Bike trial
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gabri
BABY-USER
Età: 34
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1004
Registrato: 05/04/07 19:47
Messaggi: 21
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 14, 2007 7:58 pm    Oggetto: Bike trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti! Sarei intenzionato a prendermi una bike trial, poichè un mio amico me l'ha prestata per una settimana e ho decisamente più riscontro che con il trial. Qualcuno di voi ha qualche consiglio su quale prendere e come iniziare?? Inoltre mi chiedo quale differenza passi tra quelle grandi e quelle piccole e con quale ci si trova meglio... Grazie a tutti, siete mitici!!! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 14, 2007 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vai su questi siti
www.bike-board.de
www.acroland.it/ashop/
troverai tutto quello che ti serve

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
valtellinatrial
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1038
Registrato: 08/05/07 09:42
Messaggi: 18
Località: valtellina
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 15, 2007 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...All'inizio è meglio una "20", cioè a ruote piccole....
é essenziale che ne prendi una con i freni idraulici e non a filo, in quanto il V-Brake per il trial non blocca....
Ovviamente piu spendi e migliore è la qualità della bike( peso minore, ruota libera-scatto con più denti, ecc...)
Per iniziare andrebbe bene una monty 219-magura o una koxx trick un po più costosa ma più leggera(rispettivamente € 630 e 11.2Kg e € 880 e 9.5Kg la seconda)...
Ovviamente se hai un'altra disponibilità economica non badare a spese...al massimo la migliore bike costa 2000 euri.....

...a te la scelta.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Gabri
BABY-USER
Età: 34
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1004
Registrato: 05/04/07 19:47
Messaggi: 21
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 15, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie ragazzi dei consigli!!! Ancora vi chiedo una cosa, sapete magari di qualche sito che ti insegna almeno i primi rudimenti?? Perchè non vorrei inziare con tecniche sbagliate che poi faccio fatica a correggere.... Grazie!!! Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
GIOVANNI
BABY-USER
Età: 48
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 976
Registrato: 20/03/07 08:19
Messaggi: 42
Località: modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 15, 2007 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se conosci l'inglese dovresti trovare qualcosa qui
www.biketrials.com

Comunque ci sono dei bellisimi video di bike trial.

ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 15, 2007 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao se ti interessa un po il bike trial sul lato street vai sul sito:

www.neiltunnicliffe.com è uno veramente bravo e ci sono pure ottimi video.. Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
christian
UTENTE MEDIO
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 967
Registrato: 10/03/07 17:57
Messaggi: 97
Località: rovereto (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 16, 2007 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ehi ciao io oltre a moto trial faccio bike trial... si ti conviene iniziare con una 20 (grandezza tipo bmx) la marca che ti consiglio è la monty una fra le migliori io con quella mi trovo benissimo.... la differenza è che con quella piccola sali su ostacoli di dimensioni un po piu basse rispetto alle altre però è molto divertente unasarla per città e fai molte piu cavolate mentre con quella piu grande puoi andate anche nel bosco o sui sassi immezzo ad un fiume....... il mio consiglio è una bella monty....
_________________
NO trial NO party
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 17, 2007 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono due anni che ho una Koxx Level Boss 20 Short.Una bike eccezzionale.Buon divertimento. olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ema1994
Età: 29
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 902
Registrato: 02/02/07 17:58
Messaggi: 6
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 19, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anch'io sto iniziando ad avvicinarmi alle bici da trial e ho trovato una Monty 221 PR nuova, col doppio freno a disco a 920€. Secondo voi è un buon prezzo? Grazie Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2007 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Adesso vorrei chiedere una cosa: Ma bike trial e bmx, sono due cose completamente diverse??? Parlo della bici, non dell'uso...
_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2007 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nicodeto ha scritto:
Adesso vorrei chiedere una cosa: Ma bike trial e bmx, sono due cose completamente diverse??? Parlo della bici, non dell'uso...
Certo sono diverse! olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2007 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma per dire, non puoi nemmeno pensare di fare trial con una bmx... ???

Chiedo perchè sono ignorante e dalle mie parti non ce ne sono...

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2007 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nicodeto ha scritto:
Ma per dire, non puoi nemmeno pensare di fare trial con una bmx... ???

Chiedo perchè sono ignorante e dalle mie parti non ce ne sono...



anche con una moto da cross puoi fare trial...!!! il risultato non sara ottimo pero..
Comunque verso gli anni 90 le bici da trial a livello di geometria erano quasi uguali alle bmx!! la bici era piu corta rispetto a quelle attuali assomigliava moolto alle bmx tranne che nella corona piccola e la protezione della corona.
Io ho iniziato con una bmx alla quale gli ho saldato una corona piccola e la piastra di protezione e... via a macinare muretti!! Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2007 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

christian ha scritto:
ehi ciao io oltre a moto trial faccio bike trial... si ti conviene iniziare con una 20 (grandezza tipo bmx) la marca che ti consiglio è la monty una fra le migliori io con quella mi trovo benissimo.... la differenza è che con quella piccola sali su ostacoli di dimensioni un po piu basse rispetto alle altre però è molto divertente unasarla per città e fai molte piu cavolate mentre con quella piu grande puoi andate anche nel bosco o sui sassi immezzo ad un fiume....... il mio consiglio è una bella monty....


non tutti la pensano cosi!! dove ce del trial vero e sopratutto naturale con zone tecnice la 20" va molto bene chi tende a fare street va ora mai su una 26" che dicono vadi benissimo, si puo sfruttare meglio le ruote grandi e la lunghezza totale maggiore della bike sul street piuttosto che su zone tecnice e complete come nelle gare di trial al naturale...io ho una 20" pero ultimamente ho provato varie 26" e vanno bene
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 04, 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma con una bike da trial si può andare su mulattiere o in montagna come si fa con la moto o serve solo a saltellare sugli ostacoli? Che rapporti hanno? Una gita in montagna è fattibile o è meglio la mountain bike? La bici da trial in quanto a trazione è paragonabile a una mountain bike?
Perchè ci sono due misure di ruote? Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 04, 2010 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la bici da trial ha dei rapporti cortissimi (quando fai i trasferimenti per le strade fai prima a spingerla), non ha il sellino e quella con le ruote da 20'' è anche piccola che rischi di ribaltarti ad ogni discesa.

per il biketrial non esiste la doppia natura delle moto zona-motoalpinismo, sono create espressamente per "saltellare sugli ostacoli" o al massimo per fare un po' di freestyle

le prime bike trial erano derivate dalle bmx, poi vennero anche quelle derivate da bici con misure più "normali" (mountain bike). le 2 categorie si differenziano per l'uso di tecniche differenti e diversi stili di guida anche se "quelli bravi" vanno forte sia con quelle grandi che con quelle piccole.

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 04, 2010 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
per il biketrial non esiste la doppia natura delle moto zona-motoalpinismo

che peccato Confused ...volendo provarne una perchè scegliere la 20 o la 26? Qual'è l'utilizzo dell'una e dell'altra?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 04, 2010 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L utilizzo e il medesimo...solo saltellare tra sassi e tronchi!!!se invece vuoi fare anche dei giri ci sono le street trial che hanno la sella e anche dei rapporti...chiaramente non e paragonabile ad una mtb pero le geometrie sono da trial ed hanno la sella..tanto per intenderci la bici di brumotti..
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 05, 2010 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie ragazzi, consigli preziosi Very Happy
Un consiglio su quale street trial prendere?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 05, 2010 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non saprei chiedi a quelli esperti di bici trial
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.0398s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on