quale comando gas ???

 
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andrea1
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Messaggio Inviato: Ven Apr 09, 2010 6:42 pm    Oggetto: quale comando gas ??? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao, dovrei sostituire il comando del gas( acceleratore) per soppraggiunti limiti di età ,usura e ultima caduta a dagli il colpo di grazzia . che caratteristiche deve avere un acceleratore da trial ? ora monto un semplicissimo domino senza regolazioni . altro consiglio come faccio a togliere la rotella di scorrimento in testa al manubrio (nonostante mezza grippata non riesco a svitare la vite.Grazie Andrea
 
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Niki_Cott
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Messaggio Inviato: Sab Apr 10, 2010 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao innanzitutto che moto hai??,per il comando gas esistono due tipologie il Rapido ed il Lento che non lo usa quasi più nessuno,dipende dal tuo stile di guida.Per rotella di scorrimento cosa intendi..........il tappo in alluminio?? se si ,svita la brugola e picchia con il martello e si sfila
 
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Luca91
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Messaggio Inviato: Sab Apr 10, 2010 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

inoltre si può montare anche una sorta di cuscinetto sotto l'acceleratore che migliora la scorrevolezza
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andrea1
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Messaggio Inviato: Sab Apr 10, 2010 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
inoltre si può montare anche una sorta di cuscinetto sotto l'acceleratore che migliora la scorrevolezza

ciao è quella che si è grippata e non si sfila neanche dal manubrio.....
 
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cassio
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Messaggio Inviato: Sab Apr 10, 2010 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chiave inglese , la appoggi stando all interno del manubrio e via di mazzate con un BEL martellone
quel coso è dentro a pressione
e comunque se non devi cambiare il manubrio non devi toglierlo se è il cuscinetto , se nvece è un tappo di alluminio fa come ti ho detto

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Messaggio Inviato: Sab Apr 10, 2010 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
chiave inglese , la appoggi stando all interno del manubrio e via di mazzate con un BEL martellone
quel coso è dentro a pressione
e comunque se non devi cambiare il manubrio non devi toglierlo se è il cuscinetto , se nvece è un tappo di alluminio fa come ti ho detto

sono andato di dremel .... così impara a darmi contro . già montato acceleratore nuovo poi provvederò al cuscinetto nuovo.
 
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Messaggio Inviato: Dom Apr 11, 2010 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

andrea1 ha scritto:
cassio ha scritto:
chiave inglese , la appoggi stando all interno del manubrio e via di mazzate con un BEL martellone
quel coso è dentro a pressione
e comunque se non devi cambiare il manubrio non devi toglierlo se è il cuscinetto , se nvece è un tappo di alluminio fa come ti ho detto

sono andato di dremel .... così impara a darmi contro . già montato acceleratore nuovo poi provvederò al cuscinetto nuovo.



Guarda che se hai tolto il cuscinetto, senza sostituirlo con uno della stessa larghezza,

ti troverai il manubrio, lato accelleratore, più corto (della lunghezza del cuscinetto).

Infatti nella fase di montaggio del cuscinetto, su manubrio nuovo, bisogna segare via una fetta di manubrio
 
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ghegu68
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Messaggio Inviato: Lun Apr 12, 2010 6:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giangi ha scritto:
andrea1 ha scritto:
cassio ha scritto:
chiave inglese , la appoggi stando all interno del manubrio e via di mazzate con un BEL martellone
quel coso è dentro a pressione
e comunque se non devi cambiare il manubrio non devi toglierlo se è il cuscinetto , se nvece è un tappo di alluminio fa come ti ho detto

sono andato di dremel .... così impara a darmi contro . già montato acceleratore nuovo poi provvederò al cuscinetto nuovo.



Guarda che se hai tolto il cuscinetto, senza sostituirlo con uno della stessa larghezza,

ti troverai il manubrio, lato accelleratore, più corto (della lunghezza del cuscinetto).

Infatti nella fase di montaggio del cuscinetto, su manubrio nuovo, bisogna segare via una fetta di manubrio



Domanda :
per evitare di tagliare il manubrio , se il cuscinetto e' spesso es 8 mm , cosa ne dite di spostare sul lato sinistro il manubrio di 4 mm ? Crea dei problemi nella guida ?
 
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Luca91
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Messaggio Inviato: Lun Apr 12, 2010 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

4mm sono quasi mezzo centimetro... e i manubri hanno le tacche apposite per infilarli e regolarli. se lo sposti di 4mm dalla parte con il cuscinetto ti resterebbe un pezzo "piano" più lungo che dall'altra

dopo non so quanto possa influire sulla guida (magari delle pippe come noi manco se ne accorgono) ma credo sia importante averlo bello pari il manubrio

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Messaggio Inviato: Lun Apr 12, 2010 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Guarda che se hai tolto il cuscinetto, senza sostituirlo con uno della stessa larghezza,

ti troverai il manubrio, lato accelleratore, più corto (della lunghezza del cuscinetto).

Infatti nella fase di montaggio del cuscinetto, su manubrio nuovo, bisogna segare via una fetta di manubrio


???
lo spessore di quel cuscinetto è di 2/3 mm, se lo monti mandi il comando gas a contatto, se non lo monti il comando gas deve stare staccato di un paio di mm per far si che in caso di caduta non ti resti il gas bloccato
segare via un pezzo di manubrio non mi sembra una genialata

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Messaggio Inviato: Lun Apr 12, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

Guarda che se hai tolto il cuscinetto, senza sostituirlo con uno della stessa larghezza,

ti troverai il manubrio, lato accelleratore, più corto (della lunghezza del cuscinetto).

Infatti nella fase di montaggio del cuscinetto, su manubrio nuovo, bisogna segare via una fetta di manubrio


???
lo spessore di quel cuscinetto è di 2/3 mm, se lo monti mandi il comando gas a contatto, se non lo monti il comando gas deve stare staccato di un paio di mm per far si che in caso di caduta non ti resti il gas bloccato
segare via un pezzo di manubrio non mi sembra una genialata


... non è un'idea mia,

è quello che viene scritto sul foglietto per il montaggio.

io non l'ho mai messo
 
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Messaggio Inviato: Lun Apr 12, 2010 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giangi ha scritto:
cassio ha scritto:
Citazione:

Guarda che se hai tolto il cuscinetto, senza sostituirlo con uno della stessa larghezza,

ti troverai il manubrio, lato accelleratore, più corto (della lunghezza del cuscinetto).

Infatti nella fase di montaggio del cuscinetto, su manubrio nuovo, bisogna segare via una fetta di manubrio


???
lo spessore di quel cuscinetto è di 2/3 mm, se lo monti mandi il comando gas a contatto, se non lo monti il comando gas deve stare staccato di un paio di mm per far si che in caso di caduta non ti resti il gas bloccato
segare via un pezzo di manubrio non mi sembra una genialata


... non è un'idea mia,

è quello che viene scritto sul foglietto per il montaggio.

io non l'ho mai messo


A completamento di quanto detto,

Hebo, nel kit con cuscinetto per comando gas, dice di tagliare 10mm di manubrio, lato comando gas che saranno rimpiazzati dal cuscinetto.

Ho il foglietto alla mano non scrivo caz..te Wink Wink Wink
 
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