lettera di paolo sesti
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
Se vogliono cambiare qualcosa devono partire dalla base …….cioè l’ amatore …….

forse è bene che invece di parlare sempre di Italiano o Mondiale ….. si porti l’ attenzione ai Campionati Minori …..magari anche una supervisioni di tutti gli esperti del settore …..per vedere un attimino di organizzare e promuovere ……

si scrive molto sui problema dei giovani ….di costi per fare un Italiano ….allenamenti distanti …….regolamenti …..tessere …..licenze …… prima facciamoli appassionare al Trial poi sé hanno voglia facciano pure le gare …….per iniziare basta una moto da 1500 euro ……certo se uno leggi alcuni post sembra che senza una moto da 68Kg …..non sì può fare niente ……

poi a dirla tutta ……quanti giovani ? quali giovani ? Scendete un attimo ai Regionali ….poi sé né riparla …….

per fare appassionare il giovane lasciamo da parte la “visone “ del Trial moderno …….tipo Indoor ……bozze …..gomme ….strutture in ferro …….portiamoli a fare una bella “girata “ per far capire la filosofia del Trial …..lasciamo spostamenti …..balzi sulla ruota posteriore i un secondo
tempo …….ben vengano tutte le manifestazioni di promozione ……magari tracciando due zone per farli provare …….

si vuole rendere le gare pìù difficili per fare selezione …….per chì …..scusate ? La maggiore parte degli iscritti a più di 40 anni ……

per il discorso che molti fanno Motoalpinismo Estremo ……devo dire che ognuno si diverte come vuole ……il concetto di facile o difficile …..non è certo un coefficiente di calcolo …..uno può essere più bravo sulla roccia un altro sulla terra …..o viceversa …..i fenomeni sono bravi in tutto …..o molte volte in NIENTE …….

consigliare moto da FreeRide solo per lo scopo di sminuire qualcuno …….non nè vedo proprio il fine logico ……mi piacerebbe sapere in una uscita quante volte questi “ spremono “ le potenzialità delle loro moto RACING al 100% ……? forse si è nò due o tre passaggi al 70% ……vero ?

in tal proposito mi ricordo a qualche Mulatrial fà un iscritto a questo sito ……con la sua moto datata ……fù affiancato da due possessori di moto “ moderne “ …..che per un po’ si presero gioco di lui ……inneggiando la trazione e la progressione delle loro moto ……poi su un punto Hard lui arrivò in cima …..gli altri nò …….tornando indietro a testa bassa ……ah dimenticavo che avevano almeno 30 anni meno ……

sé si vuole fare promozione per il nostro Sport …..ci si deve “scrollare di dosso “ ……la selezione che molti vogliono fare ……..
la promozione sè si vuole ......sì puole fare anche noi nel nostro piccolo ......basta un gruppo di amici .....creare un gruppo e fare conoscere il Trial dai suoi lati migliori .....convolgendo altre persone .......noi abbiamo fatto così ......


...come non quotarti? Condivido pienamente al 100%, il problema di aggregare gruppi di trialisti (qui da me) è di trovarli perchè si nascondono troppo bene... Mr. Green

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
Se vogliono cambiare qualcosa devono partire dalla base …….cioè l’ amatore …….

forse è bene che invece di parlare sempre di Italiano o Mondiale ….. si porti l’ attenzione ai Campionati Minori …..magari anche una supervisioni di tutti gli esperti del settore …..per vedere un attimino di organizzare e promuovere ……

si scrive molto sui problema dei giovani ….di costi per fare un Italiano ….allenamenti distanti …….regolamenti …..tessere …..licenze …… prima facciamoli appassionare al Trial poi sé hanno voglia facciano pure le gare …….per iniziare basta una moto da 1500 euro ……certo se uno leggi alcuni post sembra che senza una moto da 68Kg …..non sì può fare niente ……

poi a dirla tutta ……quanti giovani ? quali giovani ? Scendete un attimo ai Regionali ….poi sé né riparla …….

per fare appassionare il giovane lasciamo da parte la “visone “ del Trial moderno …….tipo Indoor ……bozze …..gomme ….strutture in ferro …….portiamoli a fare una bella “girata “ per far capire la filosofia del Trial …..lasciamo spostamenti …..balzi sulla ruota posteriore i un secondo
tempo …….ben vengano tutte le manifestazioni di promozione ……magari tracciando due zone per farli provare …….

si vuole rendere le gare pìù difficili per fare selezione …….per chì …..scusate ? La maggiore parte degli iscritti a più di 40 anni ……

per il discorso che molti fanno Motoalpinismo Estremo ……devo dire che ognuno si diverte come vuole ……il concetto di facile o difficile …..non è certo un coefficiente di calcolo …..uno può essere più bravo sulla roccia un altro sulla terra …..o viceversa …..i fenomeni sono bravi in tutto …..o molte volte in NIENTE …….

consigliare moto da FreeRide solo per lo scopo di sminuire qualcuno …….non nè vedo proprio il fine logico ……mi piacerebbe sapere in una uscita quante volte questi “ spremono “ le potenzialità delle loro moto RACING al 100% ……? forse si è nò due o tre passaggi al 70% ……vero ?

in tal proposito mi ricordo a qualche Mulatrial fà un iscritto a questo sito ……con la sua moto datata ……fù affiancato da due possessori di moto “ moderne “ …..che per un po’ si presero gioco di lui ……inneggiando la trazione e la progressione delle loro moto ……poi su un punto Hard lui arrivò in cima …..gli altri nò …….tornando indietro a testa bassa ……ah dimenticavo che avevano almeno 30 anni meno ……

sé si vuole fare promozione per il nostro Sport …..ci si deve “scrollare di dosso “ ……la selezione che molti vogliono fare ……..
la promozione sè si vuole ......sì puole fare anche noi nel nostro piccolo ......basta un gruppo di amici .....creare un gruppo e fare conoscere il Trial dai suoi lati migliori .....convolgendo altre persone .......noi abbiamo fatto così ......


I ragazzini di oggi, fortunatamente non tutti, se gli fai fare i neri e non riesce si sente uno sfigato nei confronti degli amici e smette, mentre se riesce a fare 2 balzelli sul posteriore o un sassone di un metro è un Figo e continua!
Se un giovane lo porti a vedere una gara, quello che fa la curva a zero guidando da *** non lo guarda neanche, guarderà affascinato quello che la stessa curva la gara in volè o saltellando come una cavalletta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
Se vogliono cambiare qualcosa devono partire dalla base …….cioè l’ amatore …….

forse è bene che invece di parlare sempre di Italiano o Mondiale ….. si porti l’ attenzione ai Campionati Minori …..magari anche una supervisioni di tutti gli esperti del settore …..per vedere un attimino di organizzare e promuovere ……

si scrive molto sui problema dei giovani ….di costi per fare un Italiano ….allenamenti distanti …….regolamenti …..tessere …..licenze …… prima facciamoli appassionare al Trial poi sé hanno voglia facciano pure le gare …….per iniziare basta una moto da 1500 euro ……certo se uno leggi alcuni post sembra che senza una moto da 68Kg …..non sì può fare niente ……

poi a dirla tutta ……quanti giovani ? quali giovani ? Scendete un attimo ai Regionali ….poi sé né riparla …….

per fare appassionare il giovane lasciamo da parte la “visone “ del Trial moderno …….tipo Indoor ……bozze …..gomme ….strutture in ferro …….portiamoli a fare una bella “girata “ per far capire la filosofia del Trial …..lasciamo spostamenti …..balzi sulla ruota posteriore i un secondo
tempo …….ben vengano tutte le manifestazioni di promozione ……magari tracciando due zone per farli provare …….

si vuole rendere le gare pìù difficili per fare selezione …….per chì …..scusate ? La maggiore parte degli iscritti a più di 40 anni ……

per il discorso che molti fanno Motoalpinismo Estremo ……devo dire che ognuno si diverte come vuole ……il concetto di facile o difficile …..non è certo un coefficiente di calcolo …..uno può essere più bravo sulla roccia un altro sulla terra …..o viceversa …..i fenomeni sono bravi in tutto …..o molte volte in NIENTE …….

consigliare moto da FreeRide solo per lo scopo di sminuire qualcuno …….non nè vedo proprio il fine logico ……mi piacerebbe sapere in una uscita quante volte questi “ spremono “ le potenzialità delle loro moto RACING al 100% ……? forse si è nò due o tre passaggi al 70% ……vero ?

in tal proposito mi ricordo a qualche Mulatrial fà un iscritto a questo sito ……con la sua moto datata ……fù affiancato da due possessori di moto “ moderne “ …..che per un po’ si presero gioco di lui ……inneggiando la trazione e la progressione delle loro moto ……poi su un punto Hard lui arrivò in cima …..gli altri nò …….tornando indietro a testa bassa ……ah dimenticavo che avevano almeno 30 anni meno ……

sé si vuole fare promozione per il nostro Sport …..ci si deve “scrollare di dosso “ ……la selezione che molti vogliono fare ……..
la promozione sè si vuole ......sì puole fare anche noi nel nostro piccolo ......basta un gruppo di amici .....creare un gruppo e fare conoscere il Trial dai suoi lati migliori .....convolgendo altre persone .......noi abbiamo fatto così ......
hai ragione ,, ma aggregare la gente è il lavoro + difficile,, se li chiami x fare un giro vengono ,,se li chiami x preparare un qualcosa ,,uccel di bosco Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
chemako
Età: 38
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2518
Registrato: 26/07/11 16:06
Messaggi: 14
Località: Milano
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bravissimo circus 70!!! per come la penso io hai detto cose giustissime! Vedo invece che qualcuno ha sminuito questo nostro pensiero...certo, difficile non pensare solo a se stessi e cercare di far conoscere questo sport ai giovani che difficilmente ne hanno modo.di farlo...tanto io giro lo stesso no che me ne frega!? vabè...

Vi racconto la mia vicenda: mio padre mi comprò la moto da trial a 16 anni ma abitando a milano e non potendo caricare la moto in auto e non avendo un box dove tenere il carrello, io non ho potuto mai fare trial, se non quelle poche volte in cui ci siamo messi a smontare mezza moto per poterla caricare in auto....ma questa faticaccia era assurda e la moto finì nel box di un mio parente per 10 anni..finchè non sono riuscito a comprarmi un auto per poterla caricare...da allora ho iniziato finalmente a godermi il mio regalo dei 16 anni...

Ora dico, se avessi avuto un 'explorer o una moto del genere,magari sarei arrivato in qualche campetto o zona di allenamento con la moto, avrei conosciuto l'ambiente, avrei imparato le basi....

Un mio amico che ho conosciuto in zona ha iniziato con un beta urban!!! poi si è appassionato ed ha preso un gas gas...ma con l'urban ha iniziato a scoprire il trial!!! lo usava per andarci a lavoro e poi il week end andava in qualche campetto...

Poi certo, il top sarebbe poter avere delle zone dove poter circolare dietro casa....così andrei con una moto da trial vera.
Mio padre mi raccontava che negli anni '70 le i posti per fare trial c'erano anche a milano...lui aveva un fantic 240 e si divertiva da matti........

ora come farei a comprare una moto da trial ad un ipotetico figlio minorenne, sapendo che io per vari motivi non avrei tempo per seguirlo e portarlo ogni volta nelle zone? lui dove va a fare trial?? questo è il vero problema secondo me....

Quindi o rimane uno sport di nicchia oppure bisogna fare in modo che chi vuole avvicinarsi al trial possa farlo senza dover avere carrelli, furgoni ecc...sennò i giovani come fanno???
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

purtroppo rimarra sempre uno sport di nicchia,,, non la compra un ragazzino una beta alp ,,,cosa se ne fa ?,,, ai miei vecchi tempi io avevo il ciao e i miei amici i mitici caballero ma non per questo hanno cominciato a fare regolarita ,,, se si vuole promovere il trial la strada è la maggior pubblicita possibile ,, se un ragazzino adesso vuole iniziare deve per forza andare nei campi trial,, dove è seguito e lo puo fare ugualmente con un 50 in regola ,,, prendi il mio caso ,,io ho la testa dura,, ma ho iniziato con una swm scrambler verde,ero sempre in terra ,, ho capito quasi subito che non potevo andare,,,troppo pesante ,grossa,,e visto la testaccia dura l ho cambiata e cosi via ,, ma se non mi fosse veramente piaciuto avrei mollato subito Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2012 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma ricordate le storie divertenti di Stefano www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=2928 in fondo è verita ancora oggi. il trial lo ami e allora ti ci sbatti. o non te ne frega niente.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 14 di 14 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1102s (PHP: 19% - SQL: 81%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on