Mondiale Barzio bravi ragazzi!!!
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 10, 2013 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ed io infatti c'ero:)Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 10, 2013 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho dato l'anima per organizzare quella gara, (come tanti altri del Mc Canzo) mi fa piacere sentire che ve la ricordate a distanza di sei anni!
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 6:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:
aremy ha scritto:
Bah dici ? Io dico che l'avrebbero fatta in due tempi , se c'è qualcuno che ci illumina ben venga !

Se guardi al primo giro sono saliti a 0 solo Bou, Fuji e Fajardo, Raga a 1, Cabestany, Challoner e Grattarola non sono saliti.

Chi è salito lo ha fatto con gas e velocità costante, Raga ha messo un piede in cima perché appena prima dell'ultimo strappo ha pelato il gas, chi non é salito ha chiuso per poi riaprire il gas per fare l'ultimo strappo. Per questi motivo non era possibile fermandosi ripartire e uscire da quel passaggio!



può darsi però io non intendo che si sarebbero fermati sotto sulla traiettoria che hanno fatto col non stop, intendo che sarebbero arrivati sul terrazzino (dove diciamo si fermavano quelli che non sono riuciti a salire) si sarebbero spostati tutto sulla destra (dove c'era più spazio e dove stava il primo mainder) posizionati per bene e ffrontato un poco in diagonale lo strappo ; inpensabile ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma qualche filmato per chi non c'era?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

qui

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=12455&highlight=

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
Ho dato l'anima per organizzare quella gara, (come tanti altri del Mc Canzo) mi fa piacere sentire che ve la ricordate a distanza di sei anni!
e chi se lo scorda,,,,la zona che dice pelliccia se non erro,,era quella salita esagerata col sassone in cima,,,toni aveva fatto lo zero e raga ,,da panico ,,l aveva fatta a,uno,,,gli unici,,,un bel mondiale,,,,e non c era il non stop,, Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 12, 2013 6:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A fajardo era entrata la folle a metà salita. Lo ricordo come se fosse ieri. Ha rischiato seriamente di morire Mr. Green
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
pumpum66
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 202
Registrato: 16/04/06 10:21
Messaggi: 88
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 20, 2013 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si pensa sempre alla sicurezza di piloti e seguidores, ma non si parla mai dei pericoli per il pubblico.
Io penso che una particolare attenzione in più non guasterebbe, soprattutto quando vedi piloti come fuji, che per fare il bullo, spalanca gas per sputare sassi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
trialestremo
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1155
Registrato: 24/08/07 14:47
Messaggi: 96
Località: sora fr
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 22, 2013 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti, io con i miei parenti ci siamo fatti 1400 km x vedere il mondiale a barzio, devo dire che è stato organizzato benissimo sia x le zone che come navetta , siamo rimasti contenti , se c' e 1 altro mondiale su da voi penso che ci saremo, belle zone , ciao atutti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 22, 2013 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pumpum66 ha scritto:
, soprattutto quando vedi piloti come fuji, che per fare il bullo, spalanca gas per sputare sassi.


se ti riferisci all'ultima zona, fuji non l'ha fatto per fare il figo ma per asciugare/pulire il copertone posteriore.
non è stato infatti l'unico a farlo ma anche raga ad esempio ed altri piloti.
Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 22, 2013 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... anche perchè non penso Fuji abbia bisogno di fare il bullo NO ? ....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pumpum66
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 202
Registrato: 16/04/06 10:21
Messaggi: 88
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 22, 2013 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
pumpum66 ha scritto:
, soprattutto quando vedi piloti come fuji, che per fare il bullo, spalanca gas per sputare sassi.


se ti riferisci all'ultima zona, fuji non l'ha fatto per fare il figo ma per asciugare/pulire il copertone posteriore.
non è stato infatti l'unico a farlo ma anche raga ad esempio ed altri piloti.
Wink


Sì, ok, all'ultima zona mi riferisco, ma non solo. Ciò non toglie che un sasso nell'occhio non è comunque un ricordo piacevole della gara.
Anche la 4 per me era pericolosa per il pubblico.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 22, 2013 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pumpum66 ha scritto:
pelliccia ha scritto:
pumpum66 ha scritto:
, soprattutto quando vedi piloti come fuji, che per fare il bullo, spalanca gas per sputare sassi.


se ti riferisci all'ultima zona, fuji non l'ha fatto per fare il figo ma per asciugare/pulire il copertone posteriore.
non è stato infatti l'unico a farlo ma anche raga ad esempio ed altri piloti.
Wink


Sì, ok, all'ultima zona mi riferisco, ma non solo. Ciò non toglie che un sasso nell'occhio non è comunque un ricordo piacevole della gara.
Anche la 4 per me era pericolosa per il pubblico.


Secondo me devi darti alla visione del calcio in tv...😉
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 23, 2013 4:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La statistica di incidenti occorsi al pubblico non mi sembra preoccupante no ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
legname
UTENTE MEDIO
Età: 74
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1440
Registrato: 14/03/08 16:47
Messaggi: 170
Località: mobilum
poland.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 23, 2013 6:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo il mio parere, e di gare ne ho viste tante, dipende anche dal pubblico. Ossia se mi "piazzo" in un posto sotto un rampone sò benissimo che riceverò una scarica di sassi o fango, idem per altre posizioni. Quindi relativamente alla sicurezza il MC organizzatore predispone anche in alcune gare delle pre zone in cui si è realtivamnete sicuri, ma certo è che se una persona vuole ficcare il naso nei raggi della moto di Bou, sono fatti suoi se poi gli succede qualcosa. In buone parole è sempre il buonsenso e la conoscenza che deve dire dove porsi .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 23, 2013 6:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Beh avete ragione. Fuji all'ultima zona ha fatto una sgasata che poteva uccidere qualcuno. Se solo oltre a polvere/terra avesse preso un sasso...
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 23, 2013 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si adesso........ ne abbiamo sentiti tanti che al mondiale sono stati uccisi da un sasso sparato dalla gomma... una sgasata in seconda marcia o in terza fa girare la ruota talmente forte che la formula uno gli fa un baffo.
Ce ne sono altre di minchiate da tirare fuori o abbiamo finito? Mr. Green

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 23, 2013 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se invece della testa per ragionare e mettersi dove non c'è possibilità di pericolo si usa il c.lo, ecco che se la ruota spara un sasso si rischia non di prenderlo nell'occhio ma nel c.lo.. però da li a morire ce ne passa.......... Mr. Green certo che chi mette i bambini in posti pericolosi e per giunta davanti non è tanto sano..... ne ho visti alcuni perfino con la carrozzina col bimbo.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 23, 2013 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' come per i rally in auto, se il pubblico non ha cervello, quando esce di strada un'auto succede in patatrak. allo stesso modo nel trial, se si ha un minimo di cervello, in certi posti non ci si mette, basta sacrificare un po la visuale in favore della sicurezza....certo che se il Q.I. di oggi obbliga gli organizzatori a dirti dove puoi e dove non puoi metterti...siamo messi male!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pumpum66
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 202
Registrato: 16/04/06 10:21
Messaggi: 88
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 24, 2013 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alla 4 di Barzio un sasso grosso quanto una noce, sparato da ca 10m, mi ha colpito un occhio. Sono fortunato perchè ha preso l'osso esterno, quindi solo un grosso ematoma e una ferita, ma poteva andare peggio.
Sapevo dei rischi a mettersi sotto il muro, ma non pensavo grossi a quella distanza, poi ho valutato che assieme a me c'erano decine di persone (anche ragazze e bambini) quasi tutte lì, perchè altri posti non c'erano, quindi ho deciso di rimanervi.

Un'altra volta all'Aprica un grande sasso è rotolato dall'alto, spinto dalla moto a decine di metri, e mi ha colpito il ginocchio mentre seguivo la zona sottostante. Sono finito in mezzo alla zona, con un volo di due metri... la preoccupazione del giudice era solo di liberarla. Nello stesso punto dell'incidente due minuti prima c'era seduta la mia ragazza di schiena...

Incidenti non certo letali, di cui nessuno verrà mai a saperlo. Anche perchè la croce rossa sul posto, alla quale ho chiesto aiuto, mi ha detto chiaramente che sono lì solo per chi è in gara.
Come ha risposto il Web mi urta molto perchè non deve scappare il morto per valutare la cosa e poi perchè non ha avuto tanto rispetto delle mie considerazioni.
Il pubblico è composto da esperti come da ragazzini e donne, spesso la prima gara che vedono, molti non considerano il rischio.
Mi sembra corretto che gli organizzatori pensino anche a loro.
Non dico che devono dirci dove metterci, ma almeno che prevedano lo spazio necessario in ogni zona: è abbastanza prevedibile un folto pubblico in un mondiale, forse uno spazio aperto è preferibile a un folto bosco.
Io seguirò il consiglio di Mcmax, mi darò alla televisione e non guarderò più gare di trial, anche se un po' mi spiace perchè pratico trial da prima che lui nascesse. Gli organizzatori saranno contenti, un rompiscatole in meno.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 6.1607s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on