Cambio sherco 04
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 8:50 am    Oggetto: Cambio sherco 04 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Espongo la questione:
-si è rotta la molla del selettore ed è finita tra la primaria.
-sostituita la primaria che aveva i denti tritati in officina e molla nuova.
-mi riconsegnano la moto per la mula della befana.
-la moto và bene ma in decelerazione la trasmissione è molto rumorosa.
-finita la mula di pompeiana faccio un cambio olio trasmissione filtrando l'olio che esce per vedere se escono residui strani di metallo.
-escono insiame all'olio quattro pezzettini, tre a scaglie da 3 mm e uno di circa 5 mm cilindrico che sembrerebbe un pezzettino della molla del selettore sostituita in officina.
A questo punto che faccio?
Vado tarnquillo che ormai la "tritatura" dei denti della trasmissione è uscita tutta con il cambio d'olio?
Prima di mettere l'olio nuovo ho sparato all'interno del motore (dal foro di carico olio) col compressore del petrolio bianco, sucessivamente aria fino a che non è uscito tutto il liquido ed altre microscaglie di metallo, in seguito ho rimesso l'olio nuovo nel carter.
Qualcuno può dirmi (tipo kreps) se ci sono altri accorgimenti e/o precauzioni o se ho fatto qualche minkiata?
Grazie
Flavio.

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vorrei tanto risponderti......
ma sai gia' cosa penso

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La tua opinione è utile, se devi dire che è una moto di m... lo so già che lo pensi, ma se hai un consiglietto da dare (a parte cambia moto) è bene accetto Wink
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dedicato al -CASSIO-.Se vai in moto come spari sentenze .sei sicuramente un FENOMENO....... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dedicato a niki cott:mi conosci?, se mi conoscessi capiresti un sacco di cose, in moto mi diverto.

a parte questo , le mie riserve come gia esposto in forma privata a hurricane sono su chi gli ha riparato il cambio, che evidentemente ha fatto un lavoro diciamo...al risparmio pregiudicandone l'affidabilita'.
ma questa è solamente la mia opinione.

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' fuori discussione tra la fretta del meccanico abbia influito sul pessimo risultato della riparazione.
Credo che dimenticarsi di pulire bene il motore dai residui con il catrer aperto sia una grande dimenticanza, ma forse non ne aveva semplicemente voglia. Mr. Green

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bravo .Cassio hai detto la frase giusta -in moto mi diverto -io pure sono 35 anni che fisico permettendo .mi stradiverto ogni Sabato .Domenica e spesso un giorno infrasettimanale .Auguriamoci di continuare a Divertici .Leggi e guardie ecologiche permettendo... Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
Bravo .Cassio hai detto la frase giusta -in moto mi diverto -io pure sono 35 anni che fisico permettendo .mi stradiverto ogni Sabato .Domenica e spesso un giorno infrasettimanale .Auguriamoci di continuare a Divertici .Leggi e guardie ecologiche permettendo... Laughing Laughing Laughing

Shocked e che c'entra con il cambio della mia sherco? Shocked

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

e che c'entra con il cambio della mia sherco?

flavio, se non lo apri, neanche frate indovino capisce cosa ha

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
E' fuori discussione tra la fretta del meccanico abbia influito sul pessimo risultato della riparazione.
Credo che dimenticarsi di pulire bene il motore dai residui con il catrer aperto sia una grande dimenticanza, ma forse non ne aveva semplicemente voglia. Mr. Green

di legge le riparazioni hanno tre mesi di garanzia,vedi te come fare...

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
BB
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io non avrei neanche fatto i lavori che dici... da riportare immediatamente... inacazzati e farsela sistemare al momento..!!!!
 
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:

di legge le riparazioni hanno tre mesi di garanzia,vedi te come fare...

...se succede qualcosa è in garanzia per tre mesi, allo scadere la cambio.
X BB: se non cambiavo l'olio come facevo a sapere che c'erano ancora dei residui di metallo dentro? cmq grazie BB

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tu nn hai fatto nessuna cappellata...anzi, hai fatto il massimo x cercare di portare all'esterno tutti i residui metallici......il problema semmai è:
Perchè vi sono dei residui metallici all'interno di un cambio appena rigenerato?
La molla si è triturata andado ad interporsi durante la ruotazione, tra i denti degli ingranaggi dell'albero primario e del secondario...possibile si siano "sdentati" soltanto quelli del primario?...mi sembra molto improbabile...addirittura un tale trauma, rischia di piegare gli alberi entrambi anche in maniera impercettibile data la loro tempra, ma si avvertono durante la marcia, data la loro ruotazione non perfettamente equilibrata...e i cuscinetti?!?! (ma queste sono soltanto un'ipotesi).
Un'altra ipotesi può essere che ad occhio, gli ingranaggi del secondario potessero apparire apposto o leggermente scalfiti...ma magari "minati" e quando si sono accoppiati con nuovi ingranaggi (quelli primari), possono aver forsato proprio su quei punti singolari ed essere saltati via.
Se invece x primaria, intendi l'ingranaggio che accoppia l'albero motore con la campana della frizione, il discorso si trasferisce ad unaltra zona del motore...ma le modalità restano le stesse...mi sembra assai improponibile che un meccanico sostituisca degli ingranaggi tritati, e non si curi di togliere dai carter la vecchia tritatura...soltanto riaprendolo si potrà conoscere la verità...per adesso si può soltanto ipotizzare.
Però mi sembra logico quotare Cassio quando dice:
"di legge le riparazioni hanno tre mesi di garanzia,vedi te come fare..."
Lo stesso dicesi di BB quando afferma:
"io non avrei neanche fatto i lavori che dici... da riportare immediatamente... inacazzati e farsela sistemare al momento..!!!!"
Riportala al meccanico e pretendi un lavoro a regola d'arte al costo di mercato e non maggiorato per eventuali conseguenze generete da eventuali sue omissioni.
Un saluto e...in bocca al lupo!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

intanto, grazie kreps.
L'ingranaggio in questione sostituito è quello della primaria.
Cerco di spiegarmi (in parole da eretico) quello di diametro di circa 13 cm che ha accoppiato in fusione uno molto + piccolo 4 cm circa.
la moto funziona bene, a parte il rumore del motore + elevato rispetto a prima, ed il "meccanico" mi ha tranquillizzato dicendo che è normale anche la fuoriuscita di alcuni residui.... sarà ma una cosa è certa... se succede ancora qualcosa se la ripiglia indietro e me ne dà un'altra.
Grazie...ancora.

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Residui di finissima limatura OK!...ma scaglie da 3/5 mm Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kreps... ma che ti hanno fatto i liguri?
...hai sposato una ligure? Mr. Green

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
kreps... ma che ti hanno fatto i liguri?
...hai sposato una ligure? Mr. Green


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
kreps... ma che ti hanno fatto i liguri?
...hai sposato una ligure? Mr. Green

Niente!...anzi!!!...tutti quelli che ho avuto modo di conoscere di persona o virtualmente, si sono rivelate delle persone semplicemente fantastiche...pensa che proprio l'anno scorso, mio figlio ha trascorso le vacanze a Rimini con gli amici, e uno di loro è proprio di genova...il fatto è, che i Genovesi fanno ormai parte di questo "luogo comune".
Comunque prometto che da oggi in poi sulle mie battute metterò gli Scozzesi...hehe! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Riportala al meccanico e pretendi un lavoro a regola d'arte al costo di mercato e non maggiorato per eventuali conseguenze generete da eventuali sue omissioni.

gia' ti ha chiesto di corrispondergli una cifra non indifferente per la riparazione di un particolare non da poco di una moto che DI legge ha una garanzia di un anno su quelle parti, per scrupolo controlla che sul libretto risulti un passaggio a carico del concessionario prima del tuo, ovvero tanti eludono il fatto della garanzia non facendo quel mini trapasso, ma se c'è uno serio dovrebbe averti dato un libretto di garanzia scritta con i particolari (di solito sono quelli soggetti ad usura:freni cuscinetti ,dischi frizione)esenti da garanzia .
ma il cambio vivaddio ha la garanzia,poi...d'accordo che con il giocattolaio di fiducia si ha sempre un buon rapporto , ma prenderselo in quel posto mi sembra troppo.
poi fischia con il motore aperto cambia i cuscinetti almeno!
manco quello ti ha fatto per risparmiare 20€!!!
ricordes: a vees tropp bun a s'è cujun

dove prendo io le moto gli usati vengono tagliandati, magari non cambia le plastiche graffiate e non avra' i migliori prezzi, ma un tagliandone lo fa sempre!!! e la moto non gli torna dopo due mesi

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 12, 2007 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

Riportala al meccanico e pretendi un lavoro a regola d'arte al costo di mercato e non maggiorato per eventuali conseguenze generete da eventuali sue omissioni.



dove prendo io le moto gli usati vengono tagliandati, magari non cambia le plastiche graffiate e non avra' i migliori prezzi, ma un tagliandone lo fa sempre!!! e la moto non gli torna dopo due mesi

StaQuoto...e in più,...te la godi, nn perdi tempo e nn t'incazzi!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.619s (PHP: 93% - SQL: 7%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on