BETA 4T regolazione minimo

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frank41
BABY-USER
Età: 47
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1739
Registrato: 23/11/08 14:32
Messaggi: 32
Località: TORINO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 04, 2008 6:32 pm    Oggetto: BETA 4T regolazione minimo Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti, mi chiedevo come fate voi 4 tempisti a regolare alla perfezione il minimo?io ho provato sulla mia ma solo ad "orecchio"ed ho notato che molto giu' di giri non si puo' andare..il motore perde colpi e tende a spegnersi,il manuale dice di regolarlo al meglio per un buon avviamento ma non riporta come..es. quanti giri dal tutto chiuso della manopola,fatto sta che secodo me, la moto dovrebbe ad orecchio avere un numero di giri piu' basso.secondo voi? le vostre come girano?premetto che la moto e'seminuova ,tagliandata e non ha nessun problema...vi ringrazio sarebbe molto utile avere questo paragone con le vostre.grazie a tutti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 04, 2008 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dipende che 4t hai montesa deve stare per forza sui 1800
gli altri ben piu bassi,

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 04, 2008 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tienilo molto alto: non fa vuoti, e' piu' pronta, accende meglio e ha meno freno motore.
In zona se non hai il minimo bello alto con il 4T spegni continuamente Exclamation

Hai la Beta? ottimo, alzalo fin quando non ti sembra un frullatore Mr. Green
all'inizio ad orecchio sembrera' strano, ma poi ti accorgerai che va bene cosi'.

Molti Montesisti (sbagliando) tengono il minimo piu' basso del giusto perche' il rumore gli sembra strano, e poi farfugliano che la 4rt non parte...

Appena riesco vedo di darti il num di giri di manopola che tengo io sulla mia Beta Wink

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
frank41
BABY-USER
Età: 47
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1739
Registrato: 23/11/08 14:32
Messaggi: 32
Località: TORINO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 04, 2008 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
dipende che 4t hai montesa deve stare per forza sui 1800
gli altri ben piu bassi,
ciao cassio, gentilmente mi spieghi come fai a sapere se un beta o montesa gira a 1800 se non hai nessuno strumento..tutto ad orecchio?giusto?la mia e' beta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
frank41
BABY-USER
Età: 47
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1739
Registrato: 23/11/08 14:32
Messaggi: 32
Località: TORINO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 04, 2008 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Tienilo molto alto: non fa vuoti, e' piu' pronta, accende meglio e ha meno freno motore.
In zona se non hai il minimo bello alto con il 4T spegni continuamente Exclamation

Hai la Beta? ottimo, alzalo fin quando non ti sembra un frullatore Mr. Green
all'inizio ad orecchio sembrera' strano, ma poi ti accorgerai che va bene cosi'.

Molti Montesisti (sbagliando) tengono il minimo piu' basso del giusto perche' il rumore gli sembra strano, e poi farfugliano che la 4rt non parte...

Appena riesco vedo di darti il num di giri di manopola che tengo io sulla mia Beta Wink
ciao,in effetti hai ragione circa tre ore fa ho regolato il minimo a motore caldo piu' basso che potevo, ora ho provato un accensione con motore freddo e non si avviava piu' per metterla in moto durante la scalciata ho dovuto aprire un po' il gas e di conseguenza alzare dinuovo il minimo ,ora gira come dici un frullatore senza zoppicare e senza vuoti..ma secodo me non e' un vero e proprio minimo e poi i consumi ?incide questa tipo di regolazione?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 05, 2008 5:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mah non credo che incida sui consumi in modo tangibile... e dopo un po' anche il rumore ti sembrera' normale. Tutti i 4tempisti che conosco (fanno solo gare o quasi) lo tengono molto alto, sia su Beta che su Montesa, ed entrambe vanno molto meglio... Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
frank41
BABY-USER
Età: 47
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1739
Registrato: 23/11/08 14:32
Messaggi: 32
Località: TORINO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 05, 2008 6:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

provo grazie.. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 05, 2008 2:43 pm    Oggetto: rev 4t 2008 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho il mod. 2008 da sette mesi.All'inizio ho tribulato un'po' perche' avevo regolato il minimo come i vecchi Guzzi ,faticavo ad accenderla,in zona si spegneva.Tutti gli amici Duetempisti mi sfottevano dicendomi "che cancello hai comprato?"e in effetti ero un tantino deluso dell'acquisto.Sotto consiglio di un amico Montesista l'ho alzato e da allora nessun problema,si accende come il rev 2t e in zona non si spegne piu'.
Per quanto riguarda quanto alzarlo fai un'po' di prove finche' non trovi la ragolazione giusta.Alla fine ti sembrera' un'po' alto ma ci farai l'abitudine e la moto girera' come un violino.
Buon divertimento!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
frank41
BABY-USER
Età: 47
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1739
Registrato: 23/11/08 14:32
Messaggi: 32
Località: TORINO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 05, 2008 5:26 pm    Oggetto: Re: rev 4t 2008 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pancho ha scritto:
Io ho il mod. 2008 da sette mesi.All'inizio ho tribulato un'po' perche' avevo regolato il minimo come i vecchi Guzzi ,faticavo ad accenderla,in zona si spegneva.Tutti gli amici Duetempisti mi sfottevano dicendomi "che cancello hai comprato?"e in effetti ero un tantino deluso dell'acquisto.Sotto consiglio di un amico Montesista l'ho alzato e da allora nessun problema,si accende come il rev 2t e in zona non si spegne piu'.
Per quanto riguarda quanto alzarlo fai un'po' di prove finche' non trovi la ragolazione giusta.Alla fine ti sembrera' un'po' alto ma ci farai l'abitudine e la moto girera' come un violino.
Buon divertimento!
grazie domani sperimento..quindi mi pare di aver capito che ad orecchio de girare un po piu' alto e non come un minimo normale.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 06, 2008 7:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io con la Scorpa, ho fatto le stesse considerazoni,

all'inizio regolato come un xt 600, ed era sempre spenta,

adesso, su consiglio di meccanici esperti, ho il minimo allegro e va molto meglio,

sia in zona che nella partenze.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 13, 2008 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque anche per accenderla devi aprire un attimino il gas.... non ascoltare chi ti dice di non aprirlo neanchè un pò..... il minimo poi vedrai che dopo qualche uscita dovrai ancora regolarlo... è normale..... almeno per la beta 4t....... poi se hai bisogno io le ho provate tutte (penso come me anche montesa 7Cool e posso aiutarti nel conoscere 'il primo motore 4 tempi costruito esclusivamente per il trial'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
frank41
BABY-USER
Età: 47
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1739
Registrato: 23/11/08 14:32
Messaggi: 32
Località: TORINO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 13, 2008 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie. anchio come dici apro un po' il gas e per ora parte con un calcio l'unico errore che avevo fatto regolare il minimo basso e cosi' facendo non partiva piu'.causa neve non sono riuscito ancora ad utilizzare la moto a dovere, ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1736s (PHP: 74% - SQL: 26%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on