Tiracatena molle o catena da cambiare?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frabo

Membro N°: 1613
Registrato: 15/08/08 09:21
Messaggi: 12
Località: PIEMONTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 18, 2008 1:20 pm    Oggetto: Tiracatena molle o catena da cambiare? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, ho notato per la seconda volta che quando mi capita di andare in discesa magari con la frizione tirata o no dipende, e solitamente sono in 4° il tiracatena sembra non tornare più nella sua corretta posizione e di conseguenza la catena mi tocca sul forcellone inquanto molle e non tesa.

Cosa ne pensate?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 18, 2008 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Diciamo che con la frizione tirata, sempre ammesso che la frizione stacchi bene, non dovrebbe capitare o comunque dovrebbe sentirsi meno, altrimenti è normale, quando c'è l'effetto freno motore, la catena viene tesa nella parte sotto al forcellone e rilasciata sopra. Controlla comunque la tensione della catena, tra il gommino del tendicatena ed il forcellone dovrebbe passarci un dito o poco meno (diciamo circa 1cm forse meno).
Ciao Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
frabo

Membro N°: 1613
Registrato: 15/08/08 09:21
Messaggi: 12
Località: PIEMONTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 18, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie mille x il consiglio verificherò.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 19, 2008 6:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

credo che basti cambiare la molla o tendere la catena, a me è successo alla tre gg.
controlla di non avere preso un colpo sul tendicatena e che sia in asse il braccio dello stesso.

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
frabo

Membro N°: 1613
Registrato: 15/08/08 09:21
Messaggi: 12
Località: PIEMONTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 19, 2008 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
credo che basti cambiare la molla o tendere la catena, a me è successo alla tre gg.
controlla di non avere preso un colpo sul tendicatena e che sia in asse il braccio dello stesso.



Grazie millle

proverò.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0567s (PHP: 23% - SQL: 77%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on