Consumo Sherco

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pavi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2260
Registrato: 12/07/10 09:50
Messaggi: 31
Località: Montjovet (AO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 10:08 am    Oggetto: Consumo Sherco Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buongiorno a tutti!
E' la prima volta che scrivo, mi chiamo Patrick, abito in Valle d'Aosta e possiedo una Sherco 2.9 del 2004.
Ho da sempre sospettato che consumasse tanto, ieri ne ho avuto la conferma durante un giro piuttosto lungo fatto con due miei amici (uno con una Beta Rev e l'altro con un Fantic 240).
Siamo partiti tutti con il pieno, io ho rabboccato una prima volta con 1.5 litri di miscela, poi più tardi ci siamo di nuovo fermati e abbiamo tutti rabboccato di nuovo. Questa la situazione: io consumati 3 litri, la Beta circa 1.5, il Fantic meno di 1 litro..
Da cosa puo' essere dovuta questa differenza? Chi qui usa una Sherco, ha notato anche lui consumi cosi' alti?
Grazie a chi saprà illuminarmi..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prova a far usare la tua moto a quello che usa il fantic così vedi se è il pilota che consuma tanto o proprio la moto
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

regolazioni del carburatore. Potrebbe perdere benzina.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pavi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2260
Registrato: 12/07/10 09:50
Messaggi: 31
Località: Montjovet (AO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Potrei escludere che sia un problema di stile di guida (col Gas Gas che avevo prima non ho mai notato consumi eccessivi), pero' sono piuttosto pesante (sui 100 kg), ma non credo che giustifichi consumi superiori del 300% rispetto a una vecchia Fantic raffreddata ad aria, e del 200 % rispetto ad una più moderna Beta..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pavi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2260
Registrato: 12/07/10 09:50
Messaggi: 31
Località: Montjovet (AO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per roro..

in effetti il carburatore è un po' sporco d'olio (intendo all'esterno)..
Ma come faccio a vedere se è colpa sua? Più che smontarlo, pulirlo e rimontarlo non so fare.. Dici a livello del galleggiante?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

esattamente. Potrebbe perdere dagli sfiati del troppo pieno.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mantesa
BABY-USER
Età: 42
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1638
Registrato: 09/09/08 19:11
Messaggi: 29
Località: vicensa
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

potrebbe anche essere che fai la miscela nella percentuale sbagliata.A un mio amico è successo,pensava di fare la miscela al 2% e invece la faceva al 4% di conseguenza la moto beveva più delle altre.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 16, 2010 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...carburazione completamente sballata: troppo grassa, devi ricarburare tutto. filtro aria pulito, candela nuova, pulire carburatore e ... tanta pazienza... che carburatore monta? la candela e' nera?...se vuoi ci sentiamo... Wink
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 16, 2010 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oltre a quello che ti hanno detto
filtro pulito, carburazione ecc , guarda che la catena non sia troppo tesa:tra tendicatena e forcellone deve passarci un dito a malapena

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pavi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2260
Registrato: 12/07/10 09:50
Messaggi: 31
Località: Montjovet (AO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 17, 2010 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si, il filtro è pulito, la carburazione sembra a posto (non ci so tanto smanettare, ma la candela è nocciola scuro), devo verificare la catena, ma a memoria non mi sembra troppo tirata..

Il carburatore è il Dellorto.

Mi è stato anche consigliato di cambiare il getto del massimo, ora è un 122, dovrei portarlo a 117/118, pero' non mi convince tanto come soluzione, in quanto il motore gira bene, non è "affogato"..

Ricordo che la sensazione di consumo eccessivo l'ho avuta da appena ritirata la moto (l'ho presa nuova), ma l'ho verificato empiricamente solo la scorsa settimana..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 17, 2010 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pavi ha scritto:
Si, il filtro è pulito, la carburazione sembra a posto (non ci so tanto smanettare, ma la candela è nocciola scuro), devo verificare la catena, ma a memoria non mi sembra troppo tirata..

Il carburatore è il Dellorto.

Mi è stato anche consigliato di cambiare il getto del massimo, ora è un 122, dovrei portarlo a 117/118, pero' non mi convince tanto come soluzione, in quanto il motore gira bene, non è "affogato"..

Ricordo che la sensazione di consumo eccessivo l'ho avuta da appena ritirata la moto (l'ho presa nuova), ma l'ho verificato empiricamente solo la scorsa settimana..


cerca di portare a nocciola chiaro la carburazione (smagriscila un po' avvitando la vite dell'aria di 1/4 di giro) lascia perdere i getti, solitamente quelli di serie van bene (salvo condizioni estreme di altitudine o temperatura), piuttosto abbassa di 1 tacca lo spillo (esempio dalla 2.a alla 3.a tacca dall'alto) se il tutto va bene aprendo dolcemente il gas fino a 1/4 il motore dovrebbe borbottare leggermente, poi il suono diventa uniforme, indipendentemente dalla % di olio miscela non dovrebbe fumare... se pensi ti possa uscir benzina dagli sfiati cerca di farli passare piu' in alto possibile... Wink

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pavi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2260
Registrato: 12/07/10 09:50
Messaggi: 31
Località: Montjovet (AO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 18, 2010 6:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie pogopogo!

Purtroppo come ti ho detto l'altro giorno per telefono, in questo periodo sono piuttosto preso, quindi non riesco proprio a dedicarmi alla moto,,

intanto immagazzino i vostri consigli, poi faro' le prove del caso..

Poi ci si sente per un'uscita, ti chiamo io..

A presto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pavi
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2260
Registrato: 12/07/10 09:50
Messaggi: 31
Località: Montjovet (AO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 02, 2010 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alura, sabato finalmente ho trovato un momento da dedicare alla moto..

Per prima cosa ho guardato la catena, ma non è molto tesa, anzi..

Mi sono quindi fatto un giretto di 10 minuti, piuttosto allegro, ho spento la moto e ho tirato giù la candela. Era marrone scuro scuro con un po' di fuliggine.
C'è pero' da dire che non avevo ancora pulito il filtro dall'uscita precedente, magari il colore non proprio bellissimo è da attribuire a questo fatto..

Ho quindi smontato e pulito il carburatore, ma non c'erano depositi strani, anche il filtrino della benzina era abbastanza pulito. L'unica modifica che ho fatto è stata quella di sistemare il galleggiante in modo che chiuda un po' prima la valvolina, perché avevo notato che ogni tanto, a motore al minimo, usciva della benzina dagli sfiati. Ho fatto bene? Non vorrei che ora sia troppo basso il livello (l'avro' abbassato di 1 mm).

NON ho toccato la vite dell'aria, volevo provare prima cosi', poi se non ho ancora risolto provero' anche questa soluzione.. ho paura di smagrire troppo..

La mia moto non ha i tubicini sugli sfiati, avevo anche pensato di metterceli e farli passare in alto, ma questa soluzione non risolverebbe il problema del livello alto in vaschetta, quindi avrei sempre una miscela troppo grassa, giusto?

Ho provato la moto dopo sta modifica, e anche facendo parecchia salita non manca mai benzina, non ha pisciato dagli sfiati (ma magari non l'ho visto), pero' mi sembra che sia un po' meno pronta in accelerazione, quando dal minimo spalanchi il gas, magari è suggestione, boh..

Ora sono in attesa di poter fare un bel giro per testarla seriamente, intanto se avete dei consigli sono ben accetti.

Grazie
Patrick
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 02, 2010 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

La mia moto non ha i tubicini sugli sfiati, avevo anche pensato di metterceli e farli passare in alto, ma questa soluzione non risolverebbe il problema del livello alto in vaschetta, quindi avrei sempre una miscela troppo grassa, giusto?

e'vero non centra proprio nulla..... controlla la regolazione dello spillo,deve essere alla terza tacca dall'alto.

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 02, 2010 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pavi ha scritto:
Alura, sabato finalmente ho trovato un momento da dedicare alla moto..

Per prima cosa ho guardato la catena, ma non è molto tesa, anzi..

Mi sono quindi fatto un giretto di 10 minuti, piuttosto allegro, ho spento la moto e ho tirato giù la candela. Era marrone scuro scuro con un po' di fuliggine.
C'è pero' da dire che non avevo ancora pulito il filtro dall'uscita precedente, magari il colore non proprio bellissimo è da attribuire a questo fatto..

Ho quindi smontato e pulito il carburatore, ma non c'erano depositi strani, anche il filtrino della benzina era abbastanza pulito. L'unica modifica che ho fatto è stata quella di sistemare il galleggiante in modo che chiuda un po' prima la valvolina, perché avevo notato che ogni tanto, a motore al minimo, usciva della benzina dagli sfiati. Ho fatto bene? Non vorrei che ora sia troppo basso il livello (l'avro' abbassato di 1 mm).

NON ho toccato la vite dell'aria, volevo provare prima cosi', poi se non ho ancora risolto provero' anche questa soluzione.. ho paura di smagrire troppo..

La mia moto non ha i tubicini sugli sfiati, avevo anche pensato di metterceli e farli passare in alto, ma questa soluzione non risolverebbe il problema del livello alto in vaschetta, quindi avrei sempre una miscela troppo grassa, giusto?

Ho provato la moto dopo sta modifica, e anche facendo parecchia salita non manca mai benzina, non ha pisciato dagli sfiati (ma magari non l'ho visto), pero' mi sembra che sia un po' meno pronta in accelerazione, quando dal minimo spalanchi il gas, magari è suggestione, boh..

Ora sono in attesa di poter fare un bel giro per testarla seriamente, intanto se avete dei consigli sono ben accetti.

Grazie
Patrick


...miscela grassa... non aver paura a smagrire...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1834s (PHP: 77% - SQL: 23%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on