Evo 2t 250 o 290?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 22, 2010 11:25 am    Oggetto: Evo 2t 250 o 290? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un mio amico è molto incerto, lui fà esclusivamente motoalpinismo con giri lunghi anche molto hard
cosa gli consiglio 250 o 290?

io ho pensato che il 250 sia meno impegnativo e quindi meno stanchevole

ha il keihin anche il 250?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 22, 2010 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

250 molto , ma molto,molto,molto meno rivendibile......
non capisco cosa lo producano a fare , sarebbe meglio fare solo il 290 Smile
costi inutili che poi si riperquotono su noi poveri "umani" Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 22, 2010 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Visto che ho una Evo 290, posso consigliarti proprio quella!!! sicuramente proprio per il fatto che fa motoalpinismo ha bisogno di una cilindrata maggiore per non tirare troppo il motore, ma allo stesso tempo, se mi è permesso fare una piccola critica, la beta evo è una moto che secondo me per alpinismo (purtroppo) non va bene, nel senso che ti cuoce il polpaccio Sx a causa della posizione della marmitta che scalda come una bestia!!!!! ...ho addirittura raddoppiato lo spessore di protezione che c'è in carbonio sul terminale, ma malgrado tutto su pezzi lunghi ed impegnativi, per intenderci, quelli dove non molli mai..... ti brucia il polpaccio!!!!

Per il resto è una bestia, il fatto della fatica è presto risolto mettendo il volano racing.... in modo che diventi più docile in parterza e allo stesso tempo ti dia più inerzia sull'ostacolo o salita da affrontare!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 22, 2010 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si, 290, se lasci le 2 guarnizioni di serie è una moto tranquilla.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 22, 2010 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bene bene allora 290 che comunque era quello già lui pensava.....ero io che gli mettevo i dubbi
grazie dei consigli

Billy che faccio? la prendo anch'io? che mi dici nel confronto con sherco?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 23, 2010 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Marco prendi sta EVO e non ti pentirai olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 23, 2010 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Marco tu che sei uno sherchista, prenditi la nuova Scorpa 2T la ho vista ieri e mi ha impressionato pure a me che sono un 4 tempista convinto. Ha il motore Sherco che ti paice tanto ma una ciclistica diversa. Se prendi la evo diventi uno del popolo.
Ho fatto delle foto se riesco ve le invio al più presto.

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 23, 2010 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è un pò per cambiare che pensavo alla evo, la sherco l'ho da due anni, prima avevo avuto due gas, prima il rev (mai trovato tanto male come con quella), ora considero anche che due sherchisti storici come Cott e Billy hanno la evo e si trovano molto bene, la scorpa la andrò a vedere, comunque dopo le ferie ci penserò, poi va a finire che prendo la ossa Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 23, 2010 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Marco, la Evo è un ottima moto, gran motore ma decisamente diversa l'erogazione in partenza... molto più morbida, tempo fa ho montato il volano racing per capire la differenza, ma abituato alla cattiveria di sherco... l'ho tolto, mi sembrava troppo morta.
Ora, la mia Evo ha una serie di modifiche semplici ma efficaci per un buon funzionamento... ovvero: Mono Ohlins, frizione modificata per ammorbidirla, pompa acqua maggiorata(tipo mototekna) forcelle preparate.... e va veramente bene!

...anche se il mio cuore rimane sulla sherco Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 24, 2010 6:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono stato a Lagonegro per la SAT di secondo livello e l'istruttore FMI mi ha consigliato, volendo comprare la EVO, di prendere la 250. Molto più facile e quindi divertente specie se non sei un top driver. E soprattutto molto meglio per imparare le (difficili Shocked ) tecniche del trial.
Io personalmente quasi tre anni fa ho comprato la REV 250 in controtendenza con il parere del forum che mi allertava sulla rivendibilità, sul motoalpinismo etc. etc.
Quando mi capita di provare la REV 270 ho la conferma di quanto detto!
Credo poi che comprare una moto pensando a quando la si dovrà rivendere e non a quello che ci si dovrà fare, sia la cosa migliore per fare un acquisto sbagliato...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 24, 2010 6:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

finalmente uno che ragiona con la propria testa! olaola olaola olaola olaola
se vieni ancora su a fine agosto ti regalo una boccia di taneda!

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 24, 2010 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Sono stato a Lagonegro per la SAT di secondo livello e l'istruttore FMI mi ha consigliato, volendo comprare la EVO, di prendere la 250. Molto più facile e quindi divertente specie se non sei un top driver. E soprattutto molto meglio per imparare le (difficili Shocked ) tecniche del trial.
Io personalmente quasi tre anni fa ho comprato la REV 250 in controtendenza con il parere del forum che mi allertava sulla rivendibilità, sul motoalpinismo etc. etc.
Quando mi capita di provare la REV 270 ho la conferma di quanto detto!
Credo poi che comprare una moto pensando a quando la si dovrà rivendere e non a quello che ci si dovrà fare, sia la cosa migliore per fare un acquisto sbagliato...


L'unica cosa che posso contestare sul tuo ragionamente è che la Rev e la Evo sono due moto totalmente diverse!!

.è come confondere la me**da col risotto, la Rev era ingestibile, sembrava più una moto da cross... più un infinità di altri problemi, la Evo è molto più facile da guidare, ha un disegno di telaio e pesi totalmente diversi... inoltre ha i leveraggi che modificano molto l'approccio al terreno, soprattutto in aderenza...

Quindi diciamo che ti dò ragione sull'esempio REV, ma non sta in piedi con l'esempio Evo!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 24, 2010 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rocco_Cannuccia ha scritto:
Se prendi la evo diventi uno del popolo.


Se invece prendi la scorpa ti viene la puzza sotto al naso Laughing
Se così tanta gente cambia e prende la Evo un motivo ci sarà, statisticamente la massa sceglie con criterio, non si può sostenere che son tutti pecoroni sprovveduti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pavi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2260
Registrato: 12/07/10 09:50
Messaggi: 31
Località: Montjovet (AO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 24, 2010 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="Billy"]ti cuoce il polpaccio Sx a causa della posizione della marmitta che scalda come una bestia!!!!! ...ho addirittura raddoppiato lo spessore di protezione che c'è in carbonio sul terminale, ma malgrado tutto su pezzi lunghi ed impegnativi, per intenderci, quelli dove non molli mai..... ti brucia il polpaccio!!!!

Scusa Billy, approfitto della tua esperienza da Sherchista..
Io questo problema ce l'ho sulla 2.9 del 2004, pensa durante un'uscita ho fuso la plastica proteggi-marmitta, invece l'ultima volta che l'ho usata mi sono letteralmente bruciato il polpaccio, sebbene protetto dallo stivale..
Succedeva anche con le tue? Ci sono rimedi validi?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 24, 2010 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho una sherco 2006 e non ho mai avuto problemi
Guarda qui : http://www.mototekna.com/images/img3768109.jpg
Questo prodotto mototekna potrebbe essere una soluzione

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pavi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2260
Registrato: 12/07/10 09:50
Messaggi: 31
Località: Montjovet (AO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 24, 2010 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si, lo avevo visto, e mi domandavo se fosse davvero efficace..
Qualcuno lo ha provato?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 24, 2010 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
è come confondere la me**da col risotto, la Rev era ingestibile

Prima che uscisse la Evo, la Rev era considerata una buona moto da trial o sbaglio? Più o meno come le altre, difetto più difetto meno...la Evo deve essere veramente avanti!
Certo che il polpaccio arrosto è una bella rogna...la 250 scotta come la 290?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 24, 2010 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Billy ha scritto:
è come confondere la me**da col risotto, la Rev era ingestibile

Prima che uscisse la Evo, la Rev era considerata una buona moto da trial o sbaglio? Più o meno come le altre, difetto più difetto meno...la Evo deve essere veramente avanti!
Certo che il polpaccio arrosto è una bella rogna...la 250 scotta come la 290?


Per me la Rev è sempre stata un bidè!!!! ...anzi più un cesso, visto quanto pisciava!

Non sò se la 250 brucia.... ora comunque proviamo a controlare la carburazione... potrebbe essere quella che fa sto difettuccio...

La sherco non mi ha mai dato di questi problemi, sicuramente è colpa della carburazione da rivedere...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FULGAS
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 146
Registrato: 10/04/06 17:21
Messaggi: 44
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 25, 2010 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate l'intromissione; desidero, però, portare la mia esperienza diretta (2 anni) di EVO 250 2t: di motore ce n'e' più che abbastanza per fare tutto quanto un "comune" trialista possa/sappia fare (basta aprire che la potenza non manca) senza, però, mettere in difficoltà; mai successo di bruciarmi con l'espansione.
Certamente il 290 "ammorbidito" (guarnizione, volano, mappatura) è gestibile ma a questo punto, mi sembra cada un po la logica del 290.
Diverso è il 290 non "addomesticato" dove è richiesta una tecnica ed preparazione fisica di livello superiore.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 25, 2010 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per la differenza di prezzo che c'e', prendila 290... quando avrai imparato ad usarla, quel qualcosa in piu' ti piacera' averlo (anche se secondo me non c'e' tutta sta differenza che decantate... pero'... boh???).
Il titolo del post e' ""Evo 2T 250 o 290, che c'entrano gli spot Scorpa? Mr. Green

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2593s (PHP: 83% - SQL: 17%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on