Freni che bruciano
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 25, 2010 12:26 pm    Oggetto: Freni che bruciano Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Altro quesito, altro regalo Rolling Eyes

Ho provato la moto per sentieri. Nelle discese lunghe, il freno davanti si surriscalda troppo.

La prima uscita a meta' della discesa non bloccava piu'. La leva era dura quindi non era caldo l'olio.

La seconda uscita funzionava meglio, ma alla fine della discesa, dopo un paio di pinzate forti per vedere se in effetti funzionava, ha cominciato a puzzare di bruciato !!! Frenava ancora e bloccava bene, ma il puzzo si sentiva altrettanto bene.
(scendo sempre a motore spento, quindi non poteva essere null'altro a bruciare)

Visto che altri motoalpinisti con gasgas non hanno il mio problema, montano delle pastiglie diverse o un disco diverso ?

-pastiglie hanno poche uscite
-ruota gira libera
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 25, 2010 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Galfer rosse? se monti quelle possibile sia il pilota che frena troppo Laughing oppure se si calcificano non frenano + nemmeno da freddo.... disco del cax? sono molte le possibilità ... scendi con motore acceso cosi usi freno motore Wink
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 25, 2010 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non si ingolfa il 2T ad usare il freno motore ?
con l'enduro avevo il 125 quindi niente freno motore....

Non monto le Galfer, credo le braking... queste Galfer sarebbero meglio ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 25, 2010 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:
non si ingolfa il 2T ad usare il freno motore ?
con l'enduro avevo il 125 quindi niente freno motore....

Non monto le Galfer, credo le braking... queste Galfer sarebbero meglio ?


si ingolfa anche la mia 2t ma ogni tanto una bella gsata ed escono anche i topi Smile

le galfer ROSSE a detta degli esperti (ormai nel trial montano tutti quelle) sono le migliori per qusto tipo di moto.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 25, 2010 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma va , sbatti dentro la prima e usa la frizione
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 25, 2010 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:
non si ingolfa il 2T ad usare il freno motore ?
con l'enduro avevo il 125 quindi niente freno motore....



non è vero, anche il 125 nel suo piccolo ce l'aveva .....
come detto dal Cassio, metti la prima, ogni tanto tiri la frizione mentre scendi e dai un'accellerata, si pulisce tutto , non si imbratta la candela e non si spegne ....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 25, 2010 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... hai valutato l'eventualita di andare un pò più piano???

è una moto da trial non è concepita per alte velocita con lunghe e persistenti frenate Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 27, 2010 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giangi ha scritto:
... hai valutato l'eventualita di andare un pò più piano???

è una moto da trial non è concepita per alte velocita con lunghe e persistenti frenate Wink Wink


quando scendi per le mulattiere stai anche per 10 minuti a fare frenate prolungate in velocità e non per una sola discesa... quelle le fanno pure al mondiale e non mi dire che non scendono in fretta o che poi non gli funzionano i freni

a me è capitato di sentire puzza di bruciato ai freni quando usavo le pastiglie della newfren (che tra l'altro facevano cagare) che oltretutto frenavano poco. fortunatamente si sono ossidate quasi subito Laughing

da allora ho sempre usato galfer rosse. certi miei amici usano le galfer nere che dovrebbero essere di qualità leggermente minore (più da motoalpinismo che da zona) ma durata maggiore

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 27, 2010 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
. certi miei amici usano le galfer nere che dovrebbero essere di qualità leggermente minore (più da motoalpinismo che da zona) ma durata maggiore


credimi , servono d+ le galfer rosse per alpinismo che per zona. sono soggette a velocità maggiori ed a frenate maggiori ...
lasciamo perdere le altre , per risparmiare 4 euro hai delle cagate dentro le pinze... ed i freni a me servono che frenino Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 27, 2010 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

assolutamente motore acceso e lasciare 'riposare' i freni ogni tanto, Galfer rosse OK , Braking cavall cavall
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 27, 2010 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho le galfer rosse ma se scendo a motore spento per una mulattiera dopo un pò l'impianto frena veramente poco. Non rimane che usare il freno motore e col 4t è una goduria perchè fa tutto lui, a parte quando arrivi forte prima di un tornantino e allora devi pinzare altrimenti basta sfiorare il freno davanti e sei a posto, il posteriore quasi ti dimentichi di averlo. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 27, 2010 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Io ho le galfer rosse ma se scendo a motore spento per una mulattiera dopo un pò l'impianto frena veramente poco. Non rimane che usare il freno motore e col 4t è una goduria perchè fa tutto lui, a parte quando arrivi forte prima di un tornantino e allora devi pinzare altrimenti basta sfiorare il freno davanti e sei a posto, il posteriore quasi ti dimentichi di averlo. Wink


Pienamente d' acordo Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 27, 2010 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

noi scendiamo spesso dalle mulattiere a motore spento, l'ultima poi anche a un passo piuttosto .. allegrotto .., e mai avuto problemi ai freni, neanche in quelle più impervie .......
pastiglie originali che monta Scorpa (che manco so che marca sono ..... )

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 27, 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:

a me è capitato di sentire puzza di bruciato ai freni quando usavo le pastiglie della newfren (che tra l'altro facevano cagare)


eccole ! altro che Braking, ho su le newfren Laughing Laughing

adesso cerco queste galfer almeno per l'anteriore
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 27, 2010 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dato che siamo in tema pastiglie qualcuno ha provato le surflex anteriori??Ho sentito qualcuno che si trova bene e volevo sentire qualche altro parere...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 27, 2010 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
noi scendiamo spesso dalle mulattiere a motore spento, l'ultima poi anche a un passo piuttosto .. allegrotto .., e mai avuto problemi ai freni, neanche in quelle più impervie .......
pastiglie originali che monta Scorpa (che manco so che marca sono ..... )

Beh complimenti...
volevo aggiungere che è necessario assicurarsi di aver i pistoncini che tornano correttamente e che non si bloccano altrimenti, se rimane anche solo una leggera pressione tra pastiglie e disco, l'impianto non riesce a raffreddarsi neanche quando non viene utilizzato, tipo in accelerazione, nei rettilinei o in lievi discese, e così si rischia veramente di far danni o di andare dritti al tornante successivo.
Comunque se penso che io sono sugli 80kg + 80kg di moto dunque 160 kg da rallentare giù per una mulattiera, mi sembra normale che un disco come quello da trial dimostri i suoi limiti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 27, 2010 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
Dato che siamo in tema pastiglie qualcuno ha provato le surflex anteriori??Ho sentito qualcuno che si trova bene e volevo sentire qualche altro parere...


in effetti "Surflex x freni e frizioni" però è la prima volta che sento parlare delle pastiglie dei freni della surflex...

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 27, 2010 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le pastiglie della surflex, da quanto mi è stato riferito, hanno la particolarita di essere divise per ogni pistoncino...solitamente le partiglie sono due quella dx e sx...a loro volta le surflex sono divise in due in modo da lavorare singolarmente su ogni pistoncino...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 27, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

boh questa mi è nuova... ma dov'è il vantaggio?
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 27, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
noi scendiamo spesso dalle mulattiere a motore spento, l'ultima poi anche a un passo piuttosto .. allegrotto .., e mai avuto problemi ai freni, neanche in quelle più impervie .......
pastiglie originali che monta Scorpa (che manco so che marca sono ..... )

Beh complimenti...


in effetti non è che mi sia piaciuto molto, sapevo di essere un pò al limite con sospensioni e tutto il resto e che il trial non si usa così .....
preferisco scendere più piano e ascoltare il silenzio del bosco e il fruscio delle foglie secche sotto le ruote .....
ma con Ruy e un'altro ragazzo c'è stato un piccolo ingarellamento e alla fine andavamo giù a rotta di collo, enduro style .....
o alla Adany, se preferisci .....

Luca, Max mi ha detto che sei pazzo ad andare così in discesa ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3918s (PHP: 89% - SQL: 11%) - SQL queries: 20 - GZIP disabilitato - Debug on