Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Cobra3 |
|
SANTONE |
|
Età: 64 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 86 |
Registrato: 07/04/06 16:30 |
Messaggi: 846 |
Località: Appiano Gentile (CO) |
|
|
|
Mi sembra era il numero di gennaio 2008 con le moto 2007.
Le differenze erano minime, l'unica che si staccava dal gruppo era la sherco |
|
|
|
|
adany |
|
Afro-disiaco |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1575 |
Registrato: 16/07/08 13:08 |
Messaggi: 4425 |
Località: Cosio v. (SO) |
|
|
|
Cobra3 ha scritto: Poldone ha scritto: Il motore non è una bomba, però non credo sia poi così lontano da quello di scorpa,
Checchesenedica fino a 5000 giri anche la rev 250 di serie ha più potenza di scorpa (fonte test comparativo Motocross). E' proprio la mancanza di rumore che da l'impressione di poca potenza
quoto il Cobra , se la Scorpa non è stata toccata è pressochè uguale alla Beta come erogazione "iniziale" ha molto + allungo di base ma nel trial di zona serve a poco , se invece sono state fatte le modifiche alla marmitta e collettore allora la cosa è diversa , la Scorpa ha molto + bassi ed è molto + pronta della beta 250, è molto + simile alla beta 300 . _________________ www.gasare.com
|
|
|
|
|
Poldone |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 44 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2247 |
Registrato: 21/06/10 07:00 |
Messaggi: 60 |
Località: Brescia |
|
|
|
Eppure a sensazione avrei detto che la scorpettina in basso è un po' più piena, nonostante sia completamente originale... in effetti è anche quanto ho letto in giro e quanto si dice da questo filmato proposto da Cassio
http://www.showactiongroup.it/video-3.html |
|
|
|
|
Poldone |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 44 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2247 |
Registrato: 21/06/10 07:00 |
Messaggi: 60 |
Località: Brescia |
|
|
|
Non fraintendetemi, non voglio impuntarmi per partito preso è solo che il fatto che abbia trovato la Betina, almeno apparentemente, più dolce non mi dispiace, quindi gradirei capire se si tratta di una sensazione, magari dovuta ad un'erogazione più lineare, o in effetti la scorpa dal 2008 in poi ha guadagnato qualcosa in basso, magari perdendo in alto, infatti insistendo con il gas non mi sembra che abbia poi un allungo così disarmante. |
|
|
|
|
adany |
|
Afro-disiaco |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1575 |
Registrato: 16/07/08 13:08 |
Messaggi: 4425 |
Località: Cosio v. (SO) |
|
|
|
io ho provato la 250 rev 4t per poco e non su sentieri ma in un piazzale quindi posso dirti poco , l'impressione è di moto ferma ma penso un po è la silensiosità a fregare, da quanto si legge le moto sono simile come potenza ,
anche se gente che conosco con la rev 4t tutti hanno cambiato motore o addirittura moto perchè cercavano qualcosa di meglio come motore, la 300 è tutta un'altra pasta, e con il kit e scarico appropriato migliora di molto , anche se la spesa non è indifferente , cosa invece + semplice con scorpa che con 100/150 euro cambi veramente tipo di erogazione. _________________ www.gasare.com
|
|
|
|
|
Luca91 |
|
utente bischero |
|
Età: 33 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Località: Delebio (So) |
|
|
|
io ho provato sullo stesso sentiero sia la mia (beta evo 300 4t 2009 con marmitta racing) che una beta rev 2008 di pari cilindrata e con marmitta equivalente e mi sembra che la evo vada un po' di più facendo anche più rumore.
quindi se cerchi un po' di potenza senza arrivare ai picchi di sherco la evo potrebbe essere una buona scelta. e se la prendi nuova puoi tirare sul prezzo della marmitta arrivando alla stessa cifra che si spenderebbe per sistemare una scorpa (a cui però bisogna fare interventi più complicati) _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
|
adany |
|
Afro-disiaco |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1575 |
Registrato: 16/07/08 13:08 |
Messaggi: 4425 |
Località: Cosio v. (SO) |
|
|
|
|
|
|
Luca91 |
|
utente bischero |
|
Età: 33 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Località: Delebio (So) |
|
|
|
gli interventi alla scorpa li fa solo un meccanico in particolare e magari abita lontano. la marmitta della beta la prendi da qualsiasi rivenditore beta e all'occorrenza puoi sostituirla in 5 minuti _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
|
betomane |
|
Ospite |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
la Scorpa e la rev 4t si equivalgono..... robustissime.....a me piacciono entrambe,si trovano a prezzi piu' che accettabili ....la Rev con la marmitta aperta ha qualcosina in piu' a livello prestazionale ed e' piu' agile nella guida-
la Evo 4t non e' confrontabile.... sta su un'altra fascia di prezzo........marmitta o non marmitta costa mmmmmmmmolto di piu'! |
|
|
|
|
Andre89 |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 35 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1537 |
Registrato: 13/06/08 14:39 |
Messaggi: 256 |
Località: Modena |
|
|
|
per la Sherco per rimuovere il problema della partenza a caldo cosa bisogna fare? |
|
|
|
|
Poldone |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 44 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2247 |
Registrato: 21/06/10 07:00 |
Messaggi: 60 |
Località: Brescia |
|
|
|
Andre89 ha scritto: per la Sherco per rimuovere il problema della partenza a caldo cosa bisogna fare?
Potresti chiedere semplicemente a Mototekna oppure direttamente a Giovanni Costa o a Renato Chiaberto... sono tutti in gamba e stradisponibili. |
|
|
|
|
Poldone |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 44 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2247 |
Registrato: 21/06/10 07:00 |
Messaggi: 60 |
Località: Brescia |
|
|
|
Penso che il problema principale sia da ricercarsi nella geometria dei condotti d'aspirazione della testata che non permettono sufficiente afflusso d'aria al motore a moto calda in fase d'avviamento.
Mi sembra che altre migliorie siano state cercate anche attraverso modifiche al carburatore, ma di preciso non so... comunque in caso di ribaltone, con un 4T che capriccia, io consiglio di chiudere la benza e spalancare a manetta il gas, quindi pedalare sperando bene... sembra incredibile, ma aumentando la quantità di aria in aspirazione la moto si avvia.
P.S. Bisogna essere sicuri che in vaschetta ci sia un po' di benzina... |
|
|
|
|
Andre89 |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 35 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1537 |
Registrato: 13/06/08 14:39 |
Messaggi: 256 |
Località: Modena |
|
|
|
Giovanni Costa o a Renato Chiaberto chi sono?hanno un' officina?dove? |
|
|
|
|
adany |
|
Afro-disiaco |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1575 |
Registrato: 16/07/08 13:08 |
Messaggi: 4425 |
Località: Cosio v. (SO) |
|
|
|
|
|
|
Poldone |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 44 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2247 |
Registrato: 21/06/10 07:00 |
Messaggi: 60 |
Località: Brescia |
|
|
|
Andre89 ha scritto: Giovanni Costa o a Renato Chiaberto chi sono?hanno un' officina?dove?
Renato Chiaberto della Planet Trial è l'importatore ufficiale Sherco, mentre Giovanni Costa della "CSP?" è il titolare dell'officina che prepara la moto a Matteo Grattarola... |
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
?? ?? _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
adany ha scritto: Andre89 ha scritto: per la Sherco per rimuovere il problema della partenza a caldo cosa bisogna fare?
è semplice , cambi il motore con uno yamaha o honda e sei apposto ... a parte gli scherzi conosco chi ha la moto e ha provato mille soluzioni che sono uscite dalla casa ma la moto i problemini li da sempre,
spettacolare la svalutazione della moto , appena sett scorsa uno dei nostri ha cambiato la sua sherco 4t del 08 che aveva sempre problemi , preparata e modificata per migliorarla pagata circa 8000euro , dopo l'ultima rottura giudicato il danno di 3000 euro ( a me è parso strano ma vabbe) gli è stata rivalutata 1000 euro per prendesi una sherco 2t 300 kittata ..... alla faccia della svalutazione
stendiamo un velo pietoso....... _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
|
adany |
|
Afro-disiaco |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1575 |
Registrato: 16/07/08 13:08 |
Messaggi: 4425 |
Località: Cosio v. (SO) |
|
|
|
Poldone ha scritto: Andre89 ha scritto: Giovanni Costa o a Renato Chiaberto chi sono?hanno un' officina?dove?
Renato Chiaberto della Planet Trial è l'importatore ufficiale Sherco, mentre Giovanni Costa della "CSP?" è il titolare dell'officina che prepara la moto a Matteo Grattarola...
e PRT dove la lasci?? _________________ www.gasare.com
|
|
|
|
|
Poldone |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 44 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2247 |
Registrato: 21/06/10 07:00 |
Messaggi: 60 |
Località: Brescia |
|
|
|
adany ha scritto: Poldone ha scritto: Andre89 ha scritto: Giovanni Costa o a Renato Chiaberto chi sono?hanno un' officina?dove?
Renato Chiaberto della Planet Trial è l'importatore ufficiale Sherco, mentre Giovanni Costa della "CSP?" è il titolare dell'officina che prepara la moto a Matteo Grattarola...
e PRT dove la lasci??
PRT? non li conosco... |
|
|
|
|
Luke90 |
|
SANTONE |
|
Età: 33 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2049 |
Registrato: 05/11/09 18:55 |
Messaggi: 974 |
Località: Dongo (CO) |
|
|
|
Petrella il boss della squadra di grattarola....ha la sede in valsassina ed ha a che fare con le sherco tutti i giorni... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
|
|
|