olio emulsionato
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
messico

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2142
Registrato: 10/02/10 15:17
Messaggi: 13
Località: parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 18, 2010 6:09 pm    Oggetto: olio emulsionato Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti sono un nuovo iscritto posiedo una gasgas 270 1999 2000 giu di li.ho smontato testa e cilindro per vite spannata cambiato guarnizioni rimontato il tutto fatto giro,mi accorgo olio motore emulsionato,puo essere per mio intervento,o le cause sono altre.sono gia al secondo cambio olio,e ancora emulsionato come procedo,ricambio ancora olio...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 18, 2010 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

paraolio della pompa dell'acqua che perde, cambialo e metti l'olio nuovo
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 18, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
paraolio della pompa dell'acqua che perde, cambialo e metti l'olio nuovo

oltre a fare quello che ti ha detyto mone, quando hai cambiato il paraolio prima di mettere l'olio nuovo metti 1/2 lt di gasolio e fa girare il motore due minuti , svuoti e metti l' olio nuovo

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
messico

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2142
Registrato: 10/02/10 15:17
Messaggi: 13
Località: parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 18, 2010 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come procedo per il cambio paraolio grazie e ciao alla prossima
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lelebypass
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2124
Registrato: 28/01/10 17:42
Messaggi: 109
Località: PADANIA OVEST
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 19, 2010 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Idea Per cambiare il paraolio sinceramente non lo so perchè mi è capitato solamente sul Beta e li non c'è solo il paraolio ma il carter esterno della frizione/pompa acqua. Però quello che ti suggerisco è che se hai fatto la maionese una volta potrebbe capitarti di nuovo, a questo punto metti del buon olio di oliva extravergine che viene più buona, non fidarti di chi ti consiglia il 5 W 30 !!!!
Sicuramente segui il Cassio che con un pò di gasolio per 2 minuti lavi bene i dischi frizione e tutto il macinato dentro il cambio.

In fondo il bello di possedere una moto è che a volte ti tocca anche ripararla.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 22, 2010 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'ho appena fatto, apri il coperchio pompa acqua, sono 3 viti, togli il fermo in acciaio e la ventolina in plastica, con un cacciavite tiri fuori il vecchio paraolio, il lato con la molla è rivolto verso l'esterno, poi prendi il nuovo paraolio 10x18x4 ci metti del grasso e poi una chiave a bussola della stessa misura lo fai rientrare, per non avere problemi puoi frappore il vecchio paraolio tra paraolio nuovo e la bussola, ricordati che il lato molla và all'esterno. Rimonti, rimetti acqua e olio.
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
messico

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2142
Registrato: 10/02/10 15:17
Messaggi: 13
Località: parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 22, 2010 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alla grande appena vado a trovare la mia gas procedo e ti faccio sapere ciao per il momento grazie di tutto."il ricambio vuole originale"?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 23, 2010 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dimenticavo...la vite al centro del coperchio pompa acqua, serve naturalmente per svuotare l'impianto dal liquido di raffreddamento, poi, sostituito il paraolio, come consigliato più volte qui sul forum fai il lavaggio del cambio con 500 cc di gasolio, il ricambio lo trovi da un ricambista qualsiasi, meglio se per moto.
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 24, 2010 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

URC Shocked che rincoglionito non mi ero accorto che parlvi di gasgas.....io mi riferivo a Beta....scusamiiiiiii Embarassed Embarassed Embarassed
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
messico

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2142
Registrato: 10/02/10 15:17
Messaggi: 13
Località: parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 27, 2010 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no problem,attendo qualhe altro consiglio,un saluto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 27, 2010 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sul mio ex-GG del '97 Grossi oltre al paraolio ha cambiato anche l'alberino pompa acqua perchè uno smangiava l'altro ... hai controllato che il tuo sia a posto?
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
messico

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2142
Registrato: 10/02/10 15:17
Messaggi: 13
Località: parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

appena ho tempo controllo e se mi trovo in difficolta tifaccio sapere per il momento grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
messico

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2142
Registrato: 10/02/10 15:17
Messaggi: 13
Località: parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 05, 2010 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

riesci a darmi qualche dritta per fare il lavoro.se riesco allego foto,ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davide
UTENTE MEDIO
Età: 56
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 106
Registrato: 08/04/06 16:16
Messaggi: 51
Località: Tarvisio (UD)
austria.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 01, 2011 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve ragazzi,
ho un Beta Alpa 250 2T del 99, e anch'io ho riscontrato l'inconveniente dell'olio emulsionato.
Seguendo i consigli del forum, e in particolare di saveen, ho voluto procedere alla sostituzione del paraolio.
Dopo aver smontato coperchio, fermo e ventola, mi trovo di fronte al paraolio, apparentemente in buono stato.
Decido cumunque di toglierlo per metterne uno nuovo come consigliato, e mi accorgo che è praticamente incollato alla sede.
Dopo aver insistito un po' con il cacciavite, praticamente mi si è spappolato tutto.
Sto facendo una gran fatica per togliere la plastica, e sta venendo furoi un lavoro di m....
Vorrei sapere se qualcuno mi può dare qualche consiglio su come procedere
Grazie,
Davide


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ponki@
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Mar 01, 2011 10:40 pm    Oggetto: Re: olio emulsionato Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

messico ha scritto:
ciao a tutti sono un nuovo iscritto posiedo una gasgas 270 1999 2000 giu di li.ho smontato testa e cilindro per vite spannata cambiato guarnizioni rimontato il tutto fatto giro,mi accorgo olio motore emulsionato,puo essere per mio intervento,o le cause sono altre.sono gia al secondo cambio olio,e ancora emulsionato come procedo,ricambio ancora olio...


sicuro di non aver pizzicato guarnizione testa quando hai rimontato? se prima non lo faceva, perchè dovrebbe essere la pompa ? in nelle coincidenze credo poco, se hai appena fatto il lavoro sulla testa, mi concentrerei su quella...

Magari sbaglio Rolling Eyes
 
berto77
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2443
Registrato: 28/02/11 09:36
Messaggi: 5
Località: Valfurva
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 02, 2011 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao,vai dal concessionario gas gas in quanto esiste un kit apposito per la revisione pompa acqua costituito dal piccolo alberino che ci gira dentro ed il paraolio...in quanto non è solo il paraolio a consumarsi ma anche l'alberino che a forza di girare si usura e l'acqua trafila verso il cambio...
Per la procedura guarda qui,non dovresti sbagliare:

http://www.youtube.com/watch?v=AEqQvL23bgs

Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
messico

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2142
Registrato: 10/02/10 15:17
Messaggi: 13
Località: parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 03, 2011 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ragazzi lavoro effettuato.smontato carter della gasgas270 sfilato cuscinetto,seger,paraolio+alberino pompa,ordinato kit su internet,montato il tutto,fatto un paio di giri e cambiato olio.direi tutto perfetto,risolto il problema,un grazie per le dritte,ciao a tutti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davide
UTENTE MEDIO
Età: 56
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 106
Registrato: 08/04/06 16:16
Messaggi: 51
Località: Tarvisio (UD)
austria.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 09, 2011 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao,
riguardo il consiglio di lavare il motore con gasolio leggo pareri discordi ...
nei prossimi giorni rimonterò il carter frizione dopo aver sostituito, paraolio, albero pompa e guarnizioni, e vorrei capire se è il caso di farlo ... o è una cazzata.
C'é chi dice che si possa rovinare il motore!
In casi consigliate di farlo, devo solo far girare il motore al minimo o in quei 2 minuti devo anche mettere le marce?
Riguardo il riempimento del circuito di raffreddamento, devo semplicemente mettere la quantità di liquido prescritto o c'è da spurgare qualcosa?
Grazie e buona serata,
Davide

_________________
Beta in fuga ...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 09, 2011 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lo accendi e lo fai girare al minimo uno o due minuti, tutto li, non si rovina niente, serve per lavare via l' olio emulsionato che è rimasto in giro
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
davide
UTENTE MEDIO
Età: 56
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 106
Registrato: 08/04/06 16:16
Messaggi: 51
Località: Tarvisio (UD)
austria.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 09, 2011 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... ma in folle o devo mettere le marce?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.6806s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on