evo 250 o 270
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Inoltre il 290 monta già una guarnizione in più sotto il cilindro proprio per togliere compressione,e spomparla un pò.Infatti chi vuole la moto un pò più performante,toglie suddetta guarnizione....altrimenti in quarta non ti porta da nessuna parte... Neutral Neutral
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
MikyTrial95
BABY-USER
Età: 29
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1924
Registrato: 24/06/09 15:01
Messaggi: 24
Località: Somma Lombardo (Va)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lupo ha scritto:
MikyTrial95 ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
compra il 290 poi giri in map 1 Laughing quando la rivendi è molto meglio se hai il 290 ,ciao


Io purtroppo non riesco ad avvertire una grande differenza tra Map 1 e Map 2 , voi ci riuscite ?


Cambia da cilindrata a cilindrata: Io ho un 125 e la differenza è minima, ma sul 290 si sente...


bhè è ovvio sul 125 lo cogli solo sullo spunto, mentre col 290 dove hai un rapporto più fruibile te ne rendi conto Wink di dove sei tu?


Di dove sono?!? guarda il mio profilo che l'ho messo a posto Very Happy

_________________
My Blog (Cronaca delle mie gare e altro...) ------> http://mikytrial95.wordpress.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 02, 2009 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

290, più potenza c'è meglio è, se non ti serve basta tenere il gas più chiuso


ghegu68 ha scritto:

Io purtroppo non riesco ad avvertire una grande differenza tra Map 1 e Map 2 , voi ci riuscite ?


Io non sento differenza Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 02, 2009 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
290, più potenza c'è meglio è, se non ti serve basta tenere il gas più chiuso


ghegu68 ha scritto:

Io purtroppo non riesco ad avvertire una grande differenza tra Map 1 e Map 2 , voi ci riuscite ?


Io non sento differenza Embarassed


mettiti di traverso in salita e cerca di curvare e salire, la differenza tra le due mappe si nota, altrimenti la noti solamente a fare una sparata che può essere durante il trasferimento in piano, su map 2 ti si alza con niente, con map 1 è molto più morbida

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
stralasegna
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2031
Registrato: 19/10/09 03:02
Messaggi: 29
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 14, 2010 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Riprendo questa vecchia discussione...
Sono anch'io nella stessa barca e userei la moto per escursioni motoalpinistiche, magari col kit sella-serbatoio; la mia paura è che il 290 sia un po' troppo potente.
Ci sarà tanta differenza con il 250? Volevo inoltre chiedere se il 250 essendo un po' meno potente consuma anche meno (maggior autonomia tangibile???) o saran dati irrisori?
Vi segnalo inoltre che fino ad oggi ho avuto i seguenti trial, magari per aiutarvi a darmi una mano:
- gas gas 125 1994
- gas gas 370 1996
- gas gas 300 2008
- scorpa long ride 250 4T

Solo con l' ultima non son mai riuscito ad aver un feeling, non riuscendo mai a capir le reazioni del motore.
La gas gas 300 a volte mi metteva in difficoltà. Con la 370 mi son sempre trovato bene, ma mancava di allungo. Cmq molto versatile! Mi spiace averla venduta.
Grazie a tutti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 14, 2010 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il 290 al contrario di ciò che si pensa è meno 'reattivo' del 250 c.c. (nel caso della evo), ovviamente in configurazione originale,ovvero senza modifiche al motore.
I consumi sono pressochè identici

ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 14, 2010 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

stralasegna ha scritto:

Vi segnalo inoltre che fino ad oggi ho avuto i seguenti trial, magari per aiutarvi a darmi una mano:
- gas gas 125 1994
- gas gas 370 1996
- gas gas 300 2008
- scorpa long ride 250 4T


E vai sul 290, con tutte ste moto che hai guidato non sarà di certo il motore a metterti in difficoltà. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gigio
BABY-USER
Età: 55
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 108
Registrato: 08/04/06 17:27
Messaggi: 39
Località: roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 14, 2010 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a frà ....ma che fine hai fatto !!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stralasegna
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2031
Registrato: 19/10/09 03:02
Messaggi: 29
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 14, 2010 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
stralasegna ha scritto:

Vi segnalo inoltre che fino ad oggi ho avuto i seguenti trial, magari per aiutarvi a darmi una mano:
- gas gas 125 1994
- gas gas 370 1996
- gas gas 300 2008
- scorpa long ride 250 4T


E vai sul 290, con tutte ste moto che hai guidato non sarà di certo il motore a metterti in difficoltà. Wink


Non so, ho come l'impressione che dopo i 32 i riflessi non sian più quelli di una volta... come fossi invecchiato.. Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 16, 2010 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gigio ha scritto:
a frà ....ma che fine hai fatto !!!!!!!!


eccomi.
ero in giro con la mia nuova evo 290 Smile

alla fine ho preso la 290, non ho fatto nessuna modifica suggerita (guarnizioni testa cilindro) se non montare il supporto motore e la pompa maggiorata di mototekna.
Confermo quanto detto dagli amici in questo post:
la prima uscita mi sono trovato a corto di fiato, specie nei salitoni lunghi e ripidi...rimanevo praticamente appeso alla moto, tirava molto (avevo una 315r prima)
Appena prese le misure realizzi di avere un motore che spinge senza essere brusco con un allungo notevole, e una ciclistica intuitiva e facile.
Ogni volta che torno da un' uscita sembra che abbia una paresi....ho un sorriso fisso Smile

appena scioglie la neve venite dalle mie parti per un giro?

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gigio
BABY-USER
Età: 55
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 108
Registrato: 08/04/06 17:27
Messaggi: 39
Località: roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 16, 2010 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Volentieri Frà quando vuoi , facciamo un bel giro insieme , comunque se vuoi portare la moto a Roma e uscire con noi i fine settimana un posto nel mio garage si trova . Ciao e complimenti per il tuo acquisto .Mi scuso con tutti gli amici del forum per la carrambata in questa pagina con Frà .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.3317s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on