kit beta 300cc

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
geo
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2061
Registrato: 21/11/09 09:45
Messaggi: 8
Località: VERONA
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 05, 2010 11:18 am    Oggetto: kit beta 300cc Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

salve ho da poco acquistato una beta rev 250 4t, però provando un 2t di un amico ho constato che la mia 4t è un pò "fiacca" e quindi chiedo se qualcuno ha montato il kit di trasformazione a 300cc fornito dalla Beta e se l'aumento di cilindrata da dei risultati soddisfacenti o vicini ad un 2t 250cc in termini di potenza. Ringrazio anticipatamente della risposta......e se sei incerto...tieni aperto...ciao...Geo
_________________
Provengo da motocross e velocita, ed ora ho acquistato moto da trial???? spero di divertirmi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 05, 2010 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in effetti penso sia il motore + fiacco che ti potevi comprare , con il kit 300 migliora parecchio , cambiando però anche scarico e facendo delle modifiche alla carburazione, arrivare al 2t non arrivi nemmeno cosi , il motore sarà sempre diverso come erogazione.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 05, 2010 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche con il 300 la potenza max è un pò inferiore a quella del 2T 250, però l'erogazione è differente
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Mar 05, 2010 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho qualcosa per te che migliora sensibilmente le prestazioni...lo vende il mio amico Paolo...tornato al 2t....si tratta del terminale marmitta della rev4t....migliora di molto le prestazioni senza spendere molto....considera che se passi al 300 cc la marmitta va comunque cambiata...............
 
Mattia88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 170
Registrato: 12/04/06 13:51
Messaggi: 173
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 05, 2010 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora io ho una evo e il motore non è molto diverso se non in particolari interni e comunque poco rilevanti... se monti il kit 300 cc. e ne hai abbastanza fino alla categoria TR3, nel caso tu sia di categorie superiori forse è meglio montare anche il kit da gara (valvole in titanio, albero a camme, e centralina) e lo scarico in titanio.
Però con il 300 cc. se sviti bene la manopola destra fai tutto! Mr. Green senza la necessità dello scarico, che in effetti permette di acquistare molto allungo ma ai bassi perdi un po di coppia, quindi se vuoi le caratteristiche del 2t devi tenerla senza scarico così è piu pronta ai bassi.

Potresti tentare direttamente il 300+ il kit gara l'unico rischio è quello di avere una moto esageratamente potente..quindi ingestibile!

ti do questo suggerimento perchè il motore serve a poco se non si hanno le capacità...basta vedere i ragazzi con il 125 cosa fanno! quindi rinnovo l'invito di svitare a fondo la manopola destra... Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 05, 2010 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con il 300 base cambia molto, lo scarico secondo me influisce poco sulle prestazioni e molto sul rumore.... il kit gara è consigliabile solo in casi particolari anche se rimane comunque una moto gestibilissima anche da un principiante (e non parlo per sentito dire)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 09, 2010 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, io ho un REV 250 4T del 2008,la uso tutte le domeniche da due anni,a prescindere che non conosco il tuo livello trialistico,ti posso consigliare,se non fai muri da 1.80 mt. e indoor Internazionali,cambia solo il terminale,il rumore aumenta leggermente ma e' bello pieno e ti gasa un'po',comunque non forte come Montesa,la moto migliora sia ai bassi che in allungo,il motore gira meglio e scalda meno,poi abbi pazienza poiche' il 4 tempi va capito,io per imparare a gestirla ci ho messo quasi un annetto,ma oggi non tornerei piu' al 2 tempi.Faccio tutto quello che i miei amici fanno con Evo 290,Gas300 ecc.
Nel trial l'80% lo fa il pilota.
Abbi pazienza e non dare retta a chi ti dice che non ha motore,col tempo ti innamorerai del 4T e non la lascerai piu'.
Certo che se vuoi una moto piu' facile e leggera passa al 2T come hanno fatto tanti senza aver la pazienza di imparare una guida diversa.
P.S.: per fare poi motoalpinismo secondo me e' eccezionale!
Saro' sicuramente criticato dai duetempisti per quello che ho detto,ma queste sono semplicemente le mie impressioni.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 09, 2010 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mio papà aveva il kit completo, 300, albero a camme, valvole e scarico, nonostante tutto era abbastanza gestibile, ma devi starci dietro a volte e con un motore così "esuberante" non è sempre facile...
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 10, 2010 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho la beta evo 300 4t. di motore ce n'è, anche se i 2t vanno obbiettivamente di più.

non capisco chi dice che la marmitta racing non serve a niente, con quella originale la moto è soffocata e scalda parecchio oltre a fare strani scoppiettii. cambiandola ho notato un miglioramento a tutti i regimi, motore più pieno, più pronto e con un allungo notevolmente maggiore.

certo aumenta il rumore ma non è una cosa così rilevante, è cmq più silenziosa di un montesa e a bassi giri (giretto motoalpinistico nei pezzi più piani) è abbastanza silenziosa... quando apri a manetta per fare muri o rampe si fa sentire ma sempre meno di un cross e di un enduro...

i problemi sono altri, non certo la marmitta racing Mr. Green

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
geo
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2061
Registrato: 21/11/09 09:45
Messaggi: 8
Località: VERONA
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 10, 2010 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie, venerdì andrò a ritirarla e spero faccia bel tempo per provarla, comunque mi farò restituire la mia marmitta così farò il confronto....
_________________
Provengo da motocross e velocita, ed ora ho acquistato moto da trial???? spero di divertirmi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 11, 2010 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vedrai che sarà una moto completamente diversa Wink

il problema della marmitta originale è che all'interno il tubo di uscita non è dritto e libero ma va fino alla fine della marmitta poi torna indietro, curva di nuovo ed esce quindi è abbastanza tappato

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 12, 2010 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Auguri e buon divertimento !!!!
E ricordati che quello che non riesci a fare non dipende dalla moto,ma dal pilota.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.4056s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on