appunto gianga la montesa la togli dalla scatola ed è perfettamente in regola come vuoi tu, nessuno dice che devi smontare tutto l'impianto. non capisco cosa vuoi di più. volendo hai anche la sella grossa ed è una vera moto da trial come la vuoi non ha quasi mai problemi e vai dappertutto e "già la fanno"
Non riesco a capire cosa dovrebbero fare di diverso..... al limite una sella un po' più godibile ma il resto non va bene così? honda non produce e non distribuisce moto fuori regola di certo.
Forse ho capito, vorresti che anche al mondiale usassero la moto così, almeno se giri con tutto montato non ti senti un impalato. Quindi ritorno alla versione Vespa se anche loro al mondiale girano in vespa io la uso e mi sento anch'io campione per emulazione. _________________
Ultima modifica di webmaster il Mer Dic 19, 2012 10:40 pm, modificato 1 volta in totale
Cosa potete desiderare di meglio di quel che c'è già!
per fare le tue zone tr456 basta e avanza.
senza rancore...
g45
Infatti io già c'è l'ho!😜 Ci faccio le garette dell'oratorio(così faccio contento g45) e anche le mulatrial di 8 ore!
Ovviamente nuda di tutto il superfluo.👍
Ma per il futuro nello scatolone in garage ci sono tutte le sue belle luminarie di natale.
appunto gianga la montesa la togli dalla scatola ed è perfettamente in regola come vuoi tu, nessuno dice che devi smontare tutto l'impianto. non capisco cosa vuoi di più. volendo hai anche la sella grossa ed è una vera moto da trial come la vuoi non ha quasi mai problemi e vai dappertutto e "già la fanno"
Non riesco a capire cosa dovrebbero fare di diverso..... al limite una sella un po' più godibile ma il resto non va bene così? honda non produce e non distribuisce moto fuori regola di certo.
Forse ho capito, vorresti che anche al mondiale usassero la moto così, almeno se giri con tutto montato non ti senti un impalato. Quindi ritorno alla versione Vespa se anche loro al mondiale girano in vespa io la uso e mi sento anch'io campione per emulazione.
Ragazzi il problema non è come la voglio io la moto, ma come la vuole chi oggi si guarda bene dall'acquistarne una!
Io personalmente, visto che continuate a parlare come se fosse un problema mio, la moto la userei nuda e cruda molto volentieri. Il kit serbatoio-sella (sella inutilizzabile tra l'altro), un pò lo metto e un pò lo tolgo in base all'umore del mattino e se devo fare molti km (pardon, zone ) la benzina nello zaino comunque resta perchè con 4 litri di serbatoio non è che ci giri una giornata.
La targa la metto per uscire dal paese, appena esco dall'asfalto va a finire nello zaino (pardon, me la tiene il seguidores ). Di frecce e specchietti nemmeno l'ombra...anche se in zone tr5 e tr4 forse questo impedimento non me lo darebbero...
Per adany: mi faresti gentilmente la lista delle freeride presenti sul mercato?
P.s. bella la 4rt codice, la sella fa anche da serbatoio?
Perché non vi prendete una 4rt con la sella, non gli fate smontare il kit omologazione e avete la moto in regola, con 2 litri di serbatoio che vi portano in giro per 3 ore, non si sente accesa tanto è silenziosa, ha le frecce il clacson e il contakilometri digitale, un bel faro, è catalizzata e ha l'iniezione così non tribolate in quota!
Ah, è vero pesa dai 5 agli 8 kg in più della concorrenza e costa 1000€ in più! Ecco perché non la comprate!
e mi di ci , di grazia, con quella con tutti gli ammenicoli montati che ci fai?
la Meralla? nn credo ....
la mula del bronzone con tutti gli hard? nemmeno .....
pensa invece che con un trial d'epoca di allora, grazie all'archetto di irrobustimento del parafango posteriore e alla forma del parafango posteriore stesso che in molti casi aveva il portatarga integrato, ci puoi persino andare in giro senza perdere nulla nè essere d'impiccio ......
quindi .. cosa costerebbe a una casa motociclistica prevedere un telaietto aggiuntivo (anche in ferro) da agganciare a quello esistente e un parafango adeguato da usare in motoalpinismo? peso? 1 kg in più al massimo ... costo? forse 100 euro si e no ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
Perché non vi prendete una 4rt con la sella, non gli fate smontare il kit omologazione e avete la moto in regola, con 2 litri di serbatoio che vi portano in giro per 3 ore, non si sente accesa tanto è silenziosa, ha le frecce il clacson e il contakilometri digitale, un bel faro, è catalizzata e ha l'iniezione così non tribolate in quota!
Ah, è vero pesa dai 5 agli 8 kg in più della concorrenza e costa 1000€ in più! Ecco perché non la comprate!
e mi di ci , di grazia, con quella con tutti gli ammenicoli montati che ci fai?
la Meralla? nn credo ....
la mula del bronzone con tutti gli hard? nemmeno .....
pensa invece che con un trial d'epoca di allora, grazie all'archetto di irrobustimento del parafango posteriore e alla forma del parafango posteriore stesso che in molti casi aveva il portatarga integrato, ci puoi persino andare in giro senza perdere nulla nè essere d'impiccio ......
quindi .. cosa costerebbe a una casa motociclistica prevedere un telaietto aggiuntivo (anche in ferro) da agganciare a quello esistente e un parafango adeguato da usare in motoalpinismo? peso? 1 kg in più al massimo ... costo? forse 100 euro si e no ......
La meralla nel 2005 quando nell'enduro andavo forte l'ho fatta in allenamento diverse volte col cre 250 2t, per cui la si fa anche con la montesa così agghindata!
Ossa ha fatto quel che dici tu, presentata all'eicma.
Un telaietto a sbalzo con tutti cappottino che si rischia di fare con il trial non si quanto dura, ogni tanto si rompe anche qualche parafango che oramai hanno una flessibilità impressionante!
Poi siete voi che volete le moto comode e accessoriate, ma devono essere anche infrangibili, snelle, minimaliste, scavate il più possibile per toccare terra ovunque, ma non vi va mai bene nessuna proposta!
La moto totale non esiste in nessun settore!!
Nell'enduro il wr 400 della Yamaha era la moto perfetta, ma era pesante, nel Cross test non era all'altezza ecc, la ktm exc 450 spettacolare, ma vibra, tira troppo in alto, e alta di sella ecc.
Ma perché si cerca sempre la luna???!
sinceramente .... a me va bene così e sono soddisfattissimo di tutte le mie moto .....
magari se riuscissi ad essere un ciccinin più in regola nn mi dispiacerebbe .... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
La meralla nel 2005 quando nell'enduro andavo forte l'ho fatta in allenamento diverse volte col cre 250 2t, per cui la si fa anche con la montesa così agghindata!
Ossa ha fatto quel che dici tu, presentata all'eicma.
Un telaietto a sbalzo con tutti cappottino che si rischia di fare con il trial non si quanto dura, ogni tanto si rompe anche qualche parafango che oramai hanno una flessibilità impressionante!
Poi siete voi che volete le moto comode e accessoriate, ma devono essere anche infrangibili, snelle, minimaliste, scavate il più possibile per toccare terra ovunque, ma non vi va mai bene nessuna proposta!
La moto totale non esiste in nessun settore!!
Nell'enduro il wr 400 della Yamaha era la moto perfetta, ma era pesante, nel Cross test non era all'altezza ecc, la ktm exc 450 spettacolare, ma vibra, tira troppo in alto, e alta di sella ecc.
Ma perché si cerca sempre la luna???!
La meralla nel 2005 quando nell'enduro andavo forte l'ho fatta in allenamento diverse volte col cre 250 2t,
Nell'enduro il wr 400 della Yamaha era la moto perfetta, ma era pesante, nel Cross test non era all'altezza ecc, la ktm exc 450 spettacolare, ma vibra, tira troppo in alto, e alta di sella ecc.
Ma perché si cerca sempre la luna???!
oh signur......dalle mie parti dicono..."cunten pio so..." ovvero...non contarne più su che è meglio... _________________ Love&Peace
comunque ,,stare in regola puo star bene anche a me ,,, ci hanno abituato x anni alla rincorsa ai pesi ,,, e menate varie ,,, adesso cosa devo fare ,, girare con una moto + alta ,,,+ pesante ,, e forse x ammenicoli vari meno guidabile... ma a me sembra una str...... aldila delle polemiche non è accettabile tanto facilmente... capisco anche che dietro questa decisione ci siano delle menti... ma cio non toglie che io sia in disaccordo
La meralla nel 2005 quando nell'enduro andavo forte l'ho fatta in allenamento diverse volte col cre 250 2t,
Nell'enduro il wr 400 della Yamaha era la moto perfetta, ma era pesante, nel Cross test non era all'altezza ecc, la ktm exc 450 spettacolare, ma vibra, tira troppo in alto, e alta di sella ecc.
Ma perché si cerca sempre la luna???!
oh signur......dalle mie parti dicono..."cunten pio so..." ovvero...non contarne più su che è meglio...
Dalle mie parti, che poi sono anche le tue, è meglio che non ti dico cosa ti si direbbe!!
Ma un intervento costruttivo senza insinuazioni o pseudo offese gratuite non sei capace di farlo?! Ti diverti così tanto?
Ultima modifica di mcmax1980 il Gio Dic 20, 2012 11:55 am, modificato 1 volta in totale
Per essere un "cicinin" più in regola basta un po' di fantasia e un minimo di manualità, per essere davvero in regola, devi avere tutto in regola come la foto della Montesa.
frecce distanza tot, targa inclinazione tot, faro grossezza tot, faro posteriore con luce targa grossezza tot, altezza da terra tot, sensore dello stop, clacson con suono tot..eccetera...
Senò un "cicinin" ti monti la targa con le fascette o con una cerniera o con l'attacco dello zaino o il fermo del casco....... ti monti il faro con il led , ti monti le frecce fatte con un piccolo led... funzionano, ma non sono regolari...
Un conto è essere in regola veramente e se usi la moto come la compri lo è ( a parte gli strozzi e il catalizzatore che di sicuro si tolgono, ma non è obbligatorio )
Un altro conto è essere in regola un "cicinin" fattibile da tutti gli appassionati di moto come detto, con un minimo di manualità e fantasia. O se uno è proprio negato lo fa fare ad un amico o al meccanico.
Le case non si possono inventare le regole per l'omologazione, ci sono misure e caratteristiche imposte uguali per tutti i mezzi. O rispetti le regole o non ti omologano la moto. Quindi scordatevi le mini frecce e il mini faro di serie , o sono regolari o non li fanno. _________________
X Gianga .. ti metto le + conosciute e + affidabili...non metto T-ride perchè dici che la Scorpa a problemi .. e non sò dove sono visto che stan lavorando bene e siccome tu sai che la Explorer non è affidabile .. non so perchè ma esiste anche quella e non la metto o ti arrabbi .... cn queste puoi fare tr4-5-6 tranquillamente come direbbe Gius
Queste sono le moto che dovreste comperare se fate alpinismo ... comode, in regola ecc..... quindi .. visto che ci sono "COMPRATELE" non fate cambiare quelle che ci sono per poi richiedere di smontarle per renderle racing ... ficcatevelo nella zucca
_________________ www.gasare.com
Mah io il tr4 di sicuro non riesco a farlo con queste moto...d'altra parte non sono moto da trial...zuccone!!
Perchè non le compri tu? Mi risulta che utilizzi un long ride, quindi non fai trial, giusto?
Mah io il tr4 di sicuro non riesco a farlo con queste moto...d'altra parte non sono moto da trial...zuccone!!
Perchè non le compri tu? Mi risulta che utilizzi un long ride, quindi non fai trial, giusto?
Però è più o meno come saranno le trial del futuro, fruibili anche nella quotidianità, con più capienza a livello di serbatoio e perfettamente in regola con il cds
Mah io il tr4 di sicuro non riesco a farlo con queste moto...d'altra parte non sono moto da trial...zuccone!!
Perchè non le compri tu? Mi risulta che utilizzi un long ride, quindi non fai trial, giusto?
PEr fare trial uso la Ossa futuristica .. anzi l'ho venduta .. ora ne ricompro un'altra .. la long-ride la uso per fare passeggiate ..... ma senza specchietti .. le mie passeggiate sono + hard di quanto fanno moltissimi con moto racing e dicono di fare trial _________________ www.gasare.com
andremo a fare come diciamo noi ,, il giro degli orfanelli ,,calmi calmi ,,,, e schiveremo i sassi ,,, onde evitare di ribaltarsi e rompere le frecce e la targa
io non sarei così pessimista sul futuro della specialità...di Toni Bou c'è ne uno e forse mai ne nascerà un altro...quindi cerchiamo di "inventare" uno sport dove potenzialmente ci saranno più candidati alla vittoria. _________________ Love&Peace
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer Vai a pagina Precedente1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14Successivo
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi