Sherco vs Gasgas
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 20, 2010 6:52 pm    Oggetto: Sherco vs Gasgas Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rivolgo questa domanda principalmente a chi ha utilizzato "in zona" le due moto.
Vorrei sapere le principali differenza tra sherco 290 e gasgas 280/300 dato che quest ultima non ho ancora avuto la possibilita di provarla...
Grazie

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 21, 2010 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

posso solo dirti il mio pensiero da appassionato non possessore di Gas,la Sherco è una gran moto sino a che non provi la Gas Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Lug 21, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Preferisco la gas. Nella sherco ho trovato la frizione poco modulabile e un motore tanto brusco ai bassi ma con poco allungo.
 
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 21, 2010 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non sono un estimatore della gas,ma comunque ho avuto modo di provare il mod.Raga 2010 e l'ho trovata una gran moto,sicuramente oltre le aspettative.
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 22, 2010 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
non sono un estimatore della gas,ma comunque ho avuto modo di provare il mod.Raga 2010 e l'ho trovata una gran moto,sicuramente oltre le aspettative.
Quoto Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 22, 2010 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A livello di ciclistica è tanto piu agile della sherco?
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 23, 2010 6:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non ho avuto ancora l'occasione di provare la sherco,quindi non posso giudicare chi sia la migliore,tanto per cominciare pero'posso fare i complimenti alla gas perche'da un bel pezzo ha capito che per fare andare bene una moto non solo ci vuole un buon telaio ma anche delle ottime sospensioni.
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 23, 2010 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
A livello di ciclistica è tanto piu agile della sherco?
penso proprio di si.poi il grande pregio di Gas è sempre il motore ottimo in tutte le situazioni
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 23, 2010 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho trovato una gasgas 280 del 2009 e l idea di cambiare moto e veramente forte...da un certo punto di vista mi dispiace vendere la sherco dato che ho trovato un buon feeling nella guida pero se la gasgas è cosi migliore ne varra la pena...
Un altra domanda: la differenza tra la gasgas 280 e 300 è cosi marcata?meglio la 300?

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 23, 2010 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vai di 280
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Lug 23, 2010 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Proprio ieri ho provato sherco 290 e gas 300 in quota a 2000 metri. La gas in ogni gradino continua sempre allungare mentre la sherco è molto più morta nell' allungo. Per le sospensioni originali alla sherco avevo cambiato il mono mentre alla gas l' originale va davvero bene. Per le forcelle vanno tutte e 2 bene poi cmq con la gradazione giusta dell' olio si personalizzano abbastanza bene.
Per la cilindrata io ho il 300 e mio padre la 280. La 300 è più calma ai bassi ma ha un tiro agli alti pauroso ( più o menio vale il discorso di evo 250 e 290).
Comunque tra 280 e 300 prendi quale trovi che vanno tutte e 2 bene
 
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 23, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per quanto riguarda l affidabilita gli ultimi modelli hanno raggiunto buoni risultati??
Fare regolare manutenzione non sara un problema...
Con la sherco dopo un anno ho sostituito una candela poiche difettata per il resto regolare manutenzione...

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Lug 23, 2010 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Stessa manutenzione di sherco e per quanto riguarda l' affidabilità non ho avuto grossi problemi. Prendila pure senza problemi che anche io ero indeciso se prenderla per le voci che giravano dell' affidabilità, ma ho fatto di testa mia e tornassi indietro la ricomprerei mille volte. Anche per alpinismo nn ho avuto nessun problema e poi cmq c'è un ottima assistenza della garanzia.
 
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 24, 2010 6:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

poi cmq c'è un ottima assistenza della garanzia.
_________________

Citazione:

nn ho avuto nessun problema

Laughing Laughing Laughing
va' che ti cresce il naso Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 24, 2010 6:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Stessa manutenzione di sherco e per quanto riguarda l' affidabilità

siamo sicuri?....io direi qualche accorgimento in piu' Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Sab Lug 24, 2010 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tipo... illuminatemi se le avete possedute tutte 2???
Pulizia filtro ogni uscita, controllo viti ogni 3 o 4 volte, ingrassaggio leveraggio ogni mese o massimo 2, ingrassaggio catena ogni volta...
Io personalmente alla sherco ho avuto più problemi... ho dovuto fare 2 volte i cuscinetti di banco e 1 volta la frizione.
Con la gas mi si è scheggiato un ingranaggio della messa in moto (facendola diventare un po' rumorosa ma è stato cambiato in garanzia) e mi si era rotto un seger del cambio dove anche li ha provveduto tutto la garanzia.
Il quella di mio padre si è rotto il radiatore ma dopo averlo montato con gommini antivibranti migliori non ho più avuto rotture...
In totale con la gas ho aperto una volta il motore mentre con la sherco 2 volte.
Per cosa ne penso io la gas è una moto validissima che già di serie da prestazioni che altre moto possono solo arrivarci con preparazioni...
E' anche logico che se uno non controlla mai le viti avrà un radiatore e un serbatoio che vibra in continuo poi le rotture da qualche parte arrivano...
 
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ivan992 ha scritto:
Tipo... illuminatemi se le avete possedute tutte 2???
Pulizia filtro ogni uscita, controllo viti ogni 3 o 4 volte, ingrassaggio leveraggio ogni mese o massimo 2, ingrassaggio catena ogni volta...
Io personalmente alla sherco ho avuto più problemi... ho dovuto fare 2 volte i cuscinetti di banco e 1 volta la frizione.
Con la gas mi si è scheggiato un ingranaggio della messa in moto (facendola diventare un po' rumorosa ma è stato cambiato in garanzia) e mi si era rotto un seger del cambio dove anche li ha provveduto tutto la garanzia.
Il quella di mio padre si è rotto il radiatore ma dopo averlo montato con gommini antivibranti migliori non ho più avuto rotture...
In totale con la gas ho aperto una volta il motore mentre con la sherco 2 volte.
Per cosa ne penso io la gas è una moto validissima che già di serie da prestazioni che altre moto possono solo arrivarci con preparazioni...
E' anche logico che se uno non controlla mai le viti avrà un radiatore e un serbatoio che vibra in continuo poi le rotture da qualche parte arrivano...


ah ..... però .......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
El Mund
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 337
Registrato: 16/05/06 11:09
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 27, 2010 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Perchè il cassio mette sempre il dito nella piaga....... un giorno che proverai la gas gas ti mangerai tutte le dita.......si ma tutte 21....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 28, 2010 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...mella mia Betina 2007 ho fatto una volta i cuscinetti di banco.....e cambio pastiglie freni e gomme....... Mr. Green
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 28, 2010 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

El Mund ha scritto:
Perchè il cassio mette sempre il dito nella piaga....... un giorno che proverai la gas gas ti mangerai tutte le dita.......si ma tutte 21....


NOOOOOOOOOOO adesso cosa c'entro !!!!

tu mi vuoi aizzare contro andrea che mi mena Laughing

poi te l' ho gia detto, a me la gas piace da guidare, anzi ti rinnovo l' invito a prestarmela per fine agosto che mi serve Wink

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2896s (PHP: 84% - SQL: 16%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on