consigli,grazie!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SexyLotus
Età: 45
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1983
Registrato: 07/09/09 20:02
Messaggi: 10
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 5:45 pm    Oggetto: consigli,grazie!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti!Non molto tempo fa un parente mi ha dato una Beta Alp 250. Vorrei chiedere a voi esperti (pur gia sapendo che è indietro anni luce e non è un trial) quanta differenza cè con un trial di nuova generazione. Ok io non sono mai salito su un trial quindi sono un chiodo,ma cavoli questa mi sembra davvero pesante e mi pare che non ottengo nessun risultato..gia solo ad accenderla mi fa inc.. ma non saranno mica tutte così??...bè mettiamola così se voglio cimentarmi nel trial o almeno provarci,che faccio questa la vendo e me ne prendo una nuova (mi piacerebbe una beta rev o evo)? e cilindrata?.....abbiate pazienza e datemi qualche buon consiglio!!grazieeee!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

C'è un abisso, primo per il peso, secondo per il motore, se vuoi iniziare a fare davvero un po di trial ti conviene cambiarla se invece hai intenzione di fare solo stradelli non troppo impegnativi tieni lo scassone. Se cambi secondo me per iniziare un Rev è un ottima moto anche se è un pochetto datata vai sul sicuro sulla cilindrata ti direi il 270 per il rev visto che il 250 è un pochino moscetto, poi dipende dal tuo peso se sei 100 chili opta per il 270 senno il 250 va bene uguale per imparare.
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 6:09 pm    Oggetto: Re: consigli,grazie!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SexyLotus ha scritto:
(pur gia sapendo che non è un trial)


Mi pare domanda inuile tutto gia lo sai .

Benvenuto Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 6:27 pm    Oggetto: Re: consigli,grazie!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SexyLotus ha scritto:
Ciao a tutti!Non molto tempo fa un parente mi ha dato una Beta Alp 250. Vorrei chiedere a voi esperti (pur gia sapendo che è indietro anni luce e non è un trial) quanta differenza cè con un trial di nuova generazione. Ok io non sono mai salito su un trial quindi sono un chiodo,ma cavoli questa mi sembra davvero pesante e mi pare che non ottengo nessun risultato..gia solo ad accenderla mi fa inc.. ma non saranno mica tutte così??...bè mettiamola così se voglio cimentarmi nel trial o almeno provarci,che faccio questa la vendo e me ne prendo una nuova (mi piacerebbe una beta rev o evo)? e cilindrata?.....abbiate pazienza e datemi qualche buon consiglio!!grazieeee!!!


provane altre e poi capirai Laughing visto che sei di monza se vuoi possiamo incontrarci e ti faccio provare la mia Wink

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 6:31 pm    Oggetto: Re: consigli,grazie!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SexyLotus ha scritto:
Ciao a tutti!Non molto tempo fa un parente mi ha dato una Beta Alp 250. Vorrei chiedere a voi esperti (pur gia sapendo che è indietro anni luce e non è un trial) quanta differenza cè con un trial di nuova generazione. Ok io non sono mai salito su un trial quindi sono un chiodo,ma cavoli questa mi sembra davvero pesante e mi pare che non ottengo nessun risultato..gia solo ad accenderla mi fa inc.. ma non saranno mica tutte così??...bè mettiamola così se voglio cimentarmi nel trial o almeno provarci,che faccio questa la vendo e me ne prendo una nuova (mi piacerebbe una beta rev o evo)? e cilindrata?.....abbiate pazienza e datemi qualche buon consiglio!!grazieeee!!!


Per imparare...ma anche per perfezionarsi il 250 è ottimo.Ha un buon motore e per fare trial va benissimo.Difficilmente troverai ostacoli dove non ti farà salire il motore...diffida da chi pensa che un super motore sia un vantaggio..

ciao
g45

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 7:01 pm    Oggetto: Re: consigli,grazie!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="Giuseppe45"]
SexyLotus ha scritto:
Ciao a tutti!Non molto tempo fa un parente mi ha dato una Beta Alp 250.

Per imparare...ma anche per perfezionarsi il 250 è ottimo.Ha un buon motore e per fare trial va benissimo.Difficilmente troverai ostacoli dove non ti farà salire il motore...diffida da chi pensa che un super motore sia un vantaggio..

ciao
g45


Il 250 va bene perchè ti perdona gli sbagli, io ho usato il 270 rev , ma non mi ci son trovato, troppo brusco. poi appunto dipende quanto pesi e sei grosso. nel mio caso 50kg il 250 è ottimo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
SexyLotus
Età: 45
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1983
Registrato: 07/09/09 20:02
Messaggi: 10
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie a tutti ragazzi per la tempestività nelle vostre risposte!!...io sono 1.77 per 60 kg quindi stando a quello che avete detto un 250 dovrebbe andarmi bene!!..comunque non so fare nulla, stare in equilibrio o qualsiasi altro, mi sento come la prima volta che ho guidato la macchina avete presente?... @ Pantegana: si forse è meglio se ci vediamo così mi spieghi qualcosina, mi farebbe piacere sentire qualche consiglio anche perché non conosco nessun trialista qui!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cercati una moto più recente, l'alp tienilo per le scampagnate più recenti.

per la cilindrata non ci sono problemi, dal 200 in sù hanno tutti prestazioni più che sufficienti per quello che la maggior parte della gente sa fare.

per le prime uscite cerca qualcuno che ti spieghi un po' di tecnica, quantomeno come stare sulla moto perchè è sempre all'inizio che si imparano le posizioni e se sono sbagliate poi è dura correggerle

non scoraggiarti le prime volte e buon divertimento Exclamation

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
cercati una moto più recente, l'alp tienilo per le scampagnate più recenti.

per la cilindrata non ci sono problemi, dal 200 in sù hanno tutti prestazioni più che sufficienti per quello che la maggior parte della gente sa fare.

per le prime uscite cerca qualcuno che ti spieghi un po' di tecnica, quantomeno come stare sulla moto perchè è sempre all'inizio che si imparano le posizioni e se sono sbagliate poi è dura correggerle

non scoraggiarti le prime volte e buon divertimento Exclamation


beh se x quello anche il 125

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no il 125 no Mr. Green

il 200 è già una moto completamente diversa (almeno quelli che ho provato io) ma il 125 è decisamente troppo fiacco... poi è vero che se uno sa andare in moto mi batte anche con un 50 però un minimo di prestazioni ci vuole...

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
SexyLotus
Età: 45
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1983
Registrato: 07/09/09 20:02
Messaggi: 10
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ecco sto gia andando in confusione!!...ognunodice la sua ovviamente,però non vorrei poi fare la scelta sbagliata..125 mmm mi sa di no perchè poi potrebbe darsi che di lì a poco mi troverei col cambiarlo di nuovo. Mi sa che starò su qualcosa di recente..visto i prezzi dal 2006 in avanti,però sempre beta. Se cè qualche difetto o particolarità del modello che non va, oppure da che anno è meglio acquistarlo, ditemelo Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ilsolla
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1011
Registrato: 10/04/07 16:52
Messaggi: 160
Località: Quattro Castella (RE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

250
Per iniziare è più che abbondante
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dipende che cosa vuoi fare da grande ......
se esclusivamente trial hai ragione a cambiare moto ....
se invece prediligi motoalpinismo l'Alp 250 è un buona base per iniziare, almeno i primi mesi con cui imperi a fare le curve, a stare un pò in equilibrio e ad affrontare i primi ostacoli (anche di 30 cm va bene ....), qualche salita ripida ecc. ecc. ....
una volta presa la mano potrai scegliere ciò che vorrai .....

p.a. se per caso vuoi vendere l'Alp 250 e questa è targata e immatricolata fammi sapere, grazie

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

se voglio cimentarmi nel trial o almeno provarci,che faccio questa la vendo e me ne prendo una nuova (mi piacerebbe una beta rev o evo)? e cilindrata?.

secondo me puoi anche cercarne una usata tra le 2 che hai evidenziato e sicuramente la differenza nel trial la noti subito,ma almeno a mio parere personale deve essere un 250.

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.129s (PHP: 67% - SQL: 33%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on