ho da poco acquistato la moto in oggetto e ho notato che il cambio è piuttosto rumoroso in 5a e 6a.
ho tolto il carter frizione ed ho trovato un pezzettino piccolo metallico ma sulla calamita del tappo dell'olio non c'era niente.
subito non lo faceva ma dopo un paio di ore ha cominciato a fare questo grosso clank nel cambio marcia sopratutto tra 4a e 5a.
anche rilasciando il gas fa come un rumore di trascinamento.
immagino non sia normale e volevo avere qualche delucidazione in merito.
Il "problema" , metto tra virgolette perchè non è un problema , il tuo meccanico credimi ha ragione ,dicevo , quello che tu dici un problema in realtà e il cambio di tutte le gas gas pro , gas gas ha brevettato un sistema di cambio a 6 marce con soli 4 ingranaggi , in pratica il cambio fa 1-2-3-4 e la 5 torna sull'ingranaggio della 3 , poi la 6 va su quella della 4 , hanno fatto questo sistema perchè le marce 5e6 vengono usate solo per gli spostamenti da zona a zona , e le marce usato per il trial sono in effetti 4 , il problema che se sei abbituato con qualsiasi altra moto scalare da 5 a 4 molte volte , specie se la moto è in trazione , non scala proprio , rimane in 5 . invece cambiando si sente il rumore del cambio perchè in pratica fa un ritorno ed un cambio di puleggia , cmque non preoccuparti è una cosa normale , bisogna "adattarsi" purtroppo , grande moto gasgas ma con dei punti negativi prorpio nel cambio e frizione , va controllata molto perchè si usura tutto prima ,
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi