MOTOCAVALCATA COLICO : 15 MINUTI!!!!!!!!!!!!
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 06, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giusto per chiarezza..... Monza non è Milano... facciamo provincia.... poi la mulatrial era nella prov di Lecco.... ed in fine ti consiglio di rivedere il volantino della competizzione... dice chiaramente 30 km... tempo stimato massimo x i 3 giri 5 ore (x chi fà le zone) quindi non ti potevi certo aspettare una mula tipo 2gg valtellina sempre nel volantino ci sono i numeri di cell e tel.... poi sinceramente x 20 euro non credo si possa definire inculata.... non ci si mangia nemmeno una pizza.....

x tua info non sono del moto club monza ne tanto meno uno degli organizzatori.. però ero presente e ho fatto le zone tra l'altro molto belle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 06, 2007 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma che caspita di pizza mangi?
i confini politici non hanno barriere, l'aria passa da qua a là.
la mia è una constatazione generale da quelle parti tendono a sopravvalutare ciò che dicono, come dire esagerano sempre in ciò che dicono e parlano moolto, rispetto ai fatti s'intende.
e giusto per chiarezza guarda che chi si è lamentato è stato proprio chi ha pagato 20 euro e fatto 350 km per 15 min di percorso, se non è una delusione.

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL


Ultima modifica di Fulmine il Lun Nov 12, 2007 11:38 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 06, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine, intanto .... comincia ad indicare quanti anni hai e da dove vieni ..... poi se leggevi meglio il volantino .....

Venti euro vanno bene se facevi la gara altrimenti ovvio che no. Ma curiosità .... perchè non avete fatto le zone??????????????

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 06, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho riletto il volantino e lì si capisce che ci doveva essere una motocavalcata di 30 km ....

Non ci sono stato, però anche se 20 Euro sono "pochi" 350 km per arrivare sono veramente tanti ..... vale farli solo se si impegna la giornata in moto.

Per chiarezza dovrebbe essere detto qual'è un tempo medio di percorrenza, giusto per dire alla gente la realtà dei fatti perchè, come ovvio, se si sa che cosa si trova la gente si adegua.

Ci sono già tante "menate" per girare tranquilli, ci manca anche che tra di noi ce ne inventiamo altre ....

Peccato ..... ciao a tutti, Giulio

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 06, 2007 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina


a fronte di una pubblicita' simile chiunque si sarebbe aspettato un bel giro


io invito giulio mauri e eugenio gatti ad andare ad una mulatrial organizzata bene:due giorni valtellina, montoggio,pompeiana,ranzi giusto per citarne alcune
almeno vedono come si organizzano manifestazioni del genere, nessuno sindaca sui 20 o 30 € che vanno a pro di questo o quello e nessuno si aspetta come pranzo l' anatra all' arancia o l'astice alla catalana,ma almeno un giro in moto per cui valga la pena di fare 2/300 km
la maggiorparte della gente arriva per fare il giro, mica la gara(che in lombardia ci deve essere per forza , se no non ti danno i permessi per girare).
insomma , basta guardare un pochino in la' dove altri hanno acquisito negli anni maggiore esperienza in queste cose, altrimenti basta scrivere gara gruppo 5 moto d' epoca e mangiatone di insalata russa e cipollotti.

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2007 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allego la celere risposta di giulio mauri
:

Mi sorprendo, facendo eco a quanto scritto da Cassio, che una persona bene informata come lui non sappia che il termine “motocavalcata†viene usato ufficialmente come da regolamento FMI e RP gara, per permettere la partecipazione dei conduttori non licenziati nel contesto delle gare di Trofeo GR 5 Trial Epoca.

Abbiamo già segnalato questo problema alla FMI che sicuramente cercherà una soluzione per evitare queste incomprensioni, perché purtroppo il termine Motocavalcata viene utilizzato normalmente per eventi che hanno caratteristiche diverse da una gara di trial standard.

Il costo di iscrizione di €. 20 è da regolamento, ed è funzionale alla partecipazione alla manifestazione/gara che prevede la possibilità di fare percorso e zone: le zone sono differenziate, ecco il perché della richiesta della scelta del livello di percorso.

Credo che il costo di 15 €, che era facoltativo, per fare il pranzo alla fine, sia stato più che giustificato dall’abbondanza di cibo. Un consenso in questi termini lo abbiamo visto dalle adesioni pari ad oltre l’85% dei partecipanti.

Per il prossimo anno abbiamo, al fine di accontentare tutti, abbiamo già pensato di inserire nel contesto della nostra manifestazione una variante di percorso conforme ad una classica Motocavalcata, in modo da accontentare tutti.

Fino a qui ho risposto a livello di precisazioni dovute e doverose verso chi ignora i regolamenti e in funzione di critica costruttiva.



Per il resto, preciso che il Moto Club Monza, come sono sicuro fanno tutti i club che organizzano eventi, non ha bisogno di “prelevare†soldi dalle tasche degli appassionati, altrimenti farebbe altre cose e questo lo sanno bene tutti quanti lavorano nel volontariato: gli appassionati, da parte loro, spesso dimenticano che se esistono certe possibilità di fare moto e sport, è solo grazie al lavoro di altri appassionati che non sono certo mossi dai loro €. 20, che tra l’altro (tolte tutte le spese organizzative se resta qualche cosa è un miracolo) vanno a finire nelle casse di associazioni che non hanno fine di lucro.

Perciò mi indigno quando qualcuno, perché ha pagato €. 20, si sente nel diritto di accusare di altri appassionati come lui o forse più di lui, di “approfittare†economicamente di una situazione. I club non hanno bisogno di offerte, vivono della loro passione e dei loro sacrifici.

Giulio Mauri

APPASSIONATO

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2007 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Perciò mi indigno quando qualcuno, perché ha pagato €. 20, si sente nel diritto di accusare di altri appassionati come lui o forse più di lui, di “approfittare†economicamente di una situazione. I club non hanno bisogno di offerte, vivono della loro passione e dei loro sacrifici


più che una vera e propria accusa penso sia stato uno sfogo del momento derivato da una reale incomprensione/equivoco che puntualmente è stato da lei chiarito.

_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Spezziamo una lancia a favore degli organizzatori riportando ciò che era scritto nel volantino:

OPERAZIONI PRELIMINARI
Le operazioni di verifica si effettueranno dalle ore 8.30 alle ore 10.00 presso l’Agricampeggio “El LOGASC†Piona Colico(LC).

PARCO CHIUSO
Dalle ore 9.30 fino al proprio orario di partenza presso l’Agricampeggio “El LOGASC†(superstrada Lecco-Sondrio uscita Colico-Piona)

PARTENZE
Partenza del primo concorrente ore 10.30.

PERCORSO
Il tracciato consisterà in n. 3 giri per un totale di km. 30, costituito dall’80% di una bellissima mulattiera, + n. 8 prove no stop per giro.

--------------------------------------------------------------------------------------
3 giri per un totale di Km 30......... 10km a giro quindi non si poteva pensare ad una mulatrial.

Era l'occasione per provare a fare delle zone senza possedere una licenza ( e non è poco )
Purtroppo per poter fare ciò si deve "interpretare" il regolamento che altrimenti non permetterebbe la partecipazione di tutti.
Tutte le gare di epoca GR5 hanno come abbinamento la dicitura motocavalcata proprio per motivi burocratici. Se così non fosse nessuno potrebbe provare a fare delle vere zone e tutti continuerebbero a girare per boschi fuori legge.

Motocavalcata non è mulatrial e in futuro sarebbe meglio distinguere le 2 cose.

Detto questo le critiche servono per migliorare e quindi appurate le contestazioni, come detto da Mauri il prossimo anno farà una variante con giro lungo per chi non fa le zone.

In futuro vedremo di sensibilizzare i vari organizzatori sull'argomento, magari con i vostri suggerimenti. ( ho detto suggerimenti non attacchi frontali ) quindi se c'è qualcosa da cambiare o migliorare in modo sensato fatevi avanti con i suggerimenti, senza cadere nella inutile ed insensata polemica e magari aiutando gli organizzatori se si ha la possibilità di farlo.
L'ambiente è piccolo e tutti devono lavorare per tutti.

-----------------------------------------------

Per Pancho: non mi piace l'attacco che hai avuto, non ti conosco ma dai del truffatore a chi da anni lavora per portare avanti il trial ( MAGARI FACENDO ERRORI ) ma comunque malgrado le critiche è sempre in prima linea ad organizzare qualcosa che faccia divertire gente che ha la passione del trial.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cito giulio:Certo è che da quando scrivo di trial ho fatto la scelta di dire quello che penso, sacrificando su questo altare spesso delle “amicizie†o perdendo l’occasione di raccogliere dei facili consensi. Non c’è come toccare il nervo dolente per veder scattare l’avversa reazione

ecco , ti ribadisco , non prendertela la discussione serve per crescere, se no uno sta sempre al suo livello

Il termine motocavalcata è stato scippato dall' fmi (o ha delle similitudini un po' troppo accentuate) dalla cavalcata delle orobie che (era) la non competitiva per eccellenza dove tutti a fine stagione finite le gare si ritrovavano per fare un escursione (io lo so, tu lo sai ,tanti non lo sanno) .
Tutte le manifestazioni di questo genere che si svolgono in tutt'italia si chiamano cavalcata, mulatrial ecc.
Uno che va in moto non è tenuto a conoscere il regolamento e i cavilli pseudoburocratici dell' fmi
Scrivere due righe in piu' sul volantino o piu semplicemente aprire un thread qui sul forum o da altre parti nel sito spiegando come se spiegassi a un bambino(o a uno che i regolamenti non li conosce.. e sono la maggiorparte) non costa nulla .
Ascoltare il prossimo prima che si incazzi e parli a sproposito costa ancora meno.
Io ero (piu' o meno) a conoscenza del regolamento, anzi , sapevo in cosa consisteva la manifestazione e non importandomi nulla di fare delle zone ho preferito passare una domenica con la mia marmocchia.
se ho scritto sopra che SEMBRA che vogliano estorcere del denaro è semplicemente perche' se uno si aspetta un escursione come quelle liguri , piemontesi, o valtellinesi ha delle aspettative che vengono infrante.
saluti
cassio

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2007 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bravo cassio! olaola
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4224s (PHP: 89% - SQL: 11%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on