Collettore REV 2t

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 15, 2011 2:42 pm    Oggetto: Collettore REV 2t Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Oggi ho testato la resistenza del collettore tirandogli una bella botta...
Credo si sia storto, chi sa dirmi se sia normale che il centrale in corrispondenza con l'innesto del collettore si poggi sul carter?

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 15, 2011 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ti sei accorto che manca il supporto tra il centrale e il telaio?
Si vede, dietro alla pedana della messa in moto, il foro filettato senza supportino ad elle. Senza quel supportino è molto più facile spostare o storgere lo scarico. Comunque la marmitta non deve mai toccare il motore.

_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 15, 2011 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sul rev 02 non c'era quella staffa. e anche senza staffetta non ho avuto problemi. Controlla che i silent block del centrale siano ok, con quelli a posto non puoi sbagliare.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 15, 2011 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nella mia, 2004, non c'è mai stato. Il centrale non è l'originale (Bosi), in quello originale non c'è il foro filettato, quindi c'è un solo silent-block.
Ricordate più o meno che "luce" c'è tra scarico e carter?
L'ho raddrizzato altre volte ma non si "accoppia" più correttamente con il centrale, mi sa che lo cambio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
spaic
Età: 30
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2472
Registrato: 03/05/11 16:26
Messaggi: 13
Località: delebio
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 16, 2011 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Nella mia, 2004, non c'è mai stato. Il centrale non è l'originale (Bosi), in quello originale non c'è il foro filettato, quindi c'è un solo silent-block.
Ricordate più o meno che "luce" c'è tra scarico e carter?
L'ho raddrizzato altre volte ma non si "accoppia" più correttamente con il centrale, mi sa che lo cambio.

anche io ho la 2004 ma ce l'ho quindi o l'hai perso o è stato tolto. io quando ho perso una vite di questa L ho notato che tutto il sistema di scarico balla molto di piu e alla fine si è rotto il silent block..
ho guardato,nella zona di giunzione collettore/centrale ci sono 3/4 mm almeno
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 16, 2011 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per l'informazione! Credo si sia anche piegato un pò verso l'interno come si evince dall'angolo di accoppiamento con il centrale...

Secondo voi se smonto il centrale e cerco di tirarlo a mano (o con una leva) fino ad ottenere una piega più corretta, rischio di danneggiare il punto di fissaggio al cilindro? Qualche suggerimento?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.1451s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on