Gran Premio di Francia

 
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VALCHISUN
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Messaggio Inviato: Dom Lug 11, 2010 10:30 pm    Oggetto: Gran Premio di Francia Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Oggi ho assistito alla prova francese del mondiale Trial disputata a Sant Michel de Maurienne, caldo equatoriale che ha messo a dura prova i piloti ed anche gli spettatori, affluenza notevole di spettatori ma non da eguagliare l'edizione "epica" del 1995, quando correvano ancora i due fratelli Camozzi ed il trial era ancora seguitissimo anche in Francia, oggi sono messi "molto" peggio che noi in quanto a piloti nelle categoria Top!
Ho visto Bou giocare e fare spettacolo per deliziare il pubblico, arrivava sugli scalini tutto storto "scrubbando", un misto di motard e motocross, fregandosene degli altri piloti, l'unico ad avvicinarlo e' stato il grandissimo Fuji che ha ancora tanto da insegnare ai piloti molto piu' giovani, anche Lampkin sembra che riviva una seconda giovinezza agonistica!
Quello che e' "impresentabile" e' Adam Raga, l'ho addirittura visto in alcune zone "rifiutare" di provare i passaggi piu' difficili....
Ma la cosa piu' allucinante e' il minuto concesso ai piloti per finire la zona, che li porta ad usare una tecnica "o la va' o la spacca" per uscire dalla zona a tre, dove il recupero e' diventato impossibile e si rischia anche la vita per uscire in tempo dalla zona, finira' che prima o poi qualcuno si fara' male seriamente, quello e' una sorta di enduro non e' piu' trial...
 
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Niki_Cott
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Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 6:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anch'io ero presente,mi sono visto le zone dalla 1-2 poi dalla 8 alla 13 e la zona 15 indoor ,il posto era sicuramente incredibilmente bello sopratutto la conca dove erano tracciate le zone hard sopratutto per i blu ed i gialli dove il ns bravissimo Saleri ha fatto la differenza,superbo il suo passaggio alla zona 8 del primo giro.Concordo in pieno sul fattore tempo di un minuto,un' autentica stronzata per i piloti e per il pubblico pagante: si perchè pagare 12 euro per vedere gente del calibro di Cabestany pinzare 5 fa venire voglia di starsene a casa.dalla 8 alla 13 le zone erano tostissime anche se a detta di Diego(Bosis) erano state modificate causa la pioggia torrenziale del sabato.Si è visto il solito Bou massacrare gli avversari con un secondo giro strepitoso a 13 penalità,ma chi mi ha fatto letteralmente sognare è stato un grandissimo Fujinami che pure acciaccato a concluso al secondo posto.Raga inguardabile :oops:ed un sempre verde Lampkin autore di una grande gara.In conclusione secondo me bisogna abbassare il livello delle zone e riportare al più presto il tempo ad un minuto e mezzo,altrimenti prima o poi qualcuno si farà male seriamente come dice Valchisun.Una grande Laia spazzola pure le ns giovani promesse.................!!!!!!!!!!!!!! ed ultimo ho visto giovani fare zone col 290 invece del 125,pensavo certe cose accadessero solo al regionale Piemonte,e ciò non è certo bello per lo sport e per i piloti legali.Cosa simpatica ho visto il ns Grattarola a fine gara lavarsi la moto come un comune mortale Laughing Laughing
 
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Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il problema del solo minuto in zona se ne è parlato (male) fin dalla prima prova a baiona ed è veramente incredibile ed assurda questa regola...

belle le zone bella la gara ma i giudici francesi sono veramente scandalosi...guardate un po' sul gradino del podio della yunior quanti francesi ci sono? ben 2. e nei primi 10? 4 francesi.

stessa cosa anche lo scorso anno ad Isola 2000. Evil or Very Mad

non dico che Ferrer e Dagnycour non siano piloti bravi ma nessuno di loro aveva mai fatto prima un risultato così bello. Rolling Eyes

ho visto molti piloti francesi finire le zone fuori tempo massimo senza nemmeno essere penalizzati per il tempo mentre per gli altri piloti lo scoccare dei 60 secondi era preciso e scandito dal fischio del giudice. Evil or Very Mad

questi francesi...sempre più odiosi Wink
 
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Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 7:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....l'hanno scorso avevo pagato per veder pinzare......quest'anno con i 12 euro ho preso 3 Mojito......tiè....... Mr. Green
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Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Possibile che l'assurdità del minuto in zona la riconosciamo solo noi? Ma chi fa queste regole? I vertici FIM cercano soluzioni assurde per abbassare le difficoltà e limitare i rischi e adottano la soluzione del minuto in zona che altro non fa che aumentare le difficoltà e aumentare di molto il rischi per i piloti. Poi il pubblico ditemi che vantaggio trae come spettacolo a vedere un trialista fare enduro estremo in zona. Per me sono tutti ric.....niti . Basta !!! Mollate ste poltrona e fate prendere certe decisioni a chi è sicuramente piu' lungimirante!!!!
 
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Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Possibile che l'assurdità del minuto in zona la riconosciamo solo noi? Ma chi fa queste regole? I vertici FIM cercano soluzioni assurde per abbassare le difficoltà e limitare i rischi e adottano la soluzione del minuto in zona che altro non fa che aumentare le difficoltà e aumentare di molto il rischi per i piloti. Poi il pubblico ditemi che vantaggio trae come spettacolo a vedere un trialista fare enduro estremo in zona. Per me sono tutti ric.....niti . Basta !!! Mollate ste poltrona e fate prendere certe decisioni a chi è sicuramente piu' lungimirante!!!!


tranquillo che i piloti stessi non gradiscono e si lamentano di questa assurda regola...non solo noi spettatori.

d'altra parte non son riusciti ad introdurre il non stop ed hanno quindi pensato bene di limitare il tempo in zona e quindi limitare lo stop...ma è stata una minchiata colossale. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 
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Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... forse l'avevo già scritto : il pool di poveri ottusi che hanno varato questa regola non stanno facendo altro che segare il ramo su cui sono seduti : morto il trial morti anche loro ! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
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Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi piacerebbe sapere chi le pensa ……………….. il trial stà diventando una sorta di zona controllata a tempo cioè una gara di velocità con ostacoli ………….. di contro l’ enduro nato come gara di regolarità a tempo stà diventando una sorta di trial cioè con ostacoli come tronchi…..gomme di camion …. forse rimanenze di un trial di ventanni e passa ormai.
Cosa hanno in comune le due discipline che allo stato delle cose non sono contenti né piloti né spettatori …….
Posso capire che i permessi per le gare sono difficili ad ottenere …… quindi i trasferimenti lunghi per entrambi sono solo un sogno……. però non mi sembra una soluzione giusta …… o la strada da seguire…..
Il bello è che ti danno a dintendere che tutto è stato fatto per dare più spettacolo ……….

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Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
l trial stà diventando una sorta di zona controllata a tempo cioè una gara di velocità con ostacoli ………….. di contro l’ enduro nato come gara di regolarità a tempo stà diventando una sorta di trial cioè con ostacoli come tronchi…..gomme di camion …. .

Laughing Laughing Effettivamente Laughing Laughing
 
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VALCHISUN
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Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi stupisce che i piloti non facciano niente per modificare questa situazione, mi ricordo anni fa' a Bienno al sabato si erano rifiutati di correre per protestare e per fare modificare il regolamento, adesso hanno anche il Diego che verifica le zone, dovrebbe essere magari lui a fare da portavoce dei piloti verso la F.I.M., in velocita' hanno dei portavoce ed una commissione di sicurezza capitanata da Franco Uncini e piloti come Rossi e Capirossi nella commissione sicurezza, e i piloti si fanno rispettare, visto che anche correre nel Mondiale Trial presenta dei rischi ed anche notevoli per l'incolumita' dei piloti, non vedo che problema ci sia per rifiutarsi di correre, oppure fare provare prima le zone ai dirigenti della F.I.M. Mr. Green
 
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cassio
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Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

1) chi fa le regole è vetusto, ottuso e lontano..... e gestisce il settore come se fosse il circolo del bridge
2) la differenza è che tra velocita' e trial c'è un mondo di differenza tra soldi che girano e visibilita'
3)per organizzare gare di motogp se le litigano, per organizzare una gara di trial la scansano come la lebbra perche' non porta soldi (o almeno ne porta talmente pochi che se paragonati a quelli di una motogp fa ridere)
4)i piloti nel trial soppravvivono di briciole! e ci vuole ben poco a disgregare una comunita' di intenti :basta togliergli le briciole! o il lavoro....

Se a tutto questo aggiungete che il migliore resta sempre il migliore e di conseguenza quello piu' "visibile" non ha interesse a alzare la voce per cambiar qualcosa...
ho i miei dubbi fondati che possa cambiare qualcosa, perche' con le buone non cambia niente

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Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
1) chi fa le regole è vetusto, ottuso e lontano..... e gestisce il settore come se fosse il circolo del bridge
2) la differenza è che tra velocita' e trial c'è un mondo di differenza tra soldi che girano e visibilita'
3)per organizzare gare di motogp se le litigano, per organizzare una gara di trial la scansano come la lebbra perche' non porta soldi (o almeno ne porta talmente pochi che se paragonati a quelli di una motogp fa ridere)
4)i piloti nel trial soppravvivono di briciole! e ci vuole ben poco a disgregare una comunita' di intenti :basta togliergli le briciole! o il lavoro....

Se a tutto questo aggiungete che il migliore resta sempre il migliore e di conseguenza quello piu' "visibile" non ha interesse a alzare la voce per cambiar qualcosa...
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Azz .... belle prospettive .....

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Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho capito perche' Fujigas si e' rimesso ad andare forte, lui si butta giu' a "vita persa" in discesa con il gas aperto, e' uno dei piu' rapidi ad uscire dalla zona, idem per il Dougie che guida di forza e non sta' a perdere tempo nella zona, a quando l'utilizzo di moto da enduro per fare prima?
 
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Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
1) chi fa le regole è vetusto, ottuso e lontano..... e gestisce il settore come se fosse il circolo del bridge
2) la differenza è che tra velocita' e trial c'è un mondo di differenza tra soldi che girano e visibilita'
3)per organizzare gare di motogp se le litigano, per organizzare una gara di trial la scansano come la lebbra perche' non porta soldi (o almeno ne porta talmente pochi che se paragonati a quelli di una motogp fa ridere)
4)i piloti nel trial soppravvivono di briciole! e ci vuole ben poco a disgregare una comunita' di intenti :basta togliergli le briciole! o il lavoro....

Se a tutto questo aggiungete che il migliore resta sempre il migliore e di conseguenza quello piu' "visibile" non ha interesse a alzare la voce per cambiar qualcosa...
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Sono daccordo è aggiungo :
i soldi sono un problema nel trial, ma secondo mè la mancanza è dovuta ha una gestione sbagliata,
mi spiego meglio ……
come il trial per altre discipline del fuoristrada è stata scelta la qualità. quindi team con un certo budget, trasferte intercontinentali, numero chiuso dei piloti ecc.
tutto il “villaggio “ ora è più professionale più serio, ma è anche tutto sempre più snod verso l’ appassionato e sempre più povero di contenuti che possono attrarre …… una medaglia quindi con il suo rovescio …… sempre più opaco.
Sembra che oggi si siano dimenticati dalla persona che fa andare avanti il meccanismo …. l’ amatore o il semplice pilota regionale che è sempre più lontano da questo ambiente così estremo non si sente per niente partecipe e vede tutto con occhio molto discostato…….. ma è lui che acquistando sia moto che abbigliamento e accessori …… mette in moto tutta la ruota ……
Qualche anno fà nel parco chiuso della prova italiana del mondiale enduro a Tolmezzo ho visto dei piloti toscani ( con qualche prova di italiano alle spalle ) stanchissimi mà soddisfatti di avere finito il giro …… e che con tranquillità commentavano il percorso con i piloti ufficiali …….. cioè erano lì a viverla la corsa non ha subirla.
Non voglio dire che tutti possiamo fare una gara mondiale, però se sono periodi di vacche magre è i club hanno bisogno di soldi per organizzare l’ evento, e bene che qualcuno si levi un po’ di puzza dal naso ………..e per fare il paddock di selezione aspettino di avere qualche soldo in più in tasca ...........
Misero pensiero di uno che non conta ..........

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Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Misero pensiero di uno che non conta ..........

io concordo in toto!

se ti capitera' di andare a una tappa del campionato italiano noterai che il paddock è diviso in 3 :A B e C
l' A è un carrozzone con camion stupendi e bilici per fare assistenza e per fare immagine, ma alla sera non c'è un anima

Il B e il C sono molto piu' a misura , sono animati da persone e sono anche divertenti:c'è aggregazione

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Messaggio Inviato: Mer Lug 14, 2010 6:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
1) chi fa le regole è vetusto, ottuso e lontano..... e gestisce il settore come se fosse il circolo del bridge
2) la differenza è che tra velocita' e trial c'è un mondo di differenza tra soldi che girano e visibilita'
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Se a tutto questo aggiungete che il migliore resta sempre il migliore e di conseguenza quello piu' "visibile" non ha interesse a alzare la voce per cambiar qualcosa...
ho i miei dubbi fondati che possa cambiare qualcosa, perche' con le buone non cambia niente


condivido sul fatto che il trial è uno sport motoristico tra i più poveri ma non capisco cosa c'entri con il regolamento del minuto in zona...non è che siamo andati off topic?

secondo, il migliore (immagino tu parli di Bou) non è affatto contento di questo regolamento ed è anzi uno di quelli che ha Baiona (prima prova del mondiale) si è lamentato più di tutti ed ancora non è favorevole e contento dell'attuale regolamento.

per rimanere in tema, sottolineo e concordo con il tuo primo punto "chi fa le regole è vetusto, ottuso e lontano..... e gestisce il settore come se fosse il circolo del bridge"
Wink
 
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Messaggio Inviato: Mer Lug 14, 2010 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il mio è semplicemente uno sfogo , giusto per sottolineare il fatto che chi fa le regole è distante anni luce , per mentalita' e per anagrafe dai problemi, c'è gente che si ostina a voler alzare i costi con carrozzoni vuoti e i piloti come ho gia detto fanno fatica a campare!(non a diventare ricchi! ma a campare finche fanno i piloti).

Figuratevi che quello che disse facciamo il no-stop (non ricordo se fosse il lussemburghese)creando tutta la gazzarra di quest'autunno , presentatosi alla riunione fim per prima cosa ha ritirato la proposta facendo incazzare chi l' aveva appoggiato , e per trovare una soluzione di ripiego hanno adottato il minuto in zona.
agiscono cosi... con superficialita' e pressapochismo.

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Messaggio Inviato: Gio Lug 15, 2010 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:

Figuratevi che quello che disse facciamo il no-stop (non ricordo se fosse il lussemburghese)creando tutta la gazzarra di quest'autunno , presentatosi alla riunione fim per prima cosa ha ritirato la proposta facendo incazzare chi l' aveva appoggiato , e per trovare una soluzione di ripiego hanno adottato il minuto in zona.
agiscono cosi... con superficialita' e pressapochismo.


Quando i potenti litigano ai poveri toccano solo dei guai.

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Messaggio Inviato: Gio Lug 15, 2010 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mah... un parere da esterno e da uno digiuno di gare....
ma se non si riesce a star fermi TUTTI almeno un anno e non far gare e licenze, per far vedere chi è che alla fine mette i soldi (motoclib e piloti regionali) ... come pensate di far cambiare idea a tre vecchi rincogioniti?? ... fino a che ci saranno persone che pur di correre e vincere la coppetta faranno carte false e si lamentano, lamentano ma poi all'atto pratico sono i primi che pagano... beh.. non cambia niente... da comune mortale penso che per un'annata ci si possa divertire anche a fare un "campionato" pane e salame con amici e qualche mula....giusto per poter dire almeno "ci abbiamo provato" ... ma tanto anche questo è un sogno destinato a rimanere tale... x il minuto in zona... beh... ca..ta pazzesca !! .. spero solo che i vari minder abbiano il CID nel marsupio !!
azz
ps sfogo di metà luglio... azz

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