Diro' una cosa scontata ma utile ai motoalpinisti, che magari trascurano un po' la cosa :la carburazione incide sui consumi in un modo impressionante. Vi racconto questa: di solito vado in giro con un amico che ha la GASGAS PRO 280 mod2006, dotata di carburatore Keinin e messa a punto molto bene da uno che corre ad alti livelli; solitamente consumiamo la stessa quantita' di carburante, circa 3 litri per 5 ore di motoalpinismo tipo mula di Montoggio ad andatura tranquilla (motore quasi sempre a bassi giri ).
Ora il mio amico,uno molto scrupoloso, dopo un anno che ha la moto, gli ha fatto fare un po di manutenzione (non ordinaria) sempre dalla stessa persona esperta ( ha cambiato anche il silenziatore centrale che era gia' pieno ) e ha fatto ingrassare un po' la carburazione perche' ad alti giri picchiava un po' di magro, ma non so' in particolare le modifiche apportate.
Sta di fatto che ora il motore gira bene, forse un filo grasso a bassi giri, ma poco, abbiamo subito corretto con la vite dell'aria, MA CONSUMA IL DOPPIO, l'ultimo giro io 2 litri lui 4! Mai piu' avremmo pensato una differenza cosi' notevole, infatti e' rimasto a secco in mezzo ai boschi di Montoggio...
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi