Palleggi...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 03, 2010 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
palleggiare con la moto è pressoche inutile a livello amatoriale... acquista un senso se fai categorie avanzate (tr2 e tr1) senno serve solamente per figheggiarsi Mr. Green

anche perchè io non conosco nessuno che la sappia usare come si deve o che la usi in zona (3 salti sul piano li faccio pure io)


bhè ma specialmente col due tempi riuscire a fare due saltelli certe volte ti porta fuori da alcune situazioni, specie su terra molto bagnata o mossa, far due saltelli ci avrebbe azzerato la zona 8 a Varese.

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 03, 2010 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dici la curva in contropendenza? io l'ho azzerata facendo un mezzo spostamento davanti-dietro, senza saltare sulla ruota dietro
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 04, 2010 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
P.S. provate a pensare a quando avevate 15/18 anni quante cose inutili ma divertenti facevate... Wink Wink

io le faccio più adesso di prima... devo preoccuparmi? Mr. Green

comunque secondo me non è questione di servire a qualcosa o meno. Il trial è anche una moto che serve per giocare e riuscire a fare certe cose è divertente, sia per se stessi che per fare il figo quando tutti ti guardano. non c'è niente di male. e invidio chi ce la fa.

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 04, 2010 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VaLeX81 ha scritto:


comunque secondo me non è questione di servire a qualcosa o meno. Il trial è anche una moto che serve per giocare e riuscire a fare certe cose è divertente, sia per se stessi che per fare il figo quando tutti ti guardano. non c'è niente di male. e invidio chi ce la fa.



Esatto!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 04, 2010 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
dici la curva in contropendenza? io l'ho azzerata facendo un mezzo spostamento davanti-dietro, senza saltare sulla ruota dietro


esatto quella curva, facevi una mezza voleè saltando ed atterrando sul dietro ed eri perfetto dritto, però quella devo ancora impararla Laughing nel frattempo mi accontento di mettere il piedino

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 04, 2010 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me una volta è venuta... peccato che poi ho lasciato piedi da coglio**e nel resto delle zone...

forse sarebbe stato più utile se mi fossi allenato di più a fare zone che a fare cazzate... ma ogni volta che vado in moto finisce che dopo mezz'ora sono già in giro a fare il bigo**o Mr. Green

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 06, 2010 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
a me una volta è venuta... peccato che poi ho lasciato piedi da coglio**e nel resto delle zone...

forse sarebbe stato più utile se mi fossi allenato di più a fare zone che a fare cazzate... ma ogni volta che vado in moto finisce che dopo mezz'ora sono già in giro a fare il bigo**o Mr. Green


Idem Laughing è più divertente fare muri che le curvette a volte Razz

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 07, 2010 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a volte? direi sempre... il problema è che in gara i muretti non li trovi, le curvette sì Mr. Green
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 07, 2010 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lupo ha scritto:
è più divertente fare muri che le curvette a volte Razz

Curvetta e subito dopo muretto ancora meglio!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
malve
UTENTE ESPERTO
Età: 70
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 952
Registrato: 01/03/07 18:23
Messaggi: 294
Località: lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 5:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VaLeX81 ha scritto:
ploca94 ha scritto:
P.S. provate a pensare a quando avevate 15/18 anni quante cose inutili ma divertenti facevate... Wink Wink

io le faccio più adesso di prima... devo preoccuparmi? Mr. Green

comunque secondo me non è questione di servire a qualcosa o meno. Il trial è anche una moto che serve per giocare e riuscire a fare certe cose è divertente, sia per se stessi che per fare il figo quando tutti ti guardano. non c'è niente di male. e invidio chi ce la fa.


Laughing Laughing condivido ogni singola parola Razz Razz è tutto un bellissimo gioco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

malve ha scritto:
VaLeX81 ha scritto:
ploca94 ha scritto:
P.S. provate a pensare a quando avevate 15/18 anni quante cose inutili ma divertenti facevate... Wink Wink

io le faccio più adesso di prima... devo preoccuparmi? Mr. Green

comunque secondo me non è questione di servire a qualcosa o meno. Il trial è anche una moto che serve per giocare e riuscire a fare certe cose è divertente, sia per se stessi che per fare il figo quando tutti ti guardano. non c'è niente di male. e invidio chi ce la fa.


Laughing Laughing condivido ogni singola parola Razz Razz è tutto un bellissimo gioco

Sono daccordo che non è solo questione di 'se serve o meno' ma certi gesti tecnici richiedono un buon controllo del mezzo ed una buona preparazione, se non sai usare più che bene frizione freno acceleratore e non hai un pò di braccia e gambe, se non hai molte ore di moto alle spalle non puoi neanche provarci a 'palleggiare'. Io ho l'impressione che spesso si voglia imparare prima a fare il muro di 1 metro e mezzo senza aver imparato a fare quello da mezzo metro.
Il mio consiglio è quello di imparare per gradi, ogni cosa a suo tempo, le difficoltà devono essere dosate in base alle capacità tecniche e a quelle fisiche altrimenti certe cose non riuscirai mai a farle ed anche la soddisfazione di ottenere risultati non ce l'avrai mai.
Poi se uno vuole passare un'ora a provare a 'palleggiare' senza le basi per poterlo fare, faccia pure, ma mi chiedo come possa divertirsi???!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....o riuscirci Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ruy
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1832
Registrato: 02/03/09 11:59
Messaggi: 341
Località: Triangolo Lariano (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io palleggio con questo!! Laughing Laughing Laughing




Uploaded with ImageShack.us

_________________
Non discuterei mai con un idiota: la gente potrebbe NON notare la differenza!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Lupo ha scritto:
è più divertente fare muri che le curvette a volte Razz

Curvetta e subito dopo muretto ancora meglio!!!



Muro Laughing

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lupo ha scritto:
martejo ha scritto:
Lupo ha scritto:
è più divertente fare muri che le curvette a volte Razz

Curvetta e subito dopo muretto ancora meglio!!!



Muro Laughing

Curvetta con doppio, muro e pietra Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La questione non è se serve o meno io le gare non le faccio almeno per ora... ma ho notato che serve saper palleggiare specialmente per saltare da una pietra all'altra.. in poche parole per non atterrare impuntandosi sulla ruota anteriore... insomma che marcia è da preferire? 1a o 2a? del fisico penso non mi manca... sono alto 1,84 peso 83 chili vado in piscina un'ora al giorno spalle larghe e via andare, per i muscoli delle cosce non ci sono problemi tra calcio e sci ho due travi il più è la schiena che fa lebizze Embarassed
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trial ha scritto:
La questione non è se serve o meno io le gare non le faccio almeno per ora... ma ho notato che serve saper palleggiare specialmente per saltare da una pietra all'altra.. in poche parole per non atterrare impuntandosi sulla ruota anteriore... insomma che marcia è da preferire? 1a o 2a? del fisico penso non mi manca... sono alto 1,84 peso 83 chili vado in piscina un'ora al giorno spalle larghe e via andare, per i muscoli delle cosce non ci sono problemi tra calcio e sci ho due travi il più è la schiena che fa lebizze Embarassed


OOOHHH IronMan, fai come ti hanno detto, mettiti su una bella salita, impenna la moto, colpo di accelleratore... sfrizionatina, palleggia di brutto sulle gambe portando il peso indietro... e trova il giusto punto di equilibrio usando anche il freno posteriore...... quando hai imparato, ci mandi un bel filmato, e decidiamo se promuoverti o rimandarti a settembre!!! Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per provare il movimeto in salita ti consiglierei la prima mentre la seconde piu che altro la usi per saltare da un sasso all altro...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
malve ha scritto:
VaLeX81 ha scritto:
ploca94 ha scritto:
P.S. provate a pensare a quando avevate 15/18 anni quante cose inutili ma divertenti facevate... Wink Wink

io le faccio più adesso di prima... devo preoccuparmi? Mr. Green

comunque secondo me non è questione di servire a qualcosa o meno. Il trial è anche una moto che serve per giocare e riuscire a fare certe cose è divertente, sia per se stessi che per fare il figo quando tutti ti guardano. non c'è niente di male. e invidio chi ce la fa.


Laughing Laughing condivido ogni singola parola Razz Razz è tutto un bellissimo gioco

Sono daccordo che non è solo questione di 'se serve o meno' ma certi gesti tecnici richiedono un buon controllo del mezzo ed una buona preparazione, se non sai usare più che bene frizione freno acceleratore e non hai un pò di braccia e gambe, se non hai molte ore di moto alle spalle non puoi neanche provarci a 'palleggiare'. Io ho l'impressione che spesso si voglia imparare prima a fare il muro di 1 metro e mezzo senza aver imparato a fare quello da mezzo metro.
Il mio consiglio è quello di imparare per gradi, ogni cosa a suo tempo, le difficoltà devono essere dosate in base alle capacità tecniche e a quelle fisiche altrimenti certe cose non riuscirai mai a farle ed anche la soddisfazione di ottenere risultati non ce l'avrai mai.
Poi se uno vuole passare un'ora a provare a 'palleggiare' senza le basi per poterlo fare, faccia pure, ma mi chiedo come possa divertirsi???!!!


il tuo discorso non fa una piega.
mi riferivo a quelli che quando dici che ti piacerebbe imparare certe cose ti ridono in faccia dicendo che non servono a un caxxo, a meno che tu non sia raga.
Poi io sono esattamente il tipo di persona che descrivi tu, ragion per cui non imparerò mai a fare trial seriamente e resterò una motoalpinista alcolizzata a vita Laughing

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VaLeX81 ha scritto:
Poi io sono esattamente il tipo di persona che descrivi tu, ragion per cui non imparerò mai a fare trial seriamente e resterò una motoalpinista alcolizzata a vita Laughing

Primo: il motoalpinismo è trial
secondo: c'è motoalpinista e motoalpinista (oltre a quello alcolizzato)
c'è un sacco di cose da imparare nel motoalpinismo (tra cui divertirsi e far festa) ed è proprio lì che si mette in pratica la 'Guida' con la G maiuscola della moto da trial
Perciò non sminuirti perchè se tu facessi delle gare magari fregheresti parecchi maschietti che dicono di saper palleggiare... Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 7.6942s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 21 - GZIP disabilitato - Debug on