problema minimo beta rev 4t

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 14, 2010 2:08 pm    Oggetto: problema minimo beta rev 4t Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti. Possiedo una beta rev 4t 2008 e volevo farvi presente alcuni problemi riscontrati. Ho preso la moto usata, il proprietario aveva consumato solo 5 euro di benzina, quindi la moto è come nuova. Quando la accendo è tutto ok, mentre quando la moto è calda tende a spegnersi come se non tenesse il minimo ma non sempre, ad esempio dà questo problema, poi per 2 o tre minuti tiene benissimo il minimo e poi lo dà di nuovo e così via. Sapreste spiegarmi il perchè? Inoltre il rubinetto della benzina dovrebbe essere elettrico ma evidentemente non è collegato perchè lo uso manualmente ( rivolto verso l'alto è aperto, verso il basso chiuso) e non capisco come collegare i fili. Adesso questo è un problema o posso continuare ad usarlo in questo modo? grazie in anticipo per le risposte.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
effecarlo
UTENTE MEDIO
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1884
Registrato: 21/04/09 21:53
Messaggi: 188
Località: Località Sperduta nei Monti della Liguria - GE
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 15, 2010 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, anch'io ho un EV 250 4T del 2008

Rubinetto sempre chiuso!

X il minimo : al limite fai qualche tentativo e regola da alto a scendere, fino a che non trovi l'ottimale

Conta che con queste temperature cambia un pò la carburazione, ma non sono un esperto.....penso solo che sia questione di tua abitudine alla moto più che un problema di carburazione

Leggi le istruzioni sul libretto d'uso e manutenzione e cerca qualche vecchia discussione nel forum, i ragazzi hanno spiegato benissimo tutto.

Hai toccato i fili del rubinetto????? Perchè?

Se non ricordi la posizione corretta..fammi sapere provo a vedere come sono collegati i miei....

Ciao!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 17, 2010 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no io non ho toccato niente solo che con il rubinetto su off non cammina la moto e visto che sul libretto dice di tenerlo chiuso non capisco il perchè mi dà questo problema. Credo che ci sia qualche filo scollegato ma non so dove mettere mani. Comunque grazie mille! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 17, 2010 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betarev4t ha scritto:
non so dove mettere mani.


devi metterle al portafoglio e portarla da un meccanico prima di fare qualche cazzata

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 18, 2010 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Conta che con queste temperature cambia un pò la carburazione

quoto fa cosi'anche la mia,anzi spero che resista perche'mi sa che se potrebbe esploderebbe Mr. Green(aspetta che la temperatura torni nella norma e vedrai che una volta carburata andra'senz'altro meglio)

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
effecarlo
UTENTE MEDIO
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1884
Registrato: 21/04/09 21:53
Messaggi: 188
Località: Località Sperduta nei Monti della Liguria - GE
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 18, 2010 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io all'inizio non avevo capito qual'era l'aria.....tiravo infatti il pomello rosso dell'avviamento a caldo sul carburatore....xchè il pomello il nero dell'aria rimaneva nascosto sotto il telaio...... Embarassed

anche il sul manuale non è spiegato benissimo.....

Ma tornando al tuo problema : hai visto se arriva benza regolarmente guardando sul filtro della benza trasparente (nella mia rimane nascosto sotto la sella, devi smontarla...prova...)

Ciao e facci sapere quando hai scoperto di cosa si tratta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 30, 2010 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho risolto il fatto del minimo. Avevo ancora la scatoletta degli interruttori omologata x l uso su strda (con interruttore luci, frecce, spegnimento) e non faceva bene contatto l interruttore di spegnimento. quindi adesso la moto non si spegne piu. Adesso però non so cosa collegare per far funzionare il tasto di spegnimento rosso. Qualcuno sa aiutarmi?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 30, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Devi collegare i cablaggi 'uso racing' già presenti sulla moto,ed eliminare tutta la matassa che porta al cablaggio 'stradale',è piuttosto semplice perchè è già tutto predisposto.
Se non funziona lo stpo dal comando 'racing' i motivi sono due:o non è collegato l'impianto racing,oppure non fà massa il terminale filo nero sulla piastra forcella superiore.In alcuni casi si gratta via la vernice della piastra superiore dove si avvita tale terminale,in quanto può non fare bene massa e di conseguenza non funziona l'impianto.
Il rubinetto va lasciato su OFF,e ovviamente dev'essere colllegato all'impianto elettrico altrimenti non funziona.Altrimenti può anche essere malfunzionante.
Il minimo 'varia' quando entra in funzione la ventola di raffreddamento,e si abbassa;viceversa quando si spegne si rialza.
Consiglio una visitina in concessionaria...in quanto la moto non è stata 'montata' alla consegna....o solo parzialmente
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 31, 2010 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ploca94 Il filo di massa è messo al suo posto cioè tra la mascherina e la piastra superiore ma non funziona lo stesso quindi si tratta del collegamento credo. Esce inoltre un insieme di fili che non dovrebbero essere collegati in nessun posto perchè credo che servano solo in configurazione stradale. Cosa devo fare? li levo o li lascio dietro la mascherina? Per adesso non posso portarla dal meccanico perciò vedo di riuscirci io. Se mi rendo conto di non essere all'altezza lascio perdere e quando posso la porto. Se nel frattempo potete darmi qualche dritta ne sarei contento Smile grazie a tutti ciao.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 31, 2010 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betarev4t ha scritto:
Ploca94 Il filo di massa è messo al suo posto cioè tra la mascherina e la piastra superiore ma non funziona lo stesso quindi si tratta del collegamento credo. Esce inoltre un insieme di fili che non dovrebbero essere collegati in nessun posto perchè credo che servano solo in configurazione stradale. Cosa devo fare? li levo o li lascio dietro la mascherina? Per adesso non posso portarla dal meccanico perciò vedo di riuscirci io. Se mi rendo conto di non essere all'altezza lascio perdere e quando posso la porto. Se nel frattempo potete darmi qualche dritta ne sarei contento Smile grazie a tutti ciao.


Gratta via la vernice piastra forcella sup.,nella zona dove fissi il cavo massa dietro la mascherina.
La matassa grande di cavi va eliminata tranquillamente,vedrai che l'impianto 'leggero' resta a posto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 31, 2010 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok ti ringrazio domani faccio tutto. ciao ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0607s (PHP: 28% - SQL: 72%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on