Sherco 3.2 vs. rev3 4T
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 14, 2010 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi sembra era il numero di gennaio 2008 con le moto 2007.
Le differenze erano minime, l'unica che si staccava dal gruppo era la sherco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 14, 2010 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
Poldone ha scritto:
Il motore non è una bomba, però non credo sia poi così lontano da quello di scorpa,


Checchesenedica fino a 5000 giri anche la rev 250 di serie ha più potenza di scorpa (fonte test comparativo Motocross). E' proprio la mancanza di rumore che da l'impressione di poca potenza


quoto il Cobra , se la Scorpa non è stata toccata è pressochè uguale alla Beta come erogazione "iniziale" ha molto + allungo di base ma nel trial di zona serve a poco , se invece sono state fatte le modifiche alla marmitta e collettore allora la cosa è diversa , la Scorpa ha molto + bassi ed è molto + pronta della beta 250, è molto + simile alla beta 300 .

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 14, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Eppure a sensazione avrei detto che la scorpettina in basso è un po' più piena, nonostante sia completamente originale... in effetti è anche quanto ho letto in giro e quanto si dice da questo filmato proposto da Cassio

http://www.showactiongroup.it/video-3.html
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 14, 2010 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non fraintendetemi, non voglio impuntarmi per partito preso è solo che il fatto che abbia trovato la Betina, almeno apparentemente, più dolce non mi dispiace, quindi gradirei capire se si tratta di una sensazione, magari dovuta ad un'erogazione più lineare, o in effetti la scorpa dal 2008 in poi ha guadagnato qualcosa in basso, magari perdendo in alto, infatti insistendo con il gas non mi sembra che abbia poi un allungo così disarmante.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 14, 2010 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho provato la 250 rev 4t per poco e non su sentieri ma in un piazzale quindi posso dirti poco , l'impressione è di moto ferma ma penso un po è la silensiosità a fregare, da quanto si legge le moto sono simile come potenza ,
anche se gente che conosco con la rev 4t tutti hanno cambiato motore o addirittura moto perchè cercavano qualcosa di meglio come motore, la 300 è tutta un'altra pasta, e con il kit e scarico appropriato migliora di molto , anche se la spesa non è indifferente , cosa invece + semplice con scorpa che con 100/150 euro cambi veramente tipo di erogazione.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 15, 2010 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho provato sullo stesso sentiero sia la mia (beta evo 300 4t 2009 con marmitta racing) che una beta rev 2008 di pari cilindrata e con marmitta equivalente e mi sembra che la evo vada un po' di più facendo anche più rumore.

quindi se cerchi un po' di potenza senza arrivare ai picchi di sherco la evo potrebbe essere una buona scelta. e se la prendi nuova puoi tirare sul prezzo della marmitta arrivando alla stessa cifra che si spenderebbe per sistemare una scorpa (a cui però bisogna fare interventi più complicati)

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 15, 2010 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
io ho provato sullo stesso sentiero sia la mia (beta evo 300 4t 2009 con marmitta racing) che una beta rev 2008 di pari cilindrata e con marmitta equivalente e mi sembra che la evo vada un po' di più facendo anche più rumore.

quindi se cerchi un po' di potenza senza arrivare ai picchi di sherco la evo potrebbe essere una buona scelta. e se la prendi nuova puoi tirare sul prezzo della marmitta arrivando alla stessa cifra che si spenderebbe per sistemare una scorpa (a cui però bisogna fare interventi più complicati)


se tiri sul prezzo della scorpa risparmi i soldi della marmitta .. .. che cazz di discorsi stai facendo , non regala nulla nessuno .... chi ti ha detto che gli interventi della scorpa sono complicati? li fai tu? ....
Rolling Eyes Rolling Eyes .. con 100/150 li fai fare , poi si parlava di scorpa perchè paragonata a quelle che vuole prendere . la evo manco l'ha nominata prorpio perchè penso voglia prenderne una con prezzo moooolto inferiore testina....

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 15, 2010 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gli interventi alla scorpa li fa solo un meccanico in particolare e magari abita lontano. la marmitta della beta la prendi da qualsiasi rivenditore beta e all'occorrenza puoi sostituirla in 5 minuti
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Lug 15, 2010 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la Scorpa e la rev 4t si equivalgono..... robustissime.....a me piacciono entrambe,si trovano a prezzi piu' che accettabili ....la Rev con la marmitta aperta ha qualcosina in piu' a livello prestazionale ed e' piu' agile nella guida-


la Evo 4t non e' confrontabile.... sta su un'altra fascia di prezzo........marmitta o non marmitta costa mmmmmmmmolto di piu'!
 
Andre89
UTENTE ESPERTO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1537
Registrato: 13/06/08 14:39
Messaggi: 256
Località: Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 16, 2010 6:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per la Sherco per rimuovere il problema della partenza a caldo cosa bisogna fare?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 16, 2010 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Andre89 ha scritto:
per la Sherco per rimuovere il problema della partenza a caldo cosa bisogna fare?


Potresti chiedere semplicemente a Mototekna oppure direttamente a Giovanni Costa o a Renato Chiaberto... sono tutti in gamba e stradisponibili.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 16, 2010 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Penso che il problema principale sia da ricercarsi nella geometria dei condotti d'aspirazione della testata che non permettono sufficiente afflusso d'aria al motore a moto calda in fase d'avviamento.
Mi sembra che altre migliorie siano state cercate anche attraverso modifiche al carburatore, ma di preciso non so... comunque in caso di ribaltone, con un 4T che capriccia, io consiglio di chiudere la benza e spalancare a manetta il gas, quindi pedalare sperando bene... sembra incredibile, ma aumentando la quantità di aria in aspirazione la moto si avvia.
P.S. Bisogna essere sicuri che in vaschetta ci sia un po' di benzina...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Andre89
UTENTE ESPERTO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1537
Registrato: 13/06/08 14:39
Messaggi: 256
Località: Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 16, 2010 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giovanni Costa o a Renato Chiaberto chi sono?hanno un' officina?dove?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 16, 2010 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Andre89 ha scritto:
per la Sherco per rimuovere il problema della partenza a caldo cosa bisogna fare?


è semplice , cambi il motore con uno yamaha o honda e sei apposto ... a parte gli scherzi conosco chi ha la moto e ha provato mille soluzioni che sono uscite dalla casa ma la moto i problemini li da sempre,
spettacolare la svalutazione della moto , appena sett scorsa uno dei nostri ha cambiato la sua sherco 4t del 08 che aveva sempre problemi , preparata e modificata per migliorarla pagata circa 8000euro , dopo l'ultima rottura giudicato il danno di 3000 euro ( a me è parso strano ma vabbe) gli è stata rivalutata 1000 euro per prendesi una sherco 2t 300 kittata ..... alla faccia della svalutazione Shocked Shocked

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 16, 2010 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Andre89 ha scritto:
Giovanni Costa o a Renato Chiaberto chi sono?hanno un' officina?dove?


Renato Chiaberto della Planet Trial è l'importatore ufficiale Sherco, mentre Giovanni Costa della "CSP?" è il titolare dell'officina che prepara la moto a Matteo Grattarola...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 16, 2010 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

?? Laughing ??
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 16, 2010 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Andre89 ha scritto:
per la Sherco per rimuovere il problema della partenza a caldo cosa bisogna fare?


è semplice , cambi il motore con uno yamaha o honda e sei apposto ... a parte gli scherzi conosco chi ha la moto e ha provato mille soluzioni che sono uscite dalla casa ma la moto i problemini li da sempre,
spettacolare la svalutazione della moto , appena sett scorsa uno dei nostri ha cambiato la sua sherco 4t del 08 che aveva sempre problemi , preparata e modificata per migliorarla pagata circa 8000euro , dopo l'ultima rottura giudicato il danno di 3000 euro ( a me è parso strano ma vabbe) gli è stata rivalutata 1000 euro per prendesi una sherco 2t 300 kittata ..... alla faccia della svalutazione Shocked Shocked


stendiamo un velo pietoso.......

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 16, 2010 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Poldone ha scritto:
Andre89 ha scritto:
Giovanni Costa o a Renato Chiaberto chi sono?hanno un' officina?dove?


Renato Chiaberto della Planet Trial è l'importatore ufficiale Sherco, mentre Giovanni Costa della "CSP?" è il titolare dell'officina che prepara la moto a Matteo Grattarola...


e PRT dove la lasci?? Cool Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 16, 2010 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Poldone ha scritto:
Andre89 ha scritto:
Giovanni Costa o a Renato Chiaberto chi sono?hanno un' officina?dove?


Renato Chiaberto della Planet Trial è l'importatore ufficiale Sherco, mentre Giovanni Costa della "CSP?" è il titolare dell'officina che prepara la moto a Matteo Grattarola...


e PRT dove la lasci?? Cool Laughing


PRT? non li conosco...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 16, 2010 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Petrella il boss della squadra di grattarola....ha la sede in valsassina ed ha a che fare con le sherco tutti i giorni...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.638s (PHP: 93% - SQL: 7%) - SQL queries: 22 - GZIP disabilitato - Debug on