La sai l'ultima?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 30, 2012 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e gli indicatori di direzione, i dispositivi acustici, gli stop, e lo specchietto ?
Anche questi sono soggetti ad omologazione...
In particolare il famoso "impianto luci semplificato" con l' omologazione non ci azzecca nulla
Anche su queste cose verranno controllati ?

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 30, 2012 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
e gli indicatori di direzione, i dispositivi acustici, gli stop, e lo specchietto ?
Anche questi sono soggetti ad omologazione...
In particolare il famoso "impianto luci semplificato" con l' omologazione non ci azzecca nulla
Anche su queste cose verranno controllati ?


non sono elementi di identificazione come le targhe quindi c'è la deroga come caratteristiche costruttive prevista dal CDS ora e da una circolare ministeriale prima.

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 30, 2012 2:41 pm    Oggetto: Re: La sai l'ultima? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Danyelle ha scritto:
Mone ha scritto:
Mi è giunta voce che all prima di CITO i piloti devono correre con la targa omologata (Quella di lamiera per intenderci), qualcuno può darmi conferma?


A quando l'obbligo delle frecce per segnalare da che parte si vuole fare lo spostamento in zona Question Evil or Very Mad crash

L'importante è riuscire a complicare le cose, mica semplificarle Exclamation


il prossimo passo sarà quello , frecce , stop e luci accese anche in zona .. si sa mai ....


poi mettiamo anche la luce della retro così risolviamo l'annoso problema dell'arretramento...

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 30, 2012 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

difatti tu hai mai visto fare un controllo??? Visto che fanno le OP,basterebbe chiedere documenti moto e assicurazione valida... se non non parti...


Cott al regionale lombardia controllano sempre da alcuni anni a questa parte, qui tutti quelli che fanno le gare hanno la moto immatricolata bollata e assicurata. e anche all'italiano a sorteggio controllano sempre.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 30, 2012 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma state ancora li a parlarne?
ma pensate alla salute

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 30, 2012 6:54 pm    Oggetto: Re: La sai l'ultima? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
poi mettiamo anche la luce della retro così risolviamo l'annoso problema dell'arretramento...

Bellissima! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
malve
UTENTE ESPERTO
Età: 70
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 952
Registrato: 01/03/07 18:23
Messaggi: 294
Località: lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 31, 2012 6:58 am    Oggetto: Re: La sai l'ultima? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Luca91 ha scritto:
poi mettiamo anche la luce della retro così risolviamo l'annoso problema dell'arretramento...

Bellissima! Wink

Rolling Eyes verissimo con un bel lampeggiante meno stress per i giudici e classifiche stravolte Cool Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 31, 2012 7:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Citazione:

difatti tu hai mai visto fare un controllo??? Visto che fanno le OP,basterebbe chiedere documenti moto e assicurazione valida... se non non parti...


Cott al regionale lombardia controllano sempre da alcuni anni a questa parte, qui tutti quelli che fanno le gare hanno la moto immatricolata bollata e assicurata. e anche all'italiano a sorteggio controllano sempre.
si certo ho visto gente portare i documenti della moto di un amico e partire con moto manco targata....credimi succede ancora...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 31, 2012 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

basterebbe un programmino in exel dal costo di 10€ fatto da uno studente ... con dentro foto del pilota scansione licenza, scansione patente, targa, revisione, scadenze ecc ecc
l' avevo proposto tre anni fa e speroni si è messo a urlare...
si facciano prendere per il culo...
mettano la targa, magari con la luce sopra (obbligatoria per legge!!!!!!!!!!!!! )
il paraurti
il prossimo passo cosa sara' ?
il gilet airbag?
o l' ipoteca sulla casa se schiacci una lucertola?

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 31, 2012 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Citazione:

difatti tu hai mai visto fare un controllo??? Visto che fanno le OP,basterebbe chiedere documenti moto e assicurazione valida... se non non parti...


Cott al regionale lombardia controllano sempre da alcuni anni a questa parte, qui tutti quelli che fanno le gare hanno la moto immatricolata bollata e assicurata. e anche all'italiano a sorteggio controllano sempre.


ma se proprio qui sul forum poco tempo fa è emerso che qualcuno girava (e a parer suo molta gente lo fa) con moto da trial nuova e mai immatricolata!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 31, 2012 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

basterebbe un programmino in exel dal costo di 10€ fatto da uno studente ... con dentro foto del pilota scansione licenza, scansione patente, targa, revisione, scadenze ecc ecc
l' avevo proposto tre anni fa e speroni si è messo a urlare...
si facciano prendere per il culo...
mettano la targa, magari con la luce sopra (obbligatoria per legge!!!!!!!!!!!!! )
il paraurti
il prossimo passo cosa sara' ?
il gilet airbag?
o l' ipoteca sulla casa se schiacci una lucertola?


Stra stra stra stra stra stra stra stra stra stra stra stra stra stra stra QUOTO
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 31, 2012 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
basterebbe un programmino in exel dal costo di 10€ fatto da uno studente ... con dentro foto del pilota scansione licenza, scansione patente, targa, revisione, scadenze ecc ecc
l' avevo proposto tre anni fa e speroni si è messo a urlare...
si facciano prendere per il culo...
mettano la targa, magari con la luce sopra (obbligatoria per legge!!!!!!!!!!!!! )
il paraurti
il prossimo passo cosa sara' ?
il gilet airbag?
o l' ipoteca sulla casa se schiacci una lucertola?


Senza ironia a me in questi giorni le manopole riscaldate non farebbero schifo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 31, 2012 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
pogopogo ha scritto:
citazione: "Urca ma avete capito..... che la motorizzazione italiana non ne vuole sentire di targa piccola? Sesti ha avuto un sacco di incontri con questi signori che hanno ribadito più volte che la legislazione europea non ammette il targhino e non ne vogliono sapere."

...certo che ho capito... infatti spagna, germania, gran bretagna, belgio e austria sono repubbliche centro africane... Mr. Green


Sai le dimensioni (omologate però) delle targhe di Belgio e Austria?

Germania targhe ridotte per moto non mi risultano .....

Ciao


...sicuramente in germania hanno delle padelle piu' grosse delle nostre, dal 16/11/2010 il Belgio ha recepito le direttive europee per formati e caratteristiche (d'altra parte una targa deve fare identificare un veicolo): il formato moto è 210x140 mm
...a questo punto in difetto sono i costruttori di moto: insomma, lasciamo stare le motorizzazioni (chiedo venia per quanto ho detto sinora) che devono sottostare a legislazioni internazionali e rompiamo le balle a quelli che fanno le moto...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 31, 2012 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'UE non ha regole standard sulle dimensioni, mi dicono (ma non sono riuscito a trovare elementi) che in norvegia e svezia le targhe sulle moto da fuoristrada possono essere fatte regolarmente più piccole.

Per ora conosco le norma solo di Catalogne e Francia in questo senso.

di altri .... es. Austria non so, immagino che non siano molto diverse da quelle tedesche ...

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto in pieno con Pogopogo.
Volendo fare i bastardoni potremmo citare in giudizio le Case che ci vendono moto omologate ma che nel momento del loro utilizzo non sopperiscono a tale regola, con parafanghi che non reggono il peso e che si accartocciano alla prima buca. Se mi fermano e mi sequestrano la moto per sei mesi perchè ho il targhino, potrei denunciare la Casa che mi ha venduto la moto e che ha trasgredito di fatto alla omologazione non permettendomi di essere in regola, anche volendo.
Esagerazioni certo...ma visto che la legge è questa ed è inutile sperare in qualcos'altro, l'unica è spingere le Case ad adeguarsi...e in fretta! Ci vorrebbe davvero poco! Magari un parafango alternativo in opzione, più pesante certo ma più robusto o la possibilità di applicare dei rinforzi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto61 ha scritto:
Quoto in pieno con Pogopogo.
Volendo fare i bastardoni potremmo citare in giudizio le Case che ci vendono moto omologate ma che nel momento del loro utilizzo non sopperiscono a tale regola, con parafanghi che non reggono il peso e che si accartocciano alla prima buca. Se mi fermano e mi sequestrano la moto per sei mesi perchè ho il targhino, potrei denunciare la Casa che mi ha venduto la moto e che ha trasgredito di fatto alla omologazione non permettendomi di essere in regola, anche volendo.
Esagerazioni certo...ma visto che la legge è questa ed è inutile sperare in qualcos'altro, l'unica è spingere le Case ad adeguarsi...e in fretta! Ci vorrebbe davvero poco! Magari un parafango alternativo in opzione, più pesante certo ma più robusto o la possibilità di applicare dei rinforzi.

Non è propriamente così,mi risulta che le moto vengano vendute con un portatarga a cui è collegato una sorta di secondo parafango in modo da irrobustire il prafango principale e permettere così di sostenere targa e frecce, siamo noi utenti che poi diciamo al conce di non montarlo perchè esteticamente fa schifo e ti puo' fare anche male...dico bene Ploca ?

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alberto, inizio a pensare che questo fantomatico doppio parafango di irrobustimento sia una leggenda. Io non ne ho ancora visto uno e in rete non circolano foto tantomeno video, nonostante le mie ricerche.
Chi dice di averlo usato è stato poi costretto ad eliminarlo proprio perchè nonostante tutto la cosa non funzionava: troppo traballamento...
Io personalmente me ne infischierei dell'estetica se la cosa mi permettesse di girolare indisturbato senza il patema d'animo di venire pizzicato come un delinquente dalle forze dell'ordine.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto61 ha scritto:
Alberto, inizio a pensare che questo fantomatico doppio parafango di irrobustimento sia una leggenda. Io non ne ho ancora visto uno e in rete non circolano foto tantomeno video, nonostante le mie ricerche.
Chi dice di averlo usato è stato poi costretto ad eliminarlo proprio perchè nonostante tutto la cosa non funzionava: troppo traballamento...
Io personalmente me ne infischierei dell'estetica se la cosa mi permettesse di girolare indisturbato senza il patema d'animo di venire pizzicato come un delinquente dalle forze dell'ordine.


Scusa se mi ripeto , ma se fai trial è impossibile poter montare targhe e portatarghe varie .. se fate strada scusate ma prendete una moto diversa .. site anche + comodi ..... qui confondiamo il trial con il girare su strade a volte sterrate ... bho .. Embarassed Confused Shocked

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Scusa se mi ripeto , ma se fai trial è impossibile poter montare targhe e portatarghe varie .. se fate strada scusate ma prendete una moto diversa .. site anche + comodi ..... qui confondiamo il trial con il girare su strade a volte sterrate ... bho ..


QUOTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Adany, capisco bene il tuo punto di vista.
Secondo me la questione è:
-se fai zone sappi che comunque devi essere in regola con il codice della strada, anche se sei su un tuo terreno. Assurdo ma è così.

-Ci sono altri modi di fare trial, dovuti anche alla morfologia della zona dove lo si pratica. Con kit sella e serbatoio come ben sai si amplia il raggio d'azione e, nonostante un comfort risicato, si possono fare brevi sterrati alternati a zone diciamo più hard. In questo caso il passaggio continuo da strada a off è inevitabile e continuo. Vorrei quindi poter girare sereno ed è per questo che mi piacerebbe una soluzione dalle Case o aftermarket. E' un problema generale e una sua soluzione porterebbe ad un incremento di vendite delle trial.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 9 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3933s (PHP: 88% - SQL: 12%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on