Benzina e additivi
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dan
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 68
Registrato: 07/04/06 10:21
Messaggi: 107
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 24, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

appunto la v power pulisce troppo.....sgrassa....non va bene per i cuscinetti di banco, gabbia rulli.....

per gli additivi.....palle....che sono palle

funzionano eccome

e sulla moto lo senti

certo se come me sei una schiappa, schiappa rimani

ma quando qualcuno è obbligato a portarmi su la moto in qualche passaggio difficile, a parità di moto, lo sente, eccome se la sente la differenza

ripeto però, dove non salivo prima, anche ora mi portano su la moto

che però è diverso dal dire non fanno un casso
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ale(ex194)
SUPER UTENTE
Età: 62
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 46
Registrato: 06/04/06 22:15
Messaggi: 547
Località: Genova (Levante)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 25, 2006 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VANTAGGI:
altissimo potere raffreddante. Caratteristica molto richiesta nel periodo estivo.
Accelerazioni più rapide.
Incremento del numero di ottano.
Più potenza massima.
Facilità l’avviamento a freddo. Abbattimento della opacità dei gas di scarico con ottimi risultati in sede di revisione.
Migliora l’affidabilità dei motori con vantaggi sulla durata.
Ottime proprietà detergenti ed anticorrosive. Evita le perdite di pressione del motore, anche dopo lunghi periodi d’utilizzo ai più alti regimi di rotazione.

Non esistendo ancora prove sufficienti in merito alla durata di un motore che, progettato per essere alimentato con benzina rossa, utilizzi benzina verde

E quindi?....vai con le anfetamine per le motoscurreggette!? Mr. Green
io insisto col dire che vanno bene per i 4t. Ma per i trial...... Confused

_________________


Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
EtaBeta
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 311
Registrato: 05/05/06 12:21
Messaggi: 67
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 09, 2006 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io le 98 ottani sia shell che ip le ho provate e non ho notato grandi differenze di resa tra loro (forse alla lunga una mantiene pulito il motore più dell'altra, boh) per quanto riguarda il motore sono un bel pignolo, se non gira come dico io non mi diverte, e vi posso dire che su un 250 2t la differenza si sente rispetto alle normali 95...e tanto! il motore è molto difficile picchi in testa, è più corposo nell'erogazione, gira bello tondo... solo che un meccanico della beta mi ha sconsigliato di usarle d'estate perchè effettivamente fa scaldare davvero tanto il motore e per altri motivi che non mi ha voluto dire Confused Confused Question Exclamation
_________________
BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 09, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io uso benzina Vladoil (Vladogas 102 ottani) , non tanto per le prestazioni ma per avere una benzina vera e che non puzzi di fogna , la prendo a fusti da 60lt. che per quanto ci vado io mi dura 6 mesi . Sulla mia Scorpa sy non ho sentito una gran differenza se non una carburazione sempre pulita , mentre il mio GasGas (che ho venduto) cominciò a volare , notai una differenza notevole in ripresa , allungo e carburazione pulita , veramente un gran bel cambiamento . La Sherco della mia compagna (che ha venduto pure lei per passare a Scorpa pure lei) invece con questa benzina bruciava la candela ogni 3 uscite .
p.s. le mie moto montano sempre e solo carburatori Keihin Pwk28
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 09, 2006 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dimenticavo di dire che non so cosa sia il battito in testa da quando la uso e che in alternativa uso V Power o similari .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 09, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io uso la 98 anche con le altre 2 moto con apprezzabili miglioramenti, sinceramente non mi sono mai posto il problema del riscaldamento, sono entrambi raffreddati ad acqua e quindi termostatati. Se fosse vero che producono più calore allora sarebbe la prova di un potere calorico superiore e quindi una resa superiore..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
EtaBeta
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 311
Registrato: 05/05/06 12:21
Messaggi: 67
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 09, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ago ha scritto:
Se fosse vero che producono più calore allora sarebbe la prova di un potere calorico superiore e quindi una resa superiore..


effettivamente scaldano di più, me ne accorgo quando facendo la stessa zona con le stesse condizioni climatiche con la 95 la ventola gira di rado, con le 98 invece sempre!
rob68, hai mai avuto problemi di surriscaldamento eccessivo o robe cosi'? dove l'hai trovata?
sono pilota a biella-cerrione e li gli aerei (monomotore a 4 posti sui 6000cc) vanno a benza AVGAS da 130 ottani, se uso questa che succede?? mi sa che faccio frittata!

_________________
BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 09, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho un amico che trasporta benzine speciali da corsa e spesso ne ha a disposizione un po'; le usa da almeno 2 anni sul suo Tmax senza nessun problema. Secondo me non bisogna confondere il numero di ottano, che sta ad indicare la capacità antidetonante, con il rendimento. Certo queste benzine permettono l'adozione di rapporti di compressione più elevati e quindi maggior potenza. Il fatto che rendano di più è che in realtà si tratta di benzine diverse, con una diversa formulazione e additivazione.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 09, 2006 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se usi quella sciogli il pistone ma fino a che non si scoglie sai come va Smile
_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
er grim
Cartellini gialli : 3
UTENTE MEDIO
Età: 27
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 509
Registrato: 28/07/06 18:35
Messaggi: 195
Località: Okuto
newzealand.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 09, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Chi sa dirmi che tipo di benzina usano in gare di alto livello sia i 2t che i 4t?
_________________
la vita la è come la scala del poliner... curta, ripida e piena de mXXXa
UCCIDETE I TeLETUBBIES
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 09, 2006 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

te lo posso dire con esattezza ma solo la settimana prossima, appena riesco a contattare il mio amico, la trasporta per alcuni team.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
EtaBeta
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 311
Registrato: 05/05/06 12:21
Messaggi: 67
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 10, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
se usi quella sciogli il pistone ma fino a che non si scoglie sai come va Smile

....come un aereo, appunto Very Happy Very Happy

_________________
BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 10, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ehehe appunto pero' non credo che sia legale volare sopra le zone sai.. Laughing Laughing Laughing
_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
EtaBeta
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 311
Registrato: 05/05/06 12:21
Messaggi: 67
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 10, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
ehehe appunto pero' non credo che sia legale volare sopra le zone sai.. Laughing Laughing Laughing

azzz.......ci ho provato olaola

_________________
BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
er grim
Cartellini gialli : 3
UTENTE MEDIO
Età: 27
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 509
Registrato: 28/07/06 18:35
Messaggi: 195
Località: Okuto
newzealand.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 10, 2006 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E con un'elica tipo elicottero montata sopra il casco e alimentata da pannelli fotovoltaici?
_________________
la vita la è come la scala del poliner... curta, ripida e piena de mXXXa
UCCIDETE I TeLETUBBIES
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 10, 2006 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

E con un'elica tipo elicottero montata sopra il casco e alimentata da pannelli fotovoltaici?


Potrebbe essere un idea.... Rolling Eyes


t
e
o

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
EtaBeta
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 311
Registrato: 05/05/06 12:21
Messaggi: 67
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 10, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

er grim ha scritto:
alimentata da pannelli fotovoltaici?

no...una eco-idea!! zone sempre a zero piedi e zero inquinamento, ecco il futuro del trial!! Idea Idea Idea

Mah.... è tardi meglio che vado a dormire prima che impesto il forum di str....te!! cessos

_________________
BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 11, 2006 6:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per EtaBeta , la benza la prendo da Trialshop , ce ne sono molti tipi con diversi numeri di ottani , io prendo la + bassa perchè ho paura che con le altre (110-120 ecc.) scoppi tutto , e poi non lo faccio per la prestazioni ma per la qualità della benzina stessa , non ho molta fiducia nella categoria dei Benzinai (qualità , quantità ecc.).....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
EtaBeta
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 311
Registrato: 05/05/06 12:21
Messaggi: 67
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 11, 2006 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rob68 ha scritto:
per EtaBeta , la benza la prendo da Trialshop , ce ne sono molti tipi con diversi numeri di ottani , io prendo la + bassa perchè ho paura che con le altre (110-120 ecc.) scoppi tutto , e poi non lo faccio per la prestazioni ma per la qualità della benzina stessa , non ho molta fiducia nella categoria dei Benzinai (qualità , quantità ecc.).....

sono completamente daccordo con te, nei serbatoi si forma sempre condensa e dato che l'h2o è più pesante della benza si accumula sul fondo del serbatoio stesso...in teoria ogni mattina prima di aprire dovrebbero spurgare i serbatoi ma non conosco nessuno che lo fa...e te la vendono per benzina! qualche anno fa l'avevano fatto vedere anche su striscia un pò di volte... il problema è che oltre a fregarti sex ti fanno rovinare anche il motore incazus !!!!! grazie rob, la prenderò!

_________________
BETA = PARADISO IN TERRA
M.C. Valsesia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 11, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

EtaBeta hai colto nel segno !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.095s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on