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Max37 |
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non riesco a trovare i manuali di officina dell'aprilia climber 280 dell'89.
volevo avere per lo meno gli esplosi del motore e sapere se c'è una messa in fase del disco rotante.
da quando ho preso la moto ha un buco di carburazione a metà giri ( sembra che si ingolfi simile a quando si tenta di tirare con il motore freddo ) mentre in basso e in alto il motore funziona regolarmente.
ho controllato la carburazione rispetto le tabelle aprilia e risulta tutto corretto tranne la valvola del gas che è una 50 al posto della 55.
ho provato ad aprire al massimo l'aria e ad abbassare lo spillo al massimo e sembra migliorare leggermente.
non so più cosa fare
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii |
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TX |
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ciao bello o collega come dire.....
ho il manuale del climber 93 la moto ha delle differenze ma ti ci puoi basare tranquillamente
il tuo problema non e la carburazione ma bensi la centralina
fammi sapere |
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TX |
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ciao sempre io
ti volevo ragguagliare sul messagio scritto di fretta:
La centralina se andata fa un buco di potenza prorpio a meta giri ,puoi cambiare i cicleri ma...niente.la rirpova puo essere solo avere un altra perosna che ti presti la centralina ,se e la carburazione smanettando e controllando la carburazione puoi arriuvare alla giusta carburazione.LA valvola dovrebbe avere una un putnto obligato ma cmq la fase e semplice a PMS la valvola deve essere con la parte arrotondata verso l alto perpendicolare a piombo mi raccomando.!!!!!
Ne ho 2 di climber da poco restaurata la seconda giacche e il miom mestiere e sono un fanatico delle moto da trial aprilia quindi
Se hai un contatto Messanger potremmo parlarne a quattrochi cosi ti spiego meglio ![beone](images/smiles/drunk.gif) |
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Max37 |
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purtroppo non ho messenger.
la mto è di un mio amico e fa un buco proprio nel mezzo.
ho provato a farne di tutti i colori ma non migliora quasi di niente.
il fatto è che la centralina l'ha già cambiata.
non se ne potrebbe adattare una di un'altra moto?
queste non si trovano e non conosciamo nessuno per fare una prova.
fin dalla prima volta che l'ho provata ho sentito che non andava bene ma lui mi diceva che è peggiorata nel tempo. |
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alberto_climber |
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ciao,
anch' io ho restaurato un climber e smontando il motore (completamente) ho trovato una situazione della valvola rotante in posizione PMS (ho messo una chiave a brugola nel foro del carter motore che si infila direttamente in una delle due "mannaie" dell' albero motore) diversa da come hai descritto tu.
ho una foto ma non so come fartela vedere
Tale posizione l' hai letta da qualche manuale di officina ?
Se si ne possiamo parlare ?
ciao
W il climber che come dice il cassio "e la moto da trial più vicina al cross che io abbia visto..."
.LA valvola dovrebbe avere una un putnto obligato ma cmq la fase e semplice a PMS la valvola deve essere con la parte arrotondata verso l alto perpendicolare a piombo mi raccomando.!!!!! |
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TX |
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vi lascio il mio contatto msn cosi possiamo discuterne meglio da l vivo
lanciahf@libero.it ciao ![olaola](images/smiles/groupwave.gif) |
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Max37 |
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TX ha scritto: ciao bello o collega come dire.....
ho il manuale del climber 93 la moto ha delle differenze ma ti ci puoi basare tranquillamente
il tuo problema non e la carburazione ma bensi la centralina
fammi sapere
ce l'hai in versione cartacea o digitale ?
nel secondo caso me lo potresti inviare qui?
superenduro@alice.it
grazie
per la centralina, dove se ne può trovare un'altra visto che i ricambi sono irreperibili? |
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TX |
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ok max37 dammi qualcke giorno ke sono fuorio x lavoro e nn sono
al mio pc
cmq un opttimo ricambuista e cr1 moto 055 666423 ha di tutto x goni moto
ciao ![cavall](images/smiles/horse.gif) |
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Max37 |
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Max37 ha scritto: non riesco a trovare i manuali di officina dell'aprilia climber 280 dell'89.
volevo avere per lo meno gli esplosi del motore e sapere se c'è una messa in fase del disco rotante.
da quando ho preso la moto ha un buco di carburazione a metà giri ( sembra che si ingolfi simile a quando si tenta di tirare con il motore freddo ) mentre in basso e in alto il motore funziona regolarmente.
ho controllato la carburazione rispetto le tabelle aprilia e risulta tutto corretto tranne la valvola del gas che è una 50 al posto della 55.
ho provato ad aprire al massimo l'aria e ad abbassare lo spillo al massimo e sembra migliorare leggermente.
non so più cosa fare
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii
il climber 89 aveva quel problema, i piloti ufficiali tiravano come dei disperati e non se ne accorgevano, gli sfigati come me in trasferimento, a meta' regime, se ne accorgevano... la soluzione ai tempi era variare l'anticipo e alzare di una tacca lo spillo dalla 2.a alla 1.a dall'alto (si abbassa lo spillo) i valori dell'anticipo li sapeva il mio meccanico, che li aveva avutii dal reparto corse aprilia...pero' un minimo di vuoto rimane... _________________ trial old style |
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ragazzonon ti oglio scoraggiare
ma con la mia climber 94 hgo avuto il tuo problma non era la carburazione
ma bensi era saltata la centralina dell accensione.
che non è un bel dire! i sintomi cmq sono quelli! |
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