HELL'S GATE 2009
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 16, 2009 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cunt quel robb li te podet anda' a cumpra' el gelato in riva al mar



e basta Cool

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 17, 2009 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

we bud spencer! Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 17, 2009 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho trovato un video di Daniele Maurino

VIDEO

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
crystalg1200

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1747
Registrato: 27/11/08 20:59
Messaggi: 13
Località: campania
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 18, 2009 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...... ma' .. un po' elaborata, due adesivi procripp/oneill e una marmitta ad espanzione.... farebbe la su bella figura.

A perte gli scherzi, come fatto notare da chi ha iniziato questo topic,
talvolta moto nate per una certa disciplina potrebbero fare la loro discreta figura impiegate in una altra categoria.
Della moto da trial nell'enduro mi lascia perpelsso solo la scarsa propensione ai guadi e al fango!
Non so quandi calendari bestemiai per risalire sotto la pioggia una strada piena di fango argilloso che mi aveva cementato le ruote al parafango e forcellone.

Un TW pompato bene con un 450 cross ultma generazione, forcella-forcellone-mono seri ....... un pilota insano di mente............

mi ritorna in mente un alro trapianto africatwin+cbr918

..... notare la semicarena!

Prandix ha scritto:
we bud spencer! Mr. Green

[glow=red]roba seria quella li'....
Clicca per vedere l'immagine nella sua dimensione originale
Clicca sull'immagine per vederla nella sua dimensione originale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 19, 2009 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Queste discussioni Trial vs Enduro proprio non le capisco...

Se e' una gara di Enduro, e' giusto che sia limitata alle moto da enduro.

Daltronde tutti noi scegliamo il mezzo che preferiamo e che ci mette alla prova, NON il mezzo piu' adatto allo scopo.
Sarebbe come deridere un corridore perche' con la bici si va piu' veloce. Detto cosi' sembra assurdo, ma anche dire che l'endurista si vergogna di essere battuto dai trial non e' un discorso molto meno idiotico.

A tutti noi sportivi piace mettersi alla prova, faticare e primeggiare, ma non per questo aboliamo le canoe perche' ci sono le barche a motore.


Il trial e' meglio dell'enduro sull'estremo ? Grazie al piffero.... ci voleva uno scienziato...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 19, 2009 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Deeeeeeee... trialista che vai col casco da enduro!!!! Endurista che vai con la moto da trial !!!! Laughing Laughing Laughing
Beh, intanto i paragoni che hai riportato non si adattano alla situazione, nessun trial ha mai vinto l'Hell's Gate dunque la moto da enduro non ha da aver paura della moto da trial, discorso diverso se guardiamo i piloti.
La partecipazione dei trial è nata perchè qualche trialista si è messo in gioco ed ha voluto provare cosa sarebbe riuscito a fare, forse all'inizio gli hanno anche riso dietro quando lo vedevano. Poi le cose sono cambiate e alcuni piloti hanno dimostrato di andar forte con una moto da trial modificata e hanno ottenuto risultati ottimi battendo tanti enduristi di ottimo livello. E qui non è andata più bene.
Questa non è una gara di enduro pura, la sperimentazione di mezzi alternativi e di nuove soluzioni sarebbe stata anche una cosa interessante, senza per forza confrontare il trial vs l'enduro, anche perchè se lo vogliamo fare lo possiamo fare anhe ora, in effetti il trial si è dimostrata è un'ottima scuola. Forse qualche endurista potrebbe prendere esempio e migliorare la propria tecnica!!!
Naturalmente questo è il Martejo pensiero magari mi sto sbagliando ma quello che più mi dispiace è l'aver visto negata la possibilità di confrontarsi con mezzi diversi e di sviluppare nuove soluzioni che potevano essere positive anche per l'enduro, tutto questo, forse, per difendere alcuni piloti.
Ciao
Martejo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 19, 2009 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..............non conosco nessuno più saggio di Martejo,.........anzi..............solo Truciolo è più saggio di Martejo............. Mr. Green
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 19, 2009 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusa Martejo, se andiamo a fare una passeggiata ognuno prende il mezzo che preferisce, ma se facciamo una gara, bisogna confrontarsi su un terreno simile, quindi avere mezzi con caratteristiche uguali. Certo tale marca avra' piu' motore, l'altra sospensioni migliori, ma saranno sufficientemente omogenee da far risaltare il pilota, non il mezzo.

Se fai una gara di corsa e imponi da regolamento che si corra in ciabatte, io posso dirti che sarebbe piu' indicato usare delle scarpe da ginnastica, non posso pero' contestare che per quanto scema, sia una gara corretta...

Lo stesso vale per il trial... Se organizzo una gara estrema (estrema per degli enduro) e tu ti presenti con un trial, questa gara non sara' estrema per il tuo mezzo, e ne verrai (piu' o meno) avvantaggiato o svantaggiato. Certo e' piu' intelligente farla con un trial, ma se la facciamo in ciabatte sara' pu' estrema... pero' dobbiamo farla tutti in ciabatte.

Io non contesto la gara in se, che sinceramente puoi farla con il deltaplano per quanto mi interessa. Mi riferivo a quelli sopra, che sembrano sempre sfottere l'enduro perche' e' una disciplina meno estrema. Per questo facevo l'esempio della barca a remi. Non e' questione di quanto sia estremo, ma di quanto possa metterti alla prova.

Spero di essermi spiegato Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 19, 2009 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io la penso diversamente da te ma rispetto comunque la tua opinione che ha una sua logica, da me non condivisa però.
Una gara come la Hell's Gate non è estrema solo perchè è difficile tecnicamente, è dura anche perchè è dura fisicamente, è dura perchè dura... Laughing Il trial è decisamente svantaggiato in tantissime situazioni, nei tratti più o meno veloci, non ti puoi praticamente sedere, meno potenza ecc... Dunque di svantaggi ce ne sono anche per il trial e quando tu dici che la gara non sarà più estrema se ti presenti con un trial dici una gran cavolata, scusami. Per il resto ognuno rimane della sua opinione e comunque se gli altri anni accettavano questo tipo di moto vuol dire che il regolamento lo prevedeva o per lo meno non lo escludeva e andava bene così. Ma da un anno all'altro, dopo vari anni di pacifica convivenza... pafff... non è più possibile. Non centra forse il fatto che lo scorso anno il secondo aveva un trial? E se quest'anno avesse addirittura vinto un trial? Che smacco!!! Che problema da gestire!!! In un paio d'anni ci sarebbero stati 40 trial iscritti e 20 enduro. Mah... strano.
Un pò di sana polemica non fa male dai... Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 19, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Questo e' un altro discorso.... Fasola credo sia una delle persone piu' appassionate....di soldi....
La Ktm non fa trial, quindi....

Detto questo, trovo sia comunque stupido mischiare trial ed enduro, se non per dare fiato a quelli che vogliono polemizzare e sfottere l'altra categoria.
Stupido mischiarli, perche' come dici tu stesso, si avranno 40 trial e 3 enduro se il percorso e' troppo estremo e 40 enduro e 3 trial se il percorso e' troppo veloce.... Trovarsi nel mezzo e' pressoche impossibile; di anno in anno si lamenteranno gli enduristi o i trialisti per il percorso.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 19, 2009 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Probabilmente vieteranno la partecipazione a chi abbia mai partecipato a gare di trial Mr. Green Mr. Green Mr. Green


la maggior parte degli enduristi si allenano anche con la moto da trial...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 19, 2009 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma lo sapete che la ktm di blazujak non ha un ca*****o a vedere con un enduro...me lo ha detto uno importante della ktm italia...praticamente sono stati modificati...motore sospensioni rapporti erogazione inclinazione pedane e svariate altre cose...quindi...tanto valeva fare partecipare un trial...Comunque tornando a quello che avevo detto...io no parlavo delle moto ma dei piloti...ho soltanto osservato che gli enduristi le hanno prese dai trialisti...e poi dicono che le fighette siamo noi...ricorda che la potenza è nulla senza il controllo Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 21, 2009 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un vero peccato che non abbiano permesso la partecipazione insieme di trial ed enduro. Il senso di queste gare potrebbe essere quello di capire quale sia lo strumento tecnico migliore per affrontare i percorsi estremi oltre che alimentare simpatiche diatribe Mr. Green Mr. Green e non tanto vedere chi arriva prima al traguardo dato che la gara è ampiamente falsata dagli aiuti del pubblico o dal singolo cappottone che ti fa perdere 10 minuti perchè la moto non parte...
Purtroppo in genere si vede bianco o nero ecco perchè moto come la T-Ride restano nel limbo e non godono dello sviluppo che meriterebbero Confused .
A proposito, Cassio, a che punto sono con l'affinamento della T-Ride?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 21, 2009 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non saprei dirti:non mi interessa + di tanto, da quel che vedo come dici te o bianco o nero:la maggior parte della gente la gomma con le enduro e non la usa x quel che è
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 21, 2009 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
ma lo sapete che la ktm di blazujak non ha un ca*****o a vedere con un enduro...me lo ha detto uno importante della ktm italia...praticamente sono stati modificati...motore sospensioni rapporti erogazione inclinazione pedane e svariate altre cose...quindi...tanto valeva fare partecipare un trial...Comunque tornando a quello che avevo detto...io no parlavo delle moto ma dei piloti...ho soltanto osservato che gli enduristi le hanno prese dai trialisti...e poi dicono che le fighette siamo noi...ricorda che la potenza è nulla senza il controllo Mr. Green


tutti i piloti di squadre ufficiali si 'fanno' la moto su misura... e non solo per le gare estreme, ma anche per le gare di enduro tradizionale.Quella ktm lì anche se modificata è sempre una moto da enduro e non ha niente a che vedere con una da trial.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 21, 2009 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Il senso di queste gare potrebbe essere quello di capire quale sia lo strumento tecnico migliore per affrontare i percorsi estremi oltre che alimentare simpatiche diatribe Mr. Green Mr. Green


Perche' qualcuno ha dubbi su che moto sia meglio per i percorsi estremi ?!? Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 21, 2009 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Deeeeeeee... trialista che vai col casco da enduro!!!! Endurista che vai con la moto da trial !!!! Laughing Laughing Laughing
Beh, intanto i paragoni che hai riportato non si adattano alla situazione, nessun trial ha mai vinto l'Hell's Gate dunque la moto da enduro non ha da aver paura della moto da trial, discorso diverso se guardiamo i piloti.
La partecipazione dei trial è nata perchè qualche trialista si è messo in gioco ed ha voluto provare cosa sarebbe riuscito a fare, forse all'inizio gli hanno anche riso dietro quando lo vedevano. Poi le cose sono cambiate e alcuni piloti hanno dimostrato di andar forte con una moto da trial modificata e hanno ottenuto risultati ottimi battendo tanti enduristi di ottimo livello. E qui non è andata più bene.
Questa non è una gara di enduro pura, la sperimentazione di mezzi alternativi e di nuove soluzioni sarebbe stata anche una cosa interessante, senza per forza confrontare il trial vs l'enduro, anche perchè se lo vogliamo fare lo possiamo fare anhe ora, in effetti il trial si è dimostrata è un'ottima scuola. Forse qualche endurista potrebbe prendere esempio e migliorare la propria tecnica!!!
Naturalmente questo è il Martejo pensiero magari mi sto sbagliando ma quello che più mi dispiace è l'aver visto negata la possibilità di confrontarsi con mezzi diversi e di sviluppare nuove soluzioni che potevano essere positive anche per l'enduro, tutto questo, forse, per difendere alcuni piloti.
Ciao
Martejo


Oltre a condividere tutto quello che hai scritto ci aggiungo di nuovo che gare come questa possono essere un punto di prova e di nascita di una moto più versatile e gestibile di un'enduro e più civile (meno estrema di un trial).

Una moto da motoalpinismo .... magari.

Ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 21, 2009 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:
gianga ha scritto:
Il senso di queste gare potrebbe essere quello di capire quale sia lo strumento tecnico migliore per affrontare i percorsi estremi oltre che alimentare simpatiche diatribe Mr. Green Mr. Green


Perche' qualcuno ha dubbi su che moto sia meglio per i percorsi estremi ?!? Shocked


Su un percorso estremo da fare nel minore tempo possibile i dubbi ci sono! L'incontro tra le due specialità enduro e trial potrebbe far nascere la moto vincente alla Hells-Gate...e la gioia di migliaia di appassionati fuoristradisti. Io intanto ho ordinato il kit Long-Range... Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gastxt
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1371
Registrato: 28/01/08 13:43
Messaggi: 151
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 23, 2009 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto in pieno il "Martejo pensiero" il fascino dell'Hell's Gate era proprio quello di essere una gara di fuoristrada estremo, a se stante, aperta a qualsiasi tipo di moto (una sorta di TT per moto da fuoristrada). Sono convinto che se Jarvis o Lampking partecipassero ad una qualsiasi gara di campionato enduro con la moto da trial arriverebbero tranquillamente ultimi...
Se gli organizzatori avevano il timore di fare brutta figura qualora avesse vinto una moto da trial, avrebbero potuto inserire nel percorso altri tratti di sterrato veloce o una zona fettucciata, molto più adatta alle enduro.
Escludendo le moto da trial ne ha sicuramente risentito lo spettacolo....!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 24, 2009 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gastxt ha scritto:
Quoto in pieno il "Martejo pensiero" il fascino dell'Hell's Gate era proprio quello di essere una gara di fuoristrada estremo, a se stante, aperta a qualsiasi tipo di moto (una sorta di TT per moto da fuoristrada). Sono convinto che se Jarvis o Lampking partecipassero ad una qualsiasi gara di campionato enduro con la moto da trial arriverebbero tranquillamente ultimi...
Se gli organizzatori avevano il timore di fare brutta figura qualora avesse vinto una moto da trial, avrebbero potuto inserire nel percorso altri tratti di sterrato veloce o una zona fettucciata, molto più adatta alle enduro.
Escludendo le moto da trial ne ha sicuramente risentito lo spettacolo....!


QUOTO!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.3424s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on