Consiglio moto principiante
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fzr91
BABY-USER

Membro N°: 2226
Registrato: 12/05/10 07:50
Messaggi: 40
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 12, 2010 8:15 pm    Oggetto: Consiglio moto principiante Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cercavo una moto da trial per iniziare, spendendo poco (1000-1500) quale mi consigliate?
Mi è stata proposta una gas gas Txt 280 del 2002 a 1700 (magari trattando un po' si arriva a 1500), a vederla pare nuova che dite come prezzo e moto potrebbe andare?
Tks
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 12, 2010 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dovresti chiederlo ad uno esperto Wink
_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 12, 2010 9:06 pm    Oggetto: Re: Consiglio moto principiante Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fzr91 ha scritto:
Cercavo una moto da trial per iniziare, spendendo poco (1000-1500) quale mi consigliate?
Mi è stata proposta una gas gas Txt 280 del 2002 a 1700 (magari trattando un po' si arriva a 1500), a vederla pare nuova che dite come prezzo e moto potrebbe andare?
Tks

secondo me ti conviene puntare a una cota 315...è la migliore in quegli anni...e soprattutto le gas gas del 2002 mi sembra avessero non pochi problemini. Al max se non vuoi montesa vai su beta ma cerca di prendere una moto affidabile.
Montesa magari la paghi un attimino di più ma ne vale la pena perchè sono indistruttibili...e per imparare a fare trial ti serve una moto indistruttibile... Laughing

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 12, 2010 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La gas 2020 era l'ultima motorizzata con il vecchio motore e no ha sotto il pro , quindi la txt normale è un buon motore senza tanti problemi , la prima ad avere problema è la 03 con motore pro e cambio 4-6 con frizione piccola ecc....
con 1500 euro se in buone condizioni , e importante , se targata e in regola, è un buon compromesso per iniziare.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
LucaRosso
UTENTE MEDIO
Età: 42
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2169
Registrato: 06/03/10 12:46
Messaggi: 59
Località: Garessio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 12, 2010 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la 2002 è la prima Pro, ci sono stati un po di problemi prontamente risolti da GG.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 13, 2010 7:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se riesci a mettere una foto è meglio, magari è una 2001 immatricolata nel 2002 ....
se così fosse (cioè non una Pro ma quella col motore vecchio) è una moto perfetta per iniziare e molto robusta, ha 6 marce, parte benissimo ed è un mulo ... il mono va molto bene, le forcelle un pò meno .....
l'unico difetto è l'alberino pompa acqua che tende ad usurare il paraolio e fa mischiare il liquido refrigerante all'olio ...... io alla mia ex l'ho cambiato dopo 12 anni di utilizzo ... Mr. Green Mr. Green
se invece fosse una Pro i difetti te li hanno già detti gli altri .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fzr91
BABY-USER

Membro N°: 2226
Registrato: 12/05/10 07:50
Messaggi: 40
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 13, 2010 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Intanto grazie a tutti per le dritte Wink
Per ora ne ho trovate due
Una è questa: Moto1
L'altra è questa:
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 13, 2010 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

txt moto facile e abbastanza robusta , a 1500 il 2002 è perfetto
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 13, 2010 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....e sembra anche molto bella la moto 2.....
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 13, 2010 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è la txt normale , un mulo Wink vai sul sicuro , importante sia immatricolata Wink
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 13, 2010 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fidati del cassio che è il meglio
guarda che comunque ha una pestata sul telaio paurosa Laughing

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
fzr91
BABY-USER

Membro N°: 2226
Registrato: 12/05/10 07:50
Messaggi: 40
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 13, 2010 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
fidati del cassio che è il meglio
guarda che comunque ha una pestata sul telaio paurosa Laughing

In realtà questa era la mia seconda scelta perchè voleva di più di un altra identica sempre del 2002 ma però la pestata sul telaio a me è sfuggita, dove sta?


Ultima modifica di fzr91 il Gio Mag 13, 2010 11:18 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 13, 2010 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bretella discendente appena sotto al cannotto di sterzo

comunque a parte quella che ci puo' stare , secondo me visto lo stato e visto il claxon Laughing Laughing Laughing

non è stata mai usata se non quando gli ha pestato il telaio

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
fzr91
BABY-USER

Membro N°: 2226
Registrato: 12/05/10 07:50
Messaggi: 40
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 13, 2010 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
bretella discendente appena sotto al cannotto di sterzo

comunque a parte quella che ci puo' stare , secondo me visto lo stato e visto il claxon Laughing Laughing Laughing

non è stata mai usata se non quando gli ha pestato il telaio

Ma sei sicuro che non è un riflesso? Io sta botta non riesco a vederla e il proprietario mi ha detto che come condizioni è pari al nuovo
Ditemi voi l'ultima richiesta è 1700, ne ho una analoga a 1500 ma più vissuta. bhò io non me ne intendo più di tanto ....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 13, 2010 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

devi vederle dal vivo se possibile anche la mia montesa in foto sembrava pari al nuovo Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
fzr91
BABY-USER

Membro N°: 2226
Registrato: 12/05/10 07:50
Messaggi: 40
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 13, 2010 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
devi vederle dal vivo se possibile anche la mia montesa in foto sembrava pari al nuovo Mr. Green

Si quello è ovvio ma non è in zona alla fine per andare a vederla mi butto via una giornata di lavoro, tanto vale andare per fare il passaggio di proprietà se poi non va bene ovviamente la lascio, è che non riesco a capire dove sta la botta. Cmq visto che non ci capisco na mazza c'è qualcosa in particolare da gaurdare su un trial per capire le condizioni?
p.s. cmq mi ha detto che è un 2002 ma è stato immatricolato nel 2008 e prima di allora non era stata mai usata (mazza ha fatto per 6 anni ? bho...)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
trial disaster
BABY-USER
Età: 37
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2213
Registrato: 28/04/10 18:30
Messaggi: 38
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 13, 2010 11:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao, che io sappia i modelli gas gas del 2003(forse anche 2002 nn ricordo bene) hanno parecchi problemi.....
se riesci prendi una gas gas 2004/2005 o direttamente un 2000
fai conto che dopo circa 5 anni di utilizzo sulla mia che è appunto un 2000 nn si è mai rotto niente se nn per mie colpe e cadute e fidati o fatto voli che nn hanno alcun senso!.
l'unica ma dico proprio l'unica cosa che si è rotta è stato l'ingranaggio della messa in moto consumata e il bulbo della ventola di raffreddamento.....poverina dopo 10 anni si sara anche stancata Smile !!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fzr91
BABY-USER

Membro N°: 2226
Registrato: 12/05/10 07:50
Messaggi: 40
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 14, 2010 5:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

trial disaster ha scritto:
ciao, che io sappia i modelli gas gas del 2003(forse anche 2002 nn ricordo bene) hanno parecchi problemi.....
se riesci prendi una gas gas 2004/2005 o direttamente un 2000
fai conto che dopo circa 5 anni di utilizzo sulla mia che è appunto un 2000 nn si è mai rotto niente se nn per mie colpe e cadute e fidati o fatto voli che nn hanno alcun senso!.
l'unica ma dico proprio l'unica cosa che si è rotta è stato l'ingranaggio della messa in moto consumata e il bulbo della ventola di raffreddamento.....poverina dopo 10 anni si sara anche stancata Smile !!!

Quella a cui ti riferisci tu è la pro, questa è un mulo (faccio il figo ma è perchè me lo hanno detto poco sopra Very Happy Very Happy )
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fzr91
BABY-USER

Membro N°: 2226
Registrato: 12/05/10 07:50
Messaggi: 40
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 14, 2010 6:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cmq se ho capito dove intendevate, dovrebbe essere un riflesso della foto la botta sul telaio, vi allego altre due immagini con vista dal serbatoio.
L'unica parte un po' danneggiata/usurata mi pare il parafango anteriore

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 14, 2010 6:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è come ti ho scritto io , questo non l' ha mai usata
prendila !!!

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8294s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on