Nuova Scorpa serie 2011
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Rocco_Cannuccia
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Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
le forcelle sono le marzocchi che scorpa monta da anni così come la gasgas

si, ma prima erano alluminio come gasgas... ora le canne sono in acciaio Neutral


Guarda che ti sbagli sono sempre in alluminio! Fonte sito Scorpa

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Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
68 Kg con olio e liquido radiatore


mi sembra un'ottimo risultato per una moto con linea e soluzioni tradizionali ...... se il prezzo fosse stato più '' promozionale'' sarebbe stata molto più appetibile (anche se avrebbe fatto concorrenza in ''casa''..)

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Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quante critiche...

non l' avete manco provata e criticate...

io l' ho usata stamattina, la moto è leggera e divertente, non ha nulla in comune con la vecchia sy se non la linea

in settimana silvano fara' la prova per mototrial (p.s. le altre marche? a parte sherco, per la bonta' di un concessionario nessuno si è degnato di farle provare , peraltro gratuitamente.....a mototrial)

poi

sabato a castellinaldo per chi volesse c'è la possibilita' di provare la moto e domenica a borgiallo in occasione del c.regionale si puo' provare la moto.

Le mie impressioni non ve le dico, tanto non mi credereste.

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Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

invece a me interessano molto visto che non ho la possibilità di provarla..!
 
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betomane
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Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me e' sempre piaciuta molto ma non l'ho mai provata (la 2t)...
il problema da noi al centro e' la disponibilita del nuovo nelle concessionarie intendo, e la rivendita dell'usato che la rende meno 'appetibile'proprio per lo stesso motivo....e' successo a qualcuno del gruppo che si e' sentito sminuire vergognosamente la moto 4t...........quasi al limite dell'umiliazione addirittura da un concessionario TOSCANO!

pero' e' bella...e sono d'accordo che con qualche 'incentivo' risulterebbe essere piu' appetibile.....UN OFFERTA DEL TIPO 'RITIRIAMO LA TUA EVO/GG DI UN ANNO E CON 700 EUROZZI PASSI ALLA SCORPETTA 2T NUOVA ......
insomma ,con una politica di 'diffusione' anche a scapito dell'immediato guadagno ...diventerebbe piu' visibile e commerciale .....
la Scorpa dovrebbe puntare piu' sull'effetto'PECORONE'...ovvero dove va uno vanno tutti .....forse incentivare i motoclub con sconti ad hoc....
per un attimo ho sperato un annetto fa,di vedere la Scorpa in fallimento essere acquisita dalla Beta che come rete vendita capillare ne ha in Italia e all'estero e vederle finalmente.................................. in vendita !(accanto alla Evo) Exclamation
 
christian
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Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se devo essere sincero la scorpa non mi ha mai attirato come moto... e dopo quest'ultimo modello la mia idea si riconferma. questo serbatoio old style che avvolge il serbatoio come nelle vecchie moto non mi convince molto , poi a prima vista come tutti gli altri modelli di scorpa mi da molto l'idea di baricentro tendente in avanti . a parer mio è rimasta ancora indietro rispetto alle altre marche.
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Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Magari provarne una può aiutare a fugare le idee contorte o i vari dubbi sorti nel vederla solo in foto!


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Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina



strana la moto strani chi le comprano

meglio strano che qualcos'altro... Laughing

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Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mr. Green

Comunque bellina la motoretta, linea un pò retrò ma sembra piccola e leggera.....
 
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Messaggio Inviato: Mar Lug 27, 2010 6:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
a me e' sempre piaciuta molto ma non l'ho mai provata (la 2t)...
il problema da noi al centro e' la disponibilita del nuovo nelle concessionarie intendo, e la rivendita dell'usato che la rende meno 'appetibile'proprio per lo stesso motivo....e' successo a qualcuno del gruppo che si e' sentito sminuire vergognosamente la moto 4t...........quasi al limite dell'umiliazione addirittura da un concessionario TOSCANO!
Exclamation


mi puoi mandare un MP con il concessionario ............ poi ti dico due cose...

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Messaggio Inviato: Mar Lug 27, 2010 7:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:


strana la moto strani chi le comprano

meglio strano che qualcos'altro... Laughing


almeno ha una linea diversa dalle altre che sembrano fatte con lo stampino (Evo a parte...)

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Messaggio Inviato: Mar Lug 27, 2010 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate, ma molti di voi mi sembra che abbiano una visione alquanto lontana dalla mia e mi spiego meglio: personalmente non vedo questa grande necessità di novità, stravaganza o chissà come chiamarla, la moto da trial è un mezzo essenziale in cui l'importante è far funzionare bene quel poco che c'è attaccato al telaio. Il resto mi sembrano soluzioni interessanti ma non essenziali, forse adottate più per un discorso di marketing che per un discorso funzionale.
Detto questo, anch'io sono attratto dalle nuove proposte del mercato ma poi alla fine è da 5 anni che guido la stessa moto perchè penso di aver trovato quello che fa per me.
Mi sembra di aver letto un'intervista di Tony e di Cirera in cui si evidenziava la direzione delle loro scelte per sviluppare un mezzo che fosse un buon compromesso tra gli ingredienti a disposizione (peso, potenza, aderenza, reattività ecc...). Mi sembra oltremodo che una moto da 70 kg sia già un super peso per qualsiasi pilota amatoriale, i motori e le sospensioni proposte sul mercato sono funzionalmente ad ottimi livelli già originali (sempre per l'amatore).
Mi sembra dunque che questa moto non sia da giudicare perchè 'ha ancora il serbatoio al suo posto' ma per la bontà (qualità funzionale ed affidabilità) di quello che propone e per affinità personali (gusti estetici e sensazioni di guida), qualità che , a parte l'estetica, si possono capire solo provandola ed usandola.
Tutto il resto mi sembrano ciance inutili.
Ciao
Wink
 
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Messaggio Inviato: Mar Lug 27, 2010 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....risparmia il fiato Vecchietto........e vieni domenica a Borgiallo con il tuo "Landini".......Bel Martejo.....
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con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
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Messaggio Inviato: Mar Lug 27, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono contento che l'importatore mi abbia detto che ha un gran bel rumorino ...sembra quello della Beta!!! n.d.i. Mr. Green
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PILOTA UFFICIALE OKI !!

Ancora due acciughine?mmmhh...ma sì perchè no!!

fin che la và lasala nà..

...e al segutava al segutava a beef giù bira...
 
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Messaggio Inviato: Mar Lug 27, 2010 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
....risparmia il fiato Vecchietto........e vieni domenica a Borgiallo con il tuo "Landini".......Bel Martejo.....

Oramai faccio solo gare d'epoca Laughing Laughing Laughing
 
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Messaggio Inviato: Mar Lug 27, 2010 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Scusate, ma molti di voi mi sembra che abbiano una visione alquanto lontana dalla mia e mi spiego meglio: personalmente non vedo questa grande necessità di novità, stravaganza o chissà come chiamarla, la moto da trial è un mezzo essenziale in cui l'importante è far funzionare bene quel poco che c'è attaccato al telaio. Il resto mi sembrano soluzioni interessanti ma non essenziali, forse adottate più per un discorso di marketing che per un discorso funzionale.
Detto questo, anch'io sono attratto dalle nuove proposte del mercato ma poi alla fine è da 5 anni che guido la stessa moto perchè penso di aver trovato quello che fa per me.
Mi sembra di aver letto un'intervista di Tony e di Cirera in cui si evidenziava la direzione delle loro scelte per sviluppare un mezzo che fosse un buon compromesso tra gli ingredienti a disposizione (peso, potenza, aderenza, reattività ecc...). Mi sembra oltremodo che una moto da 70 kg sia già un super peso per qualsiasi pilota amatoriale, i motori e le sospensioni proposte sul mercato sono funzionalmente ad ottimi livelli già originali (sempre per l'amatore).
Mi sembra dunque che questa moto non sia da giudicare perchè 'ha ancora il serbatoio al suo posto' ma per la bontà (qualità funzionale ed affidabilità) di quello che propone e per affinità personali (gusti estetici e sensazioni di guida), qualità che , a parte l'estetica, si possono capire solo provandola ed usandola.
Tutto il resto mi sembrano ciance inutili.
Ciao
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Sono prfettamente d'accordo con te, sono anche io del parere che non si debba sconvolgere la moto come hanno fatto Sherco e Ossa, e che non si debba cercare di abbassare il peso sotto i 70 kg, a discapito dell'affidabilità.
Penso però che il mancato successo della Scorpa sia in parte dovuto anche a scelte fatte in passato che non hanno portato al risultato sperato, non sò se dovuto all'aspetto della moto, alle rifiniture o al comportamento della moto guidata.
Resta il fatto che la Scorpa ormai da anni sul mercato, prosegue la sua strada con la sua idea mancando di fatto il successo comerciale, nonostante abbia in passato partecipato al mondiale con Dellio e con Jarvis (per fare due esempi che ricordo, ma ce ne saranno sicuramente altri).

Sarà un esempio criticabile, ma il fatto di essere l'unica moto a non adottare il sistema progressivo con link, adottato da tutte le case di successo, normalmente si tende a "copiare" i successi delle altre case per migliorare il proprio prodotto, (è stata la storia di sherco che di fatto seguiva GasGas).
 
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Messaggio Inviato: Mar Lug 27, 2010 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Sarà un esempio criticabile, ma il fatto di essere l'unica moto a non adottare il sistema progressivo con link, adottato da tutte le case di successo, normalmente si tende a "copiare" i successi delle altre case per migliorare il proprio prodotto, (è stata la storia di sherco che di fatto seguiva GasGas).


va sabato a provarla che è li vicino a te

se non vedi che ha il link diretto non te ne accorgi...

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Messaggio Inviato: Mar Lug 27, 2010 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

Sarà un esempio criticabile, ma il fatto di essere l'unica moto a non adottare il sistema progressivo con link, adottato da tutte le case di successo, normalmente si tende a "copiare" i successi delle altre case per migliorare il proprio prodotto, (è stata la storia di sherco che di fatto seguiva GasGas).


va sabato a provarla che è li vicino a te

se non vedi che ha il link diretto non te ne accorgi...


DOVE ? potrebbe essere anche vicino a me !

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Messaggio Inviato: Mar Lug 27, 2010 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come non detto: gli organizzatori hanno avuto problemi e hanno annullato la manifestazione di castellinaldo, la prova della moto avverra' a borgiallo domenica 1 agosto in occasione della prova di c.regionale piemonte e annessa motocavalcata
la moto sara' a disposizione dalle 8 alle 17



castellinaldo sabato 31/7 dalle 9 alle 16 presso il trial park varata
annullata Sad

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Messaggio Inviato: Mar Lug 27, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giangi ha scritto:
martejo ha scritto:
Scusate, ma molti di voi mi sembra che abbiano una visione alquanto lontana dalla mia e mi spiego meglio: personalmente non vedo questa grande necessità di novità, stravaganza o chissà come chiamarla, la moto da trial è un mezzo essenziale in cui l'importante è far funzionare bene quel poco che c'è attaccato al telaio. Il resto mi sembrano soluzioni interessanti ma non essenziali, forse adottate più per un discorso di marketing che per un discorso funzionale.
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Sono prfettamente d'accordo con te, sono anche io del parere che non si debba sconvolgere la moto come hanno fatto Sherco e Ossa, e che non si debba cercare di abbassare il peso sotto i 70 kg, a discapito dell'affidabilità.
Penso però che il mancato successo della Scorpa sia in parte dovuto anche a scelte fatte in passato che non hanno portato al risultato sperato, non sò se dovuto all'aspetto della moto, alle rifiniture o al comportamento della moto guidata.
Resta il fatto che la Scorpa ormai da anni sul mercato, prosegue la sua strada con la sua idea mancando di fatto il successo comerciale, nonostante abbia in passato partecipato al mondiale con Dellio e con Jarvis (per fare due esempi che ricordo, ma ce ne saranno sicuramente altri).

Sarà un esempio criticabile, ma il fatto di essere l'unica moto a non adottare il sistema progressivo con link, adottato da tutte le case di successo, normalmente si tende a "copiare" i successi delle altre case per migliorare il proprio prodotto, (è stata la storia di sherco che di fatto seguiva GasGas).


ma che stai a dì?
in enduro la KTM non adotta il sistema progressivo a link (ma lo stesso di Scorpa) ed è di fatto la moto PIU' venduta di tutto il pianeta in quel settore e non è che sia la migliore, anzi....
eppure è ricercatissima e mantiene alto il valore dell'usato .. perchè? vuoi per una azzeccata politica di marketing, vuoi per una capillare presenza di concessionari, vuoi per un'investimento notevole nel campo agonistico (il fatto che abbiano portato via Cairoli alla Yamaha la dice lunga sull'impegno economico di KTM ......)
per motivazioni a cui aveva accennato tempo fa il Cassio, Scorpa nn può avere molti concessionari in altre regioni (a parte Lombardia, Veneto? Toscana?) e questo è il motivo per cui è poco diffusa ... infatti qui ce ne sono parecchie (alla 2 GG di supertrial in valtellina ce n'erano almeno una 30ina tra 2 e 4T) perchè l'importatore è a Cantù e anche i conce nn mancano ........ che poi abbia peculiarità diverse da altre (più affidabile ma più pesante) può comportarne l'acquisto oppure no, idem per l'estetica .....

a proposito di questo, esiste un proverbio '' anche l'occhio vuole la sua parte ..... '' che evidentemente non è stato creato a sproposito ......
è ovvio che nel trial si deve propendere a fattori specifici tipo guidabilità, affidabilità, componentistica, assistenza ecc. ma, a parità di moto, anche l'estetica riveste la sua importanza .....
magari la Trabant è la migliore macchina esistente sul mercato ma sono in pochi quelli che la comprano ... (per chi nn l'avesse capito questa è una forzatura, eh? ....)

sul fatto dell'innovazione e dello stravolgimento io sono favorevole ... GG per ridurre gli ingombri ha rivoluzionato il cambio, all'inizio ha dato problemi di affidabilità ma prima o poi costruiranno qualcosa di duraturo (se nn l'hanno già fatto con gli ultimi modelli) .. anche il tentativo di Sherco di spostare le masse potrebbe essere una buona alternativa (una volta affinata e collaudata sul campo) .... Ossa tenta la strada dell'iniezione sul 2T e un motore con masse più centrate, se dovesse andare bene come mi auguro gli altri produttori dovranno seguirne le orme con indubbio vantaggio per noi utenti .....

altrimenti, senza innovazione, avremmo sempre le stesse moto ......

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