consiglio marmitta rev 3
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sole
Età: 58
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2605
Registrato: 27/01/12 11:09
Messaggi: 8
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 9:32 pm    Oggetto: consiglio marmitta rev 3 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti ho un dubbio e vorrei un parere riguardo.Ho un beta rev 3 250 del 2002 e vorrei cambiarci la marmitta centrale con una bosi o una elaborata della beta......quale mi consigliate?grazie in anticipo. Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 11, 2012 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma...secondo me, se non hai problemi con l'originale..non cambierei nulla......Se poi sei deciso a cambiare, prendi quella che costa meno, ma ti ripeto...se non è per un puro sfizio personale/estetico, io lascerei stare l'originale.....
_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 11, 2012 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

una moto del 2002 di 10 anni non ha certo il centrale in ottime condizioni. O lo rigeneri aprendolo ma è un'operazione difficile e complicata oppure lo cambi. uno elaborato come dici te non esiste, c'è la versione in titanio ma ti costa una follia e per una moto di 10 anni non sarebbe il massimo spendere un sacco di soldi. mettilo nuovo. già che ci sei cambia il materiale fonoassorbente del terminale e sei a posto.
vedrai che la moto rinasce.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ponki@
Ospite

Messaggio Inviato: Sab Feb 11, 2012 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io metterei quello in titanio senza pensarci un attimo!! Cool

mono Ohlins e cerchi Alpina e sei a posto. Se poi riesci, forche Showa...
 
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 12, 2012 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e a quel punto con quello che hai speso ti prendevi la moto nuova Mr. Green
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 12, 2012 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto web, il centrale fa veramente tanto!
A proposito di centrale REV, credo di averlo imbrattato utilizzando un olio troppo performante per l'utilizzo effettivo. Parlo del Bardhal kxt, una crema densa che forse avrei dovuto utilizzare in percentuale più bassa del 2% o poco meno...
Mi chiedevo se riempiendo il centrale di benzina ci sia la speranza che l'olio accumulato si sciolga rimadiando al pasticcio fatto...che ne pensate? L'ho sostituito da meno di un anno e mi pare strano che in questo tempo si sia potuto riempire di incrostazioni carboniose, che sicuramente non vanno via con la benzina Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 12, 2012 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No gianga.... non è olio ma incrostazioni carboniose.
con la benzina gli fai n'a pippa. ci vuole qualche solvente per idrocarburi combusti.
io una volta avevo usato acetato di etile che si usava dove lavoravo una decina di anni fa, avevo ottenuto risultati molto buoni, anche perchè oltre a sciogliere gli idrocarburi evapora molto velocemente, mezza giornata al sole d'estate ed era ok.

unico inconveniente è che ne serve un bidone per poter immergere il tubo e lasciarlo qualche giorno.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 12, 2012 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

unico inconveniente è che ne serve un bidone per poter immergere il tubo e lasciarlo qualche giorno

ma poi rimane ancora qualche pezzo,del tubo? Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 12, 2012 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'acetato di etile è simile all'alcool serve per diluire i colori per stampe su film plastici alimentari.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 12, 2012 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
unico inconveniente è che ne serve un bidone per poter immergere il tubo e lasciarlo qualche giorno.

Si potrebbe sempre riempire il tubo tappando un'estremità. In questo modo ne basterebbero un paio di litri circa...
Dove si può trovare questa sostanza?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 12, 2012 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://www.eidosrestauro.it/prodotti.php?m=id&id=54
_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 13, 2012 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mio figlio ed io abbiamo avuto due Rev e un paio di volte ciascuna le ho semplicemente bruciate. Si prende un normale cannello a gas, tipo quello per posare le guaine bitumose edili, e si fa fuoco all'interno dal lato di entrata del gas di scarico. Dopo qualche minuto la lana di roccia, fissata con la lamiera forata, alle pareti della marmitta, diventa incandescente e così si bruciano tutti i residui. Poi si prende un trapano e, dopo aver montato al posto della punta un pezzo di cavo di acciaio piuttosto rigido lungo come la marmitta, si infila e si fa girare e sbattere sia in senso orario, sia in quello antiorario. Poi si scrolla il tutto. Ripetere l'operazione due tre volte, attendere che la marmitta sia spenta completamente, vedrete che il rumore sarà quasi come nuova. Per i silenziatore, dopo averlo svuotato e pulito, montate quel nuovo materiale che si trova in commercio che è come un foglio di feltro dello spessore di 4/5 mm. si taglia un pezzo e si avvolge il tubo forato.
_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 13, 2012 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina


certo che i possessori di beta son messi veramente male,adesso si mettono pure a restaurarle......... Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 13, 2012 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:

certo che i possessori di beta son messi veramente male,adesso si mettono pure a restaurarle......... Mr. Green


Si perché sono moto che vivono a lungo, ogni tanto serve ritoccarle. Le altre moto coetanee sono già in discarica..

_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 13, 2012 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Solo i più grandi capolavori della storia meritano di essere restaurati Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ponki@
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Feb 13, 2012 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Quoto web, il centrale fa veramente tanto!
A proposito di centrale REV, credo di averlo imbrattato utilizzando un olio troppo performante per l'utilizzo effettivo. Parlo del Bardhal kxt, una crema densa che forse avrei dovuto utilizzare in percentuale più bassa del 2% o poco meno...
Mi chiedevo se riempiendo il centrale di benzina ci sia la speranza che l'olio accumulato si sciolga rimadiando al pasticcio fatto...che ne pensate? L'ho sostituito da meno di un anno e mi pare strano che in questo tempo si sia potuto riempire di incrostazioni carboniose, che sicuramente non vanno via con la benzina Rolling Eyes


Ho appena riparato il silenziatore della mia rev3 al quale si era dissaldato il fondello. Per poterlo saldare ho dovuto lavarlo e sgrassarlo perfettamente altrimenti la saldatura non attacca. Io ho usato acetone, l'ho lasciato a bagno una giornata e poi spazzolato e rilavato sempre con acetone. Ti assicuro che si porta via qualsiasi residuo.
Se hai parti non in alluminio , ma acciaio ferroso o inossidabile, ti consiglio il ferrottone invece. Torna tutto come nuovo levando qualsiasi ossidazione.

Scusate la minchiata....
 
spaic
Età: 30
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2472
Registrato: 03/05/11 16:26
Messaggi: 13
Località: delebio
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 13, 2012 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io quest' estate sono andato in un concessionario beta e mi hanno detto che come ricambio adesso forniscono solo il centrale elaborato beta e ho speso meno di 100 euro..
e le prestazioni sono migliorate soprattutto in basso ma togliendo qualche giro di allungo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
sole
Età: 58
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2605
Registrato: 27/01/12 11:09
Messaggi: 8
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 13, 2012 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ringrazio tutti per i vostri consigli ma qualcuno di voi ha per caso provato la marmitta bosi?Se la vostra risposta è sì........ci sono stati miglioramenti sulla moto?grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 13, 2012 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse mettere una marmitta elaborata su una moto di 10 anni non è il massimo... quei soldi potresti usarli per fargli un bel checkup a motore, sospensioni e tutto il resto.
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 14, 2012 7:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sole ha scritto:
ringrazio tutti per i vostri consigli ma qualcuno di voi ha per caso provato la marmitta bosi?Se la vostra risposta è sì........ci sono stati miglioramenti sulla moto?grazie

Io l'ho montata e sarà che quella vecchia era intasata di brutto ma la moto è diventata letteralmente un aereo. I primi tempi la trovavo addirittura troppo prestante...poi per fortuna ha cominciato a intasarsi di nuovo Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0801s (PHP: 47% - SQL: 53%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on