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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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giulio ha scritto: Già sarebbe interessante sentire altre opinioni autorevoli, però anche qui a livello locale sentire nel forum le opinioni di tutti, piloti e non piloti, aiuta a farsi un'opinione.
ciao quello che è grave e lo sottolinea Lampkin,è che nessun pilota seppure invitato ha partecipato alla riunione della FIM |
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cassio |
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trombettiere
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anche se vanno non li ascolta nessuno
e mi fermo qua _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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giulio |
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utente bischero |
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cassio ha scritto: anche se vanno non li ascolta nessuno
e mi fermo qua
Beh, però vale sempre la pena di esprimere un punto di vista, però dovrebbe essere rapprentativo di tutti così è più efficace, se ci sono più interventi scoordinati l'azione è meno incisiva.
Però la finalità del no stop è quella di rendere più aperto il bacino di utenza alle gare e alla vendita di moto e per me modificare solo il regolamento agonistico non è sufficiente.
La mia opinione l'ho espressa in un altro intervento, si devono orientare altri parametri costruttivi con la finalità di avere accessori decenti e modelli che possano soddisfare l'aspetto agonistico (che deve essere comunque spettacolare) e contemporaneamente essere utilizzati anche in situazioni "turistiche".
L'esperienza di modelli diversi e paralleli in passato è stata negativa quindi non ha senso ripeterla oggi.
ciao _________________ Giulio |
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cassio |
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trombettiere
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secondo me se la motivazione è quella che con il dynamic trial si vendono piu' moto è una scemenza apocalittica
Vorrei sapere su 100 moto vendute quanti la usano per le gare e quanti le gare non le fanno
la gente vuole andare in moto, le gare le va a fare se sono belle e divertenti e con meno burocrazia possibile, e se sono vicino a casa
Di gente che conosco che compra moto nuove solo 2 su 10 fanno gare
Il problema è che costano troppo!
a dare dentro un usato viene svalutato troppo ecc ecc
il problema è che non girano i soldi
poi, in scozia c'è un tipo di terreno che si presta alla nostop, e o fai in quel punto la zona o fai almeno 5/6 km per cercare un altro posto x farla
se vogliono le no stop basta farle nei posti dove ci starebbe bene(risalita di un torrente) in una gara , ovvero se su 15 zone 3 si prestano alla no stop si inseriscono quelle tre zone con quel regolamento
Come sempre che decide per il futuro sono persone che in moto ci vanno poco o niente e che hanno un eta' che li porta a confrontarsi solo con lo specchio di casa _________________ califfo della quinta valvola©
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Fulmine |
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cassio ha scritto: hanno un eta' che li porta a confrontarsi solo con lo specchio di casa
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martejo |
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utente bischero |
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giulio ha scritto:
Però la finalità del no stop è quella di rendere più aperto il bacino di utenza alle gare e alla vendita di moto e per me modificare solo il regolamento agonistico non è sufficiente.
E' proprio qui il mio dubbio e faccio fatica a credere che qualcuno ci creda veramente.
Viviamo in una società dove veniamo bombardati di proposte e queste proposte alla fine diventano la nostra scelta.
Chi propone il trial alla gente che 'magari' non lo conosce? Nessuno, o per lo meno quello che si fa è vicino al niente se paragonato ad altre realtà. Qui bisognerebbe intervenire con più attività di promozione che seguono con attività di insegnamento e proposte di aggregazione per la pratica del trial.
I motoclub dovrebbero essere il fulcro attorno al quale la federazione dovrebbe far leva per diffondere il motociclismo ed il trial in questo caso.
Visto che la pubblicità su canale 5 la Beta non se la può permettere questa potrebbe essere una strada da percorrere.
Non sto dicendo niente di nuovo, per tutti gli sport succede così, solo per la formula 1 e il trial si pensa di risolvere i problemi con i regolamenti.
Mi spiegate perciò che c.zz. c'entra il regolamento?!?!? A creare malcontento su chi già pratica il trial. Ma non speriamo nei miracoli, dai!!! L'unica cosa che posso immaginare è un rallentamento e un rilassamento della corsa allo sviluppo di nuove soluzioni e/o l'impiego di nuovi materiali nello sviluppo delle moto con un conseguente abbassamento degli investimenti da parte delle aziende, ma forse bastava il limite di peso delle moto. Per quel che riguarda la diffusione del trial e l'aumento delle vendite non vedo l'utilità di questi cambiamenti.
Senza un grosso sforzo non si ottiene niente, figuriamoci cambiando 2 regole e stando a guardare se succede il miracolo!!! Cosa volete che cambi? Per me niente, il mercato continuerà a seguire la sua linea indipendentemente dai regolamenti.
Per quanto riguarda Lampkin mi sembra di leggere tra le righe che lui appopggia la fabbrica per cui corre e che diversamente non potrebbe fare visto che gli permettono di fare il professionista (gli danno da magnà). Poi dice che il No Stop si applica già in altre gare e che è un regolamente che può funzionare o meno come lo Stop a condizione che venga applicato correttamente. Non mi pare di vedere tutto questo entusiasmo.
Buone rampe a tutti
Ma4rtejo |
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yughio |
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Sultano della Biella |
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.....certo che leggere di "verdi e gialli" che si lamentano........fà un pò ridere.....a noi non cambia ASSOLUTAMENTE niente....... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
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giulio |
Cartellini gialli : 1 |
utente bischero |
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Martejo hai colto nel segno, modificare il regolamento non implica un aumento di vendite.
L'aumento di vendite si potrebbe avere e sottolineo potrebbe perchè non è scontato solo se c'è più polivalenza d'uso su strada e più facilità d'uso nell'ambiente dove devono essere utilizzate, per i monti.
Quindi modelli sempre meno impattanti per emissioni (rumore e odore) e sempre più interventi in favore di modifiche delle norme.
E' una strada tutta in salita però ...
Ciao _________________ Giulio |
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cassio |
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trombettiere
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sui due tempi ci guadagnano di piu', quindi sta fresco che ti diano retta _________________ califfo della quinta valvola©
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VALCHISUN |
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SANTONE |
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Perche' c'e' qualcuno che gira con le strozzature montate e la sonda Lambda funzionante?Anche quando ci saranno le omologazioni Euro 10, tutti, due tempi o quattro, per poter far funzionare la moto, toglieranno le strozzature, se no la moto non funziona, avete provato una moto catalizzata e con tutte le stro(n)zzature montate?Non si riesce a salire neanche su un marciapiede!Il discorso delle emissioni inquinanti dove ce lo mettiamo? |
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pongo |
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Citazione:
secondo me se la motivazione è quella che con il dynamic trial si vendono piu' moto è una scemenza apocalittica
Vorrei sapere su 100 moto vendute quanti la usano per le gare e quanti le gare non le fanno
la gente vuole andare in moto, le gare le va a fare se sono belle e divertenti e con meno burocrazia possibile, e se sono vicino a casa
Di gente che conosco che compra moto nuove solo 2 su 10 fanno gare
Il problema è che costano troppo!
a dare dentro un usato viene svalutato troppo ecc ecc
il problema è che non girano i soldi
Quoto!!!!!!!!!!!!!!
Citazione:
E' proprio qui il mio dubbio e faccio fatica a credere che qualcuno ci creda veramente.
Viviamo in una società dove veniamo bombardati di proposte e queste proposte alla fine diventano la nostra scelta.
Chi propone il trial alla gente che 'magari' non lo conosce? Nessuno, o per lo meno quello che si fa è vicino al niente se paragonato ad altre realtà. Qui bisognerebbe intervenire con più attività di promozione che seguono con attività di insegnamento e proposte di aggregazione per la pratica del trial.
I motoclub dovrebbero essere il fulcro attorno al quale la federazione dovrebbe far leva per diffondere il motociclismo ed il trial in questo caso.
Visto che la pubblicità su canale 5 la Beta non se la può permettere questa potrebbe essere una strada da percorrere.
Non sto dicendo niente di nuovo, per tutti gli sport succede così, solo per la formula 1 e il trial si pensa di risolvere i problemi con i regolamenti.
Mi spiegate perciò che c.zz. c'entra il regolamento?!?!? A creare malcontento su chi già pratica il trial. Ma non speriamo nei miracoli, dai!!! L'unica cosa che posso immaginare è un rallentamento e un rilassamento della corsa allo sviluppo di nuove soluzioni e/o l'impiego di nuovi materiali nello sviluppo delle moto con un conseguente abbassamento degli investimenti da parte delle aziende, ma forse bastava il limite di peso delle moto. Per quel che riguarda la diffusione del trial e l'aumento delle vendite non vedo l'utilità di questi cambiamenti.
Senza un grosso sforzo non si ottiene niente, figuriamoci cambiando 2 regole e stando a guardare se succede il miracolo!!! Cosa volete che cambi? Per me niente, il mercato continuerà a seguire la sua linea indipendentemente dai regolamenti.
Per quanto riguarda Lampkin mi sembra di leggere tra le righe che lui appopggia la fabbrica per cui corre e che diversamente non potrebbe fare visto che gli permettono di fare il professionista (gli danno da magnà). Poi dice che il No Stop si applica già in altre gare e che è un regolamente che può funzionare o meno come lo Stop a condizione che venga applicato correttamente. Non mi pare di vedere tutto questo entusiasmo.
RIQUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!! |
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giulio |
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VALCHISUN ha scritto: Perche' c'e' qualcuno che gira con le strozzature montate e la sonda Lambda funzionante?Anche quando ci saranno le omologazioni Euro 10, tutti, due tempi o quattro, per poter far funzionare la moto, toglieranno le strozzature, se no la moto non funziona, avete provato una moto catalizzata e con tutte le stro(n)zzature montate?Non si riesce a salire neanche su un marciapiede!Il discorso delle emissioni inquinanti dove ce lo mettiamo?
vedi ti sei dato la risposta da solo, è qui che occorre pretendere un funzionamento conforme e non gli accrocchi. _________________ Giulio |
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VALCHISUN |
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Se imponessero di mantenere la moto a norma per poter circolare, il trial lo si potrebbe praticare solo in luoghi chiusi come le piste da motocross, tanto varrebbe prendersi una Bmt per circolare, non ci sarrebbero ne' quattro tempi ne due a sopravvivere.... |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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VALCHISUN ha scritto: Se imponessero di mantenere la moto a norma per poter circolare, il trial lo si potrebbe praticare solo in luoghi chiusi come le piste da motocross, tanto varrebbe prendersi una Bmt per circolare, non ci sarrebbero ne' quattro tempi ne due a sopravvivere.... quoto |
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giulio |
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VALCHISUN ha scritto: Se imponessero di mantenere la moto a norma per poter circolare, il trial lo si potrebbe praticare solo in luoghi chiusi come le piste da motocross, tanto varrebbe prendersi una Bmt per circolare, non ci sarrebbero ne' quattro tempi ne due a sopravvivere....
Quella è la strada più facile, l'altra è quella che dovrebbe essere stimolata per migliorare le prestazioni "ambientali"
Comunque Takaisha è d'accord con il no stop, avete visto?
http://www.mototrial.it/2009/varie-2009/intervista-fuji/intervista%20a%20fujinamy.htm
ciao _________________ Giulio |
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VALCHISUN |
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Agli inizi del trial, il primo regolamento prevedeva che ogni piede a terra venisse contato come penalita', di conseguenza si finivano le gare con anche 1.200 penalita', fossero coerenti con le loro idee "innovative" dovrebbero tornare a quel regolamento li'!
Secondo me Fujnami appende l'asino dove vuole il padrone.... |
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roro |
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Mone |
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Citazione:
Secondo me Fujnami appende l'asino dove vuole il padrone....
ne più ne meno di lampkin _________________
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aremy |
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utente bischero |
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per vendere più moto non occorre il non stop occorre vendere dei mezzi il cui uso sia legale.... tutto qui ! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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Mone |
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utente bischero |
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ma soprattutto occorre anche dare spazi per usarle _________________
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