spurgo frizione

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ivan280
Età: 52
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1142
Registrato: 13/08/07 17:34
Messaggi: 7
Località: Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 05, 2008 5:58 am    Oggetto: spurgo frizione Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao,
mi dite per favore dove sbaglio?
GG280 pro '04:
la prima volta, apro la vaschetta (quasi vuota), la riempio per metà d'olio (DOT4) tiro la leva della frizione, allento la vite dello spurgo, esce olio, tenendo la leva tirata, richiudo la vite e lascio la leva.
La leva ora è diventata mollissima.
Tiro e mollo la leva per un po' di volte, poi ripeto l'operazione di spurgo ed esce aria....lo faccio parecchie volte per almeno un ora!!!....ma il livello della vaschetta non cala....ed esce sempre aria.....
E' normale?...devo continuare ancora?
Mi date qualche dritta?....non so che fare...

Grazie,
Ivan

_________________
F:\02 Immagini Varie\FILE CARTOONS\Robots\goldrake.jpg


Ultima modifica di Ivan280 il Mer Mar 05, 2008 11:40 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 05, 2008 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me dovresti continuare, perchè se continua ad uscire aria, vuol dire che ce n'è dentro ancora...

Altrimenti, un metodo più semplice, ovvero tramite un tubo ed una siringa un po' grande, mandi dentro l'olio da sotto, che andando verso l'alto spinge su l'aria. Naturalmente la vaschetta bisogna svuotarla ogni tanto, perchè continua a riempirsi. Io faccio sempre così e mi trovo molto bene, poi ci si mette anche poco.

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Mar 05, 2008 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

compra un 'bozzichetto' dell'olio e destinalo ad uso olio idraulico.....come dice Nicodeto usalo all'estremita' di un tubicino collegato allo spurgo aria allentato....cosi' l'olio andra' a 'pressione' dal basso in alto e sara' semplice riempire la vaschetta del freno oppure della frizione....allego foto delle infrastrutture necessarie Mr. Green Mr. Green


 
Ivan280
Età: 52
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1142
Registrato: 13/08/07 17:34
Messaggi: 7
Località: Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 05, 2008 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok!...grazie mille..oggi mi sono procurato un siringone da cavallo e domani ci provo!
Vi farò sapere.

Ivan

_________________
F:\02 Immagini Varie\FILE CARTOONS\Robots\goldrake.jpg
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.622s (PHP: 93% - SQL: 7%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on