casi è addirittura peggio ... x verdi e gialli... ieri alla gara del trialario ...mentre facevo le zone... ho provato ad immaginarmele con regolamento no stop.... avrei accumulato una caterba di 5 e credo anche qualche bel ruzzolone... x il fatto che spesso dopo salitone e curva stretta trovavi discese belle toste... un pilota esperto trova il tempo e la tecnica per posizionare ed impodstare la moto prima della discesa.... io personalmente arriverei su dal rampone molto veloce... sapendo che al limite posso fermare la moto e utilizzare il piede x girare la moto ed impostare il discesone.... con il nostop... il qiuel caso..avrei preso o 5 oppure ruzzolavo giù dalla discesa xchè non potendo fermare la mmoto arrivavo troppo scoordinato... altro esempio di ieri erano (x chi c' era ) la zona 3 e 4 quelle indoor..... x i gialli un no stop li era un vero prb... tenendo in considerazione che sebbene le zone di ieri erano belle tostine... il trailario comunque traccia zone tendenzialmente guidate.... quindi immagino ad un regionale o altro.... direi in conclusione che il no stop penalizza tutte le categorie senza distinzione....

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che il no stop penalizza tutte le categorie senza distinzione....quoto Pantegana

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ma va cosa mi sono perso, dove devo firmare? Mr. Green
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Messaggio Inviato: Lun Set 07, 2009 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non sono un pilota, anzi... pratico da poco , ma io la penso così:
visto che tutti dite la stessa cosa, che il no-stopo fa cagare e non lo vuole nessuno.... lo vogliono fare lo stesso?? .. bene... il prossimo anno, riuscite tutti a non fare la licenza ed a non fare gare?? x un anno TUTTI fate le varie mule e qualche garetta tra amici ( con il regolamento attuale)... scommettiamo che poi rimettono il regolamento di adesso?? io non do la colpa a Mauri, tutt'altro... ma non conoscendo quello che c'è sotto, non posso fare valutazioni... ma di sicuro contano eccome i soldi in fondo all'anno dei tesserati, e se mancano quelli !
x una volta , piloti professionisti esclusi (con contratti ecc) , saltate l'anno agonistico... poi vediamo !!!!
sbaglierò eh... ma visto che non ci sentono e dite che decidono i supervertici e le case costruttrici... toglietegli i maggiori introiti e stiamo ad aspettare il morto che passa!!!

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