Consigli cambio cuscinetti banco

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trial forever
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1366
Registrato: 23/01/08 20:58
Messaggi: 38
Località: Cantalice
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 19, 2009 6:59 pm    Oggetto: Consigli cambio cuscinetti banco Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Volevo gentilmente sapere se qualcuno aveva dei consigli (dritte, particolare attenzione, filmati etc..) da darmi per la sostituzione dei cuscinetti di banco di una beta rev inoltre volevo sapere se ci sono dei cuscinetti speciali tipo alta velocità o cose simili
Grazie a tutti

_________________
Il trial non è uno sport nenche un hobby il trial è uno stile di vita
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 19, 2009 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma fammi capire...tu hai un beta
che fa un rumore tipo fischio...e vuoi cambiargli i cuscinetti di banco...?
ma lo sai che è il tipico rumore beta?lo fanno tutte...è dalla techno che la beta fa quel rumore Mr. Green

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 19, 2009 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fallo fare a chi lo sa fare .... ascolta me... se hai bisogno di tutto questo vuol dire che non sai come fare quindi lascia stare, se è per risparmiare va a finire che poi spendi di più.

Abbiamo degli sponsor che sono molto onesti e se tu ti vuoi divertire fallo magari su altre cose, tipo anticipo, ammortizzatori e carburazione, ma lascia stare il motore se non è il tuo campo.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
trial forever
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1366
Registrato: 23/01/08 20:58
Messaggi: 38
Località: Cantalice
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 20, 2009 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Devo cambiare i cuscinetti nn per il rumore ma perchè domenica si sono definitivamente inchiodati quindi chiedevo informazioni nn perchè nn so dove mettermi le mani ma per sapere se c' erano degli accorgimenti particolari perchè fin' ora ho cambiato cuscinetti agli scooter e a qualche moto 125 ma mai alla mia piccola beta
_________________
Il trial non è uno sport nenche un hobby il trial è uno stile di vita
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
trial forever
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1366
Registrato: 23/01/08 20:58
Messaggi: 38
Località: Cantalice
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 21, 2009 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi ke tipo di cuscinetti usare C3 o C4? schermati da entrambe le parti o da una sola? grazie
_________________
Il trial non è uno sport nenche un hobby il trial è uno stile di vita
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
lucafazer
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1721
Registrato: 10/11/08 15:36
Messaggi: 185
Località: genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 21, 2009 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciaoo,cambiare i cuscinetti di banco non e' cosi difficile ma il problema e' che nei motori da trial a differenza degli scooter 2t c'e' il cambio e' de' pieno di rondelle e rasamenti che appena apri i due carter ti cadranno da tutte la parti.. se hai il motore bloccato sicuramente non e' colpa dei cuscinetti perche' possono diventare rumorosi e rallentarsi ma bloccarsi mai..non e' che hai grippato?? se e' un lavoro che non hai mai fatto dai retta a webmaster e a me che faccio questo mestire da 15anni...non lo fare!! Wink
_________________
luca beta evo 290
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
trial forever
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1366
Registrato: 23/01/08 20:58
Messaggi: 38
Località: Cantalice
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 22, 2009 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il mio problema non è ke nn so dove mettermi le mani perchè l' ho gia fatto a moto con il cambio volevo solo sapere se c' erano dei consigli particolari e ke tipo di cuscinetti mi consigliate di usare C3 o C4 con scermatura? in metello? da entrambe le parti?
Ciao ringrazio tutti anticipatamente

_________________
Il trial non è uno sport nenche un hobby il trial è uno stile di vita
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
Frenk
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 28
Registrato: 06/04/06 18:31
Messaggi: 54
Località: Piemonte
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 24, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, io sono nelle tue stesse condizioni...ma devo ancora iniziare a fare il lavoro....cmq ti consiglio di prendere ricambi originali, spendi un pò di più ma non rischi di fare il lavoro 2 volte...
Ho un pò di materiale ma non so come fartelo avere, se riesco ti mando una email....
Molto utile è un video pubblicato su happytrial in cui spiega il lavoro fatto passo passo su una gas gas (non cambia molto).
Ti consiglio di avere lo spaccato della moto x rimettere tutti gli ingranaggi al loro posto.
In teoria dovrebbe essere un buon modo..in pratica lo devo ancora fare... Very Happy Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 24, 2009 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

trial forever ha scritto:
Volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi ke tipo di cuscinetti usare C3 o C4? schermati da entrambe le parti o da una sola? grazie
io quando li ho sost.ho montato dei koyo c3 e vanno bene,tra l'altro li montano nei motori da cross,quindi calcolando che girano di piu'.............. Wink

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.


Ultima modifica di snake69 il Mar Gen 27, 2009 8:24 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giangisca
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1697
Registrato: 28/10/08 17:58
Messaggi: 111
Località: arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 25, 2009 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho montato dei c4 con gabbia in teflon sicuramente ho esagerato perche sono cuscinetti alta velocita li montano su motori che girano parecchio bo non so se ho fatto bene ma ora sono sicuro che il rumore d
el mio rev e sparito e va come nuova chissa la durata..... Rolling Eyes

ciao gianni

_________________
Sgassa ke ti passa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
trial forever
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1366
Registrato: 23/01/08 20:58
Messaggi: 38
Località: Cantalice
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 26, 2009 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lavoro eseguito molto più semplice di quanto pensavo, i cuscinetti di prima FAG nn skermati e gabbia in metallo ma la gabbia completamente distrutta ( nn so come nn ho grippato) adesso ho messo cuscinetti SKF 6206-2Z/C3 adesso sto solo aspettando ke mi arrivino le guarnizioni del cilindro ke dalle mie parti per i ricambi è un po un tabù ciao e grazie a tutti per le informazioni se avete domende o dubbi contattatemi
_________________
Il trial non è uno sport nenche un hobby il trial è uno stile di vita
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
gastxt
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1371
Registrato: 28/01/08 13:43
Messaggi: 151
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 26, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

i cuscinetti di prima FAG nn skermati e gabbia in metallo

I cuscinetti di banco lato biella non sono schermati in quanto dovrebbero poter essere lubrificati dalla miscela...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
trial forever
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1366
Registrato: 23/01/08 20:58
Messaggi: 38
Località: Cantalice
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 26, 2009 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anch' io pensavo così ma sia la beta ke mototekna mi hanno consigliato così
_________________
Il trial non è uno sport nenche un hobby il trial è uno stile di vita
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 26, 2009 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In realtà non sono schermati in modo impermeabile, hanno una schermatura che permette però al lubrificante contenuto nella miscela di entrare. Ho parlato sia con mototekna che alla 3 giorni con Luca, meccanico ufficiale Beta. che mi hanno confermato ciò.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 26, 2009 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="giangisca"] Non credo proprio che hai esagerato,anche perche'se lo sapevo prima,al posto di montare i c3,avrei anchio montato dei c4 che hanno caratteristiche di tolleranza differenti(in senso positivo,ovviamente)pero'non sempre si sa tutto nella vita Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 26, 2009 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

trial forever ha scritto:
Lavoro eseguito molto più semplice di quanto pensavo, i cuscinetti di prima FAG nn skermati e gabbia in metallo ma la gabbia completamente distrutta ( nn so come nn ho grippato) adesso ho messo cuscinetti SKF 6206-2Z/C3 adesso sto solo aspettando ke mi arrivino le guarnizioni del cilindro ke dalle mie parti per i ricambi è un po un tabù ciao e grazie a tutti per le informazioni se avete domende o dubbi contattatemi
Spero che tu sia piu' fortunato di un mio amico che nel suo beta ha montato questi identici cuscinetti,ma dopo 3 mesi purtroppo ha dovuto ricambiarli(distrutti) Shocked Shocked Shocked poi non e' detto,pero'erano nuovi!!!!

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
trial forever
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1366
Registrato: 23/01/08 20:58
Messaggi: 38
Località: Cantalice
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 27, 2009 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusa snake69 potresti spiegarmi meglio il tup ultimo messaggio ke nn l' ho ben capito ciao grazie
_________________
Il trial non è uno sport nenche un hobby il trial è uno stile di vita
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 27, 2009 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

trial forever ha scritto:
Scusa snake69 potresti spiegarmi meglio il tup ultimo messaggio ke nn l' ho ben capito ciao grazie
Hai capito bene,ma non preoccuparti,potrebbe essere stato soltanto un caso isolato anche perche'personalmente ritengo che la skf in fatto di cuscinetti e' una delle migliori marche(se non la migliore) Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Max37
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1392
Registrato: 17/02/08 21:45
Messaggi: 68
Località: Dueville, Vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 01, 2009 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il gas gas monta i c4 così come l'aprilia rx 125.
sull'aprilia, quando l'ho smontata, non si leggeva il tipo di cuscinetto ed io per stare tranquillo ho montato i c3.
risultato, i cuscinetti hanno grippato per ben 2 volte ( in 2 volte che sono stati cambiati ) arrivando ad inchiodare la ruota posteriore.
alla fine ho scoperto che andavano montati i c4 e a parte che sono rumorosi non ho avuto più nessun problema
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.075s (PHP: 42% - SQL: 58%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on