Sherco 290 2001 o Beta 250 Rev 3 2001 ?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DicifiX
Età: 38
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2244
Registrato: 16/06/10 14:53
Messaggi: 6
Località: Verrayes (Ao)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 26, 2010 4:01 pm    Oggetto: Sherco 290 2001 o Beta 250 Rev 3 2001 ? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti ragazzi, sono di fronte alla mia prima scelta, ho sempre fatto trial con la MTB Smile ma ora ho deciso di prendere una moto e più precisamente una Sherco perchè mi piace da pazzi.

Il problema è che non posso spendere più di 1500€ e in Valle d'Aosta se ne trovano poche, se non nessuna, me ne è capitata una del 99/2000, immaticolata nel 2001, a 1500€, ma la versione di quegli anni non mi piace molto, cosi ho pazientato...e me la sono fatta scappare Sad...

ora ho 2 possibilità:
una Sherco 290 modello 2001 (che mi piace), immatricolata 2001, con un po di manutenzione da fare, qualche botta visibile qua e là, gomma dietro poco sopra la metà...a 1300€



una Beta Rev 3 250 del 2001(credo, ma al massimo è del 2000), che devo ancora vedere (stasera), ma so già che non mi piacerà molto per lo meno di estetica...a 1300€, ma con un pezzo da sostituire del costo di 80€ circa

quindi mi rivolgo a voi per quanto riguarda le caratteristiche delle moto, ditemi qualcosa Very Happy

Io sono 70 Kg scarsi per circa 182cm di altezza, se può servire Smile

Ciaooooo
Grazie!

_________________
Sherco una Sherco, vendetemela! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 26, 2010 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io ho fatto come te...ovvero che prima di prendere il trial andavo con la bike
Per motivi economici ero intenzionato ad acquistare un montesa cota 315 ma dopo aver aspettato per mesi mi è capitata un occasione da non lasciarsi sfuggire una sherco 2006 ad un ottimo prezzo e me la sono portata a casa....Ora sono contentissimo della mia scelta infatti ho avuto l occasine di provare la montesa e altre moto tipo rev e ho capito di aver fatto la scelta giusta...
Tu per che scopo prendi la moto da trial?Per zona o motoalpinismo?
Se la prendi per fare puro trial ti consiglio vivamente la sherco moto molto agile e di facile utilizzo...la beta rev l ho provata ma non mi è piaciuta per niente....

P.S. x caso vendi una biketrial 26 oppure ti interessa una monty 221pr??

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
DicifiX
Età: 38
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2244
Registrato: 16/06/10 14:53
Messaggi: 6
Località: Verrayes (Ao)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 26, 2010 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Luke!
diciamo entrambi, visto che qui ci sono posti stupendi, ma mi piace molto il trial puro, mi piacerebbe anche fare gare.

Quindi tu mi consigli la Sherco, beh quello che cerco io e anche tanta agilità, magari anche a discapito di altro...

La beta non ti è piaciuta per quale motivo?

riguardo le biketrial la risp è no a tutte e 2 le domande Smile
grazie cmq!
Ciaoo
Roberto

_________________
Sherco una Sherco, vendetemela! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 26, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La beta te la sconsiglio per vari motivi
1_ se è del 2000 è il primo modello della beta rev inoltre ha forcelle con steli rovesciati che sinceramente non mi convincono e problema cassa filtro, il modello 2001 se non sbaglio aveva ancora qualche problema con la cassa filtro poi risolto l anno successivo
2_assenza di leveraggi che a volte puo essere svantaggioso
3_Mio parere:l ho provata e rispetto alla sherco risulta piu pesante sull anteriore e difficile da spostare.Inoltre l erogazione del motore è differente la sherco è piu pronta e la beta punta piu sull allungo
4_Motore: sherco 272cc beta 250cc

Ora non so di preciso che difetti possa avere la sherco ma x alpinismo di giri ne fai tranquillamente e poi per le zone , tra le moto negli anni 2000 2001 e per la cifra che puoi spendere, mi sembra la piu indicata .Calcolando anche che vieni dal biketrial tenderai ad adottare uno stile simile alla bike quindi leggerezza e agilita sono fondamentali (almeno questo è quello che ho potuto riscontrare dalla mia esperienza)

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 26, 2010 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prendi quella che ti piace di più e basta. sono tutte e 2 belle moto.

io personalmente prenderei la sherco, più agilità e migliore di estetica (secondo me)

poi c'è da dire che rispetto alla beta ha meno sterzo e i cuscinetti di banco danno sempre un po' di problemi (più che altro rumorini)

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
DicifiX
Età: 38
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2244
Registrato: 16/06/10 14:53
Messaggi: 6
Località: Verrayes (Ao)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 27, 2010 6:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie dei consigli ragazzi,
ieri sera ho visto la beta in questione ed è identica a questa:



diciamo che era messa abbastanza bene a parte il codone spaccato, poi ho scoperto qual è il pezzo da sostituire ed è la ventolina di raffreddamento!...al che ho pensato "esticazzi" e gli ho chiesto: come te ne sei accorto che non andava più? e lui mi ha detto che un giorno stava cominciando a fumare e ad uscire acqua e allora si è fermato.....

Poi c'è da dire che lo stelo rovesciato non mi è mai andato giù, ma potrebbe essere solo una stupidaggine mia...

Riguardo all'estetica la ho trovata abbastanza carina, tranne la mascherina che non mi piace proprio Smile però mi dava una sensazione di pesantezza generale della moto, e cmq lontano dall'estetica sherco (dopo il 2000)

Le gomme erano praticamente nuove, quindi un punto a favore...

insomma lui me la darebbe a 1300€ (+ pass) e ci dovrei cambiare la ventolina, dal costo di circa 80 / 100€ (a quanto dice lui) e il codone che però posso tenerlo anche cosi.

Che dite? potrebbe averne risentito il motore a subire quella disavventura?

Ciaoo
Roby

_________________
Sherco una Sherco, vendetemela! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 27, 2010 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La rev è del 2000 ovvero il primo modello...

Se hai la possibilita provale tutte e due anche in un piazzale e prova a fare magari qualche spostamento....noterai la maggior agilita di sherco che credo sposterai con piu facilita...

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 27, 2010 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se la beta è del 2000 prendi la sherco.
le forcelle rovesciate di quel modello non erano esattamente indicate per fare trial...
semmai della sherco controlla il mono che già è pessimo nuovo figuriamoci dopo quasi 10 anni

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
DicifiX
Età: 38
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2244
Registrato: 16/06/10 14:53
Messaggi: 6
Località: Verrayes (Ao)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 30, 2010 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie dei consigli ragazzi!
Ciao
Roby

_________________
Sherco una Sherco, vendetemela! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 30, 2010 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sì, però nn guardare solo il prezzo iniziale di acquisto .....
se la moto è ''macinata'', i soldi che risparmi prima finisce che li spendi dopo (e con gli interessi ....)

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pavi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2260
Registrato: 12/07/10 09:50
Messaggi: 31
Località: Montjovet (AO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se fai un salto al distributore agip di Verrès, quello all'uscita dell'autostrada, un po' di tempo fa c'era un annuncio per una sherco 2.9 del 2004, mi pare sui 2000 euro..
Non so se è fuori budget, ma se capiti in zona puoi dare un'occhiata..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
DicifiX
Età: 38
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2244
Registrato: 16/06/10 14:53
Messaggi: 6
Località: Verrayes (Ao)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao pavi, anche tu della Valle eh Smile...cmq grazie della info!, visto che ancora non l'ho presa perchè il ragazzo della scherco che ho postato non si è più fatto sentire...mi sa che l'ha venduta.

Ma sei sicuro del 2004 a 2000€ circa??, sarebbe mica male, io purtroppo sono tutti i giorni ad Aosta e venire a Verrès è un problema...

se ci passi tu per caso, mi segneresti il numero?, te ne sarei molto grato Very Happy, la prima volta che ci vediamo ti offro da bere!

A proposito, tu che moto hai?

Ciao ciao!
Roby

_________________
Sherco una Sherco, vendetemela! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pavi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2260
Registrato: 12/07/10 09:50
Messaggi: 31
Località: Montjovet (AO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 14, 2010 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho la Sterco del 2004, ma NON te la vendo...

Guarda, se riesco passo oggi a vedere.. poi ti scrivo qualcosa..

A presto

Patrick
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pavi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2260
Registrato: 12/07/10 09:50
Messaggi: 31
Località: Montjovet (AO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 14, 2010 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alura, ho fatto i compiti..

La moto in oggetto è del 2004 e chiede 2200 euro trattabili.

Ti scrivo il numero di telefono del venditore in MP.

Ciao

Patrick
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pavi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2260
Registrato: 12/07/10 09:50
Messaggi: 31
Località: Montjovet (AO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 20, 2010 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Roby, hai ricevuto il mio MP?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4519s (PHP: 90% - SQL: 10%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on