Guarnizione cilindro Beta Evo
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mauri4rt
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Messaggio Inviato: Gio Giu 03, 2010 8:12 pm    Oggetto: Guarnizione cilindro Beta Evo Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

So che alcuni sulla Beta Evo 290 tolgono una delle due guarnizioni sotto il cilindro, volevo chiedervi se la moto migliora nella progressione, nella prontezza o altro, sono indeciso se farlo anch'io poichè a me piace un'erogazione abbastanza morbida, non vorrei diventasse troppo cattiva. Aspetto vostri consigli! Rolling Eyes
 
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Messaggio Inviato: Ven Giu 04, 2010 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho messo quella da 0,20 mm ed è diventata molto molto pronta, se la vuoi morbida tienila così Smile
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betomane
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Messaggio Inviato: Ven Giu 04, 2010 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rolling Eyes passando dalla Evo 2009 alla 2010 la differenza di bassi si sente...sarei anche io tentato a togliere una delle due guarnizioni alla base..... Rolling Eyes
 
ploca94
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Messaggio Inviato: Ven Giu 04, 2010 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il compromesso migliore,ovvero prontezza mantenendo comunque allungo, 0.5+0.2mm.

Altrimenti lasciare delle due quella 'alta' ovvero 1.0 .
Lasciando quella da 0.5 (bassa) hai molta prontezza e pulizia sotto,ma 'mura' troppo presto,ovvero non si ha allungo.
 
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mauri4rt
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Messaggio Inviato: Ven Giu 04, 2010 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
il compromesso migliore,ovvero prontezza mantenendo comunque allungo, 0.5+0.2mm.

Altrimenti lasciare delle due quella 'alta' ovvero 1.0 .
Lasciando quella da 0.5 (bassa) hai molta prontezza e pulizia sotto,ma 'mura' troppo presto,ovvero non si ha allungo.


Non ho capito bene quanto misurano le due guarnizioni originali.
 
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Messaggio Inviato: Ven Giu 04, 2010 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mauri4rt ha scritto:
ploca94 ha scritto:
il compromesso migliore,ovvero prontezza mantenendo comunque allungo, 0.5+0.2mm.

Altrimenti lasciare delle due quella 'alta' ovvero 1.0 .
Lasciando quella da 0.5 (bassa) hai molta prontezza e pulizia sotto,ma 'mura' troppo presto,ovvero non si ha allungo.


Non ho capito bene quanto misurano le due guarnizioni originali.


deducendo quanto riportato da Ploca sembrerebbe una da 1.0 e l'altra da 0.5 ......

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Messaggio Inviato: Ven Giu 04, 2010 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Su Motocross di settembre 2009 relativo alla comparativa Beta Evo - Gas Gas a pag. 72 si dice che montando la centralina della Evo 250 sulla Evo 290 si ottiene " una curva di anticipo di risposta piu' rapida " se ciò corrisponde al vero , probabilmente potrebbe essere una soluzione alternativa alla sostituzione della guarnizione.
 
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Messaggio Inviato: Ven Giu 04, 2010 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

costa meno la guarnizione...
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Messaggio Inviato: Ven Giu 04, 2010 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La centralina costa 130-140 € , pero' la cambi a piacere in 5 secondi, senza andare dal meccanico.
 
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ploca94
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Messaggio Inviato: Ven Giu 04, 2010 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
mauri4rt ha scritto:
ploca94 ha scritto:
il compromesso migliore,ovvero prontezza mantenendo comunque allungo, 0.5+0.2mm.

Altrimenti lasciare delle due quella 'alta' ovvero 1.0 .
Lasciando quella da 0.5 (bassa) hai molta prontezza e pulizia sotto,ma 'mura' troppo presto,ovvero non si ha allungo.


Non ho capito bene quanto misurano le due guarnizioni originali.


deducendo quanto riportato da Ploca sembrerebbe una da 1.0 e l'altra da 0.5 ......


BINGOOOOOOOOOO
 
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ploca94
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Messaggio Inviato: Ven Giu 04, 2010 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
La centralina costa 130-140 € , pero' la cambi a piacere in 5 secondi, senza andare dal meccanico.


meglio la guarnizione da €10,00 una volta sola...poi non serve più cambiare in quanto ci sono le due mappature con cui 'giocare'
 
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Messaggio Inviato: Ven Giu 04, 2010 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
La centralina costa 130-140 € , pero' la cambi a piacere in 5 secondi, senza andare dal meccanico.


il lavoro l'ho fatto io e ci ho impiegato un'oretta e mezza, inoltre ho approfittato per fare un po' di pulizia

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betomane
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Messaggio Inviato: Dom Giu 06, 2010 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lupo ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
La centralina costa 130-140 € , pero' la cambi a piacere in 5 secondi, senza andare dal meccanico.


il lavoro l'ho fatto io e ci ho impiegato un'oretta e mezza, inoltre ho approfittato per fare un po' di pulizia


.........e come va mo la moto? Shocked
 
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Messaggio Inviato: Dom Giu 06, 2010 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
La centralina costa 130-140 € , pero' la cambi a piacere in 5 secondi, senza andare dal meccanico.


meglio la guarnizione da €10,00 una volta sola...poi non serve più cambiare in quanto ci sono le due mappature con cui 'giocare'


Ok 10 € la gurnizione , ma poi c'e' il lavoro da fare e penso che costi molto di piuì di 10 € .
 
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Messaggio Inviato: Lun Giu 07, 2010 6:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mano d'opera €20/30 impieghi sì e no un'oretta....noi lo facciamo insieme al tagliando e incide pochissimo,ma almeno le moto 'girano' bene Cool Cool
 
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Messaggio Inviato: Lun Giu 07, 2010 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se e' così ci faccio un pensiero.

grazie
 
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Messaggio Inviato: Lun Giu 07, 2010 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
Lupo ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
La centralina costa 130-140 € , pero' la cambi a piacere in 5 secondi, senza andare dal meccanico.


il lavoro l'ho fatto io e ci ho impiegato un'oretta e mezza, inoltre ho approfittato per fare un po' di pulizia


.........e come va mo la moto? Shocked


Va una bomba, motore prontissimo ai bassi senza far comunque buchi per terra, negli stacchi voli...
l'unica pecca come dice il ploca è che perdi un pelo di allungo, ma non è niente di disastroso, se ti piace cattiva non è una brutta idea cambiarla Wink

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Messaggio Inviato: Lun Giu 07, 2010 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
Se e' così ci faccio un pensiero.

grazie


NON SEI OBBLIGATO
 
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ploca94 ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Se e' così ci faccio un pensiero.

grazie


NON SEI OBBLIGATO


Non e' neanche obbligatorio fare trial.
 
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