Nuova Beta EVO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Ott 02, 2008 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

schizzo ha scritto:
ciao a tutti si è una bella moto dalla foto però....bisognerebbe provarla.ma una cosa vorrei capire xché hanno fatto il tappo del radiatore così sporgente?


non so' quanto realmente e' sporgente questo fantomatico tappo,spero di appurarlo venerdi 10 alla prima a Firenze.....

una cosa e' certa .......sminuire la bellezza e l'innovazione di questa moto per un 'tappo' mi sembra eccessivo....considerando anche che nella tabella interventi periodici prevista dalla casa si consiglia di farlo......OGNI 3 ORE...cosa che nessuno si e' sognato di fare finora proprio per l'inaccessibilita' del tappo,e questo vale obiettivamente per ogni marca e ogni modello.....
chi ha paura di caderci e romperlo (il tappo) ... ...forse ha bisogno di fare un po' di pratica su una moto magari usata......e se si possiedono 6000 euro 'a spasso' e la moto piace....non c'e' tappo che tenga!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
 
albert
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1431
Registrato: 11/03/08 21:43
Messaggi: 111
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 02, 2008 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

schizzo ha scritto:
ciao a tutti si è una bella moto dalla foto però....bisognerebbe provarla.ma una cosa vorrei capire xché hanno fatto il tappo del radiatore così sporgente?


il tappo è cosi perche è stato modificato lo stampo dell'estrusione per il telaio togliendo materiale in quel punto e appena dopo anno aggiunto per il rinforzo per la costa,in sostanza il bochettone e sempre al solito posto manca solo il telaio che c'era prima, a me questa beta proprio non va giù
e non riesco a capire perchè non hanno usato l'acciaio cromo mobildeno
F222! bho
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Ott 02, 2008 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

albert ha scritto:
schizzo ha scritto:
ciao a tutti si è una bella moto dalla foto però....bisognerebbe provarla.ma una cosa vorrei capire xché hanno fatto il tappo del radiatore così sporgente?


il tappo è cosi perche è stato modificato lo stampo dell'estrusione per il telaio togliendo materiale in quel punto e appena dopo anno aggiunto per il rinforzo per la costa,in sostanza il bochettone e sempre al solito posto manca solo il telaio che c'era prima, a me questa beta proprio non va giù
e non riesco a capire perchè non hanno usato l'acciaio cromo mobildeno
F222! bho


...se proprio ti piace d'acciaio fattela fare da un fabbro,ti scegli il colore oppure la fai zincare .......
scherzi a parte mi sembra che la stragrande maggioranza delle moto da fuoristrada utilizza telaio'ALU' ....qualche motivo ci sara'.....
 
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 03, 2008 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

C'è chi li fa in acciaio e chi in alluminio, tutta da dimostrare la superiorità dell'uno o dell'altro. Ci sono campi dove l'alluminio è insostituibile, esempio aeronautica, e altri dove lo è l'acciaio, esempio pentole a pressione Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
albert
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1431
Registrato: 11/03/08 21:43
Messaggi: 111
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 03, 2008 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a parità di volume (quindi ingombri)secondo voi è più conveniente l'alluminio?ma secondo me alla beta non sanno saldare.
ps.
la beta cc 270 la uso regolarmente anc'io ma speravo di qualcosa di veramente nuovo con la evo penso che cambierò marca


cavall
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 04, 2008 5:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mandagli un progettino di come la vorresti oppure vai da un "tuo" di fiducia e te la fai fare come vuoi tu Mr. Green
a me sembra che la EVO abbia fatto dei progressi enormi confronto agli altri anni,
però non si possono accontentere tutti,
ma da come scrivi, NON ESISTE una moto che faccia per te beone

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 04, 2008 6:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora a me sembra innovativa e mi piace l'ho già ordinata e non vedo l'ora di provarla.Il 2T s'intende Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
happydoc
BABY-USER
Età: 59
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1380
Registrato: 03/02/08 20:42
Messaggi: 16
Località: Firenze
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 04, 2008 7:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

perché nessuno parla del 4t?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 04, 2008 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

perchè non c'è ancora nessuna foto,
dicono che uscirà a fine anno

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Zuma
BABY-USER
Età: 66
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 315
Registrato: 06/05/06 08:47
Messaggi: 29
Località: Livigno Il Piccolo Tibet
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 04, 2008 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche a me piace molto ma la cosa che mi incuriosisce di più
è il fatto che abbiano alzato il baricentro. In tutti questi anni
tutti i costruttori hanno sempre cercato di abbassarlo, forse
potrebbe essere questa la vera novità.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Sab Ott 04, 2008 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Zuma ha scritto:
Anche a me piace molto ma la cosa che mi incuriosisce di più
è il fatto che abbiano alzato il baricentro. In tutti questi anni
tutti i costruttori hanno sempre cercato di abbassarlo, forse
potrebbe essere questa la vera novità.


............infatti il progetto GG 4T con motore a valvole laterali a detta del suo progettista ha proprio questa specifica tanto acclamata....sviluppo in orizzontale per abbassare il baricentro...........in Beta acclamano tanto il riposizionamento in alto.....chi avra' ragione?
 
pumpum66
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 202
Registrato: 16/04/06 10:21
Messaggi: 88
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 04, 2008 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La storia del baricentro mi ha lasciato perplesso anche a me.
Di solito un baricentro basso aumenta la stabilità di un corpo, ma su una moto... boh!
Ma almeno la beta dice le cose ma poi subito dopo le fa, la GG le dice e poi ce le fa aspettare per bene
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Sab Ott 04, 2008 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pumpum66 ha scritto:
La storia del baricentro mi ha lasciato perplesso anche a me.
Di solito un baricentro basso aumenta la stabilità di un corpo, ma su una moto... boh!
Ma almeno la beta dice le cose ma poi subito dopo le fa, la GG le dice e poi ce le fa aspettare per bene

Shocked Shocked Giuro di non conoscere pumpum66 Laughing Laughing Laughing

..........anche se la pensa come me........
 
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 04, 2008 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il baricentro alto aumenta la maneggevolezza, basso la stabilità: come sempre è necessario un compromesso considerato che la maneggevolezza dipende anche da avancorsa, distribuzione pesi tra avantreno e retrotreno e molte altre cose..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 04, 2008 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

solitamente il telaio beta è molto difficile da spostare , mentre nella guida è formidabile... penso che alzando il baricentro abbiano aumentato l'agilità negli spostamenti.
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
albert
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1431
Registrato: 11/03/08 21:43
Messaggi: 111
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 04, 2008 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
mandagli un progettino di come la vorresti oppure vai da un "tuo" di fiducia e te la fai fare come vuoi tu Mr. Green
a me sembra che la EVO abbia fatto dei progressi enormi confronto agli altri anni,
però non si possono accontentere tutti,
ma da come scrivi, NON ESISTE una moto che faccia per te beone


vedi non è vero che non ci siano moto che facciano per me io uso divertendomi sempre qualsiasi trial e non mi importa un fico se è uno scassone di 20 anni oppure un 2008 quello che mi brucia è che di moto italiane non ne esistono a parte beta ammiro lo sforzo di cambiare ma secondo me la moto da trial deve pesare meno di 70 kg a pieno carico e le sospensioni devono trasmettere feeling e trazione per una moto leggera
quella è la sfida per il trial moderno visto il tipo di zone che i rider devono affrontare (anche nelle sociali) dunque brava beta che resiste e cosi sia.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 05, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io in questa moto ci rivedo tutta la storia (ed esperienza) Beta, oltre al coraggio di uscire fuori dai canoni che si sono affermati in questi ultimi anni di moto da trial, che dovrebbe essere spartana ma poi tutti badano al telaio affusolato e bello!!!
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pumpum66
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 202
Registrato: 16/04/06 10:21
Messaggi: 88
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 05, 2008 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
pumpum66 ha scritto:
La storia del baricentro mi ha lasciato perplesso anche a me.
Di solito un baricentro basso aumenta la stabilità di un corpo, ma su una moto... boh!
Ma almeno la beta dice le cose ma poi subito dopo le fa, la GG le dice e poi ce le fa aspettare per bene

Shocked Shocked Giuro di non conoscere pumpum66 Laughing Laughing Laughing

..........anche se la pensa come me........

be', direi che non è una corrente di pensiero, è un'analisi dei fatti.
Non chiedo tanto, ma dopo un anno che GG ci ha fatto vedere un 4t, vuoi metterlo un filmatino su youtube (oltre al solito dell'anno scorso), giusto per farci vedere che l'hanno fatta davvero?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 6 di 6 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8462s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on