xispa 280
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LAROS
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1833
Registrato: 02/03/09 16:01
Messaggi: 45
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 08, 2010 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho una 280 del 2009... non sono un tecnico nè un gran manico ma come funzionamento posso dire che la moto è sempre andata bene e va bene tutt'ora. Non ho mai avuto problemi al motore, non ha mai fatto rumori strani e non si è mai rotta. Per i miei gusti questo basta e avanza.... Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 08, 2010 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LAROS ha scritto:
Io ho una 280 del 2009... non sono un tecnico nè un gran manico ma come funzionamento posso dire che la moto è sempre andata bene e va bene tutt'ora. Non ho mai avuto problemi al motore, non ha mai fatto rumori strani e non si è mai rotta. Per i miei gusti questo basta e avanza.... Mr. Green

per quello che hai scritto niente da dire!
però la mia ha un problema al cambio e non si riesce a risorverlo ,quello che mi dispiace che l'assistenza in garanzia lascia a desiderare e questo mi da un pò fastidio........se non riesco a risorverlo agirò diversamente Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 08, 2010 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Oggi parto per un giretto con la Xispa e dopo un po comincia a smagrire , visto che stavo cercando la carburazione da caldo comincio a smanettare .... nulla da fare , mncava benza ma non capivo che aveva , poi ho capito che il tappo benza non lascia passare aria a sufficenza e tende a mancare benzina ... cazzarola mezzora a smanettare con quel povero carburatore per un tappo.....

che posso fare? c'è modo per bucarlo in qualch modo per far entrare + aria??

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 09, 2010 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non ci credo che Paolo Grossi non sappia darti una risposta per risolvere il tuo problema....
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 09, 2010 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Oggi parto per un giretto con la Xispa e dopo un po comincia a smagrire , visto che stavo cercando la carburazione da caldo comincio a smanettare .... nulla da fare , mncava benza ma non capivo che aveva , poi ho capito che il tappo benza non lascia passare aria a sufficenza e tende a mancare benzina ... cazzarola mezzora a smanettare con quel povero carburatore per un tappo.....

che posso fare? c'è modo per bucarlo in qualch modo per far entrare + aria??

io me ne sono fatto uno d'alluninio con il suo bel tubicino di gomma ed ho risolto il problema,oppure allarghi i forellini.........lo avevo fatto all'inizio ed avevo risolto il problema però mi piaceva di più un tappo racing Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 09, 2010 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Oggi parto per un giretto con la Xispa e dopo un po comincia a smagrire , visto che stavo cercando la carburazione da caldo comincio a smanettare .... nulla da fare , mncava benza ma non capivo che aveva , poi ho capito che il tappo benza non lascia passare aria a sufficenza e tende a mancare benzina ... cazzarola mezzora a smanettare con quel povero carburatore per un tappo.....

che posso fare? c'è modo per bucarlo in qualch modo per far entrare + aria??


trapano punta da un mm e allarga i buchi
se non hai il trapano e la punta prendi un chiodino da parete , lo scaldi sul fuoco e tenendolo con una pinza lo infili nei buchi allargandoli

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 09, 2010 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
non ci credo che Paolo Grossi non sappia darti una risposta per risolvere il tuo problema....


non ho chiamato Paolo , se ogni volta che smanetto con le moto e combino qualcosa devo chiamarlo dopo 2 giorni misà cambia numero Smile

ora provo con tappo aluminio... allarghero anche il mio per vedere.... troppo Racing sta moto , beve pure troppa aria Laughing Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
albert
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1431
Registrato: 11/03/08 21:43
Messaggi: 111
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 19, 2010 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao manette .....................per sostituire il para post ho speso 51 eurozzi,compreso adesivo................ Wink
emmm.dimenticavo cassio che sei il guru ti devo chiedere una cosa:mi si è inceppata una cinquina di volte la pompa della frizione rimaneva dentro ma non mi pare grippata sembrava quasi un effetto venturi e solo quando la sollecito molto....sai niente....ciao a tutti. Razz
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 20, 2010 6:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

registra il recupero e cambia l' olio
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
albert
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1431
Registrato: 11/03/08 21:43
Messaggi: 111
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 24, 2010 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao cassio cambio l'olio? posso usarne uno minerale al posto del dot 3? e se ci metto il 5? comincio ad affezionarmi alla xispa una moto facile che ti fà divertire . Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 26, 2010 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no , mettine uno come scritto sul coperchio pompa
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ploca95
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1805
Registrato: 27/01/09 20:09
Messaggi: 139
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 27, 2010 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

albert ha scritto:
Ciao cassio cambio l'olio? posso usarne uno minerale al posto del dot 3? e se ci metto il 5? comincio ad affezionarmi alla xispa una moto facile che ti fà divertire . Mr. Green


dot3 oppure dot4
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 06, 2010 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come promesso , ho detto che se avessi avuto problemi con la Xispa l'avrei scritto , eccomi ad esporre.
alla gara del Trialario a Consonno alla fine del secondo giro la moto ha cominciato a fare un rumore strano , pareva no arrivasse benzina e picchiasse in testa , all'inizio pensavo a sporco nel filtro o carburazione , la moto perdeva potenza e tendeva ad andare irregolare, siccome in garanzia l'ho portata da Grossi ed il problema era la gabbia rulli del pistone che si è rotta , pare sia stata montata una gabbia debole ; infatti quella data dalla casa per la garanzia è molto + robusta e diversa.
Tutto sistemato e con la solità serietà che contraddistinque l'importatore ed il meccanico in garanzia.
un'altra cosa che ho fatto è , ascoltando Mone, cambiare il collettore che dalla cassa filtro porta l'aria al carburatore , ho trovato dello sporco nel carburatore ed in effetti scaldandosi non aderisce perfettamente , ho messo quello della rev3 che va benissimo e si accoppia meglio dell'originale , costo 8-10 euro.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 07, 2010 5:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ascoltando Mone

Wink Wink

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 07, 2010 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

f***ga ti è andata bene...che ha resistito fino dal meccanico! se si rompeva vedevi ^^.
A un mio amico si era rotta quella dello scooter aveva disfato mezzo motore Mr. Green

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 07, 2010 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

infatti è andata bene che tutti i rullini sono rimasti li schiacciati e amucchiati .. altrimenti ...... crick crack crock Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 07, 2010 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

xispa 1 - gas gas 0 Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 07, 2010 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

il problema era la gabbia rulli del pistone che si è rotta , pare sia stata montata una gabbia debole....

non ci posso credere...ma roba de matt Shocked una moto nuova di zecca costruita con componenti di prim'ordine(panico-paura) Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 07, 2010 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

il problema era la gabbia rulli del pistone che si è rotta , pare sia stata montata una gabbia debole....

non ci posso credere...ma roba de matt Shocked una moto nuova di zecca costruita con componenti di prim'ordine(panico-paura) Mr. Green

no ci credevo nemmeno io ,, con quello che costa.... Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 08, 2010 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

è andata bene che tutti i rullini sono rimasti li schiacciati e amucchiati .. altrimenti ......

addio motore.....beh visto che e'in garanzia magari ti montavano quello della replica(ma l'hanno gia'costruita?) Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.2351s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 22 - GZIP disabilitato - Debug on