Sherco 2010...chi la possiede?
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andre89
UTENTE ESPERTO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1537
Registrato: 13/06/08 14:39
Messaggi: 256
Località: Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 12, 2010 4:05 pm    Oggetto: Sherco 2010...chi la possiede? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Faccio questa domanda per sapere come funziona, come si comporta con le modifiche che hanno fatto e per altre informazioni sia di pregi che di difetti..ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 12, 2010 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prova Moto
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andre89
UTENTE ESPERTO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1537
Registrato: 13/06/08 14:39
Messaggi: 256
Località: Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 13, 2010 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lo letto e riletto la vostra prova..ma volevo sapere nel tempo come funzionava, se è cambiato qualcosa, se il motore è piu potente dello scorso, le forcelle come lavorano, come ci si trova con il serbatoio dietro..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 13, 2010 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Penso dire come funiona nel tempo , ci vuole tempo, un po presto ora. per quanto riguarda il resto misà non hai letto proprio bene come dici , c'è scritto tutto.


copi ed incollo;:
Il motore è lo stesso, sembra un po' migliorata la carburazione e con il Dellorto di serie non abbiamo mai avuto problemi, anzi sembra molto a punto già di serie.
La special con il keihin e senza collettore di scarico in titanio ha i rapporti più corti rispetto al Dellorto originale, mentre con il collettore racing l'allungo migliora parecchio, perde però un pochino in basso..


abbiamo notato invece un grande miglioramento sulle sospensioni, in particolare la forcella sembra lavorare molto meglio, la moto è più stabile e tiene di più le traiettorie.
Sul mosso è perfetta, non ci si sente mai sbattuti da una parte all'altra come succede con la 2009.

Lo spostamento dei pesi sulla parte posteriore ha favorito di sicuro la leggerezza dell'avantreno, nulla però di così sconvolgente come potrebbe sembrare, la maggior sensazione di leggerezza è data dalla vista dello stretto filtro aria che inevitabilmente intravedi con la coda dell'occhio mentre guidi...

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Andre89
UTENTE ESPERTO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1537
Registrato: 13/06/08 14:39
Messaggi: 256
Località: Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 13, 2010 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse non mi sono fatto capire..dopo mesi di utilizzo come funziona?ha dato qualche problema?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massi 78
UTENTE MEDIO

Membro N°: 659
Registrato: 30/09/06 13:09
Messaggi: 86
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 13, 2010 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho il 2010 da 2 mesi ( solo trial), per ora nessun problema, considera che alla fine è molto simile alla vecchia, il motore è lo stesso, la pompa della benzina, è una semplice pompa a membrana come quella che viene usata nei Kart.
A livello di motore, rispetto alla vecchia ( avevo un 2008) allunga un pò di più, ma niente di così "pazzesco".
La cosa più spettacolare è il filtro, non si sporca mai, in due mesi l'ho pulito una volta più per scrupolo che per effettiva necessità, considerando che ho girato anche nel fango èd ho fatto una gara sotto l'acqua.............

Come ti dicevano le forcelle vanno veramente bene, ed anche il mono non è male.

Se avesse solo un pò più di motore in alto sarebbe perfetta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Andre89
UTENTE ESPERTO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1537
Registrato: 13/06/08 14:39
Messaggi: 256
Località: Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 13, 2010 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e per il discorso tappo della benzina? lo scarico da fastidio alle gambe?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massi 78
UTENTE MEDIO

Membro N°: 659
Registrato: 30/09/06 13:09
Messaggi: 86
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 13, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il "famoso" tappo laterale alla fine non è così scomodo, se hai una tanica con il beccuccio snodato, fai tranquillamente benzina con la moto verticale, altrimentri la inclini un pò lateralmente, l'unica cosa è che non si vede la benzina, quindi bisogna farci "l'occhio" onde evitare di "lavare" di benzina la moto.....
Per quanto riguarda lo scarico, non dà nessun fastidio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 14, 2010 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non ti scotti le gambe quando arretri (ad esempio per salire su un muro)?
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 14, 2010 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io la ho provata e non ho riportato ustioni...non ascoltare mai quelli sul forum...pensa di testa tua...secondo te mandano fuori una moto che appena arretri ti ustioni?
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
massi 78
UTENTE MEDIO

Membro N°: 659
Registrato: 30/09/06 13:09
Messaggi: 86
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 14, 2010 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
non ti scotti le gambe quando arretri (ad esempio per salire su un muro)?


Guarda che non è F24 con motore a reazione.......... non escono fiamme dalla marmitta....
Alla fine lo scarico è nella stessa posizione della vecchia sherco, ha solo l'uscita più verso l'esterno rispetto a prima.
Per quanto mi riguarda, non notato intralcio ne da parte del tappo del serbatoio ne da parte della marmitta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Andre89
UTENTE ESPERTO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1537
Registrato: 13/06/08 14:39
Messaggi: 256
Località: Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 15, 2010 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

monti il kehin o del orto?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 15, 2010 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massi 78 ha scritto:
Io ho il 2010 da 2 mesi ( solo trial), per ora nessun problema, considera che alla fine è molto simile alla vecchia, il motore è lo stesso, la pompa della benzina, è una semplice pompa a membrana come quella che viene usata nei Kart.
A livello di motore, rispetto alla vecchia ( avevo un 2008) allunga un pò di più, ma niente di così "pazzesco".
La cosa più spettacolare è il filtro, non si sporca mai, in due mesi l'ho pulito una volta più per scrupolo che per effettiva necessità, considerando che ho girato anche nel fango èd ho fatto una gara sotto l'acqua.............

Come ti dicevano le forcelle vanno veramente bene, ed anche il mono non è male.

Se avesse solo un pò più di motore in alto sarebbe perfetta.


In effetti la condizione in cui sporchi di più il filtro dell'aria è la condizione di secco e polvere, sopratutto se sei un gruppo e non sei il primo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 17, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massi 78 ha scritto:
Luca91 ha scritto:
non ti scotti le gambe quando arretri (ad esempio per salire su un muro)?


Guarda che non è F24 con motore a reazione.......... non escono fiamme dalla marmitta....
Alla fine lo scarico è nella stessa posizione della vecchia sherco, ha solo l'uscita più verso l'esterno rispetto a prima.
Per quanto mi riguarda, non notato intralcio ne da parte del tappo del serbatoio ne da parte della marmitta.


beh io quando avevo appena preso la evo 4t (ancora con la marmitta originale) mi scottavo la gamba nel fare motoalpinismo.

non dimentichiamoci che le moto da trial (o perlomeno la maggior parte) sono progettate per fare zone e quindi per un utilizzo breve con relativo riscaldamento ridotto e non per girare magari un' ora con il motore sempre a regimi medio-alti

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
massi 78
UTENTE MEDIO

Membro N°: 659
Registrato: 30/09/06 13:09
Messaggi: 86
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 17, 2010 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
massi 78 ha scritto:
Luca91 ha scritto:
non ti scotti le gambe quando arretri (ad esempio per salire su un muro)?


Guarda che non è F24 con motore a reazione.......... non escono fiamme dalla marmitta....
Alla fine lo scarico è nella stessa posizione della vecchia sherco, ha solo l'uscita più verso l'esterno rispetto a prima.
Per quanto mi riguarda, non notato intralcio ne da parte del tappo del serbatoio ne da parte della marmitta.


beh io quando avevo appena preso la evo 4t (ancora con la marmitta originale) mi scottavo la gamba nel fare motoalpinismo.

non dimentichiamoci che le moto da trial (o perlomeno la maggior parte) sono progettate per fare zone e quindi per un utilizzo breve con relativo riscaldamento ridotto e non per girare magari un' ora con il motore sempre a regimi medio-alti


I quattro tempi scaldano molto di più, comunque ti assicuro che sulla vecchia (2008), il finale non ragginugeva mai temperature "pericolose" anche dopo qualche bel trasferimento a "fuoco", discorso diverso per la prima parte del collettore, fortunatamente non è molto esposto.


Per ora monto il Dell'Orto, ho il keihn li pronto da montare, ma sono "affezionato" al Dell'Orto, che nonostante non sia precisissimo e non faccia allungare molto, rimane secondo me quello che da meno problemi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 20, 2010 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io non ho capito se la moto "speciale" che c'è nella prova (quella con i parafanghi bianchi, il kehin e il collettore in titanio) è in vendita o è un allestimento particolare del rivenditore.

e inoltre la nuova sherco curva di più della vecchia?

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 20, 2010 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La moto nuova curva mooooooolto di piu di quella vecchia!!!!!
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 20, 2010 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho visto quella del Gratta a Castellinaldo, sulla sua il tappo del carburante e' stato messo in zona "sella" e il tappo originale e' stato tappato con una saldatura!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 20, 2010 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Ho visto quella del Gratta a Castellinaldo, sulla sua il tappo del carburante e' stato messo in zona "sella" e il tappo originale e' stato tappato con una saldatura!


Esatto...parlando un giorno con lui mi ha detto che ha fatto questa modifica fornado il codino e di conseguenza il serbatoio riducendo cosi a un litro di benzina il pieno....

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 20, 2010 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

guarda che non lo ha fatto tanto per spostare il tappo...quanto perchè lo fanno tutti di rimpicciolire il serbatoio...pesa meno! Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1394s (PHP: 66% - SQL: 34%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on