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Luca91 |
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Avrei bisogno di sapere come fare per indurire la forcella della mia beta evo.
Senza cambiare nè olio nè aggiungere tamponi sulla molla, come devo regolare i 2 registri?
Guardando la moto "di fronte" (non standoci in sella ma davanti) ho già svitato la vite a sinistra per ottenere più reattività (credo di averla "sfrenata") però adesso non so se devo avvitare o svitare quella di destra per indurire la forcella.
Dovrei indurirla un bel po' perchè adesso va a pacco nei saltelli in zona e si affossa quando sposto facendomi fare il doppio della fatica.
Grazie in anticipo a quelli che mi risponderanno ![Wink](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
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ruy |
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Luca ...... secondo me hai svitato proprio la vite che serve per indurire la forcella ......però io non sono un meccanico bisognerebbe sentire i più esperti! _________________ Non discuterei mai con un idiota: la gente potrebbe NON notare la differenza!! |
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Luke90 |
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Secondo me dovresti caricare di piu la molla agendo sul registro a brugola rosso (sulla sinistra guardando dall alto stando in sella) se nn sbaglio...da tutto aperto dagli 5 o 6 giri...poi ti aggiusti come meglio preferisci
La vite invece regola il ritorno piu e svitata piu ritorna veloce...diciamo per averla reattiva direi 2 o 3 click da tutto aperto _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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bsa7mmrm |
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Ciao
Scusa , ma quando l'hai acquistata, non ti hanno dato anche il libretto istruzioni come davano per il Rev ove è specificato come regolare le forcelle ? ![Rolling Eyes](images/smiles/icon_rolleyes.gif) |
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Cobra3 |
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Con la Evo non danno più il manuale cartaceo, ma c'è tutto su CD. Anche dal sito beta si trovano istruzioni e manuali officina. Come dice giustamente Luke90 con la vite regoli il ritorno idraulico che hai già sfrenato , con la brugola (sulla destra guardando la moto di fronte) precarichi la molla. Il manuale consiglia 0 giri da tutto svitato per piloti sotto 70Kg., 5 giri tra 70 e 80 Kg e 10 giri per i bestioni come me ![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif) |
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Luke90 ha scritto: Secondo me dovresti caricare di piu la molla agendo sul registro a brugola rosso (sulla sinistra guardando dall alto stando in sella) se nn sbaglio...da tutto aperto dagli 5 o 6 giri...poi ti aggiusti come meglio preferisci
La vite invece regola il ritorno piu e svitata piu ritorna veloce...diciamo per averla reattiva direi 2 o 3 click da tutto aperto fai questo tentativo.ma mi pare strano perchè la forcella della Evo è OK |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Luca91 |
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no, non sono ok. quando faccio una discesa un po' brutta (esempio scendere un muretto di mezzo metro, quando slanci la moto in avanti) vanno troppo a pacco e cmq son troppo morbide negli spostamenti, avrei bisogno che affondassero un po' di meno _________________ Beta Evo 4t 2009
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Luke90 |
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Se e quello il problema devi solo caricare di piu la molla in quanto sara poi piu dura da comprimere di conseguenza affondera di meno... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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Luca91 |
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sì infatti, quello lo sapevo solo che non ero sicuro se avvitare o svitare.
cmq con la evo ti danno un cd utilr pe certe cose ma per le regolazioni non tanto _________________ Beta Evo 4t 2009
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adany ha scritto: Niki_Cott ha scritto: con una sistemata a focelle,mono e frizione hai una moto al top
Niki tu hai detto tempo fa che dovevano essere sistemate per essere ok , come tutte le moto sono soggettive, e dipende da che uso ne fai e come guidi
![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif) io le sistemo per abitudine perchè mi piace avere una forcella che lavora da subito bene anche solo come scorrevolezza.però vedo molti miei amici che hanno la Evo e dopo un po' di rodaggio sono contenti della forcella di serie. |
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