targa
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Moreno89
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1937
Registrato: 03/07/09 15:22
Messaggi: 193
Località: rocchetta a volturno(is)
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mer Mag 05, 2010 7:24 pm    Oggetto: targa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

salve a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!! io ho un dubbio sulla targa della moto......cioè, se non voglio montare la targa a tabbella cioè quella di alluminio gigante^^^^) c'è un modo diverso? ad esempio fare una fotocopia rimpicciolita? o risulterebbe falsificazione? aspetto vostre dritte!!!!!!!!!!!!!!!!! pens_grta pens_grta pens_grta
_________________
essere coraggiosi non significa non avere paura, ma avere paura di qualcosa e farla lo stesso....Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 05, 2010 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io non uso quasi mai la moto su strada per lunghi tragitti. una volta, quando ancora non avevo la patente della macchina, sono andato ad allenarmi da un mio amico a 10km da me e ho attaccato la targa allo zaino
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 05, 2010 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se prendi un trial e sei in dubbio se attaccare o no la targa magari era meglio prendere un enduro .. o no??
Copia della targa rimpicciolita è falsificazione e possibile sequestro del mezzo , senza targa è contravvenzione , scegli tu Smile
come dice luca fatti un portatarga da zaino se fai molta strada, altrimenti prendi un carrello , le moto da trial non sono adatte a fare strade lunghe . le distruggi e basta.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 06, 2010 4:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io quando faccio uscite in moto fuori dalle mie zone , fisso la targa sullo zaino con le fascette (con questo non vuol dire ovviamente essere in regola.... anche perchè manca tutto il resto...frecce specchietti stop ecc ecc), x quanto riguarda la ristampa della targa l'unica cosa che non devi riportare è il logo della repubblica x ovviare come detto da Adany al rischio che ti si possa contestare il reato di falsificazione.... e comunque dipende sempre da chi eventualmente ti ferma..... Wink
_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 06, 2010 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se non esponi la targa sulla moto sei in contravvenzione e passibile di sequestro del mezzo.
Inoltre, se ti fermano, pensi che solamente esponendo la targa tu sia in regola col CDS ??
Bhè.. inizierebbero a contestarti,
Guida pericolosa (se sei in piedi)
Specchietti
Frecce
Luci se non le hai accese
Stop
Segnalatori acustici
Moto Elaborata perche non hai piu tutti gli ambaradam dell'omologazione..

Fai tu....
Io non mi farei troppe seghe mentali....

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 06, 2010 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

esatto... skipper... meglio darsi alla macchia
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ilsolla
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1011
Registrato: 10/04/07 16:52
Messaggi: 160
Località: Quattro Castella (RE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 06, 2010 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Portarsi dietro la targa elimina almeno il sospetto che la moto non sia immatricolata e l'immediato inevitabile fermo del mezzo anche da parte di un agente ben disposto.
Se vogliono te la sequestrano comunque per tutti i motivi già citati dagli altri.
E diciamolo se vai in giro su strade normalmente trafficate, senza specchi e frecce, sei pericoloso.
I miei trasferimenti su asfalto non superano mai i 200 mt. e si solito su strade di montagna per passare da un sentiero all'altro.

_________________
Sono un ignorante globale. Non sò una mazza, ma di qualunque argomento.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 06, 2010 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beato te ilsolla... io un paio di volte ho fatto benzina in autostrada Mr. Green
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 06, 2010 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pantegana ha scritto:
io quando faccio uscite in moto fuori dalle mie zone , fisso la targa sullo zaino con le fascette (con questo non vuol dire ovviamente essere in regola.... anche perchè manca tutto il resto...frecce specchietti stop ecc ecc), x quanto riguarda la ristampa della targa l'unica cosa che non devi riportare è il logo della repubblica x ovviare come detto da Adany al rischio che ti si possa contestare il reato di falsificazione.... e comunque dipende sempre da chi eventualmente ti ferma..... Wink


Lo scorso mese durante il rientro alla base fatto su asfalto visto l' ora tarda abbiamo trovato un bel posto di blocco ci hanno fermato hanno guardato le moto si sono meravigliati delle targhe esposte dietro lo zaino e con una frase tra colleghi " almeno questi hanno una targa vera e leggibile non come gli altri ..........................." e ci hanno lasciato proseguire con un consiglio " proseguite sul bordo della strada per favore ....... visto i vostri fari poco visibili "
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 06, 2010 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mah io resto dell'idea che la targa è meglio tenersela nello zaino.
tanto se ti fermano sei comunque in contravvenzione, come già detto da altri, e se vogliono farti menate te le fanno comunque. Se hai la targa nello zaino, con libretto, assicurazione, puoi comunque dimostrare che la moto è in regola quando ti fermano e non credo che appendendola fuori possano cambiare le cose solo perchè sei "stato bravo"....
ultima cosa, se puoi evitare e tirare dritto e c'hai la targa appesa dietro.... è come dire : venitemi a prendere Mr. Green

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 06, 2010 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VaLeX81 ha scritto:
mah io resto dell'idea che la targa è meglio tenersela nello zaino.
tanto se ti fermano sei comunque in contravvenzione, come già detto da altri, e se vogliono farti menate te le fanno comunque. Se hai la targa nello zaino, con libretto, assicurazione, puoi comunque dimostrare che la moto è in regola quando ti fermano e non credo che appendendola fuori possano cambiare le cose solo perchè sei "stato bravo"....
ultima cosa, se puoi evitare e tirare dritto e c'hai la targa appesa dietro.... è come dire : venitemi a prendere Mr. Green


saggia sta "donna"........ quanto è saggia................ Cool

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ilsolla
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1011
Registrato: 10/04/07 16:52
Messaggi: 160
Località: Quattro Castella (RE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 06, 2010 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tirare dritto è sempre una pessima idea, comunque
_________________
Sono un ignorante globale. Non sò una mazza, ma di qualunque argomento.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 06, 2010 12:49 pm    Oggetto: Re: targa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Moreno89 ha scritto:
salve a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!! io ho un dubbio sulla targa della moto......cioè, se non voglio montare la targa a tabbella cioè quella di alluminio gigante^^^^) c'è un modo diverso? ad esempio fare una fotocopia rimpicciolita? o risulterebbe falsificazione? aspetto vostre dritte!!!!!!!!!!!!!!!!! pens_grta pens_grta pens_grta


pezzo di asfalto = Targa esposta su parafango post
Sterrato = targa nello zaino

Su forum ci sono mille e piu' modi per metterla e toglierla rapidamente...
noi la avvitiamo e svitiamo con un pomello e un controdado a galletto...




La parte fissa è quella piu' piccola ed è avvitata SOTTO il parafango della sherco che ha già le sedi in plastica predisposte per il portatarga originale.




_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 06, 2010 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VaLeX81 ha scritto:
mah io resto dell'idea che la targa è meglio tenersela nello zaino.
tanto se ti fermano sei comunque in contravvenzione, come già detto da altri, e se vogliono farti menate te le fanno comunque. Se hai la targa nello zaino, con libretto, assicurazione, puoi comunque dimostrare che la moto è in regola quando ti fermano e non credo che appendendola fuori possano cambiare le cose solo perchè sei "stato bravo"....
ultima cosa, se puoi evitare e tirare dritto e c'hai la targa appesa dietro.... è come dire : venitemi a prendere Mr. Green


quando mi dite "tiro dritto" mi fate un pò invidia ........ ma che motore avete sotto il vostro trial Question avete dei rapporti particolari al cambio per la fuga Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 06, 2010 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

visto che io di asfalto praticamente non ne faccio, se non in gara...
Il mio tirare dritto, è passare giu' dai boschi quando vedo la forestale. Razz

Corretemi pure dietro.... Exclamation

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 06, 2010 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

purtroppo di asfalto un pò ne faccio ....... anche per la pigrizia di scaricare e caricare la moto e bada caso passo proprio davanti a due caserme ..........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
oliobruciato
Cartellini gialli : 2
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1990
Registrato: 13/09/09 17:34
Messaggi: 67
Località: Alta ValBrembana
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 06, 2010 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Una volta ricordo di aver letto che facendo una targa piu piccola o fotocopiata si falsifica il documento è c'è il penale ovvero processo e palle varie, dopo vedo tutti anche gli enduro con targe rimpicciolite.
_________________
grazie, preferisco l'olio bruciato ...
l'impùrtànt lè sgasà ...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 06, 2010 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ultima cosa, se puoi evitare e tirare dritto e c'hai la targa appesa dietro.... è come dire : venitemi a prendere

oppure riprova a scappare un'altra volta che ti va bene sicuramente e ti diamo un premio fedelta' Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 06, 2010 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io me la sono fatta stampare sulla maglia, davanti e dietro Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
tregomme
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1991
Registrato: 13/09/09 22:44
Messaggi: 173
Località: Valli del Canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 06, 2010 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
io me la sono fatta stampare sulla maglia, davanti e dietro Mr. Green



...e farsela tatuare? ora che la targa (finalmente) segue il proprietario e non il mezzo? Shocked


Skerzi a parte, dipende sempre da chi ti ferma (per quelli che si fermano dico...), la fotocopia è falsificazione, ma se ometti il marchio della repubblica e non la fai 'formato francobollo', potrebbero tener conto della buona volontà di farsi riconoscere senza rischiare che la targa regolare ti tagli l'arteria femorale al primo disarcionamento...
Meglio la targa dietro lo zaino (ce ne sono di già predisposti con una tasca a reticella), anche se 'ovviamente' neanche così sei in regola.. Confused

_________________
Tre sono le cose belle della vita...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.738s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on