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FULGAS
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Messaggio Inviato: Dom Ott 18, 2009 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma soprattutto occorre anche dare spazi per usarle
[/quote]

Questo è il primo e vero problema da superare per poter far crescere questo sport.
 
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Billy
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Messaggio Inviato: Dom Ott 18, 2009 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
per vendere più moto non occorre il non stop occorre vendere dei mezzi il cui uso sia legale.... tutto qui !


....bisognerebbe abbassare i prezzi delle moto!!!!!!!!
Sono veramente mooolto care rispetto a tutte le altre moto, una base di 6.000,00 euro per un telaio con le ruote ed il manubrio è veramente eccessivo, lo so che la produzione è più costosa perchè ne vengono prodotte meno, ma a questo punto i costruttori dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza ( e l'altra sul portafoglio) e rilanciare il mercato con prezzi più abbordabili....

Le vendite di 15 anni fa sono colate a picco perchè le moto sono diventate ultra estreme.... con i fantic, aprilia. ossa bultaco, montesa... ecc.ecc. ci viaggiavi per strada, io addirittura a volte ci andavo al lavoro... ora sarebbe impossibile, capisco che non possiamo tornare indietro in questo senso, ma bisogna trovare una soluzione ai costi, soprattutto per chi vuole avvicinarsi a questo sport senza impiccarsi subito!!!

Quello che dichiarano i piloti Big, per noi non vale una mazza di niente, loro vanno dove tira il vento, sono rimasti in 4 gatti.... con il rischio che se non si attengono agli ordini di scuderia... si ritrovano disoccupati..

Concludo allacciandomi a quello che scriveva Cassio, tanto per dare un esempio... ieri abbiamo ripercorso il giro della Mulaforum, eravamo in 14... nessuno con la licenza! ...il popolo dei licenziati, mi spiace dirlo, è quello che conta di meno... la vera forza vendita sono i comuni mortali che vanno a funghi (per modo di dire...).. nel mio M.C. siamo una 60na. di iscritti, ma che gareggiano non più di 10!!!!

...e gli altri 40?????..... ma che gli frega a loro del regolamento!!! a loro importa quanto pagano una moto nuova!!!!

Quindi.... il cambio di regolamento in "Dinamyc Trial" è una vera CAGATA!!!!!
 
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Messaggio Inviato: Dom Ott 18, 2009 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le vendite di 15 anni fa sono colate a picco perchè le moto sono diventate ultra estreme.... con i fantic, aprilia. ossa bultaco, montesa... ecc.ecc. ci viaggiavi per strada, io addirittura a volte ci andavo al lavoro... ora sarebbe impossibile, capisco che non possiamo tornare indietro in questo senso, ma bisogna trovare una soluzione ai costi, soprattutto per chi vuole avvicinarsi a questo sport senza impiccarsi subito!!!

secondo me sono crollate perchè ad un certo punto sono iniziati i divieti e la gente quando ti incontra ti osteggia...

mi piacerebbe sapere se vengono vendute più paia di sci specialistici o sci turistici !!!! anche se costano spesso molta gente scia con atrezzi quasi sprecati per le loro capacità....le moto poco specialistiche sonosul mercato o sono state (synt) ma nessuno le ha volute. chiaro che ci si auspica un abbassamento dei prezzi ma alla fine si preferisce una moto al top che una poco al top...anche se costa qualcosa in più. chiaro che la crisi di oggi non fa vendere moto..ne quelle che costano molto ne qyelle che costano un po' meno !
 
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Billy
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Messaggio Inviato: Dom Ott 18, 2009 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...io sto parlando di moto competitive... non quelle fatte di latta!!

Quindi un abbassamento GENERALE del costo!! ...e si può fare, fidati che dalla produzione alla concessionaria c'è un abisso di costo!!
 
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Messaggio Inviato: Dom Ott 18, 2009 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spero che sia come dici così si abbasseranno i prezzi.
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Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 6:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
VALCHISUN ha scritto:

Secondo me Fujnami appende l'asino dove vuole il padrone....


infatti: deve "magnà" pure lui !!!



ne + ne - come fa ognuno di noi nel suo piccolo o grande che sia posto di lavoro.

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Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:


Comunque Takaisha è d'accord con il no stop, avete visto?

http://www.mototrial.it/2009/varie-2009/intervista-fuji/intervista%20a%20fujinamy.htm

ciao


comunque grande pilota Fujinamy, ma pessime argomentazioni riportate in quella intervista, soprattutto dove spera che nel complesso le zone diventino + facili così da appianare il divario fra i piloti.
se uno è più bravo è giusto che ci siano delle difficoltà che lo facciano emergere rispetto agli altri, altrimenti che sport è? che agonismo è?

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Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
giulio ha scritto:


Comunque Takaisha è d'accord con il no stop, avete visto?

http://www.mototrial.it/2009/varie-2009/intervista-fuji/intervista%20a%20fujinamy.htm

ciao


comunque grande pilota Fujinamy, ma pessime argomentazioni riportate in quella intervista, soprattutto dove spera che nel complesso le zone diventino + facili così da appianare il divario fra i piloti.
se uno è più bravo è giusto che ci siano delle difficoltà che lo facciano emergere rispetto agli altri, altrimenti che sport è? che agonismo è?
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Messaggio Inviato: Mar Ott 20, 2009 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho letto il parere di Ettore Baldini sulla home page ma non me ne voglia Ettore ma non ho capito una cippa.
Dice di avere visto il mondiale di Erba e Tolmezzo e di non avere più riconosciuto il trial per la grande tecnica e abilita' raggiunta dai piloti.Che in zone dove ai suoi tempi si sarebbero fatti 5 cinque ogni zona ora i piloti escono a 3 o meno.(A parte che ai suoi tempi non mettevano neppure la ruota dopo l'in in zone del genere).
Subito dopo afferma che a fare questo trial non c'è assolutamente tecnica perchè stare fermi parecchi secondi non è andare in moto.
DICE:

Il pilota bravo deve riuscire a passere a 0 oppure con 1 penalità 2-3 ecc. ma la moto deve essere in movimento altrimenti non è trial. Quando sei fermo NON Guidi…...Sei FERMOPoi subito dopo afferma.....


Con questo non voglio dire che la moto deve sempre avanzare, può fermarsi, arretrare , fare le capriole, ma i piedi devono essere su….
È SUFFICIENTE DARE UN TEMPO PER FARE LA ZONA. DOVE IL PILOTA Può fare quello che vuole.

A parte che il tempo c'è gia anche se forse non l'ha notato ma come affermazione mi sembra un po contraddittoria.

Poi parlando delle moto al contrario di Baldini penso che ormai è un attrezzo sportivo e tale deve restare . Se voglio qualche cosa per andare a spasso mi prendo uno scooter.
Poi dice....

Ma non avrei dubbi a tornare alle origini .
L'evoluzione è progresso ed è data sia da sempre più nuovi gesti atletici che da materiali e tecnologia in continuo sviluppo.E' così in tutti gli sport .
Lasciamo decidere come deve essere il trial moderno a chi lo pratica e non ai nostalgici .
 
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Messaggio Inviato: Mar Ott 20, 2009 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:


Lasciamo decidere come deve essere il trial moderno a chi lo pratica e non ai nostalgici .


quoto parole sante.... Wink

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Messaggio Inviato: Mar Ott 20, 2009 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Ho letto il parere di Ettore Baldini sulla home page ma non me ne voglia Ettore ma non ho capito una cippa.
Dice di avere visto il mondiale di Erba e Tolmezzo e di non avere più riconosciuto il trial per la grande tecnica e abilita' raggiunta dai piloti.Che in zone dove ai suoi tempi si sarebbero fatti 5 cinque ogni zona ora i piloti escono a 3 o meno.(A parte che ai suoi tempi non mettevano neppure la ruota dopo l'in in zone del genere).
Subito dopo afferma che a fare questo trial non c'è assolutamente tecnica perchè stare fermi parecchi secondi non è andare in moto.
DICE:

Il pilota bravo deve riuscire a passere a 0 oppure con 1 penalità 2-3 ecc. ma la moto deve essere in movimento altrimenti non è trial. Quando sei fermo NON Guidi…...Sei FERMOPoi subito dopo afferma.....


Con questo non voglio dire che la moto deve sempre avanzare, può fermarsi, arretrare , fare le capriole, ma i piedi devono essere su….
È SUFFICIENTE DARE UN TEMPO PER FARE LA ZONA. DOVE IL PILOTA Può fare quello che vuole.

A parte che il tempo c'è gia anche se forse non l'ha notato ma come affermazione mi sembra un po contraddittoria.

Poi parlando delle moto al contrario di Baldini penso che ormai è un attrezzo sportivo e tale deve restare . Se voglio qualche cosa per andare a spasso mi prendo uno scooter.
Poi dice....

Ma non avrei dubbi a tornare alle origini .
L'evoluzione è progresso ed è data sia da sempre più nuovi gesti atletici che da materiali e tecnologia in continuo sviluppo.E' così in tutti gli sport .
Lasciamo decidere come deve essere il trial moderno a chi lo pratica e non ai nostalgici .

in effetti l'ho notata anche io la contraddizione, l'ho evidenziata in blu...
sembra quasi un discorso di alberto tomba ai tempi d'oro...
bof... aria fritta...
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Messaggio Inviato: Mar Ott 20, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma come fa a dire che se il pilota sta fermo non è trial??per me è una delle cose più interessanti quando il pilota ragiona e si sistema mettendo la moto dove vuole lui..li si che vedi la tecnica..
e poi in certe zone lunghissime con 1:30 di tempo non si perde via più di tanto..

tornando a fuji e dugie è logico che gli andrebbe bene a loro..non hanno nulla da perdere dugi corre ancora 2 anni e quindi se ne sbatte e fuji col suo stile da smanettone magari ci fa qualcosa.. Mr. Green

staremo a vedere.. Neutral

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Messaggio Inviato: Mar Ott 20, 2009 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vorrei fare una precisazione visto che si è in tema. ci tengo per la "faccia" del sito.
Premetto che sono contrario alla modifica dei regolamenti, ho litigato più volte con chi di dovere sull'argomento e dalla mia opinione non mi smuovo.
La precisazione è doverosa perchè qualcuno ha insinuato che sul sito si pubblicano solo lettere di chi è a favore del cambiamento. Non è vero, la lettera di Marelli a sesti è stata pubblicata, poi non ne abbiamo colpa se lampkin e Fuji dicono di essere favorevoli.
Premetto che saremo ben lieti di pubblicare anche pareri di piloti "illustri" che si dichiarano contrari alla funesta decisione.

Poi dico la mia: per abbassare il livello e i costi basterebbe far correre i piloti TR1 con le moto di serie, o comunque con limitazioni in peso e cilindrata come la moto in vendita. di colpo vedremmo gli ostacoli di 30-40 centimetri più bassi.
Anche nelle formule di macchine da pista troviamo regolamenti che obbligano ad avere il mezzo quasi di serie.
Pi le pedane rosse, le leve gialle, il cavalletto in carbonio e diamanti si potrebbero montare comunque ma il peso e le prestazioni come quelli della moto che compro io dal concessionario.....
Ho torto?
Poi è logico che Bou sarà sempre il numero uno e raga il due ma il divario con gli umani sarebbe per lo meno minore..... e i costi mooolto minori con beneficio sul prezzo finale delle moto di serie.
Poi se io compro la montesa o la gas gas so che grosso modo è la stessa moto che usano "loro" e quindi riesco anche a vedere realmente quanto sono più avanti di me...... Shocked Shocked

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Messaggio Inviato: Mar Ott 20, 2009 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:

Poi dico la mia: per abbassare il livello e i costi basterebbe far correre i piloti TR1 con le moto di serie, o comunque con limitazioni in peso e cilindrata come la moto in vendita. di colpo vedremmo gli ostacoli di 30-40 centimetri più bassi.
Anche nelle formule di macchine da pista troviamo regolamenti che obbligano ad avere il mezzo quasi di serie.

Concordo

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Messaggio Inviato: Mar Ott 20, 2009 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
giulio ha scritto:


Comunque Takaisha è d'accord con il no stop, avete visto?

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Messaggio Inviato: Mar Ott 20, 2009 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Web concordo in pieno con te !!!
 
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Messaggio Inviato: Mar Ott 20, 2009 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non servono moto di serie o campionati no-stop, servono solo posti dove si possa girare tranquillamente Exclamation
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Messaggio Inviato: Mar Ott 20, 2009 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque io non gareggio quindi potrei anche star zitto ma vista da fuori la gara no stop è sicuramente migliorativa per il pubblico, non è granchè bello vedere tutti questi spostamenti specie nei regionali dove il livello è più basso sembra di vedere saltare delle capre.........
se lo faranno al pubblico piacerà di più e quindi lo sport avrà più visibilità
 
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Messaggio Inviato: Mar Ott 20, 2009 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io non gareggio
faccio il giudice quando serve
e qualche volta traccio

basta fare le zone lunghe e mettere il tempo in zona e hai risolto tutto
senza troppe seghe mentali e la gente impara a guidare di piu' invece che imbesuirsi negli spostamenti che non servono

da giudice penso che se passa , lascero' fare il giudice a qualcun'altro volentieri perche' è difficilissimo tenere un uniformita' di giudizio

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Messaggio Inviato: Mer Ott 21, 2009 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:

è difficilissimo tenere un uniformita' di giudizio


vero.

aumenterà la possibilità di fare differenze di giudizio tra pilota e pilota e lo sport perderà, il pubblico vuole questo? per la spettacolarità?

P.S. il surplace è la base del trial!

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