xispa 280
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 11, 2010 8:25 pm    Oggetto: xispa 280 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

voglio riaprire un post su questa sezione,magari i possessori di questa moto possono scambiarsi opinioni di guida e modifiche varie..........
spero di aver fatto cosa gradita e spero che non venga chiuso come il post precedente........................ Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Mar 11, 2010 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao.
Io non ho xispa però da quelle che ho provato l' unico difetto che ho trovato è che il motore è un po' troppo "impiccato".
Poi ho anche trovato gli ammortizzatori un po' duri e lenti; però non penso ci volgia tanto per sistemarli a dovere.
Il motore invece l' ho proprio trovato con pochissimo allungo e poco progressivo... dovessi scegliere il motore preferirei un 125 beta o gas gas.
Poi bisogna vedere la durata dei cuscinetti di banco... tante praticamente nuove fanno già rumore...
 
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 12, 2010 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ivan992 ha scritto:

Poi bisogna vedere la durata dei cuscinetti di banco... tante praticamente nuove fanno già rumore...


forse è perchè un parente stretto della mia sherco....

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 12, 2010 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Poi bisogna vedere la durata dei cuscinetti di banco... tante praticamente nuove fanno già rumore...

non capisco come fai a dire una cosa simile:dalle tue parti ce n'è una...

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 12, 2010 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

Poi bisogna vedere la durata dei cuscinetti di banco... tante praticamente nuove fanno già rumore...

non capisco come fai a dire una cosa simile:dalle tue parti ce n'è una...


beh allora ha provato TUTTE quelle che ci sono dalle sue parti.
è molto più affidabile di chi ne ha provate 8 sulle 10 dalle sue di parti Laughing Laughing

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Mar 12, 2010 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ti dico che anche altre che ho visto in giro frusciavano un po'.
Non serve provarle per sentire il rumore di cuscinetti di banco...
Poi comunque molte moto fanno un leggero rumore di cuscinetti di banco che molti però non fanno nemmeno caso, in ogni caso se il rumore non è eccessivo non capita niente ad usare la moto.
Da sherco e beta che avevo prima ho dovuto fare i cuscinetti ben 2 volte, non facevano tanto rumore però a me quel fruscio da fastidio; proprio anche per questa motivazione mi sono preso una gas gas...
 
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 13, 2010 7:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

Poi bisogna vedere la durata dei cuscinetti di banco... tante praticamente nuove fanno già rumore...

non capisco come fai a dire una cosa simile:dalle tue parti ce n'è una...
si l'autore del post ha una Xispa.ciao robytrial Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 13, 2010 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao niki................. Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gigahell
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 2177
Registrato: 13/03/10 11:21
Messaggi: 2
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 13, 2010 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

salve da due settimane sono possessore di una xispa 280 del 2010 prima avevo un rev3 270 del 2006 e apparte la 3° un pò fiacca sotto,per il resto tutto ok!!le sospensioni le ho trovate durette ma devo ancora provare a regolarle,sono graditi consigli su motore o altro a chi ha già eventualmente provveduto grazie.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 13, 2010 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho lastessa tu amoto da circa un mese , all'inizio forche dure e mono molle , nella mia ho a differenza tua un mono paioli, il motore era molto legato e forse anche perchè abbituato ad una moto con molto allungo, questa mi pareva molto corta e diversa, gia dopo un 5-6 uscite le forche lavorano molto meglio , un po scariche per me che peso 90kg ma devo ancora regolarle , il mono chiuso tutto e con 2 regolazioni ha migliorato ed ora è buono , forse un po poco reattivo ma per il mio livello forse aiuta un po lasciandolo cosi.
il motore anche lui si slegato , una modifica da fare è al carburatore , sposta la tcca dello spillo a quella + alta , in pratica allunga lo spillo al max , spero di farti capire perchè solitamente si capisce il contrario Smile
altra cosa del motore tende a smagrire scaldandosi se non è uno degli ultimi , i primi uscivano un po troppo compressi e necessitavano (in garanzia) di un piccolo lavoro alla testa.
per il resto lascio parlare chi sente cuscinetti , moto da poco e vale poco ecc...
solitamente ne hanno vista una da 200mt e tendono a parlare per "moda", la moto non ha nulla da invidiare alle altre + care , se non sei uno che fa gare dalla tr3 in su è gia perfetta senza modifiche Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gigahell
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 2177
Registrato: 13/03/10 11:21
Messaggi: 2
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 13, 2010 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie dei suggerimenti adany proverò di certo queste modifiche,ma prima voglio fare 7-8 uscite per slegare bene la moto così potrò apprezzare e sentire meglio i miglioramenti,per la moto è quella nuova con ruota posteriore cambiata e spero con motore sistemato,io non faccio gare la uso per allenamento fisico per correre in pista sempre in moto!! ma ho sempre avuto trial con vari intervalli di tempo compreso un mitico tr 34
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 16, 2010 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

spero di farti capire perchè solitamente si capisce il contrario

non ti preoccupare caro Luca,abbiamo capito bene.....per questa volta Laughing

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 02, 2010 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nessuno ha problemi con il cambio???????????????????????
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 02, 2010 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

robytrial ha scritto:
nessuno ha problemi con il cambio???????????????????????


il cambio è un po duro , stesso prob che ho notato in altre moto nuove , dovrebbe a detta di molti slegarsi con l'uso.
io ho fatto circa 8-10 uscite ed è ancora un po duro....

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 02, 2010 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
robytrial ha scritto:
nessuno ha problemi con il cambio???????????????????????


il cambio è un po duro , stesso prob che ho notato in altre moto nuove , dovrebbe a detta di molti slegarsi con l'uso.
io ho fatto circa 8-10 uscite ed è ancora un po duro....

non sono mai scappate le marce tra 1 e 2 ??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 02, 2010 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non mi è mai successo , unica cosa che notavo era la durezza ma come ripeto l'avevo notato anche nelle nuove evo ma poi si sistemavano, ora usata poco ed è ancora un po duro , forse è che sono abbituato ad uno preciso e provando altre moto mi capita spesso di sentire cambio un po + duro , altri problemi al cambio non li ho avuti per ora.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
albert
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1431
Registrato: 11/03/08 21:43
Messaggi: 111
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 03, 2010 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao manette anch'io ho la xispa 280-2010 e devo dirvi che va bene,rispetto al mio vecchio rev il motore è un'altra cosa e sinceramente se non metti la terza non arrivi in cima,infatti sono caduto più volte perchè la seconda"finiva"comunque devo dire che la moto è èlettrica e non ti mette mai in difficoltà,a proposito i prezzi dei ricambi?io ho già rotto il parafango post della mia perche me la sono tirata di brutto sulla testa presente quando rimani attaccato con il mignolino sulla frizzione e sei in incima ad una brutta scarpatona con la moto che ti vola sopra la testa?oacrobatico?no non direi ma non sottovalutate il motore che c'è perchè tira sempre.
il cambio della mia è preciso e sinceramente se non faccio trasferimenti uso solo la 2 e la 3°anche per i gradini con partenza in appoggio,spalanchi e molli e voli,il peso anteriore si sente ma aiuta a eemmmm a non tirarsela per cappello,lodevole......... Neutral
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 03, 2010 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I parafanghi io li ho gia sistemati entrambi , con il prezzo di 2 prendi uno posteriore di qualsiasi altre moto , le plastiche costano veramente meno della metà . per gli altri pezzi per ora non ho avuto modo di rompere nulla , mi applicherò e poi vi dico Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
albert
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1431
Registrato: 11/03/08 21:43
Messaggi: 111
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 04, 2010 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao smanettoni ma cosa intendono con masse inerziali personalizzabili? ovviamente si riferiscono al volano ma che si possano smontare per allegerirlo come sui vecchi fantic o bisogna tornie? Razz
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 04, 2010 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
non mi è mai successo , unica cosa che notavo era la durezza ma come ripeto l'avevo notato anche nelle nuove evo ma poi si sistemavano, ora usata poco ed è ancora un po duro , forse è che sono abbituato ad uno preciso e provando altre moto mi capita spesso di sentire cambio un po + duro , altri problemi al cambio non li ho avuti per ora.


stò aspettando per la seconda volta la molla del cambio Evil or Very Mad
scappano le marce tra 1 e 2 e sono già volato 2 volte e la cosa mi urta abbastanza.....
niente da dire sulla moto ma quel difetto che ha del cambio mi preoccupa abbastanza spero di risorvere la cosa a breve perchè ho timore ad usarla non vorrei farmi ancora male......
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4804s (PHP: 91% - SQL: 9%) - SQL queries: 21 - GZIP disabilitato - Debug on