modifiche a moto da trial

 
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betarev4t
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Messaggio Inviato: Mer Lug 14, 2010 4:07 pm    Oggetto: modifiche a moto da trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao ragazzi. Volevo chiedere a voi visto che non c'è un meccanico in grado di farlo da queste parti cosa devo modificare nella mia beta rev-4t 250 del 2008 per renderla da "gara". Lo schema elettrico ripete più volte "impianto da gara". Che cos'è? Come funziona? Inoltre devo modificare la regolazione alle sospensioni rispetto a come sono regolate di serie? Siate così gentili da dirmi passo passo tutte le cose da modificare (tralasciando la potenza del motore). Grazie a tutti. Ciao!! Very Happy
 
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Messaggio Inviato: Mer Lug 14, 2010 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se ti bastano le zone verdi o blu è già "da gara"
Lo schema elettrico differenzia lo schema completo con frecce, lampadina sul portatarga, clacson ecc. dallo schema da gara che è quello montato normalmente.
Per quanto riguarda le sospensioni il manuale del rev che puoi scaricare dal sito beta è molto chiaro, ti dice esattamente i giri da fare in base al tuo peso e le regolazioni della frenatura idraulica. Poi regolati il manubrio e le leve come si deve (c'è qualcosa sul sito) e divertiti
 
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Messaggio Inviato: Mer Lug 14, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie mille. E per il rubinetto della benzina automatico sapresti dirmi cosa collegare? Perchè adesso lo uso manualmente nel senso che su on passa la benzina mentre su off no. Sul libretto invece dice che devo tenere il rubinetto su off e solo in caso di caduta ecc ecc cioè se dovesse capitare che la vaschetta del carburatore si svuoti mettere il rubinetto su on per riuscire ad accenderlo e poi portarlo nuovamente su off. Io sinceramente quando si tratta di fili non so dove mettere mani e sullo schema elettrico del libretto non ci capisco nulla Laughing quindi chiedo aiuto a voi. Wink grazie ancora
 
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Messaggio Inviato: Mer Lug 14, 2010 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un altra cosa.. Quando sul libretto dice per una guida più reattiva si intende da competizione giusto?
 
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Messaggio Inviato: Mer Lug 14, 2010 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betarev4t ha scritto:
Un altra cosa.. Quando sul libretto dice per una guida più reattiva si intende da competizione giusto?



Non vorrei essere pessimista ma non ha senso modificare una moto così, butteresti via solamente dei soldi, per ora tienila così poi quando magari prenderai una moto nuova nuova lo farai Wink

Se proprio proprio vuoi farti del male c'è scarico racing+gruppo termico 300 + valvole in titanio più albero a camme modificato. = molto + di mille eurini.

Poi per esperienza personale hai sotto il culo un reattore, ma credimi che non ne vale la pena Wink

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Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
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betarev4t
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Messaggio Inviato: Gio Lug 15, 2010 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Shocked ok farò come dici tu. Grazie per il consiglio ciao Very Happy
 
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Messaggio Inviato: Gio Lug 15, 2010 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Guida più reattiva=più sfrenato il ritorno, diciamo più da zona, per motoalpinismo meglio essere più frenato per avere una migliore aderenza sullo sconnesso

Per il rubinetto và lasciato sempre su off, se però dici che non passa benzina alla prima occasione falla vedere a qualcuno
 
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