FLAP ruota posteriore EVO

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MARCOENVIE
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 375
Registrato: 24/05/06 21:00
Messaggi: 54
Località: Envie (CN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 05, 2010 9:42 pm    Oggetto: FLAP ruota posteriore EVO Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chiedo a chiunque ne sappia più del sottoscritto se c'è un sistema od una tecnica particolare per montare il flap in oggetto.

Io ho smontato il mio in quanto perdeva dalla valvola e dopo averlo aggiustato continua a perdere, ma non più dalla valvola, bensì da un paio di raggi.
Temo che dopo averlo rimontato non faccia più la necessaria tenuta.

Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 06, 2010 12:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Purtroppo è un problema comune al 90% delle moto con flap , rassegnati ,provato 100 sistemi mai uno andato a buon fine. Crying or Very sad
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 06, 2010 5:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i sistemi sono :silicone, gel per tenuta talloni, siliconare tutti i nippli, sostituire il flap perche' quello vecchio ha perso l' elasticita' e non tiene, prima di lavare la moto gonfiare la gomma a 1 bar cosi lo sporco non entra, pulire il canale del cerchio con diluente cosi' il flap tiene, ecco, fa tutta sta roba, e quando alla fine necessiterai di un esorcista
farai come ho fatto io:
metti un cerchio della xispa (o un d.i.d. della montesa o della raga che ti costa il doppio)p.s. pesa 200 gr in meno

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 06, 2010 6:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

togli il flap,pulisci bene con il solvente.spalma bene di silicone,non quello classico.uno rosso di cui non ricordo il nome rimetti il flap e dovrebbe con un po' di fortuna non perdere più
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 06, 2010 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nel caso poi perda ancora e decidi di cambiare il flap ti consiglio di acquistare quello nuovo con valvola vulcanizzata, e trovi nel kit una specie di rondellina da usare come spessore della valvola.. io ho risolto il prb.... anzi più che io il mio mito ..il buon Ploca
_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 06, 2010 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

i sistemi sono :silicone, gel per tenuta talloni, siliconare tutti i nippli

quoto,credo che alla fine sia il miglior sistema piu'economico e redditizio Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 06, 2010 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sempre TROPPO gentile,ricordati che è DOVERE Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
MARCOENVIE
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 375
Registrato: 24/05/06 21:00
Messaggi: 54
Località: Envie (CN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 06, 2010 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie a tutti. Proverò a siliconare i nippli e che *** me la mandi buona.

Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LucaRosso
UTENTE MEDIO
Età: 42
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2169
Registrato: 06/03/10 12:46
Messaggi: 59
Località: Garessio
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 06, 2010 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma pechè non vai daoncessnrio? è un lavoro di m...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 06, 2010 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MARCOENVIE ha scritto:
Grazie a tutti. Proverò a siliconare i nippli e che *** me la mandi buona.

Ciao


ho la stessa tua grana, in più stamattina dopo 10 min che eravamo partiti...ZAC chiodo da muratore lungo una spanna...hai voglia a mettere le striscette

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 07, 2010 6:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

buttaci su una camera rinforzata 4.00 - 18 e non ti si sgonfia più ...

Non diciamo cavolate per favore..... Almeno nella sezione motori e tecnica... Neutral

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
vincens
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1339
Registrato: 01/01/08 20:38
Messaggi: 276
Località: sanpellegrinoterme
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 07, 2010 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao il montaggio del flap non e' semplice e non e' nemmeno impossibile . Prima cosa usare sempre quello con valvola saldata , pulire il canale del cerchio prima se la ruota e' ossidata ,con una spazzola su un trapano e poi con uno sgrassatore e infine spalmare di saponaria tutto il canale e montare controllando che lo spigolino del flap si incastri sotto il bordo del cerchio. Finito tutto io gonfio la ruota anche a 4 bar per una notte se possibile per fare aderire tutto e buona fortuna.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
MARCOENVIE
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 375
Registrato: 24/05/06 21:00
Messaggi: 54
Località: Envie (CN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 07, 2010 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho siliconato i nippli, ho rimontato per bene il flap e pensavo che tutto fosse ok.

Invece ho provato per ore a rigonfiare la gomma e farla tallonare e non c'è più stato verso.

Non vorrei aver danneggiato il pneumatico nei giorni scorsi visto che l'ho tolto e rimesso alcune volte. Speriamo.

Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 07, 2010 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho messo un liquido antiforatura all'interno, ora come ora la ruota posteriore non perde mezzo bar.
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 07, 2010 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco, quando rimonti la gomma insapona il tallone tanto:fa fatica a tallonarsi se non hai un signor compressore, se hai una cinghia da carico lega la ruota per la circonferenza in modo da allargare le spalle
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
MARCOENVIE
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 375
Registrato: 24/05/06 21:00
Messaggi: 54
Località: Envie (CN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 07, 2010 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie Cassio, nei giorni scorsi ho sempre fatto come dici tu con sapone e corda.
Adesso non ci riesco più, domani provo da un amico che ha un compressore serio , il mio fino ad ora andava, ma è comunque un compressorino.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 07, 2010 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ci ho rinunciato:domani monto il cerchio con la costa e mi dimentico il flap
poi...pesa anche qualcosa in meno...

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.7788s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on