lettera di paolo sesti
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 19, 2012 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

appunto gianga la montesa la togli dalla scatola ed è perfettamente in regola come vuoi tu, nessuno dice che devi smontare tutto l'impianto. non capisco cosa vuoi di più. volendo hai anche la sella grossa ed è una vera moto da trial come la vuoi non ha quasi mai problemi e vai dappertutto e "già la fanno"
Non riesco a capire cosa dovrebbero fare di diverso..... al limite una sella un po' più godibile ma il resto non va bene così? honda non produce e non distribuisce moto fuori regola di certo.

Forse ho capito, vorresti che anche al mondiale usassero la moto così, almeno se giri con tutto montato non ti senti un impalato. Quindi ritorno alla versione Vespa se anche loro al mondiale girano in vespa io la uso e mi sento anch'io campione per emulazione.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic


Ultima modifica di webmaster il Mer Dic 19, 2012 10:40 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 19, 2012 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:
Cosa potete desiderare di meglio di quel che c'è già!



per fare le tue zone tr456 basta e avanza.
senza rancore...

g45

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 19, 2012 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

appunto basta e avanza di certo, è perfettamente in regola e già c'è senza bisogno di fare altro. ed è campione del mondo.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 19, 2012 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
Cosa potete desiderare di meglio di quel che c'è già!



per fare le tue zone tr456 basta e avanza.
senza rancore...

g45


Infatti io già c'è l'ho!😜 Ci faccio le garette dell'oratorio(così faccio contento g45) e anche le mulatrial di 8 ore!
Ovviamente nuda di tutto il superfluo.👍
Ma per il futuro nello scatolone in garage ci sono tutte le sue belle luminarie di natale.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2012 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
appunto gianga la montesa la togli dalla scatola ed è perfettamente in regola come vuoi tu, nessuno dice che devi smontare tutto l'impianto. non capisco cosa vuoi di più. volendo hai anche la sella grossa ed è una vera moto da trial come la vuoi non ha quasi mai problemi e vai dappertutto e "già la fanno"
Non riesco a capire cosa dovrebbero fare di diverso..... al limite una sella un po' più godibile ma il resto non va bene così? honda non produce e non distribuisce moto fuori regola di certo.

Forse ho capito, vorresti che anche al mondiale usassero la moto così, almeno se giri con tutto montato non ti senti un impalato. Quindi ritorno alla versione Vespa se anche loro al mondiale girano in vespa io la uso e mi sento anch'io campione per emulazione.

Ragazzi il problema non è come la voglio io la moto, ma come la vuole chi oggi si guarda bene dall'acquistarne una!

Io personalmente, visto che continuate a parlare come se fosse un problema mio, la moto la userei nuda e cruda molto volentieri. Il kit serbatoio-sella (sella inutilizzabile tra l'altro), un pò lo metto e un pò lo tolgo in base all'umore del mattino e se devo fare molti km (pardon, zone Mr. Green ) la benzina nello zaino comunque resta perchè con 4 litri di serbatoio non è che ci giri una giornata.
La targa la metto per uscire dal paese, appena esco dall'asfalto va a finire nello zaino (pardon, me la tiene il seguidores Mr. Green ). Di frecce e specchietti nemmeno l'ombra...anche se in zone tr5 e tr4 forse questo impedimento non me lo darebbero...

Per adany: mi faresti gentilmente la lista delle freeride presenti sul mercato?

P.s. bella la 4rt codice, la sella fa anche da serbatoio?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2012 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:
Perché non vi prendete una 4rt con la sella, non gli fate smontare il kit omologazione e avete la moto in regola, con 2 litri di serbatoio che vi portano in giro per 3 ore, non si sente accesa tanto è silenziosa, ha le frecce il clacson e il contakilometri digitale, un bel faro, è catalizzata e ha l'iniezione così non tribolate in quota!

Ah, è vero pesa dai 5 agli 8 kg in più della concorrenza e costa 1000€ in più! Ecco perché non la comprate!


e mi di ci , di grazia, con quella con tutti gli ammenicoli montati che ci fai?

la Meralla? nn credo ....
la mula del bronzone con tutti gli hard? nemmeno .....

pensa invece che con un trial d'epoca di allora, grazie all'archetto di irrobustimento del parafango posteriore e alla forma del parafango posteriore stesso che in molti casi aveva il portatarga integrato, ci puoi persino andare in giro senza perdere nulla nè essere d'impiccio ......

quindi .. cosa costerebbe a una casa motociclistica prevedere un telaietto aggiuntivo (anche in ferro) da agganciare a quello esistente e un parafango adeguato da usare in motoalpinismo? peso? 1 kg in più al massimo ... costo? forse 100 euro si e no ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2012 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
Perché non vi prendete una 4rt con la sella, non gli fate smontare il kit omologazione e avete la moto in regola, con 2 litri di serbatoio che vi portano in giro per 3 ore, non si sente accesa tanto è silenziosa, ha le frecce il clacson e il contakilometri digitale, un bel faro, è catalizzata e ha l'iniezione così non tribolate in quota!

Ah, è vero pesa dai 5 agli 8 kg in più della concorrenza e costa 1000€ in più! Ecco perché non la comprate!


e mi di ci , di grazia, con quella con tutti gli ammenicoli montati che ci fai?

la Meralla? nn credo ....
la mula del bronzone con tutti gli hard? nemmeno .....

pensa invece che con un trial d'epoca di allora, grazie all'archetto di irrobustimento del parafango posteriore e alla forma del parafango posteriore stesso che in molti casi aveva il portatarga integrato, ci puoi persino andare in giro senza perdere nulla nè essere d'impiccio ......

quindi .. cosa costerebbe a una casa motociclistica prevedere un telaietto aggiuntivo (anche in ferro) da agganciare a quello esistente e un parafango adeguato da usare in motoalpinismo? peso? 1 kg in più al massimo ... costo? forse 100 euro si e no ......


La meralla nel 2005 quando nell'enduro andavo forte l'ho fatta in allenamento diverse volte col cre 250 2t, per cui la si fa anche con la montesa così agghindata!
Ossa ha fatto quel che dici tu, presentata all'eicma.
Un telaietto a sbalzo con tutti cappottino che si rischia di fare con il trial non si quanto dura, ogni tanto si rompe anche qualche parafango che oramai hanno una flessibilità impressionante!
Poi siete voi che volete le moto comode e accessoriate, ma devono essere anche infrangibili, snelle, minimaliste, scavate il più possibile per toccare terra ovunque, ma non vi va mai bene nessuna proposta!
La moto totale non esiste in nessun settore!!
Nell'enduro il wr 400 della Yamaha era la moto perfetta, ma era pesante, nel Cross test non era all'altezza ecc, la ktm exc 450 spettacolare, ma vibra, tira troppo in alto, e alta di sella ecc.
Ma perché si cerca sempre la luna???!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2012 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sinceramente .... a me va bene così e sono soddisfattissimo di tutte le mie moto .....
magari se riuscissi ad essere un ciccinin più in regola nn mi dispiacerebbe ....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2012 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

La meralla nel 2005 quando nell'enduro andavo forte l'ho fatta in allenamento diverse volte col cre 250 2t, per cui la si fa anche con la montesa così agghindata!
Ossa ha fatto quel che dici tu, presentata all'eicma.
Un telaietto a sbalzo con tutti cappottino che si rischia di fare con il trial non si quanto dura, ogni tanto si rompe anche qualche parafango che oramai hanno una flessibilità impressionante!
Poi siete voi che volete le moto comode e accessoriate, ma devono essere anche infrangibili, snelle, minimaliste, scavate il più possibile per toccare terra ovunque, ma non vi va mai bene nessuna proposta!
La moto totale non esiste in nessun settore!!
Nell'enduro il wr 400 della Yamaha era la moto perfetta, ma era pesante, nel Cross test non era all'altezza ecc, la ktm exc 450 spettacolare, ma vibra, tira troppo in alto, e alta di sella ecc.
Ma perché si cerca sempre la luna???!


Quotissimo!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2012 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:


La meralla nel 2005 quando nell'enduro andavo forte l'ho fatta in allenamento diverse volte col cre 250 2t,
Nell'enduro il wr 400 della Yamaha era la moto perfetta, ma era pesante, nel Cross test non era all'altezza ecc, la ktm exc 450 spettacolare, ma vibra, tira troppo in alto, e alta di sella ecc.
Ma perché si cerca sempre la luna???!


oh signur......dalle mie parti dicono..."cunten pio so..." ovvero...non contarne più su che è meglio...

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2012 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque ,,stare in regola puo star bene anche a me ,,, ci hanno abituato x anni alla rincorsa ai pesi ,,, e menate varie ,,, adesso cosa devo fare Question ,, girare con una moto + alta ,,,+ pesante ,, e forse x ammenicoli vari meno guidabile... ma a me sembra una str...... aldila delle polemiche non è accettabile tanto facilmente... capisco anche che dietro questa decisione ci siano delle menti... ma cio non toglie che io sia in disaccordo Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2012 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:


La meralla nel 2005 quando nell'enduro andavo forte l'ho fatta in allenamento diverse volte col cre 250 2t,
Nell'enduro il wr 400 della Yamaha era la moto perfetta, ma era pesante, nel Cross test non era all'altezza ecc, la ktm exc 450 spettacolare, ma vibra, tira troppo in alto, e alta di sella ecc.
Ma perché si cerca sempre la luna???!


oh signur......dalle mie parti dicono..."cunten pio so..." ovvero...non contarne più su che è meglio...


Dalle mie parti, che poi sono anche le tue, è meglio che non ti dico cosa ti si direbbe!!
Ma un intervento costruttivo senza insinuazioni o pseudo offese gratuite non sei capace di farlo?! Ti diverti così tanto?


Ultima modifica di mcmax1980 il Gio Dic 20, 2012 11:55 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2012 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per essere un "cicinin" più in regola basta un po' di fantasia e un minimo di manualità, per essere davvero in regola, devi avere tutto in regola come la foto della Montesa.
frecce distanza tot, targa inclinazione tot, faro grossezza tot, faro posteriore con luce targa grossezza tot, altezza da terra tot, sensore dello stop, clacson con suono tot..eccetera...
Senò un "cicinin" ti monti la targa con le fascette o con una cerniera o con l'attacco dello zaino o il fermo del casco....... ti monti il faro con il led , ti monti le frecce fatte con un piccolo led... funzionano, ma non sono regolari...

Un conto è essere in regola veramente e se usi la moto come la compri lo è ( a parte gli strozzi e il catalizzatore che di sicuro si tolgono, ma non è obbligatorio )
Un altro conto è essere in regola un "cicinin" fattibile da tutti gli appassionati di moto come detto, con un minimo di manualità e fantasia. O se uno è proprio negato lo fa fare ad un amico o al meccanico.

Le case non si possono inventare le regole per l'omologazione, ci sono misure e caratteristiche imposte uguali per tutti i mezzi. O rispetti le regole o non ti omologano la moto. Quindi scordatevi le mini frecce e il mini faro di serie , o sono regolari o non li fanno.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2012 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

X Gianga .. ti metto le + conosciute e + affidabili...non metto T-ride perchè dici che la Scorpa a problemi .. e non sò dove sono visto che stan lavorando bene e siccome tu sai che la Explorer non è affidabile .. non so perchè ma esiste anche quella e non la metto o ti arrabbi Smile .... cn queste puoi fare tr4-5-6 tranquillamente come direbbe Gius Cool

















Queste sono le moto che dovreste comperare se fate alpinismo ... comode, in regola ecc..... quindi .. visto che ci sono "COMPRATELE" non fate cambiare quelle che ci sono per poi richiedere di smontarle per renderle racing ... ficcatevelo nella zucca
incazus incazus incazus

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2012 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mah io il tr4 di sicuro non riesco a farlo con queste moto...d'altra parte non sono moto da trial...zuccone!! Laughing
Perchè non le compri tu? Mi risulta che utilizzi un long ride, quindi non fai trial, giusto? Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2012 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Mah io il tr4 di sicuro non riesco a farlo con queste moto...d'altra parte non sono moto da trial...zuccone!! Laughing
Perchè non le compri tu? Mi risulta che utilizzi un long ride, quindi non fai trial, giusto? Laughing


Però è più o meno come saranno le trial del futuro, fruibili anche nella quotidianità, con più capienza a livello di serbatoio e perfettamente in regola con il cds
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2012 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e spero di non andare più in moto quando sarà... Evil or Very Mad
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2012 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Mah io il tr4 di sicuro non riesco a farlo con queste moto...d'altra parte non sono moto da trial...zuccone!! Laughing
Perchè non le compri tu? Mi risulta che utilizzi un long ride, quindi non fai trial, giusto? Laughing


PEr fare trial uso la Ossa futuristica .. anzi l'ho venduta .. ora ne ricompro un'altra .. la long-ride la uso per fare passeggiate ..... ma senza specchietti .. le mie passeggiate sono + hard di quanto fanno moltissimi con moto racing e dicono di fare trial Very Happy

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2012 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
e spero di non andare più in moto quando sarà... Evil or Very Mad
andremo a fare come diciamo noi ,, il giro degli orfanelli ,,calmi calmi ,,,, e schiveremo i sassi ,,, onde evitare di ribaltarsi e rompere le frecce e la targa Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 20, 2012 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..bene...vediamo quanti di voi salgono da questo gradino con le vostre super leggere motine...

http://www.youtube.com/watch?v=E8x2hWgZhhI

io non sarei così pessimista sul futuro della specialità...di Toni Bou c'è ne uno e forse mai ne nascerà un altro...quindi cerchiamo di "inventare" uno sport dove potenzialmente ci saranno più candidati alla vittoria.

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 10 di 14 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 4.4507s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 15 - GZIP disabilitato - Debug on