è ora di piantarla!!!!!
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
palma75
Età: 49
Zodiaco: Gemelli
Membro N°: 2172
Registrato: 08/03/10 18:48
Messaggi: 7
Località: Trento
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Dom Apr 25, 2010 7:14 pm    Oggetto: è ora di piantarla!!!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dieci giorni fà sono stato fermato insieme a due dei tanti colleghi trialisti dalla forestale. Naturalmente non erano contenti di trovarci lì e noi d'altro canto avremmo voluto non esserci.... Dopo una mezz'oretta di discussione piuttosto pacifica ci siamo salutati con l'impegno da parte loro di non darci la multa e da parte nostra di tenerci lì i soldi per pagare la prossima, non potendo sicuramente assicurargli di non andare più nei boschi. Un paio di giorni dopo mi telefona il signore della forestale che ci aveva preso le generalità dicendomi che il loro capo gli avrebbe dato disposizione di fare le tre multe ma che siccome queste sono aumentate ne avrebbe fatta una sola. Naturalmente mi sono informato di quanto sono aumentate le sanzioni e...... udite .....udite.....
dai classici 60euro siamo passati a ben 200!!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ma siamo diventati pazzi?????
Tengo a precisare che tutti noi abbiamo le moto apposto, nel senso che sono immatricolate, assicurate e bollate. Noi (come tutti gli altri)non vogliamo assolutamente andare contro la legge, ma non possiamo fare altro visto che sono ormai un paio d'anni che chiediamo un posto dove poter andare ma che fino ad ora non ci hanno dato. L'unica cosa concreta ottenuta è il verbale che non ci è stato promesso come l'area di allenamento!!!!!!
Ci sono alcune domande che vorrei porvi:
-ma voi non avete problemi di questo genere?
-non siete stufi di questo "essere fuorilegge"?
-nessuno prova a far qulcosa?
-questo è uno sport del coni o sicuramente dell'fmi..... ma questi due organi non provano neanche ad adoperarsi per noi? i soldi della tessera io li verso tutti gli anni!
-alla beta, all'alpinestars e alle altre realtà che girano in questo mondo non interessa di aiutarci?
-MA SOPRATUTTO NOI: NON SIAMO IN GRADO DI UNIRCI E FARE UNA RIVOLUZIONE???

Grazie per aver letto questo articolo, e scusate se sono INKkAZZATO nero
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 25, 2010 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

inizia a non fermarti più Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 26, 2010 6:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

leggendo anche su altri siti, vedo che ultimamente la Forestale non dà + le multe ma prende le generalità, ti lascia illudere che sono solo semplici controlli e dopo un pò ti arriva a casa la multazza ....
si può sapere almeno in che provincia è stata comminata la multa?
per il discorso costi, devi leggere la motivazione ..... anche se sei in regola, sicuramente nn hai frecce, specchi e forse, e dico forse, la targa nello zaino ... se ti hanno applicato queste sanzioni siamo intorno ai 190 euro .......
se invece ti danno quella per fuoristrada vietato sono 105 euro (e nn più 60), se aggiungono la discriminante del dissesto idrogeologico sono altri 100 euro .....
se invece siete in un parco c'è il sequestro ......

però non so se ogni Regione può applicare tasse diverse ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 26, 2010 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

noi qui in Piemonte siamo messi male,ma sopravviveremo alla faccia di chi vuole farci sparire dal territorio olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 26, 2010 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
leggendo anche su altri siti, vedo che ultimamente la Forestale non dà + le multe ma prende le generalità, ti lascia illudere che sono solo semplici controlli e dopo un pò ti arriva a casa la multazza ....
.


ma che valore ha un verbale cosi? non mi sembra che sia possibile, un' infrazione VA CONTESTATA SUBITO, soprattutto se uno si ferma e da le generalita', vuol dire che si era nella condizione di poter essere contestati, dopo ti possono appioppare anche guida pericolosa e una miriade di reati...
io ricorrerei per irregolarita'....

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 26, 2010 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è successo in una motocavalcata in toscana, la forestale ha atteso tutti i partecipanti al punto di rifonimento presso un distributore, ha fatto le foto a tutte le moto e chiesto le generalità .... si sono comportati in maniera amichevole, forse per evitare inutili discussioni ...... poi a casa sono arrivate le multe ....

essì che essendo in area di distributore di benzina nn intralciavano certo il traffico .... ma così hanno fatto più alla svelta, se prendi le generalità dai la multa a 1 o 2 e gli altri se ne vanno, se fai le foto becchi tutti e in poco tempo.......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 26, 2010 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
è successo in una motocavalcata in toscana, la forestale ha atteso tutti i partecipanti al punto di rifonimento presso un distributore, ha fatto le foto a tutte le moto e chiesto le generalità .... si sono comportati in maniera amichevole, forse per evitare inutili discussioni ...... poi a casa sono arrivate le multe ....

essì che essendo in area di distributore di benzina nn intralciavano certo il traffico .... ma così hanno fatto più alla svelta, se prendi le generalità dai la multa a 1 o 2 e gli altri se ne vanno, se fai le foto becchi tutti e in poco tempo.......


ma dalla foto che reato si evidenziava ? perchè è li il nocciolo della questione, un conto se mi fai la foto mentre distruggo un prato o passo in un sentiero dovo non dovrei passare...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 26, 2010 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la forestale, essendo sulla strada, può comminare multe per mancanza di rispetto del CdS (ovviamente non per transito in fuoristrada non consentito)... quindi, targa, frecce, specchi e, per moto non immatricolate, anche il sequestro .......
se nn sbaglio è stata introdotta di recente una norma (se già non esisteva) che equipara la forestale alle altre forze dell'ordine ... quindi possono fre posti di blocco su asfalto e sanzionarti per il CdS .....
siccome venire a beccarti per mulattiere impervie è un problema, ti aspettano all'uscita e ti applicano il CdS ......
alla fine gli importi sono simili .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 26, 2010 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho chiesto ad un VIGILE URBANO...
pubblico ufficiale cosi' come LO E' ANCHE LA FORESTALE !

"e' giusto quello che tu hai scritto .
in poche parole se fermi per legge devi contestare , ma se uno non viene fermato ci puo' essere la contestazione successiva.
l' ibrido non va mai bene, non si puo' fermare e contestare successivamente!!!!!!!!"

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 26, 2010 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
ho chiesto ad un VIGILE URBANO...
pubblico ufficiale cosi' come LO E' ANCHE LA FORESTALE !

"e' giusto quello che tu hai scritto .
in poche parole se fermi per legge devi contestare , ma se uno non viene fermato ci puo' essere la contestazione successiva.
l' ibrido non va mai bene, non si puo' fermare e contestare successivamente!!!!!!!!"


Ovviamente stiamo parlando di CORPO FORESTALE DELLO STATO , non altro...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 26, 2010 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si, parliamo di Forestale, nn GEV o altro ......
nella motivazione delle multe hanno addotto la scusa di evitare intralcio al traffico e non bloccare una manifestazione autorizzata ......
in molti si stanno radunando per fare un ricorso unico ........

certo che ...... se ti fanno una multa subito gli può sfuggire qualche cosa, ma se in caserma si guardano le foto con calma e a mente fredda e senza la concitazione del trasgressore (e vogliono applicare la legge alla lettera) ti arriva una bella mazzata ...... se discuti magari te la cavi con poco .......

3 anni fa ci hanno fermato i carabinieri in zona oltrepò con l'enduro.... vuoi per le suppliche, vuoi perchè han capito che eravamo brave persone, vuoi perchè eravamo tutti attempati .... su 9 ci han dato 3 multe per mancanza di frecce (34 euro l'una) e 1 per specchi (72 euro, mi pare) .......
se l'avessero fatto in caserma 200 euri a testa nn ce li toglieva nessuno .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 26, 2010 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
si, parliamo di Forestale, nn GEV o altro ......
nella motivazione delle multe hanno addotto la scusa di evitare intralcio al traffico e non bloccare una manifestazione autorizzata ......
in molti si stanno radunando per fare un ricorso unico ........

certo che ...... se ti fanno una multa subito gli può sfuggire qualche cosa, ma se in caserma si guardano le foto con calma e a mente fredda e senza la concitazione del trasgressore (e vogliono applicare la legge alla lettera) ti arriva una bella mazzata ...... se discuti magari te la cavi con poco .......

3 anni fa ci hanno fermato i carabinieri in zona oltrepò con l'enduro.... vuoi per le suppliche, vuoi perchè han capito che eravamo brave persone, vuoi perchè eravamo tutti attempati .... su 9 ci han dato 3 multe per mancanza di frecce (34 euro l'una) e 1 per specchi (72 euro, mi pare) .......
se l'avessero fatto in caserma 200 euri a testa nn ce li toglieva nessuno .....


sì ok ma ribadisco il concetto, infrazione o meno, se mi fermi e mi chiedi le generalità mi devi fare la multa SUBITO, non dopo per corrispondenza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo dice la LEGGE !
Me la puoi fare dopo SOLO se impossibilitato a fermarmi, in quel caso tramite il PRA (SE AVEVI LA TARGA ESPOSTA E LEGGIBILE) rintracciano il proprietario e gli mandano la contestazione, ma SEMPRE PERCHE' NON TI HO POTUTO FERMARE SUBITO, PERCHE AD ESEMPIO SEI SCAPPATO, il luogo dove ho rilevato la trasgressione non permetteva di fermarti, (un esempio classioco sono gli autovelox, non sempre sono messi in posti dove i pubblici ufficiali possono fermati senza creare intralcio o pericolo)
in un distributore di benza su di un piazzale PRIVATO che pericolo c' è ???
Qua sento puzza di mega ricorso VINTO !

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 26, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Chi meglio di me può sapere abito in toscana all'Abetone un paese pieno zeppo di vincoli chi come me ama il trial dalle mie parti s'è messo sempre bene in testa una cosa SEMPRE quando vediamo Forestale o Provincia essi perchè da noi gira pure quella.... noi tutti spalanchiamo il gas e ciao.
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
palma75
Età: 49
Zodiaco: Gemelli
Membro N°: 2172
Registrato: 08/03/10 18:48
Messaggi: 7
Località: Trento
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 26, 2010 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora, alcune precisazioni....:
il fatto che ho descritto è avvenuto vicino a Trento e probabilmente visto che è provincia autonoma le sanzioni le gestiscono a modo loro.
Ho letto su un pò tutte le risposte che siete per il "ricorso facile", ma secondo mè è molto meglio abbassare le orecchie per il fatto che se vogliono ci rompono le uova nel paniere finchè non ci stufiamo di andarci con ste moto. perciò io la multa la pago e cerco di stare con i piedi per terra in quanto sarò sempre nel torto ed è meglio non essere braccati. Il mio articolo voleva solo spronare il popolo del trial a unirsi per fare un qualcosa che ci permetta semplicemente di non essere più dei fuorilegge, come ad esempio una raccolta di firme, qualche manifestazione pacifica per permetterci di dire la nostra, per farci dare qualche area permanente o qualche mulattiera dove essere al sicuro ecc.....
negli ultimi anni siamo un popolo che stà aumentando a dismisura e se ci uniamo abbiamo un grande potere!!!
popolo del trial: uniamoci!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
"fede"
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 110
Registrato: 08/04/06 19:20
Messaggi: 136
Località: ZENA BLUCERCHIATA
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 26, 2010 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... scala marcia e porta via i maroni,questo è il mio motto... ho già dato abbastanza soldi al comune... Evil or Very Mad
_________________
"sono le piccole imperfezioni che fanno di un'opera d'arte un vero capolavoro..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 26, 2010 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

palma75 ha scritto:
allora, alcune precisazioni....:
il fatto che ho descritto è avvenuto vicino a Trento e probabilmente visto che è provincia autonoma le sanzioni le gestiscono a modo loro.
Ho letto su un pò tutte le risposte che siete per il "ricorso facile", ma secondo mè è molto meglio abbassare le orecchie per il fatto che se vogliono ci rompono le uova nel paniere finchè non ci stufiamo di andarci con ste moto. perciò io la multa la pago e cerco di stare con i piedi per terra in quanto sarò sempre nel torto ed è meglio non essere braccati. Il mio articolo voleva solo spronare il popolo del trial a unirsi per fare un qualcosa che ci permetta semplicemente di non essere più dei fuorilegge, come ad esempio una raccolta di firme, qualche manifestazione pacifica per permetterci di dire la nostra, per farci dare qualche area permanente o qualche mulattiera dove essere al sicuro ecc.....
negli ultimi anni siamo un popolo che stà aumentando a dismisura e se ci uniamo abbiamo un grande potere!!!
popolo del trial: uniamoci!!!!!


E quello che ho cercato di fare qui con un topic ma sono stato preso a male parole e difeso praticamente da nessuno, mi sono stufato ancor prima di inziare.
La FIM ha la proposta di legge pronta del cassetto e io che di trial non ne capsico nulla che cosa voglio fare ?
Lo stesso vale per te penso, quindi STOP !

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 26, 2010 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se penso a quelli che anni addietro dopo aver rapinato una banca , sono scappati con la moto su per i boschi e non li hanno più trovati ........che siano ancora alla ricerca dei rapinatori? Ecco forse perchè si accaniscono così tanto!
_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 26, 2010 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me come scritto qualche mese fa mi hanno fermato, hanno fotografato tutto scritto tutto e poi mi hanno contattato per farmi il verbale. Si vede che ora procedono così
_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
tregomme
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1991
Registrato: 13/09/09 22:44
Messaggi: 173
Località: Valli del Canavese
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Lun Apr 26, 2010 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non conosco bene la legge, ma sono d'accordo con alberto climber... se ti fermano, la sanzione và comminata subito o mai più!
Vero è che a volte è meglio pagare la tangente... perchè per tanto che ci si impegni, noi non saremo mai in regola, perchè mettere la targa (sempre che ci riesci, visti i parafanghi di oggi), vuol dire rischiare l'arteria femorale (o inguinale o quel che è) al primo disarcionamento...
Ma non possiamo neanche prendercela con chi queste leggi le deve far rispettare (anche perchè, esasperati dalla situazione, fughe e atteggiamenti ostili da parte nostra ce ne sono sempre stati).
IL FATTO E' CHE PAGHIAMO DEI RAPPRESENTANTI PERCHE' CI RAPPRESENTINO! ... e discutano a livello politico le nostre istanze!
NON DOBBIAMO ESSERE MESSI IN CONDIZIONE di scappare o supplicare davanti ad un agente, chiunque sia. I nostri rappresentanti devono metterci in condizione di praticare il nostro sport. Se il contesto socio politico non lo consente, il primo a 'subire' la cosa deve essere il comitato trial e poi la FMI, non il singolo appassionato che non ha potere di influenzare queste decisioni.
Vi sembro duro o troppo aspro?
Il sottoscritto ha scritto all'allora presidente FMI avv. Zerbi quasi 30 ANNI FA' in merito a questo problema ricevendone questa laconica risposta che traduco dal politichese: "grazie per la segnalazione, ma non preoccuparti, ci pensamo noi.." (nessuno provi a smentirmi, conservo l'originale).
Risultato? Lui diventò Presidente della Federazione Internazionale, io come tutti voi, a distanza di decenni continuo a circolare come FUORILEGGE.

_________________
Tre sono le cose belle della vita...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Colibri
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 317
Registrato: 06/05/06 20:40
Messaggi: 95
Località: Ancona
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 26, 2010 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La metodologia di accertamento "a posteriori" è sicuramente errata, se non vi sono cause giustificative più che valide. Quindi il ricorso ha altissime probabilità (non ho detto la certezza matematica...) di essere vinto. Io personalmente ne ho fatti annullare una decina ', ovviamente in svariate situazioni di circolazione. Va però considerato che alle volte si presenta ricorso per puro spirito di principio perche, con il meccanismo quasi cronico della "compensazione delle spese" anche in caso di vittoria, risulta molto più economico pagare la multa che ...l'avvocato! (Embarassed )

Ma il problema è che, vinto il primo ricorso, alla seconda volta saranno superincarogniti e li si rischierà molto grosso.

Anche la fuga può premiare nell'immediato, ma prima o poi vi troverete in situazioni non gestibili o, peggio, in agguati a sopresa che non vi daranno il tempo neppure di accorgerVi della Forestale. Dalle nostre parti, ad esempio, oramai Ti aspettano (ben nascosti) direttamente dove hai lasciato il carrello e ti fregano addirittura mentre stai caricando la moto. Per fortuna, in montagna da noi i sono un pochino più tolleranti con i trialisti, perchè quattro gatti in confronto agli enduristi che fanno molto più chiasso e rumore....

Secondo me il problema continuerà ad essere ingestibile, sino a che tutta la materia non verrà presa in esame da politici (nazionali e locali) intelligenti che capiranno come il fenomeno fuoristrada, se ben disciplinato, potrà costituire una risorsa economica per certe zone desolate. Ma a trovarli dei politici "intelligenti"......
I cacciatori, ad esempio, che hanno dovuto subire processi mediatici di ogni tipo, hanno saputo organizzarzi meglio, grazie anche ad associazioni più rappresentative , e nel peggiore dei casi, sono riusciti a far passare il concetto delle "riserve" dove pur pagando sono liberi di scorrazzare. Noi invece.....

Penso che nel futuro prossimo continueremo nella completa anarchia a giocare a rimpiattino e cercare di prevenire le mosse del "nemico", a confonderlo e depistarlo. Poi se arriva la multa, pace! Si inghiotte il rospo e per lenire il danno si deve fare una media con tutte le volte che riusciamo a farla franca. Così forse il bicchiere potrebbe sembrare mezzo pieno....o no?

D'altra parte, personalmente credo che sarà questione ancora di pochi anni, quando gli attuali già "anzianotti" trialisti decideranno di smettere, il ricambio generazionale sarà praticamente zero!

Sad

_________________
Il problema non avere ragione, ma farsela dare!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5828s (PHP: 89% - SQL: 11%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on