Il mio BETA usa il pistone come una batteria!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
freddy-bou
Età: 39
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 244
Registrato: 23/04/06 13:19
Messaggi: 1
Località: Canavese
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Dom Ago 20, 2006 8:49 pm    Oggetto: Il mio BETA usa il pistone come una batteria! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti ragazzi,

siamo alle solite Shocked , il beta che picchia in testa. Possiedo una 270 2005 e mi succede che picchia in testa quando è sotto sforzo o nei trasferimenti lunghi con marce alte. Ha già preso diverse scottature, aggiungo sempre acqua e a volte capita di interrompere le mie performance! Very Happy Very Happy per raffreddare l'acqua che bolle ed evapora. Quando la tiro a tutta prima di affrontare un'ostacolo avverto anche come uno "sfregamento" in zona testa. Ogni volta che esco regolo la carburazione ed in parte riduce il problema, ma non lo elimina... Leggendo molti post anche del forum vecchio avrei già intenzione di portarla dal meccanico per una controllatina, ma vorrei sapere se si tratta di anticipo dato che fa autoaccensione! Praticamente a moto spenta, tirando la frizione e dandogli un pò di colpi avanti e indietro innesca la combustione e parte da sola... Shocked Shocked Shocked
Altre ipotesi:
-la ventola si è danneggiata e gira troppo lentamente (è sempre attiva)
-ho pulito il carburatore e non l'ho rimontato correttamente (come BULBO nel post PERCHE PICCHIA DI MAGRO?).

Ringrazio anticipatamente...ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 21, 2006 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

certo che sei bello incasinato
1 è il battito in testa e credo che una controllata all'anticipo, al carburatore, eventualmente la pulizia del cielo pistone, della testa e della luce di scarico sia da fare.
2 è far girare il motore a frizione tirata, la frizione non stacca, dischi incollati sono da cambiare insieme all'olio del cambio.
3 è l'acqua in ebollizione con ventola che gira sempre, controlla, pulisci il radiatore, verifica che la ventola giri per il verso giusto e che sia libera di girare, eventualmente sostituisci il motore della ventola, verifica il circolatore dell'acqua che sia pulito e che giri liberamente.
4 complimenti a Beta che ha fatto motori che resistono anche con acqua in ebollizione e battiti in testa tutte cose deleterie per la meccanica. Confused

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0537s (PHP: 22% - SQL: 78%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on